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[STR] Motorsport manager
Mi pare non ci sia una discussione già aperta, nel caso chiedo scusa
http://store.steampowered.com/app/415200/?l=italian
Ma, ma, è bellissimo :D
In pratica ci toccherà fare da team manager di una scuderia che partecipa a uno dei tre campionati presenti (tutti a ruote scoperte e senza licenze) e prendere decisioni su moltissimi aspetti in pista e fuori.
Dobbiamo pensare algi sponsor, allo sviluppo della macchina e del quartier generale, all'ingaggio di piloti e staff, durante le riuoni della gma (general motor association) discuteremo di cambi regolaentari :rullezza: e tanta altra bella roba. In pista forse è un pò tutto troppo semplice sopratutto la fase riguardante il setup, si può agire solamente sull'incidenza degli alettoni, pressione mescola e camber delle gomme, rapporti cambio e durezza sospensioni.Una volta scesi effettivamente in pista si può intervenire sullo stile di guida del pilota e sull'utilizzo del motore, fattori che vanno ad modificare il consumo gomme e carburante, ci sarà poi da tenere d'occhio il meteo e il grip dell'asfalto, inoltre può entrare anche la safty car a scompaginare i nostrti piani :D
Si prevedono intense sessioni di gioco per spulcairlo come si deve :sisi:
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Re: [STR] Motosport manager
Lo bramo da quando è apparso su Steam, pare un ottimo giochillo, poi io che amo guardar i numerini muoversi, sarà mio entro la fine dell'anno :sisi:
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Re: [STR] Motosport manager
La versione originale mobile era fantastica, credo l'unico bel gioco che abbia mai giocato su android. Questo sembra ampliarlo tantissimo con nuove feature.
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Re: [STR] Motosport manager
Ma quanto è bello sto motosport manager :o
Mi son messo pure a scrivere i setup su carta per averli belli pronti come farebbe un bravo ingegnere :asd:
Ci sono dei bug, alcuni anche alquanto fastidiosi, per esmpio mi è capitato di continuare a girare sotto regime di safety car per 12 giri dopo il rientro di quest'ultima, nello sviluppo della nuova monoposto c'è qualche problema nel passaggio dei componenti che abbiamo sviluppato durante l'anno, però gli sviluppatori sembrano essere presenti e attivi e a breve dovrebbe uscire una patch
Intanto io mi diverto a far crescere la ZTR :rullezza:
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Re: [STR] Motosport manager
Nel mentre la patch è uscita, tra le cose che doveva migliorare c'era il sorpasso con bandiere blu, beh adesso è peggiorato :asd:, hanno rilasciato un hotfix che sistema un pò le cose ma siamo ancora lontani da una soluzione ottimale
In pratica effettuare un doppiaggio è un incubo, il pilota che ci precede rallenta molto in curva e il nostro omino non riesce a passare perdendo valanghe di secondi, e quando dico valanghe parlo anche di 10 e più secondi, il sistema funziona decentemente a milano (pista chiaramente ispirata a Monza) dove sui lunghi rettilinei il doppiaggio avviene in maniera quasi accettabile, ma in piste tipo mar nero, monaco (monaco in germania non c'è il principato :D) il doppiaggio è veramente un incubo, pre patch malino, post patch malissimo, hotfix male, sono fiducioso però, possono farcela :asd:
Comunque nonostante i problemi che ha, dopo 55 ore di gioco posso tranquillamente dire che se amate le corse automobilistiche questo è un must buy
Stagione quattro, finalmente una macchina competitiva, Sergio Valdes è carico a molla dopo una stagione combattutissima si va a pechino per l'undicesimo e ultimo round del campionato con cinque punti di vantaggio su Niccolo Strambi. Nel campionato europeo non ci sono qualifiche e si parte con l'ordine inverso della classifica del campionato piloti, quindi i due pretendenti partiranno affiancati dal fando della griglia in decima fila. Scelgo le soft per cercare di recuperare più posizioni al via mentre Strambi parte con le medie puntando su uno stint iniziale più lungo, si alza il rombo dei motori il semaforo si spegne e si parte. Valdes e Strambi scattano bene e iniziano a rimontare, nonostante le medie l'italiano è dannatamente veloce e ci precede di tre posizioni (ma non siamo troppo preoccupati il regolamente prevede punti per tutti, venti al primo fino a 1 punto all'ultimo, quindi in caso di vittoria di Strambi ci basterebbe un sesto posto). Terzo giro, alla staccata della prima curva Valdes esagera bloccando le gomme con conseguente consumo esagerato, proviamo a diminuire il passo per risparmiarle e rimanere sulla nostra strategia di due soste ma il giro seguente un altro bloccaggio che ci costringe ad una sosta anticipata ed a cambiare strategia passando a tre pit-stop. La gara diventa difficilissima Strambi è lanciatissimo e arriva a prendere la prima posizione, noi lottiamo in mezzo al gruppo cercando di rimonatare e quando manca un giro alla fine siamo decimi. Il sesto posto è li a soli tre secondi, ordino a Dembele di lasciare passare il compagno di squadra, noni, spingiamo il motore al massimo, attacchiamo Cruz al tornantino, ottavi, ancora uno sforzo dai, ma non basta chiudiamo ottavi, c'è ancora una speranza però i controlli post gara, i commissari trovano qualcosa, Sevilla che ci predeva viene penalizzata di due posizioni per un componente illegale, settimi settimi c'è l'abbiamo fatta! No non c'è l'abbiamo fatta dovevamo arrivare sesti, grandissima delusione e campionato perso per un punto, fatale è stata la retrocessione di due posizioni nel gp di Milano dove i commissari trovarono i freni non conformi al regolamento. Non c'è tempo però per i rimpianti dobbiamo iniziare a progettare la monoposto per il prossimo anno e questa volta il titolo non ci sfuggira!
Tratto da una storia vera :sisi: :asd:
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Re: [STR] Motosport manager
Continuano ad uscire le patch, è stata introdotta una visuale 2D, hanno lavorato sulle bandiere blu ma c'è ancora strada da fare e hanno annunciato l'arrivo sul workshop per febbrario 2017. Bene così :sisi:
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Re: [STR] Motosport manager
Citazione:
Originariamente Scritto da
Paco
Continuano ad uscire le patch, è stata introdotta una visuale 2D, hanno lavorato sulle bandiere blu ma c'è ancora strada da fare e hanno annunciato l'arrivo sul workshop per febbrario 2017. Bene così :sisi:
Ecco, l'arrivo del workshop è quello che aspettavo, ora vediamo se ai saldi va con un buono sconto :sisi:
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Re: [STR] Motosport manager
Uscito l'aggiornamento che supporta ufficialmente steamworkshop :rullezza:
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Re: [STR] Motosport manager
L'ho messo in wishlist..
Ero un po' in dubbio però già che ci sia qualcuno che ci ha fatto più di 55 ore direi che ne vale la pena :asd:
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Re: [STR] Motosport manager
Vale la pena si. Preso ai saldi di natale. Sono alla 3 stagione nel campionato europeo( gp3 nella vita vera). Nella stagione precedente vinto campionato piloti e costruttori ma non sono passato di categoria data la pochezza di risorse tecniche e budget medio/piccolo.
Punto ad piazzamento alto in classifica x questa stagione per innalzare il budget e migliorare la squadra.
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Re: [STR] Motosport manager
Confermo che vale la pena :sisi:
Dragon Race Team China uber alles :rullezza:
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Re: [STR] Motosport manager
arrivato ieri da steam uno sconto del 50% su sto gioco. Che dire, a 17 euro l'ho preso senza pensarci un secondo :sisi:
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Re: [STR] Motosport manager
Io lo prendo domani, stesso sconto.
Il workshop pare figo?
inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk
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Re: [STR] Motosport manager
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Re: [STR] Motosport manager
Il 22 febbraio uscirà il primo DLC a pagamento (7.99€) che aggiungerà la categoria GT, in più un DLC gratuito che permetterà di creare la propria scuderia.
Visto che qualche settimana è passata si può dire che il workshop è un pò meh per adesso. Non è possibile creare tracciati nuovi, ci sono tanti mod che cambiano nomi a squadre e piloti con quelli reali (che alla fine fottesega), qualche cheat per avere soldi illimitati con gli sponsor, insomma solo robetta per ora
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Re: [STR] Motosport manager
Citazione:
Originariamente Scritto da
Paco
Il 22 febbraio uscirà il primo DLC a pagamento (7.99€) che aggiungerà la categoria GT, in più un DLC gratuito che permetterà di creare la propria scuderia.
Visto che qualche settimana è passata si può dire che il workshop è un pò meh per adesso. Non è possibile creare tracciati nuovi, ci sono tanti mod che cambiano nomi a squadre e piloti con quelli reali (che alla fine fottesega), qualche cheat per avere soldi illimitati con gli sponsor, insomma solo robetta per ora
Politica dei prezzi quantomeno discutibile per questo gioco, imo
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Re: [STR] Motosport manager
Penso che prenderò il dlc :sisi:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
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Re: [STR] Motosport manager
io l'ho appena preso e non l'ho ancora provato; il dlc lo prenderò, ovviamente, ma semmai a metà prezzo :asd:
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Re: [STR] Motosport manager
Appena letto che uscirà una versione scatolata (non in italia :asd:) con il dlc GT compreso.
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Re: [STR] Motosport manager
Sto approfittando della settimana gratuita su Steam, bello, non credevo fosse così profondo come gestione del team :sisi:
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Re: [STR] Motosport manager
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZioYuri78R
Sto approfittando della settimana gratuita su Steam, bello, non credevo fosse così profondo come gestione del team :sisi:
:thumbup::thumbup::thumbup:
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Re: [STR] Motosport manager
Anche io lo sto provando su Steam, un bel gioco di sicuro, vediamo se mi prende abbastanza da comprarlo però. :sisi:
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Re: [STR] Motosport manager
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZioYuri78R
Sto approfittando della settimana gratuita su Steam, bello, non credevo fosse così profondo come gestione del team :sisi:
Uh cavolo, interessante, non sapevo!
Finisce fra 4 giorni, peccato che probabilmente sarà giusto il tempo che mi ci vorrà per scaricarlo :asd:
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Re: [STR] Motosport manager
Esiste una sorta di tutorial nel gioco che ti da almeno un'infarinatura sulle gomme e robe così o bisogna essere gia' skillati?
Il gioco mi ispira un sacco, ma non seguo piu' il circus da un po' e sono arrugginito.. :bua:
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Re: [STR] Motosport manager
Citazione:
Originariamente Scritto da
testudo13
Esiste una sorta di tutorial nel gioco che ti da almeno un'infarinatura sulle gomme e robe così o bisogna essere gia' skillati?
Il gioco mi ispira un sacco, ma non seguo piu' il circus da un po' e sono arrugginito.. :bua:
Si, spiega tutto di ogni schermata :sisi:
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Re: [STR] Motosport manager
Ottimo grazie.. allora piglio :sisi:
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Re: [STR] Motosport manager
L'ho provato un po'.
A primo impatto è un po' "Overwhelming" :bua: ci sono un sacco di cose che si possono gestire, viene tutto spiegato ma mi sa che ci voglia un po' per capire tutte le logiche. Infatti stavo per fare una doppietta quando ho sbagliato un pit stop perché non ho capito bene l'interfaccia e ho perso preziose posizioni, peccato!
Comunque sembra bello! Bello che libere qualifiche e gara abbiano ognuno il loro sistema di gestione per differenziarle. Alla fine la parte che mi ha preso di meno per ora è stata la gara di per se, forse devo ancora ingranare.
Provato solo in 2D per ora causa PC scrauso :asd:
Adesso vediamo se domani e domenica mi convinco a comprarlo o aspettare un prossimo calo. :uhm:
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Re: [STR] Motosport manager
Lo sto' provando anche io e mi piace, ma dopo la prima gara il gioco crasha e compare un messaggio di acquistare il gioco.
Quindi nei prox gg gratuiti puoi fare solo la gara tutorial.
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Re: [STR] Motosport manager
Mmm a me ha fatto fare la prima gara in assoluto, dove parti già in griglia, e poi ho fatto la seconda con tanto di libere e qualifiche. Poi non ho provato ad andare avanti :uhm:
Tu quale intendi come prima gara?
