Visualizzazione Stampabile
-
i libri che non avete finito
perchè mi facevano cagare
- jack frusciante è uscito dal gruppo
- tropico del cancro
- una raccolta di edgar allan poe
perchè sono finiti nel dimenticatoio
- taccuino di un vecchio porco
- educazione di una canaglia
- il profumo
- la strada
perchè avevo già visto il film
- fight club
mi vengono in mente questi :uhm:
-
Re: i libri che non avete finito
Boh, io quelli che ho iniziato mi sembra di averli finiti tutti prima o poi :uhm: forse giusto viaggio al centro della terra
-
"Le Nebbie di Avalon". Illeggibile.
Peggio di Svevo, che ritengo tutt'ora l'abisso dell'incapacità.
-
-
- Cuore - Alla fine l'ho finito, ma ho fallito i primi 4-5 tentativi
- Il ritorno dello sciacallo (the bourne ultimatum) - Provai a leggerlo oltre vent'anni fa. Due coglioni.
- La morte di Virgilio - Ho fallito il primo tentativo, ma ci riproveró perché era il periodo a essere sbagliato.
- La serie "La torre nera" - Mi sono fermato al quarto libro. Devo ancora decidere se vale la pena continuare.
-
quelli didattici non valgono vero? allora niente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
hoffmann
- La serie "La torre nera" - Mi sono fermato al quarto libro. Devo ancora decidere se vale la pena continuare.
il 4° è l'ultimo bello, da lì è una parabola discendente. Ma il libro di racconti the wind through the keyhole è abbastanza carino.
Io mi ricordo di non aver finito nessun dei libri di d&d che provai a leggere a 13-14 anni, da drizzt a elminster, illeggibili anche per un bimbetto.
-
non li ricordo. damnatio memoriae
-
Neuromante (ai tempi del liceo)
Infinite Jest
per quanto riguarda le serie, La Spada della Verità mi son fermato dopo il settimo, La Ruota del Tempo al momento ne ho letti 4...
-
Probabilmente mi fermerò all'ultimo uscito delle cronache del ghiaccio e del fuoco. M'è venuta a noia la cadenza e poi c'è la serie TV, peccato perché all'inizio era tanto figo
-
Citazione:
macs
Probabilmente mi fermerò all'ultimo uscito delle cronache del ghiaccio e del fuoco. M'è venuta a noia la cadenza e poi c'è la serie TV, peccato perché all'inizio era tanto figo
Tanto A dream of spring non uscirà mai :asd:
É già tanto se esce Winds of winter :bua:
-
comunque taccuino di un vecchio porco e il profumo li dovrei finire. al primo sono legato perchè mi scoperei nel culo il cadavere di bukowski, il secondo è considerato un capolavoro, ci sarà un motivo
-
il profumo di suskind?
capolavoro :sisi:
-
-
Citazione:
koba44
Il libro di Shogun.
che puoi trovare anche in biblioteca e se me lo accettano in due città, e prossimamente esce il secondo per una ce più grossa :smug:
-
-
ti denunzio alla polizia :snob:
-
Quando iniziano a piratarti vuol dire che hai sfondato :snob:
-
Danubio di Claudio Magris
Dopo una pagina e mezza lo chiudi e basta.
-
Il principe di Machiavelli
ho preso una copia su amazon per poi scoprire che era scritto nella lingua di mordor
successivamente ne ho acquistata un'altra, stavolta assicurandomi che fosse tradotta/commentata, e mi sono ritrovato con un mattone che spiega e pretende di insegnarmi perchè coso ha usato quel verbo invece di quell'altro
alla fine ho trovato il pdf comprensibile come primo risultato di google ma avevo già perso la speranza
-
Citazione:
Shogun
- la strada
vai viah! :facepalm:
comunque io in genere i libri li finisco, anche quelli brutti, giusto per poter dire con cognizione di causa "era una merda". :fag:
-
Deve essere brutto far parte della plebe e poter leggere libri solo se scritti nell'italiano contemporaneo. :snob:
Ovviamente Neostandard, ché già per quello Standard vi servirebbero le note :snob:
-
Citazione:
MrBungle
vai viah! :facepalm:
comunque io in genere i libri li finisco, anche quelli brutti, giusto per poter dire con cognizione di causa "era una merda". :fag:
non cittare La strada l'ho messo in un'altra categoria
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Shogun
non cittare La strada l'ho messo in un'altra categoria
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
ah, non avevo notato... ti sei salvato in corner
-
I Malavoglia...
La Danza dei Draghi...
Uhm... Amabili resti e un paio di altri...
Ma ho notato che invecchiando non ho più la pazienza di prima. Cioè mi sono reso conto di aver letto in passato roba che oggi mi bloccherebbe dopo 100 pagine. Es. proprio la Torre Nera, una "saga perché sì ne devo scrivere una" senza capo né coda (letteralmente). Certo alcuni picchi li raggiunge (La Sfera del Buio è un ottimo libro a sè stante) ma per il resto... Brr...
-
La valle dell'Eden di Steinbeck
-
La coscienza di Zeno - noioso fino alla morte
Un libro sui samurai di cui non ricordo il titolo - spiegava tutto in maniera pesante e lentissima
-
-
Penso qualsiasi libro che ho cominciato ad eccezione di una ventina
-
"Marina" di Zafon, noioso e infantile, comprato perché mi era piaciuto, dello stesso autore, "l'ombra del vento", che poi ho scoperto essere l'unica cosa riuscitagli.
"L'allieva" e "La lettrice di mezzanotte" di autori (giustamente) sconosciuti. Regali. Ileggibili.
-
Cuore di tenebra, di Joseph Conrad.
Dio mio, l'ho ricominciato almeno 4 volte in vari periodi della mia vita, ogni volta con il proposito di arrivare fino in fondo. Dupàlle.
Ma ne arriverà una quinta, non voglio arrendermi.
-
Citazione:
Dehor
"Marina" di Zafon, noioso e infantile, comprato perché mi era piaciuto, dello stesso autore, "l'ombra del vento", che poi ho scoperto essere l'unica cosa riuscitagli.
"L'allieva" e "La lettrice di mezzanotte" di autori (giustamente) sconosciuti. Regali. Ileggibili.
Marina è bello
Certo, forse infantile perché è per un pubblico di ragazzi, ma non è male
Il finale mette un magone terribile
Io dico "Il senso di Smilla per la neve"
-
quellammerda de "lo scontro dei re" di g.r.r.martin: arrivato a circa metà mi sono stufato delle continue descrizioni di violenze sessuali (martin, fatti vedere da uno psichiatra, ma da uno bravo!), di racconti di gente dimmerda che avrei voluto vedere morta e di non trovare praticamente nulla di fantasy.
così l'ho lasciato per qualche tempo a fare la polvere ed alla fine l'ho buttato.
-
Citazione:
Dehor
L'ombra del vento è un bel libro :sisi:
-
Citazione:
Shogun
- jack frusciante è uscito dal gruppo
- tropico del cancro
- una raccolta di edgar allan poe
perchè sono finiti nel dimenticatoio
- taccuino di un vecchio porco
- educazione di una canaglia
- il profumo
- la strada
perchè avevo già visto il film
- fight club
mi vengono in mente questi :uhm:
anche io non ho finito tropico del cancro, pero' a me piaceva
jack frusciante l'ho apprezzato a 16 anni, immagino che adesso sia lammerdafumante
la strada mi è piaciuto abbastanza
gli altri non li ho letti
- - - Aggiornato - - -
io libri che non ho finito sono un'infinita'
mi vengono in mente di recente le benevole di Littel. libro che inizialmente mi è piaciuto molto ma sono 1000 pagine e dopo un po' ti smarona i coglioni con tutte le destrizioni delle stumbpfahrfurer o sarcazzo si chiamano
le memorie di adriano, bello ma pesante, ma devo trovare la forza di leggerlo
lo strano caso di harry quebert libro strapremiato, non l'ho finito perchè è piuttosto mediocre
-
Citazione:
Dehor
"
Sconosciuti un cazzo, il libro della Gazzola ha venduto uno sfacelo di copie e ci hanno fatto pure una serie tv sulla Rai in prima serata... :asd:
-
Citazione:
Zhuge
il profumo di suskind?
capolavoro :sisi:
Libro preferito della morosa, mi ha regalato la sua copia, addirittura. Devo ancora aprirlo, prima o poi lo farò :sisi:
From S7
-
Citazione:
David™
Libro preferito della morosa, mi ha regalato la sua copia, addirittura. Devo ancora aprirlo, prima o poi lo farò :sisi:
From S7
beh la tua morosa ha un'anima
malvagia forse, ma decisamente ce l'ha :asd:
-
siamo in un centro commerciale. ci sono anche i libri. io penso "mbho ci saranno le troiate". invece c'è anche il profumo.
"cosa mi consigli"
"quello, il profumo, è un capolavoro"
"mmh"
e prende un youfeel, quelli delle storie d'amore tra ragazzi
altra scena con una diversa. siamo in libreria, prendo in mano 1984, lei:
"ma tu leggi queste cose complicate" circa
e compra il libro di antonio dikele stefano "fuori piove passo a prenderti"
-
Citazione:
golem101
"Le Nebbie di Avalon". Illeggibile.
Peggio di Svevo, che ritengo tutt'ora l'abisso dell'incapacità.
Ci sono libri che ho spesso di leggere per noia, perché il finale era telefonato, perché narrativamente avevano rotto la fava, perché il protagonista mi sava sul culo, perché la "trovata" interessante era una sòla... Niente, solo La Bradley mi ha stimolato il "no, NO, vaffanculo, no, te e tutta 'sta merda femminista ed ampollosa, NO, BASTA, voglio indietro 'ste ore perse."