Google car e auto senza pi(r)lota - reprise
Se n'era parlato recentemente sull'altro forum, con tanto di divagazioni etiche sull'opportunità o meno di permettere o meno di guidare manualmente una volta che il "pilota automatico" fosse diventato uno standard... beh, riapro la discussione con questo link, da cui sembra che ancora siamo abbastanza lontanucci da quelle prospettive: :asd:
http://www.motori24.ilsole24ore.com/...-car-crash.php
Re: Google car e auto senza pi(r)lota - reprise
13 possibili botti con una sola vettura in 14 mesi, diciamo che tra qualche anno migliorando diventano 4. Moltiplichiamo quel 4 solo per le immatricolazioni che avvengono in Italia, è comunque una bella cifra considerando solo 14 mesi. :asd:
Per come la vedo io, il rischio di incidenti deve essere di parecchio sotto l'1% per avere una certa tranquillità. Poi nel 2060 assisteremo(per chi sarà ancora vivo :bua:) al giorno dove i terroristi hackereranno i sistemi di controllo delle vetture e ne faranno schiantare a migliaia nello stesso momento :asd:
ma sto divagando :bua:
Re: Google car e auto senza pi(r)lota - reprise
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heXen
13 possibili botti con una sola vettura in 14 mesi, diciamo che tra qualche anno migliorando diventano 4. Moltiplichiamo quel 4 solo per le immatricolazioni che avvengono in Italia, è comunque una bella cifra considerando solo 14 mesi. :asd:
Per come la vedo io, il rischio di incidenti deve essere di parecchio sotto l'1% per avere una certa tranquillità. Poi nel 2060 assisteremo(per chi sarà ancora vivo :bua:) al giorno dove i terroristi hackereranno i sistemi di controllo delle vetture e ne faranno schiantare a migliaia nello stesso momento :asd:
ma sto divagando :bua:
gia successo :asd: :asd:
l'anno scorso (2015) e' stata hackerata una jeep o fiat (non ricordo bene), preso controllo dei tergicristalli, delle freccie e dell'accelerazione quando era inserita la retro :asd: :asd:
Re: Google car e auto senza pi(r)lota - reprise
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Originariamente Scritto da
heXen
13 possibili botti con una sola vettura in 14 mesi, diciamo che tra qualche anno migliorando diventano 4. Moltiplichiamo quel 4 solo per le immatricolazioni che avvengono in Italia, è comunque una bella cifra considerando solo 14 mesi. :asd:
Per come la vedo io, il rischio di incidenti deve essere di parecchio sotto l'1% per avere una certa tranquillità. Poi nel 2060 assisteremo(per chi sarà ancora vivo :bua:) al giorno dove i terroristi hackereranno i sistemi di controllo delle vetture e ne faranno schiantare a migliaia nello stesso momento :asd:
ma sto divagando :bua:
Qualche link? Perché io ho letto di 14 incidenti complessivi, ossia per tutte le vetture. E in 11 casi si parla di tamponate subite, quindi il veicolo è stato coinvolto nell'incidente, ma non ne era la causa.
Però se avete altri dai li leggo volentieri
Re: Google car e auto senza pi(r)lota - reprise
Primo post? :look:
A ogni modo anche con quei dati rideriti da te , con una sola vettura in 14 mesi 11 casi di probabili tamponamenti sono troppi, se moltiplicassimo quelle 11 possibilità di collisione per il numero di vetture su strada in 14 mesi le assicurazioni andrebbero fallite :asd:
Re: Google car e auto senza pi(r)lota - reprise
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Originariamente Scritto da
heXen
Primo post? :look:
A ogni modo anche con quei dati rideriti da te , con una sola vettura in 14 mesi 11 casi di probabili tamponamenti sono troppi, se moltiplicassimo quelle 11 possibilità di collisione per il numero di vetture su strada in 14 mesi le assicurazioni andrebbero fallite :asd:
Non è una sola vettura. Il report di Google fa riferimento all'intera flotta delle automobili. Se io ti prendo 30 automobili e le faccio girare per un totale di 600k km secondo te 13 tamponate leggere complessive non si verificano in città?
Re: Google car e auto senza pi(r)lota - reprise
Se ho frainteso la notizia e sono più vetture, allora molto dipende da quante vetture effettivamente hanno girato. Più il numero è massiccio più i dati diventano meno gravi.
Ma per parlare di successo dobbiamo parlare di esitazioni e incidenti veramente molto rari, il rischio è enorme, sopratutto con il mondo sempre più digitale i in simbiosi con la rete che si sta venendo a creare. :sisi:
Re: Google car e auto senza pi(r)lota - reprise
È per questo che si fanno i test
Re: Google car e auto senza pi(r)lota - reprise
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Originariamente Scritto da
heXen
Se ho frainteso la notizia e sono più vetture, allora molto dipende da quante vetture effettivamente hanno girato. Più il numero è massiccio più i dati diventano meno gravi.
Ma per parlare di successo dobbiamo parlare di esitazioni e incidenti veramente molto rari, il rischio è enorme, sopratutto con il mondo sempre più digitale i in simbiosi con la rete che si sta venendo a creare. :sisi:
Il report di Google, che di trova in rete, parla della flotta. Non ho fatto caso se dice quante. Ma, ripeto, finché vengono tamponati, il problema non è certo la Google Car. Caso diverso ovviamente per i crash. Dove però il report aggiunge che con il fix al software da aprile a novembre non ci sono stati casi, poi due a novembre.
Certo, se uno si aspettava le auto a breve, rimarrà deluso. Per due, Volvo per la flotta tir sta sviluppando ora aiuti alla guida (una sorta di radar) e dicono sarà funzionante per il 2020
Re: Google car e auto senza pi(r)lota - reprise
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Ghost
Qualche link? Perché io ho letto di 14 incidenti complessivi, ossia per tutte le vetture. E in 11 casi si parla di tamponate subite, quindi il veicolo è stato coinvolto nell'incidente, ma non ne era la causa.
Però se avete altri dai li leggo volentieri
Leggere i link forniti sembra brutto? :asd:
Parliamo di 14 "potenziali" incidenti, in cui senza l'intervento del guidatore umano ci sarebbe stato il botto.
Non c'entra nulla con i dati degli incidenti "effettivamente" subiti (per colpa altrui)...
Re: Google car e auto senza pi(r)lota - reprise
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Diabolik
Leggere i link forniti sembra brutto? :asd:
Parliamo di 14 "potenziali" incidenti, in cui senza l'intervento del guidatore umano ci sarebbe stato il botto.
Non c'entra nulla con i dati degli incidenti "effettivamente" subiti (per colpa altrui)...
L'ho letto e ho letto anche il report originale. 14 potenziali incidenti, di cui solo 11 imputabili alla Google car. Di questi 11, nelle simulazioni al limite ci sarebbe stato un leggero tamponamento. Anche supponendo una flotta di sole dieci automobili, vuol dire che in 60k km ad auto, ognuna di esse in totale avrebbe al limite dato una leggera tamponata. Parliamo di una tecnologia tuttora in sviluppo e che opera su strade aperte al traffico, quindi con comportamenti del tutto imprevedibili da parte delle altre automobili o dei pedoni.
Che ancora il lavoro da fare sia tantissimo è indubbio, ma i dati andrebbero un attimo analizzati meglio
Re: Google car e auto senza pi(r)lota - reprise
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Originariamente Scritto da
Ghost
L'ho letto e ho letto anche il report originale. 14 potenziali incidenti, di cui solo 11 imputabili alla Google car. Di questi 11, nelle simulazioni al limite ci sarebbe stato un leggero tamponamento. Anche supponendo una flotta di sole dieci automobili, vuol dire che in 60k km ad auto, ognuna di esse in totale avrebbe al limite dato una leggera tamponata. Parliamo di una tecnologia tuttora in sviluppo e che opera su strade aperte al traffico, quindi con comportamenti del tutto imprevedibili da parte delle altre automobili o dei pedoni.Che ancora il lavoro da fare sia tantissimo è indubbio, ma i dati andrebbero un attimo analizzati meglio
Appunto, situazioni che ci sono e ci saranno sempre. A far girare forte una RS4 su pista, da sola, ci sono già riusciti anni fa, il punto è la circolazione stradale... anche per me guidare in delle strade vuote sarebbe più facile che non dover fare i conti con i comportamenti imprevedibili degli altri :asd:
Poi ci si arriverà, non c'è dubbio, ma attualmente mi sembra ancora lontano, più lontano di come ad una lettura superficiale dei primi dati ("nessun incidente con colpa ecc.": anche quelli, di dati, andavano "analizzati meglio") potesse sembrare...
Re: Google car e auto senza pi(r)lota - reprise
Imho, in Italia non sarà mai possibile :asd:
Inviato da un sarcazzo volante.
Re: Google car e auto senza pi(r)lota - reprise
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Originariamente Scritto da
Diabolik
Se n'era parlato recentemente sull'altro forum, con tanto di divagazioni etiche sull'opportunità o meno di permettere o meno di guidare manualmente una volta che il "pilota automatico" fosse diventato uno standard... beh, riapro la discussione con questo link, da cui sembra che ancora siamo abbastanza lontanucci da quelle prospettive: :asd:
http://www.motori24.ilsole24ore.com/...-car-crash.php
Da quando guido la macchina sono diventato un po' ( troppo ) paranoico, se non guido io non mi fido degli altri , prendo la macchina anche se rimango in auto da solo. Figuriamoci fidarsi di un robot ( o pilota automatico , come preferite ). No grazie.
Re: Google car e auto senza pi(r)lota - reprise
Pensate i tassisti italiani quando arriveranno i taxi google autoguidanti :asd:
Re: Google car e auto senza pi(r)lota - reprise
Ci sarà un legge per vietarle su tutto il territorio nazionale.