Visualizzazione Stampabile
-
Mi è arrivata l'ascia
Avevo cominciato a temere che mi avessero inculato :snob:
Uscita fuori da una vecchia discussione su questo forum (che però non ho ritrovato), 14 mesi dall'ordine per la produzione... arrivata un mesetto fa ma tutto sommato nei tempi (avevo ordinato ad aprile dell'anno scorso).
Ordinata da qui: www.northmen.com
Molto molto molto ben fatta.
C'era qualcun altro che aveva segnalato il sito, da cui aveva già comprato, e mi aggiungo alle recensioni positive :sisi:
-
Re: Mi è arrivata l'ascia
:uhm: e che te ne fai? :asd:
-
adesso so cazzi per i vicini :sisi:
-
Vuoi venire a darmi una mano?
MORTE AI BOMBOLONI!
(non quelli alla crema)
-
Perché non ci bastavano quei pezzi di plastica da discarica di Bullock o quei pezzi di plastica da gioielleria di Tigercoso. Adesso abbiamo anche l'ascia
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Uscita fuori da una vecchia discussione su questo forum (che però non ho ritrovato), 14 mesi dall'ordine per la produzione... arrivata un mesetto fa ma tutto sommato nei tempi (avevo ordinato ad aprile dell'anno scorso).
Ordinata da qui:
www.northmen.com
C'era qualcun altro che aveva segnalato il sito, da cui aveva già comprato, e mi aggiungo alle recensioni positive :sisi:
Lascia l'ascia e accetta l'accetta
-
Citazione:
Ceccazzo
Perché non ci bastavano quei pezzi di plastica da discarica di Bullock o quei pezzi di plastica da gioielleria di Tigercoso. Adesso abbiamo anche l'ascia
i bambini la adoreranno
-
Utile se i vicini usano i cannoni anti piccione
-
nella nuova puntata di "deadliest warriors": terrone armato con cannone antipiccione VS celtico armato di ascia
chi vincerà? la parola agli esperti
-
quando l'uomo con il cannone antipiccione incontra l'uomo con l'ascia, l'uomo con il cannone è un uomo morto
-
Citazione:
Lo Zio
:uhm: e che te ne fai? :asd:
Per le zanzare :snob:
-
Le katane sono passate di moda?
-
Le katane sono per i ricchi avvocati di Milano, noi campagnoli di provincia amiamo altro :snob:
Farà una gran figura nel mio studio :sisi:
-
immagino che sia finta, visto che se no sarebbe un'arma con annessa vendita e denuncia di detenzione ecc :uhm:
-
io avrei scelto raddoppia
-
L'arco e la spada quando ti arrivano?
-
Citazione:
Bicio
immagino che sia finta, visto che se no sarebbe un'arma con annessa vendita e denuncia di detenzione ecc :uhm:
È un'ascia: puoi comprarne una in qualsiasi Brico d'Italia e persino su Amazon
-
Citazione:
Bicio
Se vai al supermercato non passare mai per la corsia dei casalinghi che se vedi I coltelli da cucina poi ci resti male e non guarderai più le casalinghe allo stesso modo
-
-
Citazione:
Andrea Sperelli
nano armato di ascia
:rotfl:
Grande classico
-
-
Sì ma devi respeccare, altrimenti fa un danno irrisorio.
-
Citazione:
Degauss
Bobo quanto sei alto?
Non abbastanza per figurare bene con una alabarda :snob:
-
Citazione:
Bobo
Non abbastanza per figurare bene con una alabarda :snob:
Se te la costruiscono col legno di un bonsai potrebbe andare bene
-
Ma è legale 'sta roba?
Perchè i coltelli con lama superiore ai 15cm sono considerate armi e ci vuole il porto d'armi :uhm:
-
Citazione:
MrBungle
Ma è legale 'sta roba?
Perchè i coltelli con lama superiore ai 15cm sono considerate armi e ci vuole il porto d'armi :uhm:
Ma quando mai, scusa :asd:
In Italia non esiste alcuna regola sulla lunghezza delle lame (il mito delle quattro dita è stato sfatato da tempo), ma la discriminante è il tipo di coltello che determina se sia un'arma propria o meno.
Nel primo caso mi pare si debba denunciare l'arma alla questura, ma se non sbaglio non è cmq necessario alcun porto d'armi.
Parliamo di detenzione in casa ovviamente, non è che puoi andare in giro con un coltello a doppia lama (che è considerato arma propria) come nulla fosse, anche se lo hai denunciato.
Per il resto, se vai a Leroy Merlin puoi comprare asce più grandi di questa e persino dei machete da 80cm
Ed in cucina ho un Nakiri giapponese affilato come un rasoio con lama da 17cm (e 32cm complessivo) che uso con soddisfazione per tagliare le verdure
Sono attrezzi da lavoro, solo che nella maggior parte dei casi vengono prodotti a livello industriale mentre questo è fatto a mano.
Poi chiaro che non puoi andare in giro con sta roba nello zaino o in macchina senza una ragione valida, ma questo vale pure per il machete di leroy merlin
-
Boh, a me pare di capire che un'ascia così è illegale... o magari solo un'ascia bipenne? :asd:
Citazione:
Un coltello con la lama su entrambi i lati è sempre illegale se non si ha il porto d’armi.
https://www.laleggepertutti.it/53699...tello-e-legale
-
Non ne so nulla ma il tuo quotedice appunto che è illegale se la lama è su due lati, e non è il caso di quell'ascia :asd:
-
continuo a non capire il perchè
-
Citazione:
Bukkake girl
continuo a non capire il perchè
spaccare la legna per il camino
-
Citazione:
Tene
Non ne so nulla ma il tuo quotedice appunto che è illegale se la lama è su due lati, e non è il caso di quell'ascia :asd:
Ma appunto non si capisce bene cosa è legale e cosa no. Stando a quanto dice la legge un coltellino a due lati è illegale mentre un'ascia normanna enorme no?
-
Citazione:
Bobo
Le katane sono per i ricchi avvocati di Milano, noi campagnoli di provincia amiamo altro :snob:
Farà una gran figura nel mio studio :sisi:
mi è arrivata mesi fa la katana cinese :snob:
adeso sto aspettando la spada da witcher, che dovrebbe arrivare dopo l'estate
-
Se è un'ascia non è un coltello :snob:
-
lascia l'ascia che ti fai male
-
L'IA dice che si può avere un'ascia in casa, ma non andarci in giro se non con giustificato motivo :sisi:
A quanto pare i morti per ascia saranno state così poche che non è considera un'arma propria :sisi:
-
Citazione:
Bicio
L'IA dice che si può avere un'ascia in casa, ma non andarci in giro se non con giustificato motivo :sisi:
A quanto pare i morti per ascia saranno state così poche che non è considera un'arma propria :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=_DXEzRgC4_4
- - - Aggiornato - - -
Comunque chiarita la questione, basta giustificare perchè la si sta portando... :snob:
https://www.youtube.com/watch?v=OfWBCeY8XOQ
Sì, ma chi mai direbbe a un controllo: "sto andando a decapitare l'amante di mia moglie"? :asd:
-
Dane axe, giusto?
In Chivalry è sgravissima, per qualche motivo ha un bonus assurdo quando viene lanciata quindi ne svolazzano parecchie, specie nella mischia iniziale quando i ranghi sono molto serrati.
-
Citazione:
MrBungle
In questo link si parla di coltelli :asd:
La discriminante è tra armi proprie ed armi improprie.
Un coltello a doppia lama da 10cm è un'arma propria (ovvero un oggetto nato per offendere) e va denunciato, un coltello da cucina di 30cm è considerato un'arma impropria, perché puoi farci del male ma è nato e pensato per fare altro.. E non va denunciato.
Un'ascia è... un'ascia.
È uno strumento di lavoro.
-
Citazione:
Bobo
Ordinata da qui:
www.northmen.com
:faggomicida:
te lo dissi in anticipo che avrebbero avuto tempi biblici :asd:
-
Sto aspettando la spada laser....
Bobo il nuovo :viking: