Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)
https://cdn.arstechnica.net/wp-conte...-1-800x471.png
https://store.steampowered.com/app/9...ef_Collection/
https://www.microsoft.com/it-it/p/bu...equirementstab
Citazione:
For the first time ever, The Master Chief’s story comes to PC. Featuring Halo: Reach along with Halo: Combat Evolved Anniversary, Halo 2: Anniversary, Halo 3, the Halo 3: ODST Campaign and Halo 4, this is the definitive Halo experience.
Honoring the iconic hero and his epic journey, The Master Chief’s story is brought together with a total of 67 campaign missions plus more than 120 multiplayer maps (including the original Halo Combat Evolved maps) and Spartan Ops maps. Now built for PC with mouse and keyboard support and up to 4K UHD and HDR, this is the collection Halo fans have been waiting for!
Che dire?
Ottima notizia. Sia per l'aggiunta di Reach, sia per l'approdo su Steam. Inutile dire che è già in lista desideri.
L'intera saga verrà rilasciata a scaglioni. Prima Reach che cronologicamente vien prima degli altri.
E voi? Lo avete già wishlistato? :sbav:
P.s. ancora non ci credo :cattivo:
Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)
Si sa se sarà Play Anywhere?
Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)
Bella domanda.
Si sa sicuro che sarà nel Pass, però non so sul Play Anywhere :uhm:
Immagino a sto punto di sì però.
L'unica domanda è se faranno giocare contro i giocatori console, ma se lo dovessero fare, metteranno sicuro la possibilità di personalizzare i match di modo da non far capitare i giocatori PC contro quelli console :sisi:
Ah, la versione Steam si appoggerà cmq sulla app Xbox presente su Winzoz :sisi:
Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)
Halo è stato uno dei titoli che ho giocato di più in assoluto per un ottimo single player, ma soprattutto per via del multiplayer.
Per me come FPS è paragonabile ad Half Life nel suo essere "rivoluzionario".
halo 1 stupendo
halo 2 stessa cosa del primo
halo 3 capolavoro... era il gioco evento della 360, ricordo ancora l'hype infinito e le ore a giocare in multiplayer e le coop di quella campagna epica.
halo odst bellino
halo reach spettacolare... il canto del cigno di Bungie con la saga di halo
Halo 4 meh... campagna carina, multiplayer "coddizzato"
Halo 5 mai giocato. anche perchè la XONE non la toccherei neanche con un bastone. Ad ogni modo pare una brutta copia del 4, il che è tutto dire.
Insomma da quando è passato ai 343 ha perso molto imho.
Ad ogni modo credo proprio che questa collection la acquisterò su steam :asd:
Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)
Sì, anche secondo me assieme ad Halo hanno rivoluzionato il genere degli sparatutto :sisi:
Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)
In genere su Halo 5 leggo che il multiplayer è molto buono, forse il migliore della serie, mentre il single player lascia molto a desiderare.
Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)
Ottima notizia, sono sempre stato curioso di provare per bene questa famosa serie, di cui si legge spesso molto bene.
Il primo Halo lo giocai su pc ai tempi e lo trovai sì bello, ma lontano dal capolavoro descritto e dai livelli raggiunti dai migliori FPS per pc (ma su console non aveva concorrenza), però pare che i due successori siano migliori e la curiosità di vedere se sono all'altezza dell'hype c'è.
Bene anche per la presenza su Steam che evita di dover ricorrere al terribile Windows Store di Microsoft. :asd:
Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)
Ai tempi quali erano i migliori FPS? :pippotto:
Bada che Halo è stato una nuova categoria di FPS. Di solito erano privi di trama, o se presente, scritta e narrata in malo modo che se anche non l'avevano, non sarebbe cambiato nulla.
Se ad Halo togli la trama, rimane un FPS decente, ma nulla di speciale se appunto confrontato con altri FPS del tempo. (che anche qui avrei da ridire, tra varietà di armi, nemici da affrontare in maniera differente, IA che aumentava con l'aumento della difficoltà e introduzione di mezzi e mappe abbastanza ampie)
Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)
L'unico difetto del primo era che in alcuni punti pareva un po' ripetitivo (la parte dei flood ad esempio).
