Vettel penalizzato di 10" per non aver agevolato il sorpasso di Ricciardo :rotfl:
http://www.gazzetta.it/Formula-1/31-...71701895.shtml
Visualizzazione Stampabile
Vettel penalizzato di 10" per non aver agevolato il sorpasso di Ricciardo :rotfl:
http://www.gazzetta.it/Formula-1/31-...71701895.shtml
E Verstappen solo 5 secondi :fag:
https://www.youtube.com/watch?v=91JoW4mSiZo
Non oso immaginare le penalità se una roba del genere avvenisse nel 2016, con la demenza attuale si arriverebbe forse al taglio delle mani :asd:
E il duello a ruotate a Digione del 1979 tra Villeneuve e Arnoux? :asd:
Che la formula 1 sia una merda sciolta cagata dopo 3 kebab si sapeva, ma dopo questa è ancora peggio, la fia è fuori di testa :rotfl:
io la guardavo solo per vedere gli incidenti.
Ormai è uno sport per ricchi arabi o negri arricchiti (e mi piange il cuore dirlo da MONZESE)....manca totalmente di classe e gusto...ormai è una di quelle cose "cool" per il riccone che dice di esserci andato per spendere 50k tra platea, albergo e mignotta...il contenuto è superfluo....come ad esempio la vacanza a Capri o quella merda di macchina che è diventata la Bugatti...
Cosa dichiarata anche da Bernie... della famiglia che spende 1000 € per un GP non gli frega nulla, punta ai ricconi con denaro da sperperare :asd:
Comunque la F1 è morta quando si è deciso di interrompere l'egemonia Ferrari degli anni '2000 con regole e restizioni sempre più ridicole.
la f1 è morta con il primo tilkometro in malesia, quando bernie ha deciso di andare in luoghi in cui della f1 fottesega ma hanno montagne di soldi da spendere. poi c'è anche la questione che i costruttori vogliono avere la possibilità di fare anni di dominio incontrastato ferrari-mercedes style, per ritorni pubblicitari, e questo genera le regole iperrestrittive e da costi proibitivi odierni.
speriamo che quando zio berni saluterà definitivamente gli americani sapranno per lo meno migliorare lo spettacolo in pista.
Direi 2008 ultimo anno "serio"...
E l'anno prima lo spionaggio McLaren - Ferrari... :sisi:
Eeee nel '97 Schumi contro Villeneuve...
Il marcio c'è sempre stato, basta che il troppo non stroppia. Parlo di competizione vera o pseudotale e regole non pensate da una banda di babbuini. Il 2009 con le macchine orribili e la Brawn GP lamer non si poteva più guardare. :rotfl:
ma dell'Audi che molla il WEC vogliamo parlarne? :sisi:
2009 uno degli anni peggiori... Brawn GP largamente fuori regolamento con il benestare della FIA..
auard, io ho il sospetto che tu sia rimasto l'unico a guardare la F1
E se non sei l'unico, siete comunque abbastanza pochi da formare una gilda :asd:
"Capo, le F1 attuali rendono praticamente impossibili i sorpassi, che facciamo?"
"Ordiniano ai piloti di lasciarsi sorpassare!"
"Genius!"
http://www.pilotoons.com.br/wp-conte...9_MEX_2016.jpg
Con la Porsche che vuole chiarimenti sul 2018 perchè non ha voglia di fare un campionato in due con la Toyota grazie ai motori da 10 MJ sennò molla? :asd:
ha senso uno sport dove ormai non c'è piu' gara per il 1mo posto da anni?
gia' e soporifera, se poi bisogna lasciar spazio...che merda che è diventata...
Fino a 7/8 anni fa non mi perdevo un GP... poi lentamente ho mollato :asd:
Negli ultimi 5 anni penso di aver visto un paio di gare intere..
ma il circo f1 continua a fare soldi?
La differenza sostanziale rispetto al campionato di calcio è che le squadre vivono grazie ai proventi dei diritti TV, sponsor ed in ultima istanza dai fondi dei proprietari...nella formula 1 i vari team sono branche, più o meno direttamente collegate, di multinazionali del mondo dell'auto, che utilizzano le gare come sponsor del proprio marchio e comunque lo studio della monoposto sul medio termine porta innovazioni anche sull'utilitaria che poi vendono.
Alla fine i motori F1 saranno sempre più ibridi, indipendentemente dal regolamento più o meno farlocco, perché quella è la direzione delle auto commerciali.
Alla fine se la formula 1 è andata in culonia è anche per questo, sponsorizzare i marchi, non per ampliare il bacino degli appassionati di formula uno...
la seguo per trollare i vetteliani nel blog del turrini
alla fin fine sta diventando esattamente come le ferrari, le lambo e tutte le supercar del mondo
cagate fatte per essere vendute ai baciacammelli o ai mafiosi russi
chiudo schifato
Ormai una barzelletta... ho iniziato a guardarne sempre meno dal 2010 in poi, quest'anno ho preso la conscia decisione di non guardare più quella merda.
Piloti insulsi, gare in cui la classifica viene decisa dal race control, qualifiche incomprensibili (Tizio fa il secondo tempo ma partirà in posizione 7/4 pi greco perchè prima della gara ha cambiato lo scarico e due viti del motore), spettacolo penoso e fatto apposta per chi compra i pacchetti ultrapremium pay tv altrimenti se guardi in chiaro ti lasciano solo le inquadrature peggiori, macchine schifose. Le mie domeniche ci hanno guadagnato molto.
ma qualcuno vede mai il canale 64 sul digitale terrestre, supertennis? tennis 24\24, fighissimo...
Sembra che Brawn sia vicino a prendere il posto di zio Bernie... bisogna sperare che sia la persona giusta per far ripartire il Circus.
Da ignorantone eliminerei tutte le regole assurde partorite negli ultimi anni (penalità per sostituzione componenti, auto praticamente bloccate nel weekend di gara, gestione mescole gomme) e istituirei una commissione permanente per giudicare scorrettezze in gara, non è possibile che ad ogni GP ci sia un cambio di vedute..
io darei la stessa auto a tutti i piloti
E tutte le altre formule di contorno come WRS, F Nippon, A1 GP, F3, F4, F Abarth, F Ford, etc, etc :asd:
Non scordiamoci l'altra porcata abissale: l'abolizione dei test.
Non spendi soldi per andare in pista ma ne spendi altrettanti se non di più.nelle simulazioni e nelle gallerie di test 1:1
non ricordo la cifra dell'arrocchio che prendeva in prestito la RBR al Red Bull Ring nel 2014 per studiare non ricordo cosa, forse i flussi. Tipo 2 milioni di euro al giorno :bua:
la mercedes (o meglio Toto) parlava di 150 PU per poi utilizzare solo 5 (o 6 in caso di rotture) durante stagione :asd:
Senza contare pezzi di ricambio e un casino di soluzioni diverse da spendere in gettoni (tipo su 5 pezzi sperimentali, ne passa uno se va bene) :asd:
Chissà se lo stesso vale per i prototipi P1 HY del WEC :uhm: