spiegate la vostra visione della cosa.
cos'è che vi dà e come consumate questa cultura bizzarra.
sappiamo benissimo chi siete.
confessioni vere.
http://i.imgur.com/sNpiF3c.jpg
Visualizzazione Stampabile
spiegate la vostra visione della cosa.
cos'è che vi dà e come consumate questa cultura bizzarra.
sappiamo benissimo chi siete.
confessioni vere.
http://i.imgur.com/sNpiF3c.jpg
Cioè cosa vuoi sapere? che differenza pensi ci sia col guardare le serie Tv live?
Preferisco rilassarmi con un buon anime, piuttosto che vedere la televisione nostrana o qualche
telefilm-americano-per-la-quale-non-me-ne-può-fregare-una-favazza-perchè-oddio-esiste-netflixcoso!
se piace si vede dall'inizio alla fine, se non piace si spegne prima.
Tra l'altro netflix si é messa a fare pure anime adesso
imho, trovo molto più difficile accettare trame che coinvolgono superpoteri e/o pieghe nella legge della fisica quando guardo una serie non anime.
Con l'anime, anche se sono cazzate, comunque riesco ad accettarle. Tranne il fanservice e le ragazzine coi fucili anticarro e merda simile. Quello è troppo a prescindere.
È tutto kawaiiiiiiiiiiiii 😄
Beh dipende la maggior parte delle volte é per i contenuti. La parte tecnica può essere più o meno curata ma difficilmente può essere talmente bella da giustificare la visione (da sola intendo). Quello che mi ispira di solito é la possibilità di avere storie e trattare tematiche che sarebbero impossibili con una serie live ( esempio troppi effetti speciali)
Cmq non pensare siano tutte cose per bambini. Guardati psyco-pass (la prima stagione che la seconda é meh) o quel capolavoro assoluto di steins:gate e poi mi dici. Sono storie con una qualità generale superiore al 90% delle serie Tv.
Poi c'è la roba ecchi. E li vabbè spesso ridi come un folle, ma ammetto che devi essere un po' pirla come me ed i giapponesi.
dopo l'era dei robottoni è tutto cestinabile almeno all'80%
Li guardo da quando sono piccolo, come tutti i prodotti di consumo ce ne sono di pregevoli e altri che sono pessimi.
Hanno range e target di età molto differenti rispetto ai nostri, ed è un modo interessante per approcciarsi ad una cultura differente.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si Capito. Si beh perché i fessi emh estimatori fuori dal jap hanno una certa età e da noi arrivano le cose per adolescenti a salire. Cmq é come per le serie tv. Ne fanno a dozzine e tu scegli quello che ti piace. Al momento volevo una cosa leggerissima e mi sto' guardando the world god only knows. Oltre che farti morire dal ridere offre una visione interessante su i sim date gamEs che da noi non sono così diffusi.
Bo a me a 15 anni piacevano, ora nel 50 percento dei casi a sentire la prima frase in giapponese sbocco
muda da
Essendo una cultura molto diversa dalla nostra e molto pervasiva della loro società, secondo me è normale esserne incuriositi e da cosa può nascere cosa: approfondire, imparare una lingua differente, viaggiare.
Al di là degli anime, se guardi ad esempio un midnight stories su netflix con un occhio un po' già allenato puoi cogliere tanti aspetti interessanti della loro società. Che sia poi una società "buona" o "migliore" della nostra non saprei dire, sicuramente ha alcuni aspetti allucinanti che vengono descritti ampiamente in tanti fumetti, libri e sarcazzo.
io lo faccio col cinema.
è il mondo animato con i protagonisti emo che non conosco.
alla fine li conosciamo perchè loro stessi ne producono così tanti.
non tutte le culture hanno una produzione così vasta e popolare a livello internazionale.
Mhà, li dipende molto dal genere. Con la vecchiaia ( :facepalm: ) di roba con i protagonisti emo ne leggo praticamente zero, anche perchè finiscono sempre per diventare saghe di 6000 capitoli che fanno cadere le palle e piene di capitoli per allungare il brodo ( parlo di "prodotti" non per niente, eh :asd: ).
Però ogni tanto esce qualche serie action carina e che vale la pena vedere, o anche cose un po' particolari tipo Death Parade o quella porcata di Prison School :asd;
Ad ogni modo però la ricchezza del materiale è proprio uno degli strumenti che rende facile approcciare la lingua, sia parlata che scritta. E capire la lingua di un popolo è il primo passo per capirne anche la mentalità.
grazie ND per il tuo contributo: se stasera avrò difficoltà ad addormentarmi, rileggerò i tuoi post :celafa:
bisogna saper prendere il meglio da ogni media e secondo me anche negli anime c'è tanta bella roba, la produzione è immane, anche fosse solo una questione di statistica è normale ci sia roba valida, per fare un esempio molto di più rispetto alle serie tv, che si trascinano per anni (ps: ora mi sto recuperando tutte e 3 le stagione di haykiuu, mi sono dovuto ricredere anche per gli anime sportivi con tanti protagonisti maschili)
ho visto solo i 3 più famosi one piece - dragonball e naruto del resto frega nulla preferisco vedere altro.
One piece mi piace da morire lo seguo ogni domenica mentre dragon ball non mi attira la nuova serie
più famosi... per chi? :uhm:
mai visto naruto, pokemon nè onepiece :nono:
Hanno una sensibilità completamente diversa dal cartone animato occidentale (americana), dove il target è trattato spesso come un microcefalo. Cosa che invece non accade nella produzione asiatica, al di là del valore intrinseco del prodotto.
film di one piece ce ne saranno almeno una dozzina....
Ma questo nuovo è bello
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vedo decine di anime l'anno ma one piece, naruto, bleach e compagnia mai visti (figuriamoci i pokemon e relativi cloni), mi sono bastati i vari saint seya, ken e soci quando ero giovane (già con dragonball ero insofferente), per fortuna ci sono anime per tutti i target e anche all'interno degli shounen c'è roba imho migliore e soprattutto che dura meno