Pure l'Indonesia colpita, ma non era a maggioranza islamica?
Visualizzazione Stampabile
Pure l'Indonesia colpita, ma non era a maggioranza islamica?
L'Isis sta attaccando più i musulmani che i cristiani eh... il suo scopo non è uccidere la cristianità, ma il potere in medio oriente
Magari con il forum nuovo sta cosa si capisce :asd:
gli islamici si ammazzano tra di loro praticamente da sempre, mica è un trademark dell'isis. comunque pure la chiesa ci ha dato dentro parecchio con gli eretici ^^
la *mega soluzione: fare scornare tra di loro iran e araBBia saudita e regalargli tutto il territorio che riescono a prendersi quando si sono stufati :sisi:
Religion of Peace non è ancora stato detto, quindi a me l'onere :D
io sapevo che fanatici Sciiti e fanatici sunniti si stanno allegramente trucidano fra loro più o meno da quando esistono, un pò come fanatici cattolici e fanatici protestanti.
si capisce che i fanatici mi stanno sui calli?
litigano dai tempi del cognato di maometto :asd:
Che ad oggi il terrorismo islamico abbia fatto molte più vittime tra gli stessi musulmani che tra gli "infedeli" è un dato di fatto.
La guerra in atto tra sciiti e sunniti dubito che potrà essere fermata.
win win?
Intanto i libici hanno scoperto che li abbiamo invasi ai tempi di Mussolini e vogliono vendicarsi. Sempre sul pezzo sti qui
Se è per questo l'umanità in generale si trucida orrendamente da prima di cristiani ed islamici, direi anche dall'alba della civilità, in modo più o meno sanguinolento.
Quindi...
Quale sarebbe il tuo punto? Al di là del war, war never changes.
- - - Aggiornato - - -
Erano state postate le foto satellitari dei pozzi libici in fiamme che facevano fumate visibili dallo spazio di centinaia di chilometri?
toh...rieccovi :asd:
Peccato che non siamo stati capaci di sfruttarla per bene quella "scatola di sabbia"...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Secondo me la crisi mediorientale non c'entra molto con l'Africa in generale, le crisi e le guerre africane, salvo i recenti casini nord africani, hanno orgini ben diverse
Yemen: nessuno ne parla ma va come in questo video
http://www.liveleak.com/view?i=627_1451912053
ovvero gli yemeniti sciiti filo-governativi in gonnellino e ciabatte attaccano, con armi leggere e qualche missile, gli alleati della coalizione a guida saudita, i quali non si degnano di fare mai un passo a piedi ma scorrazzano dentro i loro costosissimi M1 o Humvee di produzione americana. Già dopo i primi colpi i sauditi diventano uccelli di bosco e se la danno a gambe levate. Gli yemeniti distruggono con comodo i mezzi abbandonati.
I sauditi inoltre hanno perso due navi da guerra, abbattute da missili antinave di produzione Iraniana.
Non è difficile capire come questa guerra sia un buco senza fondo per l'Arabia.
l'Arabia Saudita non ha mai fatto una guerra in vita sua, e soprattutto ha zero esperienza a fronteggiare guerriglia urbana. Al contrario gli Houtis sono armati e addestrati dall'Iran, che di esperienza sul campo ne ha eccome, tra Siria e Libano. Quel che i sauditi possono fare (e hanno fatto con successo) e' fermare l'avanzata sciita, creando una zona cuscinetto a ridosso dei propri confini. Insomma, si prospetta una guerra davvero lunga....
Quindi, in pratica i Sauditi si trovano impantanati in questo conflitto e in più ha no a che fare col deficit derivante dalla loro ASTUTA strategia del ribasso del prezzo del petrolio...bella cosa....la spero buia per loro
Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
una cosa che non ho mai capito è se gli iraniani sono buoni (in senso occidentale) o no :uhm:
Quando ci libereremo dei Sauiditi, il mondo sarà un posto migliore. :raffag:
Ma soprattutto da quando esistono gli stati buoni? :asd:
noi siamo buoni coi medio orientali e i nord africani :sisi:
la turchia di Erdogan sono i buoni :sisi:
http://www.corriere.it/esteri/16_gen...b8f21c0e.shtml
Citazione:
Turchia: dodici accademici
arrestati per appello di pace curdo
L’accusa è di «propaganda terroristica» a favore del Pkk per aver firmato un appello che chiede una soluzione pacifica alla questione curda.
Non credo che l'inesperienza in guerra sia una scusante per i sauditi: si possono fare migliaia di esempi di popoli che volente o nolente hanno imparato ad imbracciare il fucile dal nulla. I Sauditi, ma anche tutti gli altri membri della coalizione, sono in genere troppo ricchi ed abituati a una vita di mollezze per poter combattere seriamente una guerra.
Non si tratta nemmeno di sola guerriglia urbana: nel video che ho linkato l'ambiente è collinare/montano, ce ne sono diversi altri così.
co co combo breaker :asd:
- - - Aggiornato - - -
oh ma devo spiegarvi tutto? allora noi siamo i buoni perché siamo amici degli ammerigani, gli altri sono l'impero del male!
voi non studiavate la storia quando c'era Bush Junior a Washington?
Tra un pó dovremo cambiare il nome del thread in "Crisi in Medio Oriente e Africa": http://www.ilmessaggero.it/primopian...i-1485125.html
Opinione personale basata su visita in Iran e presenza in Saudi ogni 2 settimane (figa che vita che faccio :( )
Gli iraniani (gente comune) sono tranquilli e molto "vivi e lascia vivere". In Iran non puoi comprare alcohol ma puoi produrre e consumare in casa. Invece di bar/discoteche, ci sono feste private etc.
Il loro problema, come in KSA con la famiglia reale Al-Saud, e' che la Junta che li governa ha interesse a tenerli invasati, sottomessi e belligeranti con l'estero.
Gia' detto molte volte, le donne iraniane sono una specie superiore al resto.