SMBv1 s'è deprecato addosso
https://support.microsoft.com/it-it/...ult-in-windows
in breve, ciao ciao accedere alle cartelle condivise in lan da esplora risorse
ho capito che avrà i cazzi&mazzi di sicurezza, son sicuro avranno avuto i loro buoni motivi. ma sistema e continua a mantenere la funzione, no che la elimini dai vaffanculo.
comunque, nel link c'è scritto come riattivare la funzione dal menù servizi. però funziona solo tra pc con windows 10. il cazzo di hard disk 'taccato al cazzo di router fastweb con la musica che c'ho messo salamadonna perché venisse visualizzato in rete, è sparito. *
Re: SMBv1 s'è deprecato addosso
Citazione:
Originariamente Scritto da
Para Noir
per entrare mi chiede la carta di credito per provare che sono maggiorenne
pensa che con soli 10$ al mese hai l'abbonamento per vedere tutte le foto dei mac in alta risoluzione :mmh?:
Citazione:
Glasco
[. il cazzo di hard disk 'taccato al cazzo di router fastweb con la musica che c'ho messo salamadonna perché venisse visualizzato in rete, è sparito. *
Quella merda del fastgate supporta solo il v1 e ti lamenti di Microsoft. Tenendo poi conto che non sopporta neanche le credenziali e la velocità di scrittura e merda sciolta e tu ti lamenti con Microsoft.
Citazione:
Glasco
https://support.microsoft.com/it-it/...ult-in-windows
in breve, ciao ciao accedere alle cartelle condivise in lan da esplora risorse
ho capito che avrà i cazzi&mazzi di sicurezza, son sicuro avranno avuto i loro buoni motivi. ma sistema e continua a mantenere la funzione, no che la elimini dai vaffanculo.
comunque, nel link c'è scritto come riattivare la funzione dal menù servizi. però funziona solo tra pc con windows 10. il cazzo di hard disk 'taccato al cazzo di router fastweb con la musica che c'ho messo salamadonna perché venisse visualizzato in rete, è sparito. *
Credo non possa fregartene una ceppa, ma a me funziona con Linux e chiavetta collegata dietro al modem Tiscali.
Da Dolphin, risorse di rete, smb://192.168.1.1 et voilà.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Citazione:
AummaAumma
Quella merda del fastgate supporta solo il v1 e ti lamenti di Microsoft. Tenendo poi conto che non sopporta neanche le credenziali e la velocità di scrittura e merda sciolta e tu ti lamenti con Microsoft.
cazzomene, quello è il meno. la rottura sarebbe la mancata condivisione tra piccì con la comodità di esplora risorse. che si può sistemare, per adesso, anche se consigliano di non farlo.
d'ora in poi mi lamenterò con te. lasciami il tuo numero di telefono, c'ho un sacco di robe per cui ho voglia di cagare il cazzo, grazie.
- - - Aggiornato - - -
AUMMAUMMA!!!!
anche il desktop remoto :(
era così comodo. esplora risorse > rete > tasto dx sul computer interessato, clickete su 'connetti con desktop remoto" e olè
DAI CAZZO
dai il desktop remoto l'hanno tolto anche da macOS
non l'hanno tolto. è rimasto ma non va. :smug:
oh, la mia situazione a casa era la seguente: piccì GROSSO in mansarda, attaccato con cavo + tot computer/tabletti/telefoni ai piani inferiori. per dire, era comodo dal portatile lenovo attaccarsi alla tivì e usare il secondo schermo per muovere il piccì di sopra.
adesso mi tocca fare le scale. e se poi mi faccio male, tipo che mi cede un ginocchio? chi è responsabile? bill gates? mr. fastweb? aummaumma? :(
E muovevi il PC di sopra esattamente per cosa?
Citazione:
Para Noir
pensa che con soli 10$ al mese hai l'abbonamento per vedere tutte le foto dei mac in alta risoluzione :mmh?:
Solo? Ma poi posso vedere anche tutte le foto che stanno sul mac, che so, di kate upton?
Citazione:
DigitalPayne
E muovevi il PC di sopra esattamente per cosa?
per usare i programmi installati lì e non sui portatili. collegato con cavo era quasi come essere seduti di fronte al computer fisicamente, zero lag ed imputtanamenti
però mi piace come hanno aggiornato il programmino dei post-it, sticky notes. adesso le note sono raccolte e condivise con l'account, c'è il campo di ricerca e un minimo di formattazione
è da mo' comunque che hanno deprecato il SMBv1
che mi fa andare in bestia pure a me perché avevo trovato l'applicazione totale per fare il backup delle foto dal cell senza ricorrere alle cloud di sta minchia
che ovviamente usa SMBv1 :bua:
Sent from my Moto G (5S) Plus using Tapatalk
bestemmiato anche io tempo fa perchè non vedevo più i nas :sisi: poi sistemato con quelle cose che dicevano nei vari forum, smb sarcazzi si ricorda, faccio cose senza sapere cosa faccio :asd:
la versione di win10 1803 build 17134.320 funziona ancora tutto. in effetti non capisco perché mi veda addirittura i piccì con xp che erano stati segati via mesi fa con un aggiornamento.
i due che ho formattato 'sti giorni hanno la build 17134.345 e occorre attivare i servizi
Io fortunatamente non ho mai avuto particolari problemi nel trasferire file dal telefono al PC. Con KDE connect è molto facile. La condivisione Samba sul modem (che immagino usi la prima versione di smb) funziona ancora e su Linux non la toglieranno (anche perché se lo facessero si andrebbe di pacchetti custom e buonanotte).
Poi da quando ho scoperto che con KDE connect si possono anche inviare comandi di input, praticamente utilizzo lo smartphone come una tastiera wireless con touchpad quando collego il portatile alla TV, l'unica mancanza sono i tasti CTRL e ALT che su SwiftKey mancano, ma non è una gran perdita.
eh, la prossima roba sarebbe cercare alternative. ma fintanto che comunque si può attivare tiro innanzi, non ho voglia di installare client e mica client.
stavo leggendo di KDE connect:
Receive your phone notifications on your desktop computer and reply to messages
Control music playing on your desktop from your phone
Use your phone as a remote control for your desktop
Run predefined commands on your PC from connected devices. See the list of example commands for more details.
Check your phones battery level from the desktop
Ring your phone to help finding it
Share files and links between devices
Browse your phone from the desktop
Control the desktop's volume from the phone
l'unica roba che mi interessa. usi questa funzione?
Citazione:
Glasco
l'unica roba che mi interessa. usi questa funzione?
Sì, ma KDE Connect è solo su Linux. Comunque se installi l'app sullo smartphone puoi passare qualunque file da PC a telefono e viceversa. Si può anche sfogliare dal PC la memoria del telefono.
Si possono anche condividere file tra più PC, bypassando smb. Dovresti provare a compilare KDE su Windows.
Citazione:
DigitalPayne
Sì, ma KDE Connect è solo su Linux.
......
Dovresti provare a compilare KDE su Windows.
:rotfl: :rotfl:
glasco, in nome della tua sanità mentale, lascia perdere
fai prima, ed è meno pericoloso invocare Chtulhu
Sent from my Moto G (5S) Plus using Tapatalk