Per il resto anche quando uscì su PC nel 2003 non temeva rivali nel suo genere: il gameplay era particolare e frenetico con scontri a fuoco sempre diversi, mezzi, mappe giganti e l'IA dei nemici semplicemente non aveva rivali.
Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)
Sto giocando Halo 1 adesso, la versione inclusa nella MCC su Xbox, è a livello di gunplay col pad per me è il migliore fps che abbia mai provato. Si controlla veramente molto bene ed è l'unico fps per cui non sento la necessità di usare il mouse.
Ora non so se l'originale fosse uguale o se i controlli siano stati ottimizzati in questa versione, ma sicuramente Halo è stato il gioco che ha "sdoganato" gli fps su console e per questo è una pietra miliare.
Le sezioni sui veicoli invece fanno ribrezzo, ma per fortuna sono poche :bua:
Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Ai tempi quali erano i migliori FPS? :pippotto:
Bada che Halo è stato una nuova categoria di FPS. Di solito erano privi di trama, o se presente, scritta e narrata in malo modo che se anche non l'avevano, non sarebbe cambiato nulla.
Se ad Halo togli la trama, rimane un FPS decente, ma nulla di speciale se appunto confrontato con altri FPS del tempo. (che anche qui avrei da ridire, tra varietà di armi, nemici da affrontare in maniera differente, IA che aumentava con l'aumento della difficoltà e introduzione di mezzi e mappe abbastanza ampie)
Beh prima di Halo era uscito NOLF (PC) e Perfect Dark (N64) che offrivano un ottima trama e un buon gunplay.
Comunque molti danno ad Halo il merito di primo fps console e di concezione moderna del fps quando questo non è proprio vero fu Golden Eye 007 a fare queste cose.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Sto giocando Halo 1 adesso, la versione inclusa nella MCC su Xbox, è a livello di gunplay col pad per me è il migliore fps che abbia mai provato. Si controlla veramente molto bene ed è l'unico fps per cui non sento la necessità di usare il mouse.
Ora non so se l'originale fosse uguale o se i controlli siano stati ottimizzati in questa versione, ma sicuramente Halo è stato il gioco che ha "sdoganato" gli fps su console e per questo è una pietra miliare.
Le sezioni sui veicoli invece fanno ribrezzo, ma per fortuna sono poche :bua:
Io ho giocato l'originale ai tempi e la differrenza con fps nati su PC si sentiva, soprattutto Halo dava la sensazione di non poter sbagliare perché avevi un mirino enorme su schermo rispetto alla croce degli fps di quel tempo.
Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)
Halo 1 ricordo che si poteva fare la coop locale in split screen ma nessuno dei miei amici ha mai imparato a mirare. quindi ci provai da solo ma dopo un po' mi annoiò. ricordo che era tutto: "stanzone, orda - stanzone, orda - stanzone, orda".
In questa versione riveduta e corretta si potrà fare la coop online? (magari c'era pure nell'originale... ma non avevo amici con la prima xbox e non ho mai fatto il live)
Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)
Citazione:
Originariamente Scritto da
nobody47
Beh prima di Halo era uscito NOLF (PC) e Perfect Dark (N64) che offrivano un ottima trama e un buon gunplay.
Comunque molti danno ad Halo il merito di primo fps console e di concezione moderna del fps quando questo non è proprio vero fu Golden Eye 007 a fare queste cose.
Io ho giocato l'originale ai tempi e la differrenza con fps nati su PC si sentiva, soprattutto Halo dava la sensazione di non poter sbagliare perché avevi un mirino enorme su schermo rispetto alla croce degli fps di quel tempo.
