-
Internet sta fottendo la vita ai bambini
in sintesi è ciò che dice questo articolo...
https://www.internazionale.it/opinio...artphone-danni
Citazione:
Questi bambini tranquilli nella loro camera, con lo schermo blu riflesso negli occhi, hanno meno incidenti, sono poco interessati all’alcol, non sono ossessionati dal saper guidare, si uccidono meno tra di loro, ma hanno molti più problemi mentali, soffrono di più attacchi di depressione e si suicidano di più. Non sembrano molto felici.
Citazione:
Lo studio rileva una decisa correlazione tra le ore passate davanti allo schermo (soprattutto sui social network) e la depressione.
Anche se mi sembra evidente che un attaccamento maniacale costante allo schermo sia la conseguenza e non la causa di una depressione in corso... :uooo:
P.S. Per Cek
Citazione:
Anche il sesso “reale” è meno frequente rispetto alle generazioni precedenti.
-
Re: Internet sta fottendo la vita ai bambini
pensa quando tra 10 anni sarà tutto tramite visori alla oculus 3.0!
-
mah.
in verità vai piano-... ovvero il fatto che la depressione sia causa o conseguenza....
secondo me non è detto che sia sempre causa e uno si chiude su internet.
molte persone sostituiscono le esperienze, le attività, con una realtà su internet. Penso che alcune persone trovino piu' soddisfazione a postare una foto (e likes) di una esperienza (vacanza o simili) che nell'esperienza stessa.
All'estremo genera dipendenza e ossessioni, i problemi mentali di cui parli nei tuoi quote, e depressione.
ma poi dov'è che i bambini si uccidono tra di loro? asd
-
Meno male che l'attenzione si sta spostando sui social network, e non parlano piu' dei Videogiochi come in passato....
-
Se stanno fermi a guardare un bsod non mi sorprendo se poi finiscono su un pero.
-
Non è internet, sono gli smartphones..e stanno fottendo il cervello a tutti, non solo ai bambini.
Sempre connessi, sempre accessibili ovunque anche fuori casa e in ogni momento.
Una volta era roba da basementari autistici chiusi in casa davanti al pc, ora sono tutti rincoglioniti senza distinzione che guardano lo schermo dei cellulari, manco quando escono a bere una cosa in qualche locale con altri si staccano dal telefono.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Raist²
mah.
in verità vai piano-... ovvero il fatto che la depressione sia causa o conseguenza....
secondo me non è detto che sia sempre causa e uno si chiude su internet.
molte persone sostituiscono le esperienze, le attività, con una realtà su internet.
Mah, io non ce lo vedo uno non depresso, allegro, pieno di amici, che ha la sua vita, chiudersi a riccio su internet perchè prova più soddisfazione a postare foto che andare in giro a divertirsi...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Fruttolo
Se stanno fermi a guardare un bsod non mi sorprendo se poi finiscono su un pero.
il famoso peer to pear
-
Spendere tempo su internet è un'attività da introversi, tranne forse se aggiorni continuamente facebook ed instagram.
Non mi stupirei se potesse portare a depressione se fatto per anni fin da piccoli
-
Ora voglio le testimonianze di chi era depresso, poi ha scoperto il fantastico mondo dell'internet ed è guarito!!!
-
Citazione:
MrBungle
Mah, io non ce lo vedo uno non depresso, allegro, pieno di amici, che ha la sua vita, chiudersi a riccio su internet perchè prova più soddisfazione a postare foto che andare in giro a divertirsi...
- - - Aggiornato - - -
il famoso peer to pear
ma uno mica nasce animale da compagnia.
insomma, da ragazzini è facile rimanere intrippato in queste cose, magari se appunto i genitori devono sempre lavorare e sei a casa da solo spesso.
E' un periodo di formazione dove impari a farti gli amici etc.
-
Citazione:
Fruttolo
Stessa cosa che ho pensato :rotfl:
-
Però pensiamo anche a tutti quelli che grazie all'internet hanno conosciuto tipe e hanno CHIAVATO!!!
-
internet potente mezzo. può essere piuma o essere ferro
-
I social network sono il male. Penso che sia la cosa che può portare a depressione qualsiasi persona, sia il ragazzo che vede le foto delle fighe e pensa "ma queste non me le scoperò mai", alla ragazza un po' cessetta che vede le stesse foto e si rinchiude in camera consapevole di non poter mai essere bella come loro, andando poi alla persona istruita più della media che legge i commenti dei poveri coglioni che ormai sciamano in qualsiasi pagina facebook. L'unica soluzione è eliminare il profilo
-
Citazione:
macs
I social network sono il male. Penso che sia la cosa che può portare a depressione qualsiasi persona, sia il ragazzo che vede le foto delle fighe e pensa "ma queste non me le scoperò mai", alla ragazza un po' cessetta che vede le stesse foto e si rinchiude in camera consapevole di non poter mai essere bella come loro, andando poi alla persona istruita più della media che legge i commenti dei poveri coglioni che ormai sciamano in qualsiasi pagina facebook. L'unica soluzione è eliminare il profilo
sicuramente in età giovane può avere influenza e può portare ad avere una distorta visione della realtà.
-
Citazione:
MrBungle
Però pensiamo anche a tutti quelli che grazie all'internet hanno conosciuto tipe e hanno CHIAVATO!!! per la prima volta
così è più realistico
-
Citazione:
Maelström
Una volta era roba da basementari autistici chiusi in casa davanti al pc, ora sono tutti rincoglioniti senza distinzione che guardano lo schermo dei cellulari, manco quando escono a bere una cosa in qualche locale con altri si staccano dal telefono.
Anzi sotto certi punti di vista questi sono messi peggio di un basamentaro. A meno di non essere nei tempi passati un fanatico di MMPORG quando spopolavano.
-
Ma poi è quasi assurdo l'impegno che mettono certe persone nel pubblicare le foto all'ora giusta della giornata, con hashtag studiati appositamente per mezz'ora,in modo da acchiappare il numero maggiore di like possibili, alcuni sono casi clinici :bua:
Forse è una conclusione un po' affrettata, ma mi sembra molto probabile che chi passa più tempo sui social a mettere le proprie foto lo fa perché non è soddisfatto della propria vita reale, oppure ha bisogno di questi "like" come approvazione a causa di un'autostima molto bassa.
-
la generazione degli youtuber che parlano di continuo senza un attimo di tregua , li invidio, ma parlano del nulla
-
Citazione:
Raist²
ma poi dov'è che i bambini si uccidono tra di loro? asd
In Liberia e in Sierra Leone.
Infatti in quei paesi la depressione è inesistente: tutti felici felicissimi.
-
Citazione:
koba44
In Liberia e in Sierra Leone.
Infatti in quei paesi la depressione è inesistente: tutti felici felicissimi.
oggi uccidiamo qualcuno?
no, andiamo su internet
-
Citazione:
Raist²
internet potente mezzo. può essere piuma o essere ferro
Citazione:
MrBungle
Però pensiamo anche a tutti quelli che grazie all'internet hanno conosciuto tipe e hanno CHIAVATO!!!
Raist è stato CHIAVATO!
E non lo voleva neppure...
-
-
Citazione:
macs
I social network sono il male. Penso che sia la cosa che può portare a depressione qualsiasi persona, sia il ragazzo che vede le foto delle fighe e pensa "ma queste non me le scoperò mai", alla ragazza un po' cessetta che vede le stesse foto e si rinchiude in camera consapevole di non poter mai essere bella come loro, andando poi alla persona istruita più della media che legge i commenti dei poveri coglioni che ormai sciamano in qualsiasi pagina facebook. L'unica soluzione è eliminare ZUCKERBERG
fixed
-
Citazione:
macs
il ragazzo che vede le foto delle fighe e pensa "ma queste non me le scoperò mai", alla ragazza un po' cessetta che vede le stesse foto e si rinchiude in camera consapevole di non poter mai essere bella come loro
Be', ma che discorso è? Anche staccandosi da internet, esci fuori e vedi lo stesso un sacco di belle fighe mezze nude (per di più in 3D!) e sai che non potrai mai chiavartele... Stesso discorso per la cessetta che vede queste ragazze e le vengono i complessi...
-
perché sta convinzione che non potete chiavarvi una bella figa? ve ne siete trovata una con i peli e l'avete tenuta per vent'anni?
perché 2003 e mica 2003 ma voi non siete proprio sul pezzo
-
Sindrome dell'infanzia e della crescita della nuova generazione non più come la mia e di conseguenza immediatamente merda, morte e distruzione...
Sui social ci sono trentenni cresciuti negli anni 80/90 che li descrivono come se esistessero solo case nelle praterie...
-
Citazione:
MrBungle
Be', ma che discorso è? Anche staccandosi da internet, esci fuori e vedi lo stesso un sacco di belle fighe mezze nude (per di più in 3D!) e sai che non potrai mai chiavartele... Stesso discorso per la cessetta che vede queste ragazze e le vengono i complessi...
Facevo per dire... più in generale posso capire come possa essere facile sentirsi "inadeguati" scorrendo facebook perché molta gente non fa altro che mettere foto in abiti da sera/a cena in bei posti/ in vacanza all'estero, sbattendo in faccia la loro bella vita privata a tutti gli altri per fare vedere che son bravi... è una cosa che personalmente non sopporto :asd:
-
up per discussione interesting e ban drammatico
-
Mio nipote di quattro anni ha appena imparato a usare da solo YouTube con la ricerca vocale.
Dopo neanche una settimana, ha tirato giù il suo primo porco-tusaicosa :asd:
-
Citazione:
Orologio
Sindrome dell'infanzia e della crescita della nuova generazione non più come la mia e di conseguenza immediatamente merda, morte e distruzione...
Sui social ci sono trentenni cresciuti negli anni 80/90 che li descrivono come se esistessero solo case nelle praterie...
Ma infatti zio canaglia.
Non ho letto l'articolo ma scommetto quanto volete che se sostutuiamo "social network" con "cellulare" o "computer", i giornalisti scrivevano le stesse identiche cose 10 anni fa e 20 anni fa, essenzialmente criticando le nuove generazioni degradate.
Ovviamente adesso non criticano il computer o il cellulare, perché loro stessi sono parte della generazione che era cresciuta con quelli, e che era criticata dalla generazione precedente :rolleyes:
-
Citazione:
MrBungle
Anche se mi sembra evidente che un attaccamento maniacale costante allo schermo sia la conseguenza e non la causa di una depressione in corso... :uooo:
/This.
Con il crollo della civiltà occidentale uscire di casa non è più una fonte di svago e quindi si sta sul computer.
-
Ricordo ancora un bimbo felice che tutto entusiasta fece vedere al padre un gioco sul computer chiamato Wolfenstein 3d, e il padre lo cazziò di brutto dicendogli che con queste robe avrebbe finito per diventare un assassino e che non avrebbe mai combinato nulla di buono nella vita.
Almeno su una delle cose, temo ci abbia azzeccato :asd:
-
Spero abbia beccato l'assassino e che inizi a giustiziare degenerati
-
Ma dicevano le stesse cose quando uscì la TV? :uhm:
-
Citazione:
MrBungle