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Re: [STR] Motosport manager
Io sono arrivato alla quarta stagione del campionato europeo senza problemi :uhm:
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Re: [STR] Motosport manager
Non so che dire in effetti l'ho provato ieri senza riprovare ancora ma ha crashato lasciandomi con un messaggio come ho riportato sopra.
Ho provato a ricaricare riavviando il gioco ma mi faceva tutto il tutorial sugli aspetti legati al manageriale fuori gara e ho quittato per poco tempo.
Stasera riprovo. ;)
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Re: [STR] Motosport manager
Non riesco bene a capire come gestire il giro di lancio delle qualifiche, se accelero troppo surriscaldo i freni, se rallento le gomme sono fredde.
C'è qualche tecnica particolare che mi sfugge, o basta solo un po' di pratica?
Devo aumentare e diminuire la velocità in base al punto della pista (prima di una curva, rettilineo,...)?
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Re: [STR] Motosport manager
Ci vuole un pò di pratica, cerca di rallentare prima delle frenate ed accelerare in uscita dalle curve, comunque questo è uno degli aspetti più discussi del gioco tanto che alla fine hanno deciso di aggiungere l'opzione automatica che all'inizio non c'era, anche perchè quando hai entrambi i piloti in pisata è un delirio :asd:
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Re: [STR] Motosport manager
Preso e lo sto' giocando da qualche giorno.
Ho preso una scuderia della massima serie di metà classifica.
Devo dire che la gestione auto in gara è un po' "arcade", sopratutto per quanto riguarda il set-up della vettura.
Al riguardo non mi è ben chiaro se durante le libere, una volta raggiungo lo status "eccellente" del setting di una caratteristica dell'auto, questa sia ottimizzata al meglio rispetto ai componenti montati...
Lo dico perchè regolarmente i miei piloti in qualifica si piazzano 9-12 circa ma poi in gara chiudo sempre dalla terza alla settima posizione.
Si vede che sono deboli nel giro veloce.
Quali caratteristiche premiano un pilota da qualifica?
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Re: [STR] Motosport manager
Ci sono dei piloti che hanno come caratteristica "eroe del cronometro" che aumenta di due punti tutte le abilità
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Re: [STR] Motosport manager
Devo fare l'ultima gara della prima stagione, con una scuderia media del campionato europeo, obiettivo Sesto team per ora rispettato, a 4 punti dal quinto.
Divertente per ora
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Re: [STR] Motosport manager
Da cosa è determinato esattamente il punteggio base per lo sviluppo dei componenti?
Comunque in quattro stagioni sportivamente disastrose, ma economicamente ottime, ho trasformato il CEA in un campionato quasi monomaca con la possibilità di sviluppare solo i freni. :bua:
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Re: [STR] Motosport manager
Citazione:
Originariamente Scritto da
PCMaster
Da cosa è determinato esattamente il punteggio base per lo sviluppo dei componenti?
Comunque in quattro stagioni sportivamente disastrose, ma economicamente ottime, ho trasformato il CEA in un campionato quasi monomaca con la possibilità si sviluppare solo i freni. :bua:
Il punteggio considera la prestazione effettiva dei due componenti migliori per categoria della stagione passata, incrementati del punteggio che trovi scritto quando progetti la nuova auto.
Esempio: hai due freni da 500 e 520, che sono i migliori che hai in scuderia, la stagione successiva alla progettazione della macchina hai un fattore di migliorabilita di più 8, ad inizio stagione avrai due freni 508 e 528.
Non vengono invece considerate affidabilità ed eventuali livelli di rischio, che non si portano alla stagione successiva, difatti, se si ha la possibilità, a fine stagione conviene fare parti illegali da non usare, maxarle in prestazioni, e trovarsi l'anno successivo con pezzi più performanti.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
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Re: [STR] Motosport manager
Grazie per i consigli. :D
Comunque sono passate un bel pò di stagioni ma ammetto di non aver ancora compreso appieno le meccaniche del gioco, in particolare per quel che concerne la gestione gomme, ho la migliore auto del lotto e buoni pilito ma comunque ottengo risultati molto altalenanti, faccio anche dei podi/vittorie ma spesso no e comunque mai con entrambi i piloti, boh.
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Re: [STR] Motorsport manager
Nooooooooo, alla gma hanno deciso cambiare le auto ed il mio preziosissimo lavoro sui componenti è perso. :bua: