...
Visualizzazione Stampabile
...
Giusto, Sarpe non c'è sul forum?
Mi sembra cmq che là siano in stato di stallo, per fortuna della gente di quei posti.
Dal punto di vista militare l'esercito ucraino ha sofferto tantissimo, non è chiaro quanto per merito dei russi, quanto per colpa loro, o quanto per corruzione dei vertici.
Poveraccio, poi da coscritto :| :(.
Condoglianze per il parente, però i termini non sono in contraddizione: una situazione di stallo dal punto di vista militare e politico non implica la non prosecuzione del conflitto. Anzi.
Purtroppo poi, dal tragico punto di vista delle tecniche militari, è per ora un conflitto che è stato piuttosto rilevante.
Non riesco a ritrovare l'articolo preciso che ho in mente, ma ad esempio l'uso molto esteso di artiglieria da campo basata su razzi (tipo GRAD) da parte di entrambe le parti ha causato perdite rilevanti, visto che spesso e sembra che i trasporti leggere della classe dei BDRM siano stati i mezzi che più siano stati resi obsoleti.
In generale, i filo-russi hanno causato quasi l'85% delle perdite dell'esercito ucraino con l'artiglieria.
Altro articolo interessante:Citazione:
Russian cannon and rocket artillery causes 85 percent of Ukrainian casualties, Karber told the AUSA conference, his slides showing columns of burnt-out transports and rows of body bags. The Russians use scatterable submunitions that Western nations have renounced for doing too much collateral damage, he said. They employ thermobaric weapons that create enormous fires. They have precision weapons that target the thinly armored tops of armored vehicles.
http://mackenzieinstitute.com/ukrain...t-year-review/
...
come dice il motto del buon Manu:Citazione:
contenti loro...
...
ma complimentoniii!!! :rotfl:Citazione:
ilsussidiario.net UCRAINA/ Crisi economica e parlamento bloccato, il Majdan dov'è finito?
Carl Larky
Esteri
martedì 15 marzo 2016
Un recente articolo apparso su The Guardian illustra le perdite derivate all'economia ucraina dall'aver rotto ogni rapporto con la Russia, in diversi settori, dall'industria aeronautica alle banche, e che ha fatto aumentare del 30% il costo del gas, ora importato dall'Europa. E' difficile che l'Ue possa farsi carico di queste perdite, mentre è prevedibile un aumento consistente dell'immigrazione dall'Ucraina. L'ambasciatore americano a Kiev ha indicato però la strada: l'Ucraina deve diventare una "superpotenza" agricola. Una proposta coerente con la storia dell'Ucraina, un tempo definita il "granaio dell'Unione Sovietica", ma anche la Russia di oggi era un grosso mercato per i suoi prodotti agricoli. Date le politiche agricole dell'Ue, anche questa sembra purtroppo una strada in salita.
© Riproduzione riservata.
Ucraina, si dimette il premier Yatseniuk
http://www.ilgiornale.it/news/mondo/...k-1244461.html
Mossa per dribblare le sanzioni.
___
http://mattinopadova.gelocal.it/focu...sia-1.13278896
Benetton lusingato dalla Russia
Secondo due agenzie di stampa russe il gruppo di Ponzano sarebbe stato "chiamato" dal governo russo a produrre nell'ex area sovietica. Una proposta già avanzata a Zara e H&M.
Per chi volesse gli ultimi aggiornamenti, c'è sempre:
http://liveuamap.com/
Da quel che so io, è praticamente impossibile prelevare contanti dai conti correnti, e non parlo del Donbass ma di zone tranquille come Uman.
Ci sono personaggi che si occupano di procurare la valuta locale in cambio di leggerissime commissioni del 10% :asd:
Uhhhhooooh nuculare cattivo
Leggere tra le righe del fatto è così semplice :asd:
...
