http://www.infodata.ilsole24ore.com/2016/08/03/16430/
http://it.adviseonly.com/blog/wp-con...talia-ocse.png
Visualizzazione Stampabile
fa niente se poi nell'esprimere un pensiero si fanno ventordici ORRORI ortograficiCitazione:
Il reddito pro capite alto crea le condizioni per l’acculturamento migliore.
Ce’ un nord Europa ed un sud Europa.
Ce’ un evidente sud del pianeta depredato.
La vendita del petrolio fa’ la differenza,per adesso.
Chi non ha il petrolio paga lo sviluppo caramente ed anche lo studio diventa un privilegio.
La Cina riesce,mostruosamente, a tenere insieme pagelle alte e mancanza di diritti umani.
In Italia,per favorire lo sviluppo e accontentare il ceto medio,forse la laurea breve ha abbassato il livello culturale.
Eeeh, colpa della Confindustria...
che si pretende, abbiamo gente che "tanto la matematica non serve"
Beh
Dipende
Non ho ancora visto un ufficio tecnico fare integrali tripli o prodotti vettoriali
se per quello non si fanno nemmeno studi di funzione, semplicemente perchè quella è teoria :fag:
integrali e simili si fanno nelle ricerche, non si usano nelle applicazioni
Trento e Bolzano son diventate regioni?
Ed il trentino?
Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
va beh han messo pure il molise... potrebbero aggiungere pure atlantide...
:asd:
Un termini di tempo probabile, chissà quanti avranno fatto tre volte la prima elementare
L'articolo continua a citare dei fantomatici test di livello 1 come discriminante per valutare se uno studente e' ok o meno. Avete link con questi test di livello 1? Sono curioso di vedere se passo
test di cosa poi? invalid... invalsi... quella roba lì?
In Italia, la quota di scarsi risultati in matematica è diminuito di 7 punti percentuali tra il Pisa 2003 e 2012; la quota di scarsi risultati in lettura è diminuito di 4 punti percentuali tra il 2003 e 2012; e la quota dei cattivi risultati negli scienza è diminuita di 7 punti percentuali tra il 2006 e 2012.
2^ posizione :smug:
Al Sud si lavora di più... :snob:
al sud si produce e voi lì a studiare se è meglio fare un cerchio oppure un quadrato :fag:
quando i controlli sono zero gli effetti sono cento, quando i controlli sono cento gli effetti sono zero (cit.) :fag:
poi i terroni facilitati si trovano nel mondo reale e iniziano a frignare uè uè perchè sono delle capre
Solite truffe del nord africa, niente di nuovo, circolare
Il conteggio delle lodi è fuorviante: sarebbe stato equo evidenziare il numero di lodi rapportato al numero di studenti...
EDIT: stavo facendo i calcoli con i dati ISTAT per avere il N° di lodi ogni 1000 studenti e mi è tuonato excel. Niente: al sud qualcuno mi ha fatto il malocchio. Lascio perdere.
Poi apri il Corriere e...
noooo ma che volete insinuare??? :fag:Citazione:
Le «due scuole italiane» e la forbice del divario che si allarga
Il Sud trabocca di 100 e lode ma i dati internazionali dipingono un panorama del tutto diverso: che i prof meridionali siano di manica più larga?
http://www.corriere.it/cronache/16_a...6b5e1635.shtml
>dat feel quando tua cugina terrona che in inglese sa dire solo "Hello, the cat is on the table" ha 10 in inglese
>tu che leggi la King James Bible in lingua originale e cerchi di tradurla hai 8/9
>dat feel
Qui arrivano parecchi terroni a ripetizione con titoloni al seguito e poi non sanno fare nulla :bua:
Poi però li tengono :facepalm:
:nonsifa:
Che poi hanno sempre la causa in canna...
Poi sta roba l'ho notata un pò ovunque, si sanno vendere bene :sisi:
Da questo punto di vista c'è solo da imparare.
Btw si sta generalizzando, è ovvio che ci sia anche gente che invece vale.
Pensare che i prof. sono terroni sia al sud che al nord :fag:
Ho, ancora per poco, un collega pugliese. "Ottimo inglese". Non è capace a coniugare i verbi, in inglese.
parla lo slang
cause I ain't listenin' to u talkin' like that, bitch
Fanno così anche a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysilio gogogoch
ho studiato in due regioni del centro nord e non ho mai avuto professori di italiano o matematica da sopra la campania, manco i supplenti :asd: