ogni santa domenica, voi andate a fare il pranzo domenicale dai vostri?
Visualizzazione Stampabile
ogni santa domenica, voi andate a fare il pranzo domenicale dai vostri?
No.
per fortuna non ho questa sfortuna...
io se manco una domenica (da suoceri o genitori) scatta l'interrogazione parlamentare per capire perche' percome e perquando!1!!!
Ma tu sei meridionale.
E poi gli manca l odorino infracoscia
Fino alla nascita di mio figlio sempre e non solo alla domenica, dopo la nascita le visite si sono inevitabilmente invertite per evitarci di portare 18 borse ogni volta.
Ho sempre avuto un ottimo rapporto con i miei genitori e ora che non c'è più mia mamma mi manca moltissimo il tempo che passavamo insieme sia quando vivevo con loro che quando sono andato a stare da solo; anzi direi che dopo che sono uscito di casa il rapporto con i miei è diventato molto più bello perchè ogni incontro non era una condizione di convivenza ma una piacevole opportunità.
Non so cosa darei per avere l'opportunità di andare a trovare ancora una volta mia mamma la domenica, era una donna con cui il dialogo era sempre un piacere e mai un'abitudine; sentire spesso (parlo in generale) persone che non solo hanno l'opportunità di farlo ma se ne lamentano anche come se fosse la peggiore delle maledizioni mi manda in bestia. Se non va di andare dai parenti almeno tirare fuori i coglioni e prendere delle decisioni oppure avere la decenza di stare zitti.
Ma ci mancherebbe altro... 😶 E abito a un isolato di distanza...
Io vado da loro almeno una volta a settimana, e come ha scritto Odin, da quando vivo da solo, il rapporto coi miei è migliorato del 1000%. :sisi:
Peccato che mio padre stia andando in pensione, e quindi da Gennaio andranno ad abitare in Sardegna :bua:
From S7
Circa una volta ogni due settimane per evitare che degeneri nel penale [emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mai
in compenso a natale/vigilia quello che è mi chiamano sempre tutti, con tutti dico tutti. e io rifiuto
natale si sta avvicinando, i parenti redivivi dop 364 giorni, siete prontih?
Concordo, anche io da quando vivo fuori casa il rapporto con i genitori e migliorato ed è più bello vedersi ( ovviamente anche perché ormai io non sono più un bimbo)
Io vivo nella casa a fianco, che era di mio nonno. Da quando è morto mio padre, mangio sempre con mia madre, anche perché abitando solo ed essendo single non è che mi pesi e comunque faccio io la spesa per entrambi. Ecco, fosse meno invadente sulla questione "pulizie" sarebbe meglio, perché fosse per me un oggetto che non uso rimarrebbe poggiato nello stesso posto fino a scomparire nella polvere :asd: invece lei pulisce due volte a settimana :asd: siamo incompatibili da questo punto di vista.
Inoltre rompe per il giardino in comune. L'odio viscerale per la mania di fiori e piante m'è venuto così. Secondo lei bisognerebbe passare il sabato o la domenica a curare il giardino, cosa che reputo una perdita di tempo. Soprattutto in questa stagione, raccogliere foglie ogni cazzo di settimana... Io aspetterei cadessero tutte prima di tirarle su :asd:
Mi ha anche fatto odiare i tappeti, casa sua è piena di tappeti quindi almeno una volta al mese mi rompe le palle perché li tiri su per sbatterli. Lei non ce la fa più perché comincia ad avere dolori dovuti all'età, ma io trovo i tappeti di una seccatura incredibile. Tra l'altro col cotto il tappeto crea un'area con colore diverso rispetto all'area esterna al tappeto, quindi ogni volta devo anche star lì a posizionarli come erano precedentemente.
E quanto cazzo sono grandi le porzioni di una madre, è'na roba intollerabile.
A scrivere tutto questo mi rendo conto dovrò cambiare Stato a breve, se non voglio impazzire :asd:
alcuni trovano piacevole mangiare con un genitore DOPO CHE NE E' MORTO UN ALTRO..... cacasotto, avete paura di affrontarli entrambi , eh? :fag: SCHERZO OH! :asd:
per le feste di fine anno i miei vanno a bassano del grappa a trovare mia sorella, il suo maritozzolo e la prole prolosa... quindi quest'anno non devo nemmeno trovare una scusa per non andare al caaaaaaro paesello, evitando così di fare il giro (obbligatorio) dei caaaaaaari parenti :evviva:
Che bello manue ti posso adottare come parente?
se mi mantieni, si :jfs2:
Non è che sia piacevole, ma sapere che stai mangiando da solo mentre il tuo genitore sta mangiando da solo... Non so, non vi fa un po' tristezza? Se uno è distante se ne fa una ragione, ma se sei vicino e non è complicato andare, con che crudeltà ti rifiuti?