Visualizzazione Stampabile
-
SuperAudioCD
Ma che cazzofigata!
Cioè... ho "avuto" da "mio cuggino" il superaudiocd di Vangelis, BladeRunner.
Sono tracce codificate in SDS ed ho saputo che per ripparle serve una PS3 con il firmware <3.50
Beh... per ascoltare il rip c'è bisogno di Foobar2000 ed il plugin. Non vedo l'ora di ascoltarlo sull'impianto 5.1 di casa...
-
Re: SuperAudioCD
Hai un impianto da 10mila carte? :o
-
No.
2000eypo circa
E l'altro SuperAudioCD che posseggo (CD) è quello degli Enigma.
Perché questa tecnologia non ha preso piede? Eppure la qualità audio è alta!
6canali separati, lossless, 1bit... 48khz
cito: "Dato che il SACD riproduce le forme d'onda originali con maggiore accuratezza, fornisce un'immagine del suono più definita e aderente al master originale di registrazione, con eccezionale realismo. La frequenza di campionamento è 64 volte più alta di quella del normale CD e la risposta in frequenza arriva fino a 100 kHz, la gamma dinamica fino a 120 dB."
(correggo.. ho pure lHybridCD dei DM... 101. ..)
-
costi di produzione
costi per i consumatori
supporti
conosco una sola etichetta ,mi sembra tedesca, che propone un catalogo di album SCD
ovviamente registrati appositamente
-
bravo. pensavo che facevi come fabios e ascoltava i flac con gli auricolari dicendo "UNA QUALITA' MAI SENTITA" _asd_
non ha preso piede perchè appunto costa caro l'hardware e solo una nicchia è disposto a spendere molto per un hi fi fico e poi non è che ci sia molta chiarezza in ambito audio. Ci sono guerre e contro guerre su qualsiasi cosa, dal fatto che un 2000 euro rende come un 10mila euro, con tanto di grafici e curve, al fatto che l'orecchio umano non sente certe frequenze, mentre l'orecchio di alcuni si perchè si deve allenare l'orecchio etc.
In sostanza non è un vantaggio facilmente apprezzabile da tutti come uhmm:
tv bianco e nero 100 euro
tv a colori 1000 euro.
Il vantaggio lo percepiscono easy tutti
-
la risposta in frequenza non è tanto opinabile
100 khz forse li sente il cane :bua:
chi giura di percepire i 25khz è facilmente smentibile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
KymyA
No.
2000eypo circa
E l'altro SuperAudioCD che posseggo (CD) è quello degli Enigma.
Perché questa tecnologia non ha preso piede? Eppure la qualità audio è alta!
Perchè il 5.1 per gli audiofili high end è vecchio e si preferisce puntare tutto sul Dolby Atmos (5.1.2 o 7.1.2)
-
Mah... conosco AUDIOFILI che RIPUDIANO qualunque sorgente che non sia STEREO (o mono). Oltre i 2 canali non vanno.
E questi stessi AUDIOFILI pretendono il VINILE, magari con ampli valvolare che rende i suoni più caldi.
Ho visto anche cavi per le casse da oltre 200euro... roba da matti.
Leggo che la ps3 primi modelli leggeva gli SACD, funzionalità poi tolta perché costosa.
-
Citazione:
alastor
la risposta in frequenza non è tanto opinabile
100 khz forse li sente il cane :bua:
chi giura di percepire i 25khz è facilmente smentibile
c'è gente che sente la musica "piu' calda", "diversa". A livello psicologico piu' rilassante. :asd:
-
che è una cosa che accetto di più che dire "si sentono i 25khz" o peggio che non se ne può fare a meno
-
Citazione:
KymyA
Ho visto anche cavi per le casse da oltre 200euro... roba da matti.
ci sono anche quelli da 800 :bua: Alcuni amplificatori valvolari arrivano anche a 10k :bua:
sì, il fatto che non esista una via di mezzo tra l'entry level e l'high end nel mercato dell'hi-fi è una bella rogna. :bua:
-
e quelli sono solo i cavi audio
poi c'è la parte di alimentazione degli ampli :bua:
edit: ovviamente cavi direzionali :snob:
-
ce li hai i cavi monster cable da 1000 euro al metro che però aumentano la tridimensionalità del suono?
-
Tanto sopra i 25 fps l'occhio umano bla bla bla
-
Io mi sento la musica con un 5.1 logitech e mi piace l'effetto surround anche con la musica :sisi:
sono un criminale, I know
-
Pensa che bello il super audio Cd della colonna sonora di BR 2049:
BOOM! BOOM! BOOM DI TONALITA' LEGGERMENTE DIVERSA! BOOM! RUMORE METALLICO! BOOM!, ECO ABBOZZATA DI VANGELIS! BOOM!...,
-
Pensare che con 5€ ho preso dai cinesi una bobina da 100mt di cavo bipolare per casse... :D
Citazione:
Nightgaunt
Pensa che bello il super audio Cd della colonna sonora di BR 2049:
BOOM! BOOM! BOOM DI TONALITA' LEGGERMENTE DIVERSA! BOOM! RUMORE METALLICO! BOOM!, ECO ABBOZZATA DI VANGELIS! BOOM!...,
...ACCORDO IN PIU'....
-
sui cavi non avrei giocato così al risparmio visti i 2k dell'impianto :bua:
-
cmq mi piacerebbe ascoltare musica hd su un impianto serio.
quindi non mi invito a casa tua kymya
-
Dai, che ti faccio sentire la musica hi-fi!
Sai che se uno te lo spinge da dietro si puliscono le orecchie e vanno alla giusta pressione?
Vieni, dai, che provi!