Visualizzazione Stampabile
-
Serve un avvocato?
Mettiamo che voglia andare a rompere il cazzo a telecom con una raccomandata in cui dico "toglimi il tuo fottuto noleggio del telefono e ridammi i soldi degli ultimi XX anni altrimenti ci vediamo al Corecom". Ovviamente Telecom mi dirà "a che ora?". Ora, per fare sta cosa col corecom e recuperare 500 euro, serve un avvocato?
-
Re: Serve un avvocato?
Basta che chiami il 187 per togliere il noleggio
-
davanti al corecom o all'organismo di conciliazione non è necessaria la presenza di un avvocato
qui un po' di info scritte praticamente da Ronin :asd:
http://www.assemblea.emr.it/corecom/...nciliazioni#30
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Basta che chiami il 187 per togliere il noleggio
ovunque guardi parlano di chiamare + raccomandata
denghiu zhuge
-
Io l'ho tolto chiamando il 187. Puoi convincerti che serva la raccomandata ma...
-
Citazione:
Necronomicon
Io l'ho tolto chiamando il 187. Puoi convincerti che serva la raccomandata ma...
tanto dovevo chiamare lo stesso eh
-
pare che si possano chiedere indietro solo gli ultimi 5 anni di noleggio.
con telecom sono 125 euro. non abbastanza per mettersi a minacciare querele, testimoniare al corecom e forse anche altro se la trattativa in sede corecom non va a buon fine.
-
gli anni precedenti son prescritti
-
Meglio una spogliarellista :snob:
-
Io quando ho minacciato sky ho riavuto I soldi indietro, ma contro telecom devi essere almeno ebreo massone di quarto livello
-
Citazione:
Biocane
Io quando ho minacciato sky ho riavuto I soldi indietro, ma contro telecom devi essere almeno ebreo massone di quarto livello
ma va, basta trovare uno degli innumerevoli contenziosi già chiusi da altri utenti che siano nella tua situazione con delibera a loro favore.
o portare precedenti funziona solo nelle serie tv?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Zhuge
gli anni precedenti son prescritti
ovviamente (bestemmie inside). dovremmo fare che tutti i debiti vengono prescritti dopo 5 anni, non solo telecom. niente più cartelle esattoriali che arrivano 20 anni dopo con more da x mila euro. muore equitalia, il governo fallisce, l'europa si sgretola.
-
non generalizziamo
i crediti generici si prescrivono in 10 anni; i crediti che si pagano a periodi di un anno o più brevi in 5 anni; il credito da risarcimento del danno in 5 anni (salvi per i sinistri stradali, per i quali il termine è di 2 anni, e salvo che il fatto costituisca reato e la prescrizione del reato superi i 5 anni, nel qual caso prescrizione civile e penale combaciano)
-
non esattamente la figura professionale di cui penso tu abbia maggior bisogno ma vabbè, male non fa :)
-
Non ascoltare sti 4 cazzari chiedi a Eliwan che le cose le sa sul serio
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
TeoN
Non ascoltare sti 4 cazzari chiedi a Eliwan che le cose le sa sul serio
This. Ha studiato alla DailyFact University, mica cazzi.
-
Citazione:
Ciome
ma va, basta trovare uno degli innumerevoli contenziosi già chiusi da altri utenti che siano nella tua situazione con delibera a loro favore.
o portare precedenti funziona solo nelle serie tv?
la common law è in vigore nei paesi anglosassoni mica in italia :look:
-
Citazione:
ryohazuki84
la common law è in vigore nei paesi anglosassoni mica in italia :look:
this
in italia il precedente ha valore solo persuasivo (se non in uno strettissimissimo caso, in cui comunque non si può parlare di stare decisis)
-
sento l'odio che si accumula
-
Citazione:
Zhuge
this
in italia il precedente ha valore solo persuasivo (se non in uno strettissimissimo caso, in cui comunque non si può parlare di stare decisis)
Torna a leggere se vuoi fare l'avvocato