Non ho trovato altri topic, quindi spero di non fare un topic doppio, ancora non sono abituato ad aver tutto qua.
E' stata annunciata la nuova espansione dell'eccellente Cities: Skylines, a tema invernale.
https://youtu.be/D16RJNPRFxQ
Visualizzazione Stampabile
Non ho trovato altri topic, quindi spero di non fare un topic doppio, ancora non sono abituato ad aver tutto qua.
E' stata annunciata la nuova espansione dell'eccellente Cities: Skylines, a tema invernale.
https://youtu.be/D16RJNPRFxQ
E' uscito oggi il Dev diary 2 - Manutenzione stradale e Tram!
https://forum.paradoxplaza.com/forum...-roads.904358/
Questo gioco sarebbe Dio se avesse un sistema di gestione del traffico più sensato :sisi:
Beh è vero, ma è anche vero che non ha molti avversari a livello di traffico agent-based
NUOVO DEV DIARY
https://forum.paradoxplaza.com/forum...eating.906071/
e in più : uscirà il 18 Febbraio
Io guardando anche il forum ufficiale non capisco tanta gente che si lamenta. Sì, ci sono problemi col gioco e sì, molte cose andrebbero riviste, ma voglio dire... ci si sta lamentandosi su quello che è l'unico gioco attuale decente nel suo genere, fatto da un piccolo studio. Nel futuro magari miglioreranno, però non capisco perchè doversi accanire così.
Di cosa si lamentano?
Inviato dal mio Xperia Z3 utilizzando Tapatalk
https://youtu.be/XNXce1pJHn0
https://youtu.be/eduYQe31HkM
Manca meno di una settimana :alesisi:
Presa!
Cominciato una città nevosa stasera. Che dire, non male, vedere gli spazzaneve ripulire le strade coperte dalla neve ha un nonsochè di catartico
È in free weekend su Steam.
Lo sto provando, ho fatto pochissimo, ma per ora non mi sta prendendo molto.
Preferivo vedere i Let's Play su Youtube.:uhm:
Neve vuol dire traffico più lento e congestionato, sì :)
Da ignorante interessato al gioco: che problemi ci sono con il traffico?
Quali altri problemi/lacune/falle ha il gioco in generale?
A me onestamente poter espandere la città un sacco, molto liberamente e con contenuti espandibilissimi grazie al workshop eccita un sacco.
Vero, ma c'è da dire due cose:
1) con i mod lo risolvi
2) la concorrenza con il traffico non fa niente. O non è agent based (cities xl) o è comunque terribile (SC13 dove gli "agenti" abitavano e andavano a lavoro ogni volta in posti diversi a seconda del primo posto libero asd)
Sì, io ho trovato il mod giusto è la situazione è nettamente migliorata :sisi:
Quindi sono in due gatti? :asd:
Il traffico può uccidere completamente aree della tua città, facendo diminuire gli introiti e aumentare i costi. Purtroppo, come detto da altri, le auto non sono molto intelligenti a guidare (come detto da Bix91, ad esempio i mezzi veloci non sorpassano i mezzi lenti ma si accodano ad ogni dannata uscita) e ritengo il gioco fortemente improntato verso la simulazione del traffico stradale (o forse sono io che non ho la voglia di impostare in maniera coerente le fermate dei mezzi pubblici e dei treni :bua: ).
Con città enormi si hanno problemi di lag ma è dovuto al fatto che il PC deve muovere centinaia di migliaia di cittadini, uno per uno :asd:
Questi sono gli elementi che mi hanno dato maggior fastidio, ma sono dettagli a mio modesto parere in quanto, come scritto da garbif83:
Ma si può fare qualcosa del genere senza separare le 2 strade orizzontali?
http://i.imgur.com/TTrI8lD.png
E i sensi unici passano da 2 a 6 corsie, senza vie di mezzo?:uhm:
In vanilla, non si può. Ci sono un sacco di Mod però che ti permettono di farlo. Il gioco è fatto apposta per essere sfruttato appieno con Mod e Assets da scaricare dal Workshop. Ti consiglio solo di aspettare un po' di giorni, con la patch appena uscita i modder devono riallineare tutto per far sì che non ci siano errori.
