Principi del foro... [Non credo che verrò bocciato [cit.]]
...a breve dovrò attraversare il Volga per difendere il mio sacrosanto diritto a servire lo Stato in cambio di diritti patrimoniali e non patrimoniali..
E' la battaglia finale, e ho alcuni dubbi da chiarire.
Sono robe facilissime, alcune anche di cultura generale ma che sono assenti dai miei libri e su internet non riesco a trovare una risposta secca, quindi le pongo a voi:
1) Arbitrato: chi può farlo? Anche io? Quali sono i requisiti per essere un arbitro, oltre all'essere imparziale?
2) Essere assistito da un avvocato: è obbligatorio sempre tranne davanti al giudice di pace o ci sono altri casi in civile/penale in cui mi posso difendere da solo tipo film americano?
3) Esecuzione forzata di obbligo di fare "infungibile":
Del tipo, pago Van Gogh per dipingermi un quadro, ma lui si spende tutto in coca e mignotte e poi si rifiuta di adempiere.
Cosa fa il giudice se io faccio ricorso?
Se fosse fungibile, tipo riparare il forno, potrebbe farlo fare a Peppiniello a spese di Gennarino che è inadempiente.
Ma qui mica può farmi fare il quadro da Stefansen a spese di Van Gogh?
Topa a tema:
http://i.imgur.com/FlBVIh4.jpg?1
https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1GemKN...i-Prodotti.jpg
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...9d712a5427.jpg
Re: Principi del foro... [Bocciato al concorso]
Buona fortuna.
Cmq tristezza l'espressione VINCI l'esame, fa molto grattaevinci :bua:
Quando hai la prova? Così organizziamo un gruppo di preghiera :asd:
Soon.
Comunque non mettiamoci proprio speranze, punto ad un buon piazzamento in graduatoria.
Male che va, altri due o tre anni di precariato e poi arriva la letterina. Almeno è così nei miei sogni, dove immagino scene alla "Ho vinto la lotteria di Capodanno".
All'ultima prova a livello di menomazioni psicofisiche sembrava di stare nel lazzaretto della corte dei miracoli. Probabilmente dovranno fare un nuovo concorso per assumere la gente che dovrà aiutare gli assunti a fare le cose.
Per carità, i disabili hanno diritto di lavorare e di essere facilitati, ma fate dei concorsi apposta o mettete dei posti limitati riservati.
Anche perché vorrei capire cosa potrà mai fare in cancelleria una persona senza braccia e con evidentissime carenze cognitive.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nightgaunt
Soon.
Comunque non mettiamoci proprio speranze, punto ad un buon piazzamento in graduatoria.
Male che va, altri due o tre anni di precariato e poi arriva la letterina. Almeno è così nei miei sogni, dove immagino scene alla "Ho vinto la lotteria di Capodanno".
All'ultima prova a livello di menomazioni psicofisiche sembrava di stare nel lazzaretto della corte dei miracoli. Probabilmente dovranno fare un nuovo concorso per assumere la gente che dovrà aiutare gli assunti a fare le cose.
Per carità, i disabili hanno diritto di lavorare e di essere facilitati, ma fate dei concorsi apposta o mettete dei posti limitati riservati.
Anche perché vorrei capire cosa potrà mai fare in cancelleria una persona senza braccia e con evidentissime carenze cognitive.
Tranquillo
il titolo :rotfl:
ho temuto il peggio :bua:
Terenas un grosso in bocca al lupo.
Sento già il profumo del toner :alesisi:
Citazione:
Originariamente Scritto da
balmung
Sento già il profumo del toner :alesisi:
Mmmhhh, il toner, il legno ammuffito del mobilio, i fogli A4 attaccati al muro con le frasi fatte da 50enne di facebook, le foto dei figli, gli uffici HR dove si parla solo di ferie, permessi e 104.
Ci rientrerò in ogni caso a breve, ma sempre da precario.
E' come entrare in una pasticceria dove ti danno qualche assaggio e poi mandano via mentre intanto vedi tutti che strafogano e si lamentano pure :asd:
Non credo che verrò bocciato, male che va sarà la quarta graduatoria in cui sono iscritto.
Padre Pio o magari Ubbo Sathla prima o poi ne faranno scorrere una.