-
Monitor fottuto, temo. Aiuto per sostituzione?
http://foto.hw1.it/large/PG279Q_488469.jpg
Purtroppo il mio Asus ROG 27 agonizza. Stasera scrivo dal secondario perchè non si accende proprio. Ultimamente si accendeva dopo smanettamenti vari con l'alimentatore, ma secondo me non era "l'alimentatore", perchè altre volte partiva benissimo, però aveva quest'ondeggiamento tipo delle lampade, nella metà superiore. Poi si stabilizzava, come se si scaldasse.
Altre volte di colpo mi accorgevo che i caratteri si leggevano di merda, scalettati e sdoppiati. Durava un po' poi spariva.
Insomma, una serie di magagne.
Peccato, perchè a regime è un monitor superbo.
Nota: unico acquisto di "usato" della mia vita. Aveva sei mesi di vita, utente enthusiast, di quelli che da stanza, postazione e hardware capisci al volo come tengono la loro roba. Son stato proprio sfigato insomma. Ormai sono fuori garanzia, di poco ma fuori, ergo pippa.
A prezzo quasi umano lo vedo qui, ma sempre una sberla resta
http://www.hw1.it/asus-pg279q-ips-27...FZUYGwodKD0Cbw
Alternative? roba che gli tiene testa e magari costa un botto meno?
Monitor-esperti, chiedo a voi una dritta, chè il tempo delle decisioni si avvicina, temo. Soffro.
Grazie, a tutti.
PS - sotto, Lo Zio, ascolto anche il tuo consiglio da 2.999 euro iva esclusa :asd:
TVB
-
Re: Monitor fottuto, temo. Aiuto per sostituzione?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
Ti adoro. Ma, e qualcosa di credibile? Sul serio, inizio un progetto settimana entrante, oltretutto. Sono discretamente in ansia, oltre che molto addolorato.
-
-
Citazione:
Lo Zio
penso che andrebbe di merda anche il 19' dal quale sto scrivendo, e che non avrei risolto (fino ad oggi) sempre solo smanacciando ali del monitor e/o suoi cavi, no?
Comunque domani posso mettermi e collegarlo al pc muletto, e vedere come va
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lo Zio
la guida però non è budget? Io non vorrei rinunciare a Nvidia sarcazzo 144 coso lì, nè all'IPS. Solo mi chiedo se esiste qualcosa di più umano del ROG, giusto per non buttarci 800 euro e poi sentirmi dire "pirla, se chiedevi, con 600 ti facevi XYZ che è identico"
-
me sa che ti conviene chiedere a chi lavora con grafica... paranoir e soci
-
Zio, i due link sono uguali
Conte, io ho preso giusto martedì questo
https://www.amazon.it/dp/B01GTODWPU/..._icx3yb9J1EGW5
È il più economico 27" 2560x1440 con gsync è ha lo stesso hardware degli asus
-
-
Citazione:
Lo Zio
me sa che ti conviene chiedere a chi lavora con grafica... paranoir e soci
Paranoir e Galf erano i monitorari, no?
solo che Paranoir tende un po' verso la mela, ma con me magari sarà equo.
Altro dubbio è che di sto monitor esistano due versioni, perchè vedo oscillazioni da 900 a 651 euro, e in alcuni casi lo definiscono pannello TN. Ok, magari sono note tecniche fatte a cazzo, e il PG278q è solo uno, ma mi mancherebbe solo di imbarcarmi e poi prendere il fratello sfigato del modello top. Quella sarebbe davvero da ridere.
-
Francamente non capisco chi prende un monitor superiore ai 24'. Io già con questa dimensione devo allontanarlo un bel po', altrimenti risulta difficile avere una visione d'insieme senza muovere la testa... :uhm:
-
che testa piccola che hai :asd: il mio 23 pollici a distanza da scrivania occupa metà del mio campo visivo.. forse meno :uhm:
conte, ci sono pure un paio di utenti che fanno rendering ma sfugge il nome :uhm:
-
Citazione:
MrBungle
Francamente non capisco chi prende un monitor superiore ai 24'. Io già con questa dimensione devo allontanarlo un bel po', altrimenti risulta difficile avere una visione d'insieme senza muovere la testa... :uhm:
nessun problema, per quello, mi trovo perfettamente. Distanza sui 40/50 cm, bello comodo in poltrona.
Citazione:
Lo Zio
conte, ci sono pure un paio di utenti che fanno rendering ma sfugge il nome :uhm:
Dendari, una volta, e un altro, mi sa che intendiamo lo stesso ma anche a me sfugge
- - - Aggiornato - - -
Ragazzi, io devo andare in branda, lascio qui, spero di trovare qualche dritta domani, ciao.
-
Citazione:
Reeko
Mi autoquoto che mi sa ti è sfuggito.
Ah, schermo ips
-
il link di toms riporta il AOC Agon AG271QX (non ips questo) :uhm:
-
Citazione:
Lo Zio
il link di toms riporta il AOC Agon AG271QX (non ips questo) :uhm:
Riporta anche il QG :sisi:
E sono entrambi ips, soltanto che il QX ha il freesync, 144 hz e 1ms.
Il QG ha il gsync, 165 hz e 4 ms.
Entrambi a 1440
-
Le principali caratteristiche dell'Agon AG271QX sono i 27 pollici Quad HD e la frequenza massima di 144 Hz. Il FreeSync compre un intervallo di refresh da 30 a 144 Hz. Nel nostro test abbiamo ravvisato un overdrive senza ghosting, un'immagine luminosa e un'ottima risposta del pannello. Anche la qualità costruttiva è al top. Non è IPS, ma è comunque un prodotto validissimo.
:pippotto:
-
Lol, nella scheda che hanno fatto loro ci hanno messo per che è IPS
http://imgur.com/t6eYdRc
-
reeeeko , centimetri alla mano, quanto è alto il monitor senza la base? :uhm: ha l'attacco vesa?
-
se mi fosse arrivato :bua:
-
ehr :asd:
quando sarà :asd:
-
Citazione:
Lo Zio
ehr :asd:
quando sarà :asd:
ah boh, danno spedizione in uno o due mese :bua:
Ordinato anche perchè era al minimo storico a 672€
-
meenghia, aspettano che cada dal camion? :asd:
keepa lo mette a 300 sacchi all'8 marzo :uhm:
ah reeeeeeko, hai notato quei venditori che mettono prezzi stracciatissimi di roba costosa e hanno nomi strani? :look:
-
e che ti chiedono di contattarli via mail prima di fare l'ordine? Visti visti :sisi:
Intendevo minimo storico da Amazon con Prime
-
ecco quelli :uhm: un po' sospetti :asd:
-
Approfondito ieri e sgamato il bandolo della matassa: l'Asus rog Swift NON è IPS, ma TN (sticazzi), quindi i siti he lo indicavano come TN avevano ragione.
Però ancora non so cosa fare. Ci sono un paio di assistenze nella mia città; boh, non so se portarglielo tanto per, oppure procedere direttamente dandolo per morto senza speranze.
-
Magari ti potrebbe bastare un lg 27ud88, solo che lol monitor con gsync
-
Asus si conferma per la sua qualità :\
-
-
Il mio schermo Asus ha una chiazza più scura verso il centro dello schermo, uscita dopo 2 anni circa, e mi pare che le schede madri Asus siano una merda :asd: anche i due tablet phone di mia madre sono andati in vacca quasi subito :asd: 10-15 anni fa ci si faceva le seghe sopra, ma per me Asus mai più :boh2:
-
Sapevo che era un monitor Asus ancor prima di entrare :rotfl:
-
Citazione:
Fruttolo
Magari ti potrebbe bastare un lg 27ud88, solo che lol monitor con gsync
e in italiano pratico per uno che ha un po' fretta?
Soprattutto la parte "lol monitor gsync"
L'LG ora lo guardo, mah
-
boh tutto sommato, calcolando 1440p, 27'', 144hz e IPS, quell'Agon me lo faccio e vaffanculo.
Sono talmente incasinato e di corsa, che avendo notato la connessione digitale del ROG, ora come ora non so nemmeno trovare tempo di ripescare il suo VGA originale, chè l'altro PC ha solo quell'uscita, per fare test
-
Citazione:
Conte Zero
e in italiano pratico per uno che ha un po' fretta?
Soprattutto la parte "lol monitor gsync"
L'LG ora lo guardo, mah
Asus è andata in remengo. Se prendi un asus gayming rog del napoli fatto con materiali purissimi craftati dal nano di golden axe, e dura solo qualche anno...dai un cazzo di rettangolo che sta fermo su un tavolo che si rompe...e ricompri asus?
Mi pare di aver capito che vorresti gsync, ma è una cosa che paghi a caro prezzo. Non ricordo se hai scritto qualcosa su risoluzione o pollociume che deve avere, poi rileggo. Aon sa fare discreti prodotti, sì.
-
No, momento, FREESYNC invece di G-Sync. Mi rompe le palle, con sotto una 780ti?
Non mi ricordo più una sega
-
Citazione:
Conte Zero
No, momento, FREESYNC invece di G-Sync. Mi rompe le palle, con sotto una 780ti?
Non mi ricordo più una sega
No. Però lo puoi sfruttare solo con amd. Oppure usi async via dp1.3
-
Citazione:
Reeko
ha lo stesso hardware degli asus
quindi è da evitare :fag:
-
Citazione:
Fruttolo
Mi pare di aver capito che vorresti gsync, ma è una cosa che paghi a caro prezzo. Non ricordo se hai scritto qualcosa su risoluzione o pollociume che deve avere, poi rileggo. Aon sa fare discreti prodotti, sì.
Post sopra il tuo :)
Ho dovuto googlare, no problemi per nVidia col Freesync, se non si ha la fisima di avere l'adaptive sync o robba simile.
Sto tenendo gli occhi su sto AOC, e sul BenQ Zowie XL2720Z, che approfondendo vedo è sì 1440p, ma TN, e non so Gsync o Freesync
Che magari sono menate da Nerd, ma io fluido e puro come sul ROG non avevo mai giocato in vita mia, pauroso.
Quanto alla diatriba TN/IPS, ok gli angoli di visione, ma io personalmente quando lavoro e la sera quando gioco, non faccio acrobazie in giro per la stanza: sto fisso inchiodato davanti al monitor. Il problema angoli di visione non lo vivo nemmeno impegnandomi.
Boh, a sto punto devo muovermi entro sera e non so che fare
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Fruttolo
No. Però lo puoi sfruttare solo con amd. Oppure usi async via dp1.3
scusa, causa fretta e ormai fotteseganza di queste cose, ho capito una minchia, ma una minchia olimpionica
va bene o no?
-
freesync : gpu amd
gsync: gpu nvidia
async ignoro cosa sia, ma suppongo c'entri il display port :uhm: (o una double penetration :pippotto: )
-
Citazione:
Lo Zio
freesync : gpu amd
gsync: gpu nvidia
ah ok allora qualcosa di vago lo ricordavo. non so perchè in giro ho letto gente che diceva no problem, forse per il discorso di fruttolo. Ma io non ho voglia/tempo di scoglionrami con workaround, devo prendere plug&play, possibilmente entro lunedì.
Il Benq cosa mi dici?
https://www.amazon.it/BenQ-XL2720-Mo...2BXL2720Z&th=1
Altre opzioni, tenendo fermi 1440p e 27 pollici? (gsync e IPS welcome, ovviamente)
-
Citazione:
MrBungle
In uno dei posti dove lavoro ho un Imac con 27", alla fine è comodo...però ciò nonostante ho anche un secondo monitor...perchè in certe cose comunque è comunque comodo avere due schermi separati.