[CPU] Presentazione Ryzen
Un forum di videogiochi e nessuno ne parla.. :facepalm:
Presentate le nuove CPU AMD Ryzen, sembra finalmente roba buona, anche se ovviamente finché non ci sono recensioni indipendenti non ci si sbilancia.
https://www.tomshw.it/ryzen-7-1800x-...stazioni-83576
Per i fottesega clicconulla:
Ryzen 7 1800X: 8C/16T, 3.6 GHz base, 4.0 GHz turbo, 95W, $499
Ryzen 7 1700X: 8C/16T, 3.4 GHz base, 3.8 GHz turbo, 95W, $399
Ryzen 7 1700: 8C/16T, 3.0 GHz base, 3.7 GHz turbo, 65W $329
:sisi:
Postiamo anche topa per sicurezza va là
Re: [CPU] Presentazione Ryzen
No dai Fruttolo, tu non puoi dirmi che fotteseghi :(
Era sia per i proci che per la gnagna :sisi:
Butta un +50 sulle cifre che hai messo in fondo a ogni riga e sostituisci il simbolo $ con €, sarà qualcosa del genere come prezzi credo.
ho letto che le attuali cpu sono castrate dalle schede video .... troppa potenza cpu bottleneckata dalle schede video....
boh io sono su 4gigghihertzi da mo...
Amd lol
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cazzo, ma consumano un fottìo. Sarò io che non sono aggiornato ma... 95W! Se non sono di picco, figuriamoci quanti sono i W al picco! E la moda del turbo! mah...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Falegname Geppetto
Amd lol
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
this
Citazione:
koba44
Cazzo, ma consumano un fottìo. Sarò io che non sono aggiornato ma... 95W! Se non sono di picco, figuriamoci quanti sono i W al picco! E la moda del turbo! mah...
Quello è il valore dei top 1800x e 1700x, che costano la metà dei corrispettivi Intel (in teoria). Il
http://i.imgur.com/6ruB33l.jpg
http://i.imgur.com/ZWb0FqQ.jpg
http://i.imgur.com/281PLbY.jpg
Ah il 6950 ha tdp di 140 eh
Citazione:
koba44
Così tanto che gli intel i5 e i7 top consumano 91W :rotfl:
Citazione:
Tene
Così tanto che gli intel i5 e i7 top consumano 91W :rotfl:
Anche 140W ho visto :cattivo:
Citazione:
koba44
wut....
a me sembrano tanta roba, e, anzi, considerando che da prove varie fatte un paio di anni fa si vedeva che il pc andava meglio nei benchmark mettendo cpu intel + vga amd o viceversa (insomma, fritto misto), mi sa che al prossimo giro di boa faccio cpu amd e video nvidia.
benchmark affidabili sui videocapolavori o non esiste
cavolo, se i dati si confermano è un game changer. L'abbinata rayzen + nvdia per cuda diventerebbe molto interessante per il render.
ignorantemente mi sembra solo buona potenza di calcolo che poi nella realtà dei giochi renderà come se non peggio degli intel visto che al momento si fottesega di aver così tanti core :uhm:
comunque, a prescindere, spero che con questi nuovi processori e schede grafiche la intel e nvidia abbassino un pò i prezzi..spero..
buonissimi, pero' il 7700k e' ancora troppo avanti in single thread, ed è li che noi comuni mortali abbiamo bisogno di putenza.
Arma 3 per esempio fottesega del multi ed e' influenzato solo dal single.
sti proci saranno una manna dal cielo per lo piu' per i professionisti.
ma per la grafica mi pare sti processori siano delle bombe a mano. Dei videogiochi onestamente non capisco come possa fottesegare a chi non sia un disagiato, visto che qualsiasi processore vecchio di 4 anni va benissimo per il 99% dei giochi
ma era l'ora ci fosse un po' di concorrenza, intel non faceva un cazzo da 4 anni :asd: Processori con 0.2 ghz in piú, stesso numero di core, un po' meno consumo. L'i7 top di gamma di 4 anni fá é piú lento del 10% rispetto all'ultimo uscito porca merda :asd:
Citazione:
Mastro Razza
buonissimi, pero' il 7700k e' ancora troppo avanti in single thread, ed è li che noi comuni mortali abbiamo bisogno di putenza.
Arma 3 per esempio fottesega del multi ed e' influenzato solo dal single.
sti proci saranno una manna dal cielo per lo piu' per i professionisti.
Arma 3 e' un gioco vecchio. Il multicore diventera' sempre piu' usato con dx12 e vulkan e li AMD avra' molto da dire, un po' come con le GPU. Adesso vediamo i bench nei prossimi giorni ma a sto' giro AMD pare aver fatto centro. Poi oh non mi stupirei se intel avesse della roba fighissima gia' pronta che non metteva sul mercato perche' non ne aveva bisogno. Vedremo.
Pare che abbiano un IPC simile a quello Intel per cui nei giochi non dovrebbero avere i problemi che hanno avuto con la precedente generazione.
Poi se a parità di prezzo riescono ad offrire prestazioni più alte, bene per loro che sto aspettando presentazione e benchmark per decidere cosa assemblare come prossimo PC. :snob:
Dai che riesco nel record personale di non aver mai avuto un Intel in 20 anni :asd: