-
[Racconto capolavoro di Stefansen] IL LIBERO OSSERVATORE
Racconto in 6 puntate che non mi pento di definire un capolavoro. Ambientato nel mondo dello spionaggio, di cui non è mistero ormai me ne intendo, questo racconto sarà ricco di suspance e colpi di scena.
Sinossi: L'ambasciatore russo in Germania viene ucciso. Chi sarà l'omicidio? Chi c'è dietro? Terroristi? Vendetta politica? Il caso viene affidato al miglior agente segreto tedesco della piazza, l'agente Opfer. Egli dovrà scoprire la verità e evitare una crisi diplomatica senza precedenti
Dallo stesso autore di Indagini Bianche, Il Sindaco, L'ispettore Scholok e tanto altro, un entusiasmante racconto in 6 puntate che vi porterà nel mondo dello spionaggio come mai prima d'ora, in un vortice crescendo di suspance, intrighi, mistero e colpi di scena
http://i.imgur.com/61bOKAH.png
IL LIBERO OSSERVATORE Capitolo I
https://www.file-pdf.it/2016/01/19/i...re-capitolo-i/
Gli altri capitoli a seguire su questo topic!
-
Re: [Racconto capolavoro di Stefansen] IL LIBERO OSSERVATORE
Tra tutte le tue qualità, la modestia è sicuramente la migliore
-
Stavo per insultarti, poi mi è venuto in mente che mi arriveranno a giorni i due libri scritti da 4chan/lit/! :chebotta:
Perché non pubblichi una raccolta dei tuoi "racconti" sul lulu.com? È aggratis.
-
io non ho ancora capito se sei reale.
se NON lo sei, ti IDOLATRO. sei un DANNATO GENIO.
se lo sei, la mia fiducia in tutto quello che credevo di sapere vacilla, e mi sento come un bambino nudo in una stanza buia.
bicio stammi distante
-
-
Al-Jawal, il noto arabo, facilmente rintracciabile anche senza un cognome :sisi:
PS: "dopo la strage", quando c'è stato un morto solo, mi sembra un po esagerato, il resto ovviamente impeccabile, in perfetto stile Stefansen
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mdk
Al-Jawal, il noto arabo, facilmente rintracciabile anche senza un cognome :sisi:
PS: "dopo la strage", quando c'è stato un morto solo, mi sembra un po esagerato, il resto ovviamente impeccabile, in perfetto stile Stefansen
Al-Jawad è il cognome. Gli arabi hanno un diverso modo di chiamarsi, noi occidentali per identificare una persona usiamo il nome e il cognome che caratterizza la gens familiare da cui veniamo, per gli arabi invece è un po' diversa
-
Chi sarà l'omicidio è una licenza poetica?
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Stefansen
Al-Jawad è il cognome. Gli arabi hanno un diverso modo di chiamarsi, noi occidentali per identificare una persona usiamo il nome e il cognome che caratterizza la gens familiare da cui veniamo, per gli arabi invece è un po' diversa
Resta il fatto che è come cercare un Mohammed a caso, si chiamano tutti uguale, non basta un combo nome+cognome nel 90% dei casi figurati solo uno dei 2
Non perderti in questi dettagli, la suspension of disbelief (gergo tecnico che significa sospensione di incredulità) è importante nei libri
-
Qualcuno riesumi il racconto delLa cena :rotfl:
-
Grazie per darci la possibilità di leggere questi capolavori in maniera completamente gratuita :sisi:
-
Bentornato, Maestro :prostro:
Edit - letto tutto d'un fiato! Che dire, lo stile crudo e minimale ha il suo perchè, l'andamento dei fatti, sciorinato in bilico tra presente e passato prossimo - una scelta solo in apparenza sciatta, nella realtà più raffinata di quanto si pensi - crea quel feeling scostante, quasi da telecronaca su un canale sportivo dell'est.
Ed ecco che, magistrale, l'autore ha già creato un clima teso e gelido, da cortina di ferro. Molto bene.
Un uomo di apparente origine araba, Al-jawad (sic!) mi ha ucciso :asd:
Stefansen si riconferma decostruzionista puro oltre la letteratura, investendo nel suo scempio e nella furia innovativa anche grammatica, sintassi, logica e ogni altra inutile catena posta a limitare il Suo genio.
-
"I modi affabili e CONVERSATOREI" vale il prezzo del biglietto :rotfl:
-
Citazione:
Stefansen
Chi sarà l'omicidio?
Si è scoperto alla fine? :uhm:
-
Ovviamente in questa prima puntata si sono buttate le basi di quello che sarà il racconto.
L'agente Opfer, ormai l'avrete capito sarà il protagonista. L'agente principale su cui ruoterà tutta la faccenda. Egli infatti sarà chiamato a risolvere gli intricati fila della faccenda
è vero, qualcuno dice, che è morto solo 1 persona, e per 1 persona non la si può definire strage o attentato terroristico. Ma dove ben tenere presente il contesto. Quella non è una persona qualunque, quello è l'ambasciatore russo a Berlino. Per quell'omicidio può scoppiare una crisi internazionale gravissima e perchè no addirittura una guerra. Infatti Conte Zero ha giustamente capito il clima e il contesto in cui questa vicenda si svolge
-
Citazione:
Stefansen
Per quell'omicidio può scoppiare una crisi internazionale gravissima e perchè no addirittura una guerra. Infatti Conte Zero ha giustamente capito il clima e il contesto in cui questa vicenda si svolge
Anfatti :sisi:
-
Tra l'altro Conte Zero, tu dovresti anche aver capito il perchè della scelta della mia sinossi, dai tempi verbali al modo di descrivere la faccenda.
Infatti come hai giustamente detto tu, che sei uno scrittore e di queste cose te ne intendi diciamolo, la mia volontà è proprio quella di raccontare visivamente, di descrivere, e come hai giustamente detto tu, quasi di fare una telecronaca. Perchè i miei non sono solo racconti, sono una specie di sceneggiatura, di visione di immagini che si tramuta in scrittura
IO infatti oltre che scrittore mi sento anche regista in qualche modo.
I miei racconti infatti sono anche una specie di sceneggiature, di descrizione di immagini in parole
-
Quindi possiamo aspettarci direttamente dei film derivati dalla tua sceneggiatura?! :uhm:
-
Beh i miei racconti si adattano bene per essere tramutati in film. Anzi direi che proprio mentre li scrivo penso e faccio in modo che essi siano fruibili al mondo cinematografico
-
Citazione:
Stefansen
IO infatti oltre che scrittore mi sento anche regista in qualche modo.
I miei racconti infatti sono anche una specie di sceneggiature, di descrizione di immagini in parole
Carissimo, comprendo e sottoscrivo ogni singola parola. Ritengo di non sbagliare se mi azzardo a ipotizzare che, nella tua testa, mentre scrivi, risuoni di volta in volta anche la colonna sonora più indicata, a tuo giudizio, per questa o quella scena.
Ciò confermerebbe la mia impressione, ovvero che sulla tua tavolozza si dipanino armonicamente tutte le discipline umane nel corso della stesura.
-
Citazione:
Conte Zero
Carissimo, comprendo e sottoscrivo ogni singola parola. Ritengo di non sbagliare se mi azzardo a ipotizzare che, nella tua testa, mentre scrivi, risuoni di volta in volta anche la colonna sonora più indicata, a tuo giudizio, per questa o quella scena.
Ciò confermerebbe la mia impressione, ovvero che sulla tua tavolozza si dipanino armonicamente tutte le discipline umane nel corso della stesura.
Si, in un certo senso si. Anche i colpi di scena, i dialoghi, i momenti in cui creare l'azione e su quali azioni fermarmi in particolare, sono dettati da una mia visione non solo letteraria ma anche cinematografica.
Lo so che può far ridere ma è come se con una mano scrivessi e con l'altra tenessi in mano la cinepresa
-
Citazione:
Stefansen
Ovviamente in questa prima puntata si sono buttate le basi di quello che sarà il racconto.
L'agente Opfer, ormai l'avrete capito sarà il protagonista. L'agente principale su cui ruoterà tutta la faccenda. Egli infatti sarà chiamato a risolvere gli intricati fila della faccenda
è vero, qualcuno dice, che è morto solo 1 persona, e per 1 persona non la si può definire strage o attentato terroristico. Ma dove ben tenere presente il contesto. Quella non è una persona qualunque, quello è l'ambasciatore russo a Berlino. Per quell'omicidio può scoppiare una crisi internazionale gravissima e perchè no addirittura una guerra. Infatti Conte Zero ha giustamente capito il clima e il contesto in cui questa vicenda si svolge
Non capisco in che periodo è ambientato questo racconto, perchè parlare di guerra per un ambasciatore assassinato mi sembra un po anacronistico nel 2016.. ancora ancora si parlasse dell'arciduca d'Asburgo
-
Citazione:
Mdk
Non capisco in che periodo è ambientato questo racconto, perchè parlare di guerra per un ambasciatore assassinato mi sembra un po anacronistico nel 2016.. ancora ancora si parlasse dell'arciduca d'Asburgo
è ambientato al giorno d'oggi, in caso contrario l'avrei scritto.
Ma tu pensi che se un ambasciatore russo venisse ucciso in occidente, sparato da un uomo in un teatro, non si creerebbe una tensione internazionale fortissima specie con i legami tra Russia e Occidente che si stanno irrigidendo in questi momenti?
Poi non ho detto guerra, ho detto fortissima tensione internazionale che come extrema ratio potrebbe portare ad una guerra qualora le cose prendessero una brutta piega non prevista
-
Chi sarà l'omicidio? is nao a meme
-
Citazione:
Fruttolo
Chi sarà l'omicidio? is nao a meme
Ed è stato sparato in un teatro?
-
In un vortice crescendo e' gia stato detto?
-
Voi vi concentrate troppo sulla grammatica, e su piccoli refusi che è normale possano accadere invece di concentrarvi sull'opera in se. In questo modo, fidatevi, non vi gustate nel modo giusto l'opera
-
-
Citazione:
von right
Tanto è una merda cmq.
ti stai concentrando su piccoli refusi.. alla fine che importa se ha sapore di merda, puzza di merda e mentre la mastichi senti i peli di culo tra i denti?
Non ti gusti l'OPERAAAHH!!!
-
Citazione:
Stefansen
Voi vi concentrate troppo sulla grammatica, e su piccoli refusi che è normale possano accadere invece di concentrarvi sull'opera in se. In questo modo, fidatevi, non vi gustate nel modo giusto l'opera
Al contrario, è da questi piccoli dettagli, capaci di impreziosire l'opera complessiva, che noi sappiamo trarre il massimo godimento.
-
Quale giubilo, questo racconto è di sì fine cura stilistica, che allo stesso tempo di getto viene e di cesello è limata, ogni stortura una scelta decisa di una personalità valente in creatività e visione.
Non posso attender oltre per il prossimo capitolo.
-
Domani il prossimo episodio, il II, continueranno le indagini di Opfer sulla presunta cellula terroristica dietro l'omicidio dell'ambasciatore russo
-
-
Quello nell'immagine è il protagonista? Un cotton-fioc antropomorfo? Questa sì che è un'ottima idea.
Citazione:
Stefansen
l'agente Opfer
NON SO COS'È L'OLOCAUSTO!
-
Non ho ancora letto un cazzo, ma sono sicuro che stiamo parlando di un CAPOLAVORO, niente di paragonabile alla merda che di solito si trova in libreria
Dammi i dati del tuo account paypal che ti invio un pagamento, roba simile non può essere letta aggratis
-
NON AVETE CAPITO NIENTE...
La copertina è geniale.
L'omino SEMBRA disegnato male, ma in realtà la sua testa+collo simboleggiano una toppa per una chiave, insomma una serratura...e DA DOVE SBIRCIA L'OSSERVATORE INFATTI DI SOLITO??
Eehehe non sapete cogliere non sapete cogliere...
-
-
Capitolo importante questo, nel quale in parte sembra risolversi il mistero, anche se al nostro protagonista sembra esserci ancora qualcosa che non torna.
Se avete dubbi o domande da fare sulla trama fate pure
-
Ma mettiamo la colonna sonora di apertura!
https://www.youtube.com/watch?v=ZdMqHNcL6xI