Visualizzazione Stampabile
-
Hellblade: Senua's Sacrifice
Tempo di aprire il topic :sisi:
-
Re: Hellblade: Senua's Sacrifice
-
-
-
-
Notizioe sulla durata, già nel video postato sopra si intuiva che non sarebbe stato lunghissimo (half of the price for an half AAA game) comunque su twitter chiamano 6/8 ore :sisi:
https://twitter.com/NinjaTheory/stat...47611180793861
-
:uhm:
Deduco sia più un'avventura che un action a sto punto, no? Nel senso che non è pregno di combattimenti ma punto più sulla veste narrativa/cutscene, giusto?
Non so una emerita cippa del gioco se non che a livello artistico è molto curato, ma non l'ho mai inquadrato in un genere specifico.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZioYuri78R
Ho seguito i dev diary che ho apprezzato moltissimo. Secondo me ci sta, sono stati onesti. La gente inizia già a lamentarsi, ma forse bisognerebbe ricordare che non tutti i giochi possono essere un The Witcher 3.
-
-
-
Si può pre scaricare da ora :rullezza:
-
Prima di andare a lavoro stamattina ho acceso il PC e l-ho messo a scaricare! Dio mio non vedo l'ora di giocare sto gioco. Spero ne valga la pena
-
Le prime recensioni sono buone, ora faccio partire e ci giuoco un'oretta :alesisi:
-
Facci sapere
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
-
Ok, fatto i primi 50 minuti circa, già capito che sarà il tipico gioco che o ami o odi :asd:
Qui il livestream che ho appena fatto (no commenti, gridolini e vaccate varie, solo gameplay), ocio che non spoilerà molto ma comunque spoilerà :sisi:
https://www.twitch.tv/videos/165327321
EDIT:
Ah, piccola nota a margine, se morite troppo il gioco vi cancella il salvataggio e dovete rifarvi tutto dall'inizio :bua:
-
Preso pure io, bellissimo.
Atmosfera, musiche, sonoro... un esperienza visiva mica da ridere.
Difetti: enigmi coi segni un pò monotoni, binari, il fatto che ci si possa arrampicare solo in alcuni punti determinati.
A questi riesco a passarci tranquillamente sopra. :fag:
-
A quanto pare c'è un bug. Se non prendere un oggetto importante ad un certo punto, non potrete finire il gioco :asd:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
-
Il blb e l'ips glow dello schermo mi rovinano un po' l'atmosfera, cazzo!
I combattimenti hanno un'ansia addosso che metà basterebbe! Il fatto che le voci fungano da hud ti mette addosso veramente una brutta sensazione. È stupendo.
Sent from my Nexus 6P using Tapatalk
-
Nelle discussioni su steam c'è un topic per modificare ini e effetti. Dagli un occhiata :)
-
This.
Sweetfx & co.
Comunque, visivamente impressionante.
Perdonate la domanda da naab (visto il genere dei titoli che gioco): è fattibile con mouse e tastiera o occorre un controller per giocarci bene?
Sono (visto anche il prezzo) stratentato..
-
Citazione:
Eliwan
Nelle discussioni su steam c'è un topic per modificare ini e effetti. Dagli un occhiata :)
Non è quello il problema. Il fatto è che lo schermo ha questi difetti e c'è poco che io possa fare per eliminarli.
Sono molto marcati nelle zone più buie, quindi proprio nei momenti sbagliati :asd:
Pazienza...
Maledetti schermi IPS...
Per tornare in tema qualità, alcune cose non mi piacciono. Ho visto del tiling su alcune texture e anche alcune texture che, a mio avviso, sono di qualità un po' bassa. Ma non è qualcosa per cui gridare allo scandalo. In linea di massima il gioco (nella mia ore e mezza di esperienza) è sublime dal punto di vista grafico.
-
Citazione:
Drogato di FPS
This.
Sweetfx & co.
Comunque, visivamente impressionante.
Perdonate la domanda da naab (visto il genere dei titoli che gioco): è fattibile con mouse e tastiera o occorre un controller per giocarci bene?
Sono (visto anche il prezzo) stratentato..
Sto usando solo il pad ma so che manca il setting per la sensibilità del mouse nelle opzioni, quindi può non essere il massimo se ti trovi male col setting standard e non hai il mouse coi dpi configurabili :sisi:
Comunque godibilissimo col pad 360 o col GabePad :sisi:
Inviato da GabeN
-
Citazione:
ZioYuri78R
Sto usando solo il pad ma so che manca il setting per la sensibilità del mouse nelle opzioni, quindi può non essere il massimo se ti trovi male col setting standard e non hai il mouse coi dpi configurabili :sisi:
Inviato da GabeN
Non sono tanto convinto. Io l'ho avviato subito, senza pensare ai settagi, e non mi è piaciuto molto. Ci sono già delle configurazioni adeguate disponibili?
-
Citazione:
amk
Non sono tanto convinto. Io l'ho avviato subito, senza pensare ai settagi, e non mi è piaciuto molto. Ci sono già delle configurazioni adeguate disponibili?
Sinceramente mi son trovato bene con quello standard :sisi:
-
Citazione:
ZioYuri78R
Sinceramente mi son trovato bene con quello standard :sisi:
A me da l'idea che giri troppo poco la visuale con il trackpad.
Proverò a fare qualche test comunque, perché in linea generale mi trovo bene con il GabePad :sisi:
Comunque faville questo UE4, o sbaglio? :asd:
-
Citazione:
amk
A me da l'idea che giri troppo poco la visuale con il trackpad.
Proverò a fare qualche test comunque, perché in linea generale mi trovo bene con il GabePad :sisi:
Comunque faville questo UE4, o sbaglio? :asd:
Il meglio del meglio :smug:
-
Visivamente e narrativamente impressionante, ma quello che ho visto sono "enigmi" ridicoli e fottutamente uguali e dei combattimenti molto molto meh (Ma quelli son cosi in tutti i giochi) cosi come l'ia dei nemici.
Ma che il focus non sia quello è palese :asd: ce li han messi per allungare il brodo e dare uno sfondo.
Non è decisamente il mio tipo di gioco (Per essere goduto appieno va giocato con le cuffie,cosa che personalmente odio) ma è decisamente un bel prodotto considerato il relativo poco budget e le poche persone che ci hanno lavorato.
Ma mi sembra molto lontano dal capolavoro che tutti stan lodando eh.
-
Probabilmente lo lodano perchè ai giorni d'oggi tutti i AAA peccano in fatto di trame e ambientazioni mentre questo da che mi risulti è molto buono se non eccellente.
Ovvio non è un prodotto perfetto, ma abituati alla merda di questi anni basta poco per risplendere, e Hellblade cmq non è che faccia il minimo indispensabile per essere apprezzato dai più.
Semplicemente, come accaduto con Zelda, hanno fatto un buon lavoro e per questo vengono esaltati in maniera forse sproporzionata all'effettiva qualità del prodotto, ma ripeto, è colpa del piattume del mercato videoludico se poi partono i 10 :boh2:
-
Intervista al gran capo di Ninja Theory se vi interessa :sisi:
https://www.unrealengine.com/en-US/s...nuas-sacrifice
-
Citazione:
ZioYuri78R
Inviato da GabeN
Thanks Zio :sisi:
Tra le altre cose, sono diventato per caso possessore di un controller Xbox One, quindi da talebano del combo mouse-tastiera, posso sperimentare :asd:
È una mia idea o è la prima volta che l'UE4 viene spremuto come si deve? :uhm:
-
Citazione:
Drogato di FPS
È una mia idea o è la prima volta che l'UE4 viene spremuto come si deve? :uhm:
A memoria non mi vengono in mente titoli indie borderline così ben fatti...
Ma non gioco pesantemente da un po' di tempo
Sent from my Nexus 6P using Tapatalk
-
Sono morto 4 volte. Mi sto cahando addosso ad ogni combat.
Steso il primo boss :bua: :bua:
-
-
li teniamo su medi e siamo a posto:smugranking:
-
Tra l'altro, leggo in rete che ci sono i requisiti minimi, ma non trovo quelli consigliati :uhm:
-
Citazione:
kinoko
li teniamo su medi e siamo a posto:smugranking:
Citazione:
Drogato di FPS
Tra l'altro, leggo in rete che ci sono i requisiti minimi, ma non trovo quelli consigliati :uhm:
Gira benissimo qui al massimo in HD (1080p) con un i7 4790k, R9 290 e 32GB di ram (ma tranquilli che ve ne bastano 8 :asd: ) :sisi:
Sempre sui 60 fps con qualche calo quando streamma le mappe, è un problema di level streaming in UE4 quando si scarica l'ambiente precedente, ancora non l'han fixato in Epic :mad:
-
Bene :sisi:
Core i7 4770K GTX1070 e 16GB.
Dentro, direi :uhm:
-
Voglio i vostri pareri qui :fag:
-
Crossposto visto che dopo averlo visto ho anche avuto modo di giocarci e finirlo :sisi:
Hellblade è un gioco dalla narrazione che a me è piaciuta tantissimo, con dei modelli fantastici (I boss a livello visivo penso siano quelli più belli che abbia mai visto) e una signora atmosfera.
Ma si ferma li.
Il resto del gioco è palese che sia stato sviluppato non dico giusto per esserci ma quasi eh. Gli "enigmi" sono talmente ridicoli che chiamarli tali è un insulto, pseudo originali la prima volta e poi una ripetizione dello stesso concetto fino alla nausea.
Il combattimento anche, livello veramente base in termini di gameplay puro.
E' un prodotto che va lodato?Assolutamente si. In termini di resa estetica 20 persone hanno fatto qualcosa di impressionante e lo studio che c'è dietro al personaggio è veramente ben fatto.
Ma appunto,si ferma li. I vari "CAPOLAVORO" mi sembrano un filino esagerati.