Visualizzazione Stampabile
-
La privacy
https://youtu.be/KMtrY6lbjcY
Tl;dw
Per legge in america le autorità hanno accesso ai database dei social li presenti, in più come saprete le stesse aziende usano i dati per farci quello che gli pare, soldi.
Il punto preoccupante é che il limite è la fantasia.
Ma il punto che chiedo è in megic Italy come legislazione siamo allo stesso livello, c'è un livello di accesso dello stato nei database uguale?
-
Re: La privacy
Noi ci abbiamo il GDPR e quindi lo SHDADO non può, formalmente, fare quello che gli pare.
-
Hai un link? O basta Google?
-
Per che cosa?
Noi (anche per matrice europea) abbiamo una cultura della privacy abbastanza avanzata, per accedere a determinati dati bisogna quantomeno renderne edotto il titolare. Chiaramente se c'è un interesse pubblico ci sarà anche il modo di superare i limiti di privacy.
-
Dico il coso europeo é sostanzialmente la legislazione ita in tema o abbiamo la legge sarcazzo integrata dal lgbtq 102/2205?
-
La legge italiana in materia di Privacy risale al 95, poi è stata trasfusa nel TU 196/2003 il quale, a sua volta, ha subito notevole adattamento in seguito alla Direttiva GDPR, che costituisce la norma base in materia.
-
Per cui siamo sempre sotto 196 03?
Non è che ci han ficcato dentro antiterrorismo e simila?
-
-
C'è una o più leggi che in nome di antiterrorismo, lotta alla mafia o altro vanno contro i principi del gdpr?
-
Non credo, ma ovviamente per ragioni di sicurezza pubblica l'autorità investigativa e quella giudiziaria possono farsi beffe della privacy.
Altrimenti come sarebbe possibile intercettare qualcuno? O chiudere gruppi telegram?
-
Come ti è stato detto, ringrazia che sei in Europa, e hanno fatto sta cosa del GDPR...cmq su mandato, per ragioni di sicurezza e investigazione possono chiedere e avere i tuoi dati.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zhuge
Non credo, ma ovviamente per ragioni di sicurezza pubblica l'autorità investigativa e quella giudiziaria possono farsi beffe della privacy.
Altrimenti come sarebbe possibile intercettare qualcuno? O chiudere gruppi telegram?
Citazione:
Fruttolo
Come ti è stato detto, ringrazia che sei in Europa, e hanno fatto sta cosa del GDPR...cmq su mandato, per ragioni di sicurezza e investigazione possono chiedere e avere i tuoi dati.
ok
Citazione:
Degauss
Cosa hai combinato?
consequences will never be the same
-
Decay ogni tanto butta là delle domande di stampo giuridico, io credo che faccia una doppia vita dal lato oscuro :tremo:
-
Ebbene sì, lo confesso, sono affittuario
-
Citazione:
Decay
come il matto di Lecce :tremo:
-
Citazione:
Decay
Di cosa? Di fondo rustico? O di azienda?
-
Si però son i vecchi che mi fanno girare le palle
-
Citazione:
Zhuge
Di cosa? Di fondo rustico? O di azienda?
io ti meno
-
Io voglio denunziare for the lul tutte quelle attività che tengono miei dati senza farmi firmare niente