Vi lascio tre screen che ho fatto oggi :D
http://images.akamai.steamuserconten...F0CB2FB12B627/
http://images.akamai.steamuserconten...2B410D629633E/
http://images.akamai.steamuserconten...EEA581CF9896C/
Provato nel we, veramente carino :sisi:
Purtroppo i city builder mi annoiano una volta che ho costruito tutto e ci sono quasi riuscito nelle 6 ore del we, dovrò aspettare un grosso sconto :D
https://steamcommunity.com/sharedfil.../?id=492391912
Peccato non sia più compatibile :asd:
Patch 1.4: https://forum.paradoxplaza.com/forum...4-0-f3.915105/
Hanno introdotto i canali e un po' di strumenti per manipolare il paesaggio :alesisi:
Oh yeah!!!
Comunque ho provato e sia i canali che gli argini sono molto comodi da usare, intuitivi e molto belli!!!
Scusa, ho simcity 4 deluxe mai giocato. Perchè dici dopo sei ore? Questo tipo di giochi, in teoria finiscono, nel senso di perdita della partita, quando non hai più soldi, giusto? Sapete le differenze con simcity, o cities xl? Quanto si possono Micro gestire i vari personaggi, o altro? Grazie.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Non capisco cosa intendi con la "gestione dei personaggi"..
Comunque, in CSL non avere soldi è praticamente impossibile; le differenze con SC e C:XL sono sostanzialmente le seguenti... se parli di SC2013, beh la dimensione del gioco è notevolmente maggiore, è possibile fare città più veritiere rispetto a una città con solo stradoni a mille corsie per aumentare la densità e non c'è gioco online; con C:XL la differenza sostanziale sta nella stabilità del gioco, nel traffico che è ad "agent" e non statistico e in generale l'approccio al gioco in sè è differente.
Tecnicamente il gioco non finisce mai: anche quando hai finito lo spazio edificabile poi puoi migliorare soprattutto le zone vecchie.
Ed poi puoi sempre fare altre città su territori diversi con sfide quindi diverse.
Ma a me annoia prima, a me.
E' un limite mio, una volta visti tutti gli edifici e le meccaniche perdo rapidamente interesse.
Per quanto riguarda le differenze sono nelle meccaniche, ad esempio su come si gestiscono i collegamenti elettrici ed idraulici o gli edifici speciali.
Il problema secondo me sono le utenze, è la parte noiosa del gioco. Passerei mesi a spostare cose, ma il pensiero di dover mettere altri tubi o altri cavi elettrici mi crea una poca voglia di spostare le robe. Ma in tutti i gestionali, anche in prison architect ad esempio
Personalmente in PA è anche peggio visto che c'è da aspettare che le costruiscano, che metà delle volte incastrano i tempi con altre costruzioni (lasciando le cose a metà) e che spesso ci sono tempi morti allucinanti causa attesa apertura porte da parte delle guardie che inevitabilmente son quasi sempre dalla parte opposta del blocco :asd:
ok, siete tutti concordi che non c'è uno stimolo, a giocarlo se non per vedere alla fine una grande città? davvero si può arrivare a giocarlo per poco tempo, e poi non avere niente altro da fare? grazie.
Trovo la tua domanda strana: se io voglio giocare ad un city builder è perché voglio costruire e vedere una grande città funzionare meglio delle città reali in cui viviamo, quali altri scopri vorresti avere? :uhm:
Dato che è agent-based, puoi anche divertirti a seguire la giornata tipo di un tuo cittadino (uno qualsiasi) per scoprire le sue abitudini. Ecco, forse è anche questa una particolarità interessante di Cities Skylines :sisi:
avete ragione non riesco ad esprimermi, vorrei dire, quanto è divertente, cioè, si fanno alla fine le stesse cose, e lo stimolo per andare avanti? ad esempio, ho giocato il vecchio caesar III, lo so sono due giochi differenti, ma lì avevo degli step da fare. non so se riesco a spiegarmi.
"agent-based," così senza fare nient'altro, osservare e basta? è tradotto completamente in italiano?
No è completamente in inglese, per fortuna.
E con Caesar3 e compagnia non c'entra nulla, non c'è una campagna, è più come i vecchi SimCity dove cotruivi e basta. Gli step qui sono a popolazione, nel senso che con il gioco normale (senza mod abilitati) tu inizi con poche costruzioni possibili e le sblocchi man mano che avanzi di popolazione
Non saprei. Però tieni presente che il testo a schermo è ben poco e non hai gran bisogno di traduzioni... senza contare che la vera forza del gioco risiede nel suo parco di mod e asset, sul workshop steam ci sono quasi 80.000 componenti aggiuntivi tra mod, asset, mappe, LUT ecc... e quelli non li trovi tradotti.
Comunque passo la palla a qualcun altro per la traduzione che io non me ne son mai interessato ;)