Visualizzazione Stampabile
-
Lookiero per uomini?
Mi rendo conto che il 99% di J4S non conosce neanche lookiero, figuriamoci alternative per uomini... però ci provo, non si sa mai.
Lookiero è una specie di "personal shopper" automatizzato. Compili un form (altezza, peso, forma del corpo, ecc) dai qualche indicazione, un budget e loro ogni tot (2 mesi, 6 mesi, una volta all'anno) ti mandano degli outfit completi. Spesso la prima impressione è che i capi singolarmente facciano parte di qualche rimanenza di outlet, ma nell'insieme gli abbinamenti sono quasi sempre azzeccati. Quello che non ti piace lo rimandi indietro.
Purtroppo è un servizio solo per donne. Il che è estremamente idiota, perchè se c'è un genere che avrebbe bisogno di vestiti senza stare a scegliere niente, ma semplicemente facendosi arrivare "il pacco" è sicuramente quello maschile.
C'è gente che si fa vestire dalla mamma fino a 50 anni, sicuramente la platea di potenziali clienti c'è.
Ci sono servizi simili per uomini?
-
Re: Lookiero per uomini?
Entri in un negozio, fai lo stesso discorso di qui sopra e loro ti vestono.
Magari qualche commessa figa ti strizza anche il culo.
-
Adesso arriva Glasco e ti dice le cose brutte. :asd:
Comunque no, non che io sappia. Ma del resto ho imparato a comprarmi i vestiti da ormai trent'anni e il concetto di outfit alla moda mi è familiare come quello di birra analcolica.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fulviuz
Entri in un negozio, fai lo stesso discorso di qui sopra e loro ti vestono.
Magari qualche commessa figa ti strizza anche il culo.
E mi fa un pompino nel camerino.
Secondo il tuo ragionamento dovrei andare nel ferramenta a comprare un frullatore e Amazon non esisterebbe.
- - - Updated - - -
Citazione:
golem101
Adesso arriva Glasco e ti dice le cose brutte. :asd:
Comunque no, non che io sappia. Ma del resto ho imparato a comprarmi i vestiti da ormai trent'anni e il concetto di outfit alla moda mi è familiare come quello di birra analcolica.
Non è tanto per la moda del momento, quanto per provare cose che non avresti mai scelto e invece una volta indossate dici "ah, però!"
Noi uomini tendiamo a prender sempre le stesse cose, ed è un peccato.
A parte che te cosa te ne fai di vestirti, che sei sempre in mezzo ai bonobo?
Jeans, scarpe antinfotunistiche, giaccone della ditta e vaffanculo. :asd:
-
Secondo me le donne hanno più scelta di capi, con gli uomini è meno complicato acquistare e diventa solo un problema di taglia :asd:
-
Qualsiasi cosa scriverei in questo topic sarebbe contro il regolamento, quindi meglio che evito :asd:
-
-
Citazione:
Arnald
Mi rendo conto che il 99% di J4S non conosce neanche lookiero, figuriamoci alternative per uomini... però ci provo, non si sa mai.
Lookiero è una specie di "personal shopper" automatizzato. Compili un form (altezza, peso, forma del corpo, ecc) dai qualche indicazione, un budget e loro ogni tot (2 mesi, 6 mesi, una volta all'anno) ti mandano degli outfit completi. Spesso la prima impressione è che i capi singolarmente facciano parte di qualche rimanenza di outlet, ma nell'insieme gli abbinamenti sono quasi sempre azzeccati. Quello che non ti piace lo rimandi indietro.
Purtroppo è un servizio solo per donne. Il che è estremamente idiota, perchè se c'è un genere che avrebbe bisogno di vestiti senza stare a scegliere niente, ma semplicemente facendosi arrivare "il pacco" è sicuramente quello maschile.
Ho asdato forte, perché hai ragionissima :asd:
Poi già solo il fatto che chiedano il peso fa capire che non conoscono il proprio target :asd:
"Hey lookiero ma le cose che mi mandi non mi entrano"
"Oh hai scritto tu che pesi 48kg"
-
Citazione:
Arnald
Noi uomini tendiamo a prender sempre le stesse cose, ed è un peccato.
A parte che te cosa te ne fai di vestirti, che sei sempre in mezzo ai bonobo?
Jeans, scarpe antinfotunistiche, giaccone della ditta e vaffanculo. :asd:
Cargo pants, dai ogni tanto cambio. :asd:
E giacca e cravatta in ufficio (ma con gli scarponi), ed ho iniziato ad apprezzare... il panciotto. Per le mezze stagioni o per lo spicco del freddo è una manna.
Grigio, gessato, o blu.
-
Non compro nessun capo di abbigliamento da un anno prima del covid.
-
Conosco lookiero per amiche che lo usano ed ogni tanto iniziano a parlare della loro personal shopper. ma sono convinto sia una truffa: nel senso che non esistono le personal shopper, semplicemente avranno un magazzino di resi/falliti/rimanenzze, ne pescano 5 e te li mandano per 10€ e gg...
In effetti fan bene se la gente li paga.
-
il problema è sempre nella scelta, che ormai con l'informatica/elettronica e l'online, è diventato palese che qualcosa tu cerchi, in negozio non lo trovi mai :nono: o, per meglio dire, in negozio trovi solo la roba che ha il negozio :sisi: una volta ci si accontentava, o, semplicemente, non si aveva idea di quanta scelta ci fosse sul mercato, quasi completamente irraggiungibile :sisi: l'unico modo era girarsi millemila negozi, le famose giornate perse per girarsi i negozi del centro che ad oggi è diventato il girarsi i negozi dei centri commerciali :sisi:
cosa che io odio.
quindi, per l'elettronica o altro dove ti spulci l'internet/amazon i cerca di quello che vuoi e te lo fai mandare a casa, ci dovrebbe essere anche un aggregatore di vestiti :sisi:
come diceva Arnald, tipo un sito dove chessò, oltre alla tua corporatura, metti i tuoi gusti, preferenze, e man mano che guardi/scegli capiscono quali tipo di vestiario cerchi e ti propongono quello, delle marche più disparate :sisi:
-
Citazione:
macs
Non compro nessun capo di abbigliamento da un anno prima del covid.
sacco di juta e corda in vita? :asd:
-
Arnald mettitela via, qualsiasi cosa riguardi vestiti look e moda è al 95% con target femminile :asd:
Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
-
Citazione:
Lo Zio
sacco di juta e corda in vita? :asd:
No, sto facendo con quelli che già avevo
Molti jeans hanno iniziato a disintegrarsi però :asd:
-
Io sono in maglietta e pantaloni corti anche con 10 gradi. Un versione per uovo non sarebbe male.
-
Mah, io dico che la giacca di mogano intarsiato con manici per essere trasportati va bene a tutti.
-
Citazione:
golem101
E giacca e cravatta in ufficio (ma con gli scarponi), ed ho iniziato ad apprezzare... il panciotto. Per le mezze stagioni o per lo spicco del freddo è una manna.
Grigio, gessato, o blu.
Anche tu sei rimasto affascinato da Nebo nel suo periodo fashion blogger?
Quando sarò meno povero e un po' più grande comincerò anche io a provarlo, mi sembra un indumento furbo.
-
Citazione:
golem101
Grigio, gessato, o blu.
https://www.youtube.com/watch?v=TyWVaZsUQjc
-
Citazione:
golem101
Grigio, gessato, o blu.
in runione con monocolo e tuba? :asd: