-
[Recensione] Oneplus 3 è un gioiellino.
Premetto che mi pare di capire che questo sia un forum di Samsungfags, ovvero di persone che usano ogni giorno la touchwiz di propria volontà, quindi saranno parole al vento, un po' come mettersi a discutere con un cliente del Lidl quale sia il miglior champagne tra Dom e Krug. :uhlol:
Esteticamente è veramente bello e la qualità costruttiva è di altissimo livello. Primo telefono Android che ho ad essere all'altezza di un iPhone. Se non superiore. Il retro non è oro pacchiano, anzi a seconda della luce varia da un argento chiaro, ad un beige metallico satinato. Veramente di classe.
Batteria, finalmente dura una giornata, promosso.
Fluidità ottima. E con 6GB di ram vorrei vedere :fag:
OS ottimo, praticamente stock con poche aggiunte utili. Ci ho già messo il launcher Google cosi ho Google Now subito sulla home. Perfetto
Unica CAZZATA i dpi impostati a MERDA, ovvero 480 per un 5.5" 1920x1080. Quindi si vede tutto enorme. Per fortuna sono riuscito a cambiarli tramite ADB ed impostarli a 420, un valore più ottimale, come su Nexus 5X. Adesso è perfetto. Probabilmente lo avevano fatto per risparmiare batteria.
Voto 9.5/10
-
Re: [Recensione] Oneplus 3 è un gioiellino.
Perché non ti fai un forum tutto tuo dove vai a scrivere le tue troiate?
-
negli anni gli oneplus hanno avuto le ultime versioni di android, o dopo 2 anni rimangono fermi come tutti gli altri? :uhm: potrei consigliarlo a mio fratello
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
megalomaniac
Unica CAZZATA i dpi impostati a MERDA, ovvero 480 per un 5.5" 1920x1080. Quindi si vede tutto enorme. Per fortuna sono riuscito a cambiarli tramite ADB ed impostarli a 420, un valore più ottimale, come su Nexus 5X. Adesso è perfetto. Probabilmente lo avevano fatto per risparmiare batteria.
Voto 9.5/10
hai abbassato i dpi e si vede più piccolo? :uhm:
-
Citazione:
Sinex/
Perché non ti fai un forum tutto tuo dove vai a scrivere le tue troiate?
Si
Citazione:
Para Noir
negli anni gli oneplus hanno avuto le ultime versioni di android, o dopo 2 anni rimangono fermi come tutti gli altri? potrei consigliarlo a mio fratello
So solo che arrivano con molto ritardo gli update. Però arrivano. Ma ormai sinceramente non me ne frega più un cazzo. Gli update android sono sempre più inutili e deludenti. Altrimenti avrei aspettato il nuovo Nexus.
Citazione:
Lo Zio
hai abbassato i dpi e si vede più piccolo?
Non so bene perchè, ma funziona così :uhm:
Praticamente con l'impostazione di default èra come vedere gli stessi contenuti che vedi su un telefono con uno schermo da 5" solo spalmati su un 5.5". Ovvero enormi. Ottimizzazione idiota.
-
Io ho un s7edge con nova...come mi collochi nel tuo girone dei dannati?
-
-
Citazione:
Orologio
Io ho un s7edge con nova...come mi collochi nel tuo girone dei dannati?
Ricordo i tempi di S3 con Nova, con il launcher touchwiz che in momenti di telefono stressato compariva per 1-2 secondi prima di caricare il nova. Brividi.
-
Sarà stato un telefono di merda....
-
Io ho un Samsung E1080 GSM.
-
mah.
ce l'ha un mio amico.
Non mi piace lo schermo. Rispetto ai superamoled etc mi sembra piu' scarsotto
-
-
mi sembra un topic all'altezza di quel tipo che vide avatar :smugplauso:
-
ordinato qualche giorno fa. ce l'ha un mio amico, bello, bellissimo.
però zio cristo è un padellone e vaccaboia minimo tre settimane prima che arrivi, ma che si diano una mossa quei mangiariso.
nonostante ciò è il migliore che c'è in circolazione.
-
Le recensioni parlano di peggior schermo amoled di sempre, contenti voi con le cinesate
-
bho a me lo schermo pare normale, provengo dal nexus 5 e questo one plus3 è stato un bel balzo in avanti :sisi:
-
Citazione:
Mdk
Le recensioni parlano di peggior schermo amoled di sempre, contenti voi con le cinesate
almeno non ti esplodono in tasca
:fag:
:dentone:
-
Ma il telefono dello Steve Jobs italiano?
-
-
Citazione:
tigerwoods
ordinato qualche giorno fa. ce l'ha un mio amico, bello, bellissimo.
però zio cristo è un padellone e vaccaboia minimo tre settimane prima che arrivi, ma che si diano una mossa quei mangiariso.
nonostante ciò è il migliore che c'è in circolazione.
Io l'ho ordinato il 1 agosto, appena è uscito il modello soft gold. Inizialmente mi dava come data consegna il 9 agosto, poi il giorno dopo il 16 agosto. Il 3 agosto mi è arrivata la notifica di spedizione dhl e il 6 agosto mi è arrivato :fag:
E' molto largo, però a differenza di altri modelli è abbastanza leggero. Non pesa 2 etti come un iPhone 6S Plus o un Nexus 6P.
Citazione:
Mdk
Ma chi, lo scemo di anandtech? Quello della fedeltà dei colori che indica lo schermo del Nexus 5X come miglior display di un telefono? Il profilo sRGB che voleva lo hanno messo. Mi fa cagare pero c'è.
Citazione:
Ax3l
mi sembra un topic all'altezza di quel tipo che vide avatar :smugplauso:
L'utente fisso di tgm sei tu, non io :smugdunno:
-
Citazione:
tigerwoods
almeno non ti esplodono in tasca
:fag:
:dentone:
Minimo perdevo l'intera gamba
-
Citazione:
megalomaniac
Ma chi, lo scemo di anandtech? Quello della fedeltà dei colori che indica lo schermo del Nexus 5X come miglior display di un telefono? Il profilo sRGB che voleva lo hanno messo. Mi fa cagare pero c'è.
Si vede che eri un apple fag, già a sparare stronzate. :fag: Lo scemo di anandtech usa strumenti professionali atti allo scopo, e guarda un po', anche i telefoni apple risultano tra i migliori in quanto a calibrazione dello schermo.
Adesso comincerai a roteare su te stesso a mo' del gatto con la fetta spalmata di burro e marmellata attaccata alle zampe? :fag:
From S7
-
ce l'ho da questo pomeriggio. Piango coriandoli, è perfetto.
Citazione:
megalomaniac
Voto 9.5/10
Tutto enorme? Ero abituato al 4.5" con Nova Launcher e le icone piccole minimal bianche, però non mi pare enorme, è bilanciato. Solo che non sono abituato alle icone colorate quindi mi sembrano più grosse del necessario lol.
pics related, per ora ce l'ho così:
http://i.imgur.com/rx3DEGL.png
http://i.imgur.com/a3OAwlH.jpg
http://i.imgur.com/3VXpB4c.jpg
Il dash charge da solo vale metà telefono, quando ho fatto lo screen del lock screen ero al 57%, 9 minuti dopo al 72%... telefono freddo. Magia. :uhlol:
Citazione:
tigerwoods
vengo da un 4.5", lo trovo grandino ma più comodo - è "just right", con i bordi sottilissimi ed il profilo con la cover sandstone mi sta in mano a fagiUolo.
Citazione:
David™
Si vede che eri un apple fag, già a sparare stronzate. :fag: Lo scemo di anandtech usa strumenti professionali atti allo scopo, e guarda un po', anche i telefoni apple risultano tra i migliori in quanto a calibrazione dello schermo.
Adesso comincerai a roteare su te stesso a mo' del gatto con la fetta spalmata di burro e marmellata attaccata alle zampe? :fag:
From S7
Il tipo però esagera. E per 3/4 dell'utenza è meglio il profilo non sRGB: è come per le cuffie, non servono a tutti le cuffie monitor neutre.
- - - Aggiornato - - -
ah una cosa, qui chi ce l'ha a che punto è con gli aggiornamenti? A me è arrivato oggi e si rifiuta di vedere aggiornamenti OTA. è alla 3.1.3 e lì resta. Boh.
-
Citazione:
Galf
CUT
3.2.2
:pat:
-
alla fine galf lhai preso pure tu? grande :sisi:
pure io con la sandstone :sisi:
-
Anche io sandstone
C'è da dire che le altre cover fanno cagare
-
Citazione:
David™
From S7
Si appunto professionali. Troppo. E comunqe il profilo sRGB che voleva lo hanno messo, e ha scalato le sue classifiche:
http://www.anandtech.com/show/10445/...he-oneplus-3/2
Quindi ora è decisamente migliorato professionalmente. Poi vabbè, ho provato ad attivarlo e si vede tutto giallo e sbiadito, però è più accurato eh :fag:
E' un telefono, mica ci devo fare grafica pubblicitaria o foto per i giornali :uhlol:
Citazione:
Galf
ce l'ho da questo pomeriggio. Piango coriandoli, è perfetto.
Tutto enorme? Ero abituato al 4.5" con Nova Launcher e le icone piccole minimal bianche, però non mi pare enorme, è bilanciato. Solo che non sono abituato alle icone colorate quindi mi sembrano più grosse del necessario lol.
ah una cosa, qui chi ce l'ha a che punto è con gli aggiornamenti? A me è arrivato oggi e si rifiuta di vedere aggiornamenti OTA. è alla 3.1.3 e lì resta. Boh.
Per come ero abituato io con il 5X è enorme. Mi ha riportato indietro ai tempi del Nexus 5. Già avere di default una griglia di sole 4x4 icone nella home su un 5.5" ti fa capire che c'è qualcosa che non va. Ma la differenza più grande la notavo sulle app tipo facebook, whatsapp, instagram. Testi enormi. Vabbè, questione di abitudine, però su un 5.5" mi aspetto di vedere parecchi contenuti a schermo.
Aggiornamenti:
Android 6.0.1
OxygenOS 3.2.1
Arrivato così, non mi ha fatto aggiornare nulla
-
Azz.
Vabe comunque ora mi serve un browser con ad block, che tappando qui per errore ho cliccato un ad di merda :facepalm:
-
Citazione:
David™
From S7
Ma la fetta non stava attaccata alla schiena? :uhm:
Quanto costa sto coso del topic comunque? :uhm:
-
ma quindi con sto profilo sRGB in soldoni che cambia? avevo provato ad attivarlo dalle opzioni sviluppatore ma francamente non ho visto cambiamenti
-
Oneplus è davvero un ottimo cellulare. Quando manderò in pensione il mio mitico Alcatel P7 :asd: passerò a quel lato oscuro :sisi:
-
Citazione:
Galf
Azz.
Vabe comunque ora mi serve un browser con ad block, che tappando qui per errore ho cliccato un ad di merda :facepalm:
Firefox + adblock
-
Citazione:
Naquadah
ma quindi con sto profilo sRGB in soldoni che cambia? avevo provato ad attivarlo dalle opzioni sviluppatore ma francamente non ho visto cambiamenti
Porta i colori ad essere meno vibranti per farli rientrare nella scala sRGB di colori, che è la più usata, mentre di default va oltre la scala portando a grosse imprecisioni in particolare su roba tipo rossi accesi che diventano quasi fluo.
È bello come profilo vivido per vedere determinati media, ma in altri casi è troppo sparato. Mo' provo a sideloadare l'update sperando di non brickare tutto :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Calculon
Firefox + adblock
Pure su mobile quindi? :uhm:
-
bho a me pare meglio senza srgb :asd:
-
Citazione:
Naquadah
bho a me pare meglio senza srgb :asd:
Per la media delle persone è così :asd:
comunque devi abituarci un po' l'occhio, il cambiamento istantaneo può essere sgradevole (tipo coso che vedeva giallo) ma è perchè cambia proprio il bilanciamento dello schermo quindi l'occhio deve abituarsi di nuovo.
Ah ieri notte mi son messo a browsare con la luminosità al minimo e la modalità notturna... ero abituato allo schermo del Moto G che mi scioglieva la retina, con questo neanche mi ha lasciato il "segno" luminoso sugli occhi quando li ho chiusi :alesisi:
-
sto provando a fare il sideload della 3.2.2 ma adb non mi vede il cellulare quando è in recovery/sideload mode. Halp? Ho provato con drivers vari, lo vede bene quando è connesso ed acceso, non lo vede in recovery.
-
non deve essere in recovery ma in download mode :uhm:
-
Recovery, acceso e bootloader son 3 driver diversi
-
Citazione:
Lo Zio
non deve essere in recovery ma in download mode :uhm:
Recovery, install from ADB bla bla USB o come si chiama per updatarlo da computer via ADB.
-
voi le gesture le tenete attivate?