Goldeneye però aveva un sistema di mira orrendo :bua:
E lo dico da fiero possessore di N64 e relativo gioco :sisi:
Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)
Per me Halo ha sempre rappresentato giocare con un amico al single player. Su pc immagino non ci sarà lo split screen :bua:
Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Goldeneye però aveva un sistema di mira orrendo :bua:
E lo dico da fiero possessore di N64 e relativo gioco :sisi:
Si logico era appena nato lo stick analogico ed era il primo fps console ad usarlo, ma per l'epoca ha settato il nuovo standard per gli fps non solo su console, per trama e gameplay da li sono venuti fuori tutti gli fps moderni, da quella concezione che negli fps ci può stare la narrazione in-game, si può fare altro oltre a sparare a tutto e tutti. Infatti da li in poi sono venuti fuori giochi che prendevano a piene mani da quello fatto da GoldenEye come NOLF, Perfect Dark e appunto Halo.
Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)
Io ancora sto NOLF non ho capito che diamine sia :bua:
Però su una cosa sbagli/ricordi male: in Golden Eye non vi era narrazione :sisi:
Almeno, non all'interno della singola partita: avevi le indicazioni su cosa fare pre-partita, ma poi dentro non c'era nessuno che ti narrasse cosa accadesse. Le cutscene ad inizio e fine, ma finiva lì. In Halo la cosa è stata molto differente, con NPC che ti parlavano e raccontavano la storia ecc ecc :sisi:
Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Io ancora sto NOLF non ho capito che diamine sia :bua:
Però su una cosa sbagli/ricordi male: in Golden Eye non vi era narrazione :sisi:
Almeno, non all'interno della singola partita: avevi le indicazioni su cosa fare pre-partita, ma poi dentro non c'era nessuno che ti narrasse cosa accadesse. Le cutscene ad inizio e fine, ma finiva lì. In Halo la cosa è stata molto differente, con NPC che ti parlavano e raccontavano la storia ecc ecc :sisi:
https://it.wikipedia.org/wiki/The_Op..._Lives_Forever
Appunto GoldenEye era il primo che ti dava un minimo di narrazione ha inizio di ogni missione, prima negli fps non esisteva sta cosa iniziavi il livello e sparavi a tutto, poi in Perfect Dark e NOLF c'erano npc durante le missioni, Halo ha avuto il pregio si portare al massimo quello che era stato abbozzato come idea in GoldenEye, ricordiamoci che era per N64 quindi erano molto più limitati rispetto ad un gioco Xbox.
Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)
Scusate ma Half life1 non aveva i dialoghi con gli scenziati etc? ok, erano molto basilari ma pure li avevi le vocine che ti parlavano ed era sicuramente prima di Halo1. forse dopo goldeneye. ma HL è stato il punto di svolta per gli FPS con la trama per me. (nonostante lo svolgimento poi fosse sempre molto classico.)
Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
Scusate ma Half life1 non aveva i dialoghi con gli scenziati etc? ok, erano molto basilari ma pure li avevi le vocine che ti parlavano ed era sicuramente prima di Halo1. forse dopo goldeneye. ma HL è stato il punto di svolta per gli FPS con la trama per me. (nonostante lo svolgimento poi fosse sempre molto classico.)
Esatto, Goldeneye è del '97, Half-Life del '98, NOLF del 2000, Halo del 2001.
Re: Halo: The Master Chief Collection (Windows Store - Steam)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
Scusate ma Half life1 non aveva i dialoghi con gli scenziati etc? ok, erano molto basilari ma pure li avevi le vocine che ti parlavano ed era sicuramente prima di Halo1. forse dopo goldeneye. ma HL è stato il punto di svolta per gli FPS con la trama per me. (nonostante lo svolgimento poi fosse sempre molto classico.)
HL1 è stato il punto di svolta dei fps con trama e con un Level design ricercato, dove non dovevi solo sparare a ordate di nemici.
Halo era diverso, per me aveva una trama un po' più elaborata di HL1, ma il punto di forza erano gli scontri a fuoco e l'IA dei nemici.
Ripeto :non si era mai visto niente di simile all'epoca.
E il multiplayer.