-
[MEGIC ITALI] Michele, 30 anni, si butta de sotto perchè è stufo...
Citazione:
Ho vissuto (male) per trent’anni, qualcuno dirà che è troppo poco. Quel qualcuno non è in grado di stabilire quali sono i limiti di sopportazione, perché sono soggettivi, non oggettivi.
Ho cercato di essere una brava persona, ho commessi molti errori, ho fatto molti tentativi, ho cercato di darmi un senso e uno scopo usando le mie risorse, di fare del malessere un’arte.
Ma le domande non finiscono mai, e io di sentirne sono stufo. E sono stufo anche di pormene. Sono stufo di fare sforzi senza ottenere risultati, stufo di critiche, stufo di colloqui di lavoro come grafico inutili, stufo di sprecare sentimenti e desideri per l’altro genere (che evidentemente non ha bisogno di me), stufo di invidiare, stufo di chiedermi cosa si prova a vincere, di dover giustificare la mia esistenza senza averla determinata, stufo di dover rispondere alle aspettative di tutti senza aver mai visto soddisfatte le mie, stufo di fare buon viso a pessima sorte, di fingere interesse, di illudermi, di essere preso in giro, di essere messo da parte e di sentirmi dire che la sensibilità è una grande qualità.
Tutte balle. Se la sensibilità fosse davvero una grande qualità, sarebbe oggetto di ricerca. Non lo è mai stata e mai lo sarà, perché questa è la realtà sbagliata, è una dimensione dove conta la praticità che non premia i talenti, le alternative, sbeffeggia le ambizioni, insulta i sogni e qualunque cosa non si possa inquadrare nella cosiddetta normalità. Non la posso riconoscere come mia.
Da questa realtà non si può pretendere niente. Non si può pretendere un lavoro, non si può pretendere di essere amati, non si possono pretendere riconoscimenti, non si può pretendere di pretendere la sicurezza, non si può pretendere un ambiente stabile.
A quest’ultimo proposito, le cose per voi si metteranno talmente male che tra un po’ non potrete pretendere nemmeno cibo, elettricità o acqua corrente, ma ovviamente non è più un mio problema. Il futuro sarà un disastro a cui non voglio assistere, e nemmeno partecipare. Buona fortuna a chi se la sente di affrontarlo.
Non è assolutamente questo il mondo che mi doveva essere consegnato, e nessuno mi può costringere a continuare a farne parte. È un incubo di problemi, privo di identità, privo di garanzie, privo di punti di riferimento, e privo ormai anche di prospettive.
Non ci sono le condizioni per impormi, e io non ho i poteri o i mezzi per crearle. Non sono rappresentato da niente di ciò che vedo e non gli attribuisco nessun senso: io non c’entro nulla con tutto questo. Non posso passare la vita a combattere solo per sopravvivere, per avere lo spazio che sarebbe dovuto, o quello che spetta di diritto, cercando di cavare il meglio dal peggio che si sia mai visto per avere il minimo possibile. Io non me ne faccio niente del minimo, volevo il massimo, ma il massimo non è a mia disposizione.
Di no come risposta non si vive, di no si muore, e non c’è mai stato posto qui per ciò che volevo, quindi in realtà, non sono mai esistito. Io non ho tradito, io mi sento tradito, da un’epoca che si permette di accantonarmi, invece di accogliermi come sarebbe suo dovere fare.
Lo stato generale delle cose per me è inaccettabile, non intendo più farmene carico e penso che sia giusto che ogni tanto qualcuno ricordi a tutti che siamo liberi, che esiste l’alternativa al soffrire: smettere. Se vivere non può essere un piacere, allora non può nemmeno diventare un obbligo, e io l’ho dimostrato. Mi rendo conto di fare del male e di darvi un enorme dolore, ma la mia rabbia ormai è tale che se non faccio questo, finirà ancora peggio, e di altro odio non c’è davvero bisogno.
Sono entrato in questo mondo da persona libera, e da persona libera ne sono uscito, perché non mi piaceva nemmeno un po’. Basta con le ipocrisie.
Non mi faccio ricattare dal fatto che è l’unico possibile, io modello unico non funziona. Siete voi che fate i conti con me, non io con voi. Io sono un anticonformista, da sempre, e ho il diritto di dire ciò che penso, di fare la mia scelta, a qualsiasi costo. Non esiste niente che non si possa separare, la morte è solo lo strumento. Il libero arbitrio obbedisce all’individuo, non ai comodi degli altri.
Io lo so che questa cosa vi sembra una follia, ma non lo è. È solo delusione. Mi è passata la voglia: non qui e non ora. Non posso imporre la mia essenza, ma la mia assenza si, e il nulla assoluto è sempre meglio di un tutto dove non puoi essere felice facendo il tuo destino.
Perdonatemi, mamma e papà, se potete, ma ora sono di nuovo a casa. Sto bene.
Dentro di me non c’era caos. Dentro di me c’era ordine. Questa generazione si vendica di un furto, il furto della felicità. Chiedo scusa a tutti i miei amici. Non odiatemi. Grazie per i bei momenti insieme, siete tutti migliori di me. Questo non è un insulto alle mie origini, ma un’accusa di alto tradimento.
P.S. Complimenti al ministro Poletti. Lui sì che ci valorizza a noi stronzi.
Ho resistito finché ho potuto.
Michele
Ma solo a me pare a metà fra un fake e un Darwin Award, o sono io che sono stronzo?
-
Re: [MEGIC ITALI] Michele, 30 anni, si butta de sotto perchè è stufo...
Già letto ieri. A parte che se è vera la disoccupazione mi sembra l'ultimo dei suoi problemi.
-
Ovviamente è ovunque questa lettera. Odio fare il complottista, non è da me, non voglio credere che sia fake, anche se un po' puzza, più che altro perchè tutti i siti di notizie stanno riportando la lettera ma non si trova nessun dettaglio sul fatto di cronaca originale in se.
Considerandola vera è ovvio che i problemi sono anche altri, se arrivi al suicidio per la mancanza di lavoro. Stiamo parlando non di un padre di famiglia che non sa come sfamare i propri figli, ma di un ragazzo che viveva a casa con i genitori.
La parte finale per il ministro pare troppo finta, possibile che sia stato fomentato da qualcuno a tal punto di fargli credere che tutti i suoi problemi sono causati dal ministero del lavoro italiano?
-
Ma lo psichiatra no ? Ci voleva la pasticchina della felicità e tutto apposto
-
Come abbassare le statistiche sulla disoccupazione mh
-
dice che ha vissuto male per trent'anni.
significa che più della metà della sua vita ha vissuto male per cause non imputabili al lavoro.
poi grafico...sento odore di choosy
-
Puzza di fake lontano un chilometro...
-
è colpa dei videogiochi violenti
-
Certo che se è fake sai le risate.
-
forse ha fatto harakiri per sfuggire a trump
-
Fake o meno, chi si ammazza nelle sue condizioni lo avrebbe fatto anche coi soldi in tasca...
-
-
Che fake e' vero (almeno ci sono le interviste ai genitori sui giornali cartacei).
Probabilmente ha ragione Orologio pero' la situazione odierna non aiuta di certo. Vieni veramente trattato come uno scarto inutile quando vai ai colloqui di lavoro.
-
-
sembra fake ma non lo è. si era rotto il cazzo in generale, il lavoro non era l'unico dei suoi problemi ma nemmeno l'ultimo evidentemente . al di la' del mero sostentamento c'è gente che vive per e attraverso il lavoro o crede, a torto o a ragione, che è solo attraverso la realizzazione lavorativa che si possano creano le basi per vivere bene la vita.
- - - Aggiornato - - -
cmq volevo aggiungere, che essendo di Udine, era a soli 130 km da Andiamo e Wellcum, e questo era un buon motivo per non buttarsi di sotto, a mio modo di vedere
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mattiacre
Che fake e' vero (almeno ci sono le interviste ai genitori sui giornali cartacei).
Probabilmente ha ragione Orologio pero' la situazione odierna non aiuta di certo. Vieni veramente trattato come uno scarto inutile quando vai ai colloqui di lavoro.
sì ma con la negatività non si va da nessuna parte, anzi, vai al suicidio. il lavoro c'è, è pieno di finanziamenti per il settore primario e le iniziative imprenditoriali finalizzate a creare microimprese, anche gli angel investor sono un fenomeno in aumento...se sei davvero con l'acqua alla gola persino qui al sud vedo continuamente attività che cercano commessi o operai
il problema è che la globalizzazione ha portato a settare le aspettative per la qualità della vita a un certo livello e si è più contenti di presentarsi in duemila ad un concorso pubblico a 600km di distanza, e poi lamentarsi, che cercare un lavoro vero nella propria regione
-
Pochi discorsi.
Mi spiace per il ragazzo, ma di certo non era uno dei piu' poveri della societa'.
Era un debole. :boh2:
Nella vita, gente, si combatte, tutti i giorni con le unghie e con i denti.
Poi personalmente: "barcollo ma non mollo". :D
-
Bo cmq secondo me siamo tutti convinti che la vita debba essere bella per forza, sennò non ne vale la pena.
A volte fa schifo al cazzo invece ma non mi sembra l'ideale buttarla nel cesso così
Fossi stato lui sarei andato a fare il meccanico o l'operaio
-
Confermo che la notizia è vera, mio conoscente era amico del defunto
-
Citazione:
macs
Bo cmq secondo me siamo tutti convinti che la vita debba essere bella per forza, sennò non ne vale la pena.
A volte fa schifo al cazzo invece ma non mi sembra l'ideale buttarla nel cesso così
Fossi stato lui sarei andato a fare il meccanico o l'operaio
Siamo fatti tutti diversi, dare giudizi infatti è azzardato, ci sono cose situazioni ecc che possono letteralmente ammazzare tizio mentre fregare il cazzo a Caio
Conosco appunto di gente che per stronzate (per me) è andata all'altro mondo mentre altri che essendo morti che camminano non si danno sconfitta
-
Citazione:
Davidian
Confermo che la notizia è vera, mio conoscente era amico del defunto
E dal relata refera che opinione arriva di Michele? Giusto così, per curiosità.
Comunque la parte più improbabile di tutta 'sta storia sono, ovviamente, i commenti dell'internet, dove si passa dal "Povera anima lucente", a "È VERIXXIMO POLITICI ASSASSINIH SVEGLIAAAAAAH!!!11!11!" a "Se era un bongobongo gli avrebbero dato il lavoro fisso statale, la casa, e la pensione dopo cinque anni di lavoro". Mi chiedo cosa si inventerebbe Facebook del wottone di Jacol dei tempi che furono.
-
Citazione:
Azad
E dal relata refera che opinione arriva di Michele? Giusto così, per curiosità.
ma anche no, direi che qui possiamo farci bastare le informazioni che arrivano dalla stampa
-
lo capisco e concordo in molta parte di quello che ha scritto.
-
Citazione:
manuè
lo capisco e concordo in molta parte di quello che ha scritto.
dal terzo piano in giù rischi di sopravvivere
-
Citazione:
Backleground
ma anche no, direi che qui possiamo farci bastare le informazioni che arrivano dalla stampa
Gneeeeeeeh. Capisco, anzi direi che l'ho un po' cacata fuori dal vaso, però c'è da dire che dalla stampa che informazioni vuoi che arrivino, a parte Barbara D'Urso.
-
Anja ha 17 anni, viene ogni 10 giorni per trattare delle unghie incarnite estremamente complicate. Sta andando molto meglio, dopo due interventi e le mie costanti cure.
Viene dalla Moldavia, l'ho conosciuta un anno fa quando era appena arrivata in Italia e non parlava un briciolo della lingua. Ci pensava la mamma poco più che quarantenne a tradurre quello che diceva.
L'ho ripresa in carico dopo gli interventi a ottobre scorso, ora parla molto meglio l'italiano, e la madre non la accompagna più.
Mano a mano che ci vediamo so sempre qualcosina in più di lei.
Del padre in Moldavia che, da quando la madre si è trasferita in Italia, le ha sempre mentito dicendole che fosse morta, che non ce l'aveva più una madre. Finché un giorno la nonna è riuscita a mettersi in contatto con lei e dirle la verità. Lei allora è partita per non tornare mai più. Mi ha detto di un'infanzia terribile di cui non ha bei ricordi, ad eccezione di un compleanno. Non mi racconta cosa le è successo perché quando ne parla ha i lacrimoni.
Due settimane fa le ho chiesto come sta la mamma.
È in ospedale da un mese. Da quanto ho capito ha un tumore alle ovaie per il quale è in cura da anni. Le ultime sue mestruazioni non sono finite dopo 6 giorni come al solito, ma sono andate avanti per due settimane. Sono un'emorragia. I medici dicono che non le restano più di 3 mesi.
Rimarrà da sola qui in Italia dopo aver riscoperto di avere una madre, l'unica della famiglia che si prendeva cura di lei.
-
Citazione:
Sinex/
Anja ha 17 anni, viene ogni 10 giorni per trattare delle unghie incarnite estremamente complicate. Sta andando molto meglio, dopo due interventi e le mie costanti cure.
Viene dalla Moldavia, l'ho conosciuta un anno fa quando era appena arrivata in Italia e non parlava un briciolo della lingua. Ci pensava la mamma poco più che quarantenne a tradurre quello che diceva.
L'ho ripresa in carico dopo gli interventi a ottobre scorso, ora parla molto meglio l'italiano, e la madre non la accompagna più.
Mano a mano che ci vediamo so sempre qualcosina in più di lei.
Del padre in Moldavia che, da quando la madre si è trasferita in Italia, le ha sempre mentito dicendole che fosse morta, che non ce l'aveva più una madre. Finché un giorno la nonna è riuscita a mettersi in contatto con lei e dirle la verità. Lei allora è partita per non tornare mai più. Mi ha detto di un'infanzia terribile di cui non ha bei ricordi, ad eccezione di un compleanno. Non mi racconta cosa le è successo perché quando ne parla ha i lacrimoni.
Due settimane fa le ho chiesto come sta la mamma.
È in ospedale da un mese. Da quanto ho capito ha un tumore alle ovaie per il quale è in cura da anni. Le ultime sue mestruazioni non sono finite dopo 6 giorni come al solito, ma sono andate avanti per due settimane. Sono un'emorragia. I medici dicono che non le restano più di 3 mesi.
Rimarrà da sola qui in Italia dopo aver riscoperto di avere una madre, l'unica della famiglia che si prendeva cura di lei.
Se 'e una storia vera prendila sotto le tue amorevoli cure... devi resistere solo 1 anno poi e' legale (Premio Sensibilita' 2017 a meeeeeeeeee)
-
È troppo grassoccia per i miei gusti e soffre di iperidrosi bleh
-
Citazione:
Lo Zio
parole, parole, sempre parole ma mai esempi :fag:
-
beata lei, per chi ha sofferto la vita ha tutto un altro sapore
edit: pensavo fosse la solita gnocca dell'est. se è grassa allora niente pietà
-
Citazione:
mattiacre
Per par condicio però si suicidano pure gli imprenditori :snob:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lo Zio
Per andare sul sicuro ci vogliono 250m ed un punto d'atterraggio duro e compatto :teach:
-
Citazione:
Sinex/
È troppo grassoccia per i miei gusti e soffre di iperidrosi bleh
Eh che cazz.. le ha tutte lei poveretta :sad:. L'iperidrosi e' devastante. In vita mia ho visto solo un caso ed e' veramente un toccasana per la vita sociale. Quell'odore di rancido....
-
-
Citazione:
manuè
parole, parole, sempre parole ma mai esempi :fag:
tre piani corrispondo a poco meno di 10m
cadendo da 10 m arrivi a terra con una velocità pari a
v=sqrt(2*g*10m)=14 m/s =50 km/h
mediamente un adulto ha una massa di 80 kg, di conseguenza colpiresti il terreno con una energia pari a
E=1/2*m*v^2= 7 kJ
-
Finalmente Udine diventa famosa per qualcosa :smug:
Vabbè *
-
Citazione:
Para Noir
Non è fake comunque, ma sto cercando di capirne il cognome :uhm:
Potrei procuratelo ma mi sembra una cosa un po' morbosa :bua:
-
Citazione:
Para Noir
Non è fake comunque, ma sto cercando di capirne il cognome :uhm:
Regeni non era di Udine? :uhm:
-
buttare nel cesso la propria vita così è proprio da stronzi. secondo me se faceva un percorso psichiatrico nell'arco di qualche mese/annetto tornava a posto e dopo aveva ancora 30 anni da vivere
-
Poraccio, ma ci sono altri nella medesima situazione che resistono. Probabilmente ce l'ha con Poletti perché ha lavorato come grafico a voucher o col contratto di apprendistato, del resto moltissimi vengono assunti così. Allo scattare dei 30 probabilmente nessuno l'ha più assunto per via della questione apprendistato :asd:
-
Citazione:
Davidian
Potrei procuratelo ma mi sembra una cosa un po' morbosa :bua:
No no lascia stare figurati :asd: più che altro mi stupisco non sia ancora uscito spontaneamente. Ma da amici più stretti non ho saputo nulla per cui probabilmente non lo conoscevo, mi va bene resti così