...
grande popolo quello ucraino, per euro 2012 hanno sterminato cani e gatti per ue e nato hanno deciso di far fuori i russofoni. di bene in meglio. :bua:
meanwhile in the region that elected to a divinity the quadruped persecuted by the evil and ungodly people of Ukraine ...
Crimea, approvata mozione veneta che fa infuriare l’Ucraina
http://www.occhidellaguerra.it/ucrai...ontent=Ucraina
E fanno anche le liste dei giornalisti non graditi perchè raccontano anche l'altro lato del fronte :smug:
Rivoluzione democratica :lul:
è stata sicuramente la ndrangheta. :sisi:Citazione:
lastampa.it Kiev, giornalista russo ucciso da una bomba
frans timmermans(*)
Una bomba scuote la mattina di Kiev. Un noto giornalista liberale russo è morto nell’esplosione dell’auto su cui viaggiava nel centro di Kiev. Pavel Sheremet era uscito di casa, salito sull’auto e, dopo appena qualche decina di metri, la macchina è esplosa uccidendolo. Lo riferisce la testata per la quale lavorava, «Ukrainska Pravda».
Il sito del quotidiano precisa che la deflagrazione è avvenuta alle 7:45 all’angolo tra via Bogdan Khmelnitski e via Ivan Franko, non lontano dal teatro dell’Opera di Kiev. L’auto era della direttrice del giornale, Olena Pretula. Sheremet viveva in Ucraina da cinque anni, prima lavorava alla tv di Stato russa.
«Secondo la versione preliminare è stato un ordigno» dice il portavoce del ministero dell’Interno ucraino Artiom Shevchenko citato dal sito 112.ua. Anche la polizia, in un comunicato, fa sapere che gli investigatori al momento «qualificano l’accaduto come omicidio premeditato».
...
L'immagine è quella classica del ragazzetto impacciato e semi-deficiente, saggiamente impedito ad entrare nella stanza con le porcellane e la cristalleria...poi leggi i rapporti di alcuni generali e, ancora una volta, ti chiedi, disperandoti, in che ca**o di mani di**erda siamo.
Sarpedon, tu intanto PUPPA come non ci fosse un domani-ih:alesisi:
(:spy:)
Il malvagio Generale Amapane, timoroso di perdere il controllo sul grano Ucraino (essenziale per la sua vorace dieta basata su panini imbottiti) ha tentato di influenzare Obama intortandosi niente popò di meno che il segretario di stato del presidente Bush Jr. ( noto sodale dell'attuale presidene USA) convincendo della presenza di ingenti forze russe in aree notoriamente invase da milizie rettiliane, e millantando la presenza di sofisticati sistemi AA manco avessero tirato giù un volo di linea.
Fortunatamente grazie a un gruppo di eroici hacker notoriamente anti russi ( ma rintronati da una serata a base di ganja e birra Bavaria ) sappiamo che il caro Nobel per la pace ha respinto le malvagie profferte del paninaro, preferendo l'uso della sapiente arma diplimatica, grazie alla quale sono stati raccolti copiosi frutti.
Un applauso a nome dell'associazione nazionale delle parrucchiere ci sta tutto. 😆
Quindi almeno per una volta ha fatto la cosa giusta
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Grazie Sarpe.
:timido:
...
Ucraina sempre più in difficoltà:
:sisi:Citazione:
Il missile che ha abbattuto il volo MH17 proveniva dalla Russia
http://www.internazionale.it/notizie...aina-inchiesta
secondo me nel Donbass ci sono le armi di distruzione di massa di Saddam.
le aveva nascoste bene il puveretoh! :sisi:
Voglio il segretario di stato usa che all'Onu sventola un buk come prova!!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Sentito adesso che nel 2017 l'Italia schiererà truppe ai confini coi balcani.
Che cazzo succede?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Migranti via terra? Oppure in Bosnia avranno votato qualcosa che ha fatto incazzare qualche serbo o viceversa :asd: