/sondaggio incoming :smugdance:
Visualizzazione Stampabile
/sondaggio incoming :smugdance:
Altro: culo
Essere negro
in megic italy è l'abilità nelle relazioni interpersonali, che poi è così un po' ovunque, ma da noi di più
Dipende da cosa si intende per successo, ognuno ha una propria visione. Quindi Altro:dipende :snob:
Per me, almeno per ora, fondamentali sono l'intelligenza, il coraggio di mettersi sempre in gioco e uscire dalla propria "comfort zone", e tanta tanta determinazione per i propri obbiettivi,mentre equilibrio mentale e soldi facilitano tante cose e già da soli permettono una vita tranquilla.
devi solo sapere come funziona la società.
cadere dalle nuvole è da coglioni.
Ho aperto il topic con l'intenzione di scrivere "fortuna" tra le principale opzioni... e me ne sono dimenticato. :facepalm:
Aggiungete anche "la memoria"... :V
Avere successo non vuol dire un cazzo, puoi avere successo in cinquanta cose diverse e tutte richiedono qualità diverse. Per mettere su una ditta di recupero ferro non serve essere un letterato. Alla fine l'unica qualità costante che viene richiesta è il carattere. A parte quello, ci vorrebbe un'intelligenza almeno decente (non è così scontato) ma quello per non affondare
probabilmente se fossimo tutti un po' più yes man, anche solo per la legge dei grandi numeri, prima o poi capiterebbe un'opportunità (che molti chiamano culo) che permetta di mettersi in gioco per un premio un po' più grosso del solito (che magari per chi lo vince è quello che lo fa sentire una persona di successo).
Però ultimamente a essere yes man ci stanno anche tante inculate...
essere ignoranti. è uno dei due modi per ignorare le variabili che in genere provocano dubbi e ansie e frenano l'azione; l'altro modo è avere qualcuno che ti dica che sei immune a quelle variabili, che in un certo senso ti gonfi l'ego
il prossimo step è convincere gli altri che hai ragione, e essendo sicuro di te è facile, perchè tutti hanno un minimo di dubbio e sono condizionabili. da lì è tutto in discesa.
è fondamentale conoscere le dinamiche sociali e ignorare le conseguenze di quello che fai (non puoi fare una frittata senza rompere un paio di uova). il "successo" è temporaneo e per averlo bisogna ignorare la parabola che necessariamente farai
edit: è scollegato da tecnicismi e leggi fisiche...noi siamo in questo punto dello sviluppo tecnologico e civile perchè alcune persone hanno creduto più in questo che in quello. quello dell'eliocentrismo è stato condannato mi pare, era intelligente e avrebbe potuto cambiare il mondo tanto tempo prima...ma non se l'è cagato nessuno
Infatti ho scritto per non affondare. Poco sopra ho scritto che per avere successo in ambiti non intellettuali non serve essere intelligente. Ma neanche in ambiti più blasonati come gli ambienti universitari e relativi lavori. Alla fine l'unica costante è il carattere (che può voler dire forza di volontà come avere la faccia di merda che ti fa socializzare).
Capezzone ha la minestra calda assicurata. Questo dimostra che siamo in balia del caso.
Premesso che c'è da discutere sulla definizione di successo.
Essere l'uomo giusto nel posto giusto al momento giusto.
i politici servono a tenere buono il popolo. se devi parlare ad un bambino non usi un linguaggio adulto, così come da politico ti limiti a dire che aumenterai i posti di lavoro per tenere la nazione unita e dare fiducia, perchè la spiegazione scientifica non la capirebbero e non gli serve.
ogni volta che sento qualcuno prendersela con i leader politici mi viene da ridere :asd:
avere il ranking alto
Il vil danaro
Per com'è impostata la società attuale conta il carisma: chi riesce a guadagnarsi l'attenzione e la simpatia delle persone ha molte strade spianate, facilità di trovare lavoro, relazioni, ecc.
Se una persona carismatica è anche un paraculo senza scrupoli ottiene tutto ciò che vuole, persino senza avere le competenze per coprire determinati ruoli.
Fare le rotonde a 230 e avere sempre 23 anni.
non è uno solo ma un insieme di fattori
intraprendenza
determinazione
insensibilità
scaltrezza
aspetto fisico
senza scrupoli
bastardo inside
culo
ps riferito naturalmente al tipo di successo che vorresti avere in questa società bellissima e stupenda!
Se prendo Margherita Hack ad esempio corrisponde perfettamente.
altro: soldi e/o conoscenze.
non laurearsi
Altro = una minchia tanta
ma che domande, il culo è tutto nella vita.
chi dice culo un po' ha ragione ma un po' cerca una spiegazione facile
se c'è culo bene, se non c'è, purchè non ci sia proprio sfiga, si può riuscire lo stesso
e le doti sono due:
1) public relations
2) determinazione
il 2 è importante. bisogna perseverare. ce la fa chi insiste. chi è dotato ma cazzeggia non combina niente. chi non è dotato ma lavora sodo arriva, sempre. salvo sfiga ovviamente
un cazzo così
Formatta
Culo e relazioni interpersonali : non vuol dire necessariamente raccomandazioni, ma semplicemente essere in grado di farsi apprezzare e conoscere.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Battute a parte, ci vuole fortuna perfino a nascere nel posto giusto. Se nasci a Scampia o a Milano, a Stoccolma o nel Burkina Faso, fa tutta la differenza di questo mondo. Subiamo i primi condizionamenti prima ancora di esistere, e viviamo principalmente in funzione di quelli.
Poi si può contestualizzare un po' di più e cominciare a domandarsi cosa serve per avere successo in Italia, o in Europa, o negli Usa, o dove vi pare.
Poi ci si rifà la stessa domanda tenendosi davanti un elenco personalissimo di priorità: ad es., a prescindere da tutto, la voglio una famiglia? Voglio studiare? Voglio cercare raccomandazioni? E poi: ho i mezzi per raggiungere una di queste priorità? C'è qualcuno che può decidere per me? Posso farcela da solo?
Ecco, vivere per obiettivi e farsi una minima pianificazione già non sarebbe male.
Troppo pigro per raggiungere la vostra definizione di successo.
Il Nightgaunt abides. E dovreste farlo anche voi.
Se nasci maschio:
I soldi. Tanti soldi.
In minor misura: aver grandi colpi di culo.
Se nasci donna:
Essere una figa 11/10
Darla alle persone giuste.
È una cosa sessista? Si. E non me ne frega un cazzo.
Inviato da un sarcazzo volante.