Re: Manutenzione programmata
cioè, ti accende lui il pc? :uhm:
stacca la spina e dovresti risolvere
Basta staccare la spina e non rimetterla più.
O usare linux.
Sì. Ho dato la colpa a varie cose, alla LAN, al mouse, al gatto, alle operazioni pianificate. Ho disattivato tutto. Timer per il wake non ce ne sono, se interrogo il PC col comando apposito.
Alla fine la colpa è della manutenzione programmata, tutto il resto è disattivato
Solo che non c'è alcun comando per disattivarla.
Vorrei non doverla staccare la spina
i'm afraid it can't let you do that.
devi spippolare nel registro di sistema
Un modo c'è, lo so perchè avevo lo stesso problema e l'ho risolto, non chiedermi come perchè c'è voluto un pomeriggio di googlate e di test, ma si può fare
Prima volta che sento di sto problema, bello :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Falegname Geppetto
windows 10 :rotfl:
anche te con win8? :fag:
Citazione:
Mdk
Un modo c'è, lo so perchè avevo lo stesso problema e l'ho risolto, non chiedermi come perchè c'è voluto un pomeriggio di googlate e di test, ma si può fare
Registro? Volevo evitare di mettere le mani nel registro per non far la fine di quelli che non sono nerd ma comunque tolgono chiavi di registro perché l'han letto su internet. Ma non mi lascia scelta.
Citazione:
Lo Zio
anche te con win8? :fag:
:timifag:
Io, per risolvere questo problema, da buon - futuro - ingegnere e da - quasi - ex elettricista, mi sono costruito una multipresa "comandata" da un interruttore bipolare e da un relè monostabile a 12 VDC.
Ho usato un portafrutti industriale, così mi sono scelto quante schuko e quante bipasso mettere.
L'interruttore e il relè sono in parallelo.
L'interruttore dà tensione alla multipresa, accendo il PC dal quale prendo i 12 V in uscita dall'alimentatore che vanno ad eccitare la bobina del relè. Il relè si eccita e chiude i contatti, e rimane tale fino a che il PC è acceso. In questo modo, se anche dovessi per errore agire sull'interruttore, la multipresa rimane alimentata (una specie di autoritenuta).
Quando devo spegnere il PC, lo faccio spegnere e quando ho voglia premo l'interruttore. Quando il PC è in ibernazione/spento, toglie alimentazione alla bobina del relè che apre i contatti. In questo modo la multipresa non è più in tensione e il PC non si può più spegnere.
Oramai uso questo sistema (evoluzione di altri sistemi) da un cinque anni, non mi ha mai tradito.
Mi ero rotto i coglioni di trovare il PC acceso senza che l'avessi acceso io.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
il tuo relé non ha rivali (semicit.)
Ho win10 da diverso tempo, mai visto ne sentito una roba simile :asd:
Edit, il problema è che il tuo pc probabilmente non era spento ma in sospensione o ibernazione, se è spento non dovrebbe funzionare la riattivazione automatica.
Also guarda qui:
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...isolvere_13232
io stacco la presa alla centrale elettrica
cmq, la manutenzione programmata serve appunto a riavviare il pc per fare (DUH!) manutenzione ma non va bene? :asd:
Ora che ci penso però pure io stacco del tutto la corrente con un interruttore...ma questo perchè altrimenti casse e monitor rimangono accesi :bua:
Quindi effettivamente chissà se il mio ne è immune :bua:
come casse e monitor accesi? :look: