Visualizzazione Stampabile
-
Consigli auto
Stamattina ho firmato la proposta di assunzione di un'azienda in cui ho lavorato per anni, ma che due anni fa avevo lasciato per vicissitudini varie.
E insomma, mi danno l'auto in benefit, ad uso promiscuo. Da policy aziendale, la fascia comprende modelli come la nuova Polo, la Mini One, Toyota Sarcazzo, ecc. ecc. Per ora me li sono fatti dire a voce dalla tipa dell'ufficio HR, poi riceverò la lista completa tra cui scegliere.
Non voglio stare tanto a tirarla sul modello, è pur sempre un "di più" che non ho mai avuto, quindi prenderò quello che passa il convento.
PERO', avendo una figlia di 8 anni, presumendo di andare qualche volta in vacanza, magari caricare qualche valigia in più... un pochino di spazio mi farebbe comodo. Vengo da una Focus Station Wagon e non posso fare paragoni, ma se volessi venderla e sperare di non rimetterci più di tanto in termini di spazio, che cosa mi consigliate? Qualcuno ha esperienza di auto nel segmento VW Polo e simili, e sa darmi qualche dritta sui modelli in circolazione? Grazie
-
Re: Consigli auto
Paiono tutte macchine piccole, non familiari :uhm:
-
Non ce n'è di auto grosse come la Focus SW a parte l'Astra SW (e forse la Mondeo)
Ti sembrerà tutto piccolo, in una Polo non metti più di 2 valigie grandi o 3-4 trolley a dir tanto, nella Mini secondo me ci entra ancora meno
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mdk
Ti sembrerà tutto piccolo, in una Polo non metti più di 2 valigie grandi o 3-4 trolley a dir tanto, nella Mini secondo me ci entra ancora meno
:sisi:
-
i bagagliai nelle auto moderne sono una tragedia
anche io sto cambiando auto e non c'è niente sotto i 450cm di lunghezza che abbia almeno 450cc di spazio senza abbattere i sedili
però se la toyota sarcazzo che citi è una corolla, potrebbe essere sufficiente
-
-
Occhio ai costi di Fringe benefits che ti metteranno in busta paga, chiedi bene quanto sarà la tua quota
Inviato dal mio ASUS_I002D utilizzando Tapatalk
-
non ricordo quanto era lunga la Focus MkIII, se non ricordo male stava sui 4,6. La MkIV è lunga 4.75, per la MkV del prossimo anno non si sa.
Probabilmente quella che si avvicina sarebbe la Mini Clubman (4,3). Non so se su listino ci sia la Corolla E210 (4,65), però tieni conto che essendo giappa non è per gente alta.
Altrimenti si passa direttamente ai barconi Mondeo/Passat/Octavia (dai 4,8 in su)
-
Se rientrano anche le SW, valuta la 308 sw che aveva il bagagliaio più grande della sua categoria (questo nel 2015 quando la comprai).
Cmq prima scrivi la lista e poi ti potremo aiutare, altrimenti ti consigliamo auto che magari poi non potrai avere
-
Citazione:
Jack Carver
Stamattina ho firmato la proposta di assunzione di un'azienda in cui ho lavorato per anni, ma che due anni fa avevo lasciato per vicissitudini varie.
E insomma, mi danno l'auto in benefit, ad uso promiscuo. Da policy aziendale, la fascia comprende modelli come la nuova Polo, la Mini One, Toyota Sarcazzo, ecc. ecc. Per ora me li sono fatti dire a voce dalla tipa dell'ufficio HR, poi riceverò la lista completa tra cui scegliere.
Non voglio stare tanto a tirarla sul modello, è pur sempre un "di più" che non ho mai avuto, quindi prenderò quello che passa il convento.
PERO', avendo una figlia di 8 anni, presumendo di andare qualche volta in vacanza, magari caricare qualche valigia in più... un pochino di spazio mi farebbe comodo. Vengo da una Focus Station Wagon e non posso fare paragoni, ma se volessi venderla e sperare di non rimetterci più di tanto in termini di spazio, che cosa mi consigliate? Qualcuno ha esperienza di auto nel segmento VW Polo e simili, e sa darmi qualche dritta sui modelli in circolazione? Grazie
Voto chiaramente la Toyota Sarcazzo.
-
Cmq NON la Audi Q3 35 TSFI
La sto usando da sabato e sebbene sia carina, si guida bene e ha belle chicche di sicurezza/comodità di guida (figata il cruise control adattativo che frena anche...la mia auto personale del 2015 al limite "leva il gas") non vale assolutamente il prezzo di vendita. E consuma un fottio! (ok che è nuova, però...).
Al limite vai di T-ROC se vuoi una tedesca di quel gruppo
-
La t-Roc non è una Polo con qualche plastica diversa e sospensioni alte?
-
Citazione:
Arnald
La t-Roc non è una Polo con qualche plastica diversa e sospensioni alte?
no, quello è il T Cross
bello; ieri per curiosità invece ho simulato un preventivo golf e mi sono usciti 35K€
-
Non ho capito..parla di macchina aziendale, che gli frega del prezzo di vendita?
Fosse stata una macchina privata avrei detto Toyota per l'affidabilità ma visto che è aziendale una vale l'altra tanto la manutenzione mica la paga lui..
-
non gliene frega niente, il mio era un commento estemporaneo e non strettamente connesso all'OP
-
Citazione:
bellaLI!
i bagagliai nelle auto moderne sono una tragedia
ecco, tanto per ribadire.. questo mi è uscito tra oggi i suggeriti
https://youtu.be/XQqSO5gPbbQ&t=6m26s :facepalm:
-
Le SW credo siano escluse a priori, se la tipa mi ha citato peugeot 208, vw Polo e Mini One il segmento è quello, altrimenti non avrei avuto dubbi sulla nuova Focus SW, che era il mio sogno. Quella che ho io è del 2015, di seconda mano, ed è una signora macchina.
Sarà tutto molto più piccolo, lo so, mi domandavo se a parità di forme ci sono modelli più capienti e confortevoli di altri.
Comunque appena ho la lista precisa riuppo il thread e ve la posto. Thks guys!
-
Citazione:
bellaLI!
Avevo il SUV anni fa, ci facevo un botto di autostrada in lungo e in largo, rivenduto di corsa. Con l'attuale (e modelli simili) spendo esattamente la metà. Ora, è vero che con la scheda carburante i soldi non sono i miei, ma se posso usarla anche nel tempo libero non voglio tornare a spendere quello che spendevo prima.
Insomma, se mi propongono il SUV allora rilancio con il barcone.
-
Citazione:
Kinto
Cmq NON la Audi Q3 35 TSFI
La sto usando da sabato e sebbene sia carina, si guida bene e ha belle chicche di sicurezza/comodità di guida (figata il cruise control adattativo che frena anche...la mia auto personale del 2015 al limite "leva il gas") non vale assolutamente il prezzo di vendita. E consuma un fottio! (ok che è nuova, però...).
Al limite vai di T-ROC se vuoi una tedesca di quel gruppo
La Q3 è la wannabe dei giovani, come la A3 prima e la Golf ancora prima, la T-ROC ha ancora un prezzo competitivo.
Citazione:
Jack Carver
Avevo il SUV anni fa, ci facevo un botto di autostrada in lungo e in largo, rivenduto di corsa. Con l'attuale (e modelli simili) spendo esattamente la metà. Ora, è vero che con la scheda carburante i soldi non sono i miei, ma se posso usarla anche nel tempo libero non voglio tornare a spendere quello che spendevo prima.
Insomma, se mi propongono il SUV allora rilancio con il barcone.
Oddio, se ti propongono il SUV io valuterei una berlina decente.
Ho avuto un collega "rappresentante" che girava con una BMW M5 aziendale, come auto personale aveva una Fiat Bravo del 2010 comprata usata.
-
Citazione:
Jack Carver
E insomma, mi danno l'auto in benefit, ad uso promiscuo.
L'auto croccante :uhoh: