[Perle ai PUorci] J4Lifehacks
Sarebbe carino un topic in cui raccogliere i Life hacks frutto della nostra esperienza
Io per esempio dopo decenni di battaglia contro la secchezza cronica del cuoio capelluto con relativo prurito e desquamazione e dopo aver provato diecimila shampo (capelli grassi, delicati, shampo-oli del cazz, medicati che risolvono temporaneamente ecc..) penso di aver trovato finalmente la soluzione.
Il balsamo :asd:
So che qualsiasi donna mi perculerebbe per la semplicità di questa cosa (/summon Daydream :look:), ma la mia cura nella scelta dei prodotti per capelli equivaleva a quella dell'uomo medio, cioè questa:
https://i.redd.it/clujr8q7t4g11.jpg
In pratica il discorso sta nel ripristinare il normale film lipidico che protegge il cuoio capelluto e il capello dopo il lavaggio. La cute sgrassata dal detergente, se è sensibile si irrita e da luogo a prurito, desquamazione e riproduzione eccessiva di sebo. A poco serve cercare shampo delicati ecc... Ancora più idiota è il discorso dello shampo+balsamo :facepalm: In pratica usi un detergente mixato con una sostanza lipidica (olio ecc) che viene lavata via prima di potersi fissare alla cute/capello.
tl/dr: Se avete problemi di capelli grassi/desquamazione usate quel cazzo di shampo che vi pare, ma poi mettete un buon balsamo :fag:
In B4: Come crearsi una vagina artificiale in 4 semplici passi!
Re: [Perle ai PUorci] J4Lifehacks
il tldr funziona uguale se uno ha dei capelli che si sgrassano benissimo anche con lo shampoo qualunque, ma poi tornano grassi velocemente?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ciome
il tldr funziona uguale se uno ha dei capelli che si sgrassano benissimo anche con lo shampoo qualunque, ma poi tornano grassi velocemente?
spruzzaci lo sgrassatore chanteclair
Il balsamo non è roba plasticosa siliconica wd40?
Citazione:
Ciome
piantala di mangiare merda :asd:
- - - Aggiornato - - -
cmq, per chi si stesse chiedendo cosa minchia sia il "body carpet" è semplicemente la mancanza della virgola tra body e carpet
Citazione:
Ciome
Probabilmente tornano grassi velocemente proprio perchè si irrita il cuoio capelluto. Lo shampo qualunque (Pantene per dirne uno) sgrassa da dio, ma pure troppo
Citazione:
fulviuz
Il balsamo non è roba plasticosa siliconica wd40?
Dipende da cosa compri :asd: Non entro nel dettaglio perchè fondamentalmente di tipi di balsami non ne so un cazz, ma per esempio l'ultimo che ho preso dovrebbe essere pseudonaturale
Citazione:
Lo Zio
cmq, per chi si stesse chiedendo cosa minchia sia il "body carpet" è semplicemente la mancanza della virgola tra body e carpet
:asd: non ci avevo fatto caso
non ho più questo problema da anni :bua:
mi ammazzo di seghe invece di scopare
Rispetta i limiti di velocità !!!!!
Allaccia le cinture di sicurezza! !!!!!!!!!!
Indossa il casco !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Citazione:
GenghisKhan
e luci sempre accese, anche di giorno!!!
Ah e poi uso i tubi di cartone che rimangono dopo aver finito la carta igienica per tenere ordinati i cavi di alimentatori e sarcazzi vari :fag:
Citazione:
Lucajo
Ah e poi uso i tubi di cartone che rimangono dopo aver finito la carta igienica per tenere ordinati i cavi di alimentatori e sarcazzi vari :fag:
:uhm:
Citazione:
GenghisKhan
i goldoni, ricordatevi i goldoni
https://biografieonline.it/img/bio/Carlo_Goldoni.jpg
Citazione:
Lucajo
bella idea :pippotto:
Non ho capito. Prima li lavi normalmente con lo shampo, li sciacqui, e poi li rilavi col balsamo? Ho lo stesso problema dei capelli grassi/formazione di forfora.
non li lavi col balsamo, non più di quanto ti lavi la faccia mettendoci una crema dopobarba. comunque c'è scritto sulle confezioni come usarlo, di solito sui capelli umidi per qualche minuto e poi sciaquo
SECONDA PASSATA
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lucajo
non puzzano dimmerda???
Citazione:
Lucajo
troppo sbatta
Citazione:
Lucajo
Qualsiasi soluzione che non sia molteplici cassetti aggrovigliati di cavi penso sia indice di autismo :sisi:
Scherzi a parte, è una bella soluzione, ma troppo cheap.
Il balsamo alla lunga fa cadere i capelli, sostanzialmente perché è una merda inutile. T'ho avvisato