ma quanto è cazzo è FICO?
Visualizzazione Stampabile
ma quanto è cazzo è FICO?
Avrò rivisto le tre stagioni quattro volte ormai :asd:
invece bojack horseman è proprio lammerda
rick e morty è saltato sul podio come mia serie preferita
ogni puntata ha talmente tanti livelli di interpretazione che andrebbe vista almeno x volte dove x è il numero di volte in cui ognuno riguarderebbe un film di david lynch (ci sta quindi lo 0 per parecchia gente)
- - - Aggiornato - - -
viste le prime 3 giusto ieri, simpatico ma non mi ha acceso il fuoco dell'oooohcazzo
Rick e morty ha alcune delle trovate più creepy della storia :asd: la puntata in cui fanno il mondo cronenberg con Morty che alla fine guarda la sua tomba da fuori la finestra è terrificante :asd:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rick&Morty
voto la seconda, il balbettamento di rick e morty non è doppiabile :asd:
per ora ho visto poche puntate, mi piace molto (bellissima la puntata dei cronenberg) ma bojack mi è piaciuto di più :sisi: in alcuni punti r&m e veramente troppo nonsense e i disegni fino a dove sono arrivato io sono fatti veramente col culo :asd:
Ma perché bojack? È come guardare un ragazzino piccolo che va in crisi. Mah.
bello, ma l'ondata di gente "eh non hai sufficiente QI da capirlo" del solito cancro internet me lo fa disamare
Più che di QI penso che manchino di fantasia. Le razze aliene, la tecnologia usata e come viene usata, l'intero episodio sulla tv intergalattica. Quanta fantasia ci vuole per inventarsi tutto questo? Molti non riescono ad apprezzare lo sforzo dei creatori.
La parte finale della puntata con i mostri cancro è geniale cazzo :asd:
Cmq l'appeal di bojack arriva sicuramente alla seconda stagione, non prima. E poi anche quelo deve piacere
L'ultima stagione mi aspettavo un finale più spiazzante e invece nulla.
Bojack a me è piaciuto, all'inizio non davo nemmeno due lire poi ho continuato ed è davvero una spirale di autodistruzione, diverse tematiche suicidio, aborti, sesso, droga ecc.
Un po' come succede con breaking bad che inizia lento e molta gente lo droppa
non so, dipende da come lo si interpreta
hai presente lo sguardo finale di rick che guarda la famiglia a tavola?
mai visto ma ce l'ho in lista
To be fair, you have to have a very high IQ to understand Rick and Morty. The humour is extremely subtle, and without a solid grasp of theoretical physics most of the jokes will go over a typical viewer’s head. There’s also Rick’s nihilistic outlook, which is deftly woven into his characterisation- his personal philosophy draws heavily from Narodnaya Volya literature, for instance. The fans understand this stuff; they have the intellectual capacity to truly appreciate the depths of these jokes, to realise that they’re not just funny- they say something deep about LIFE. As a consequence people who dislike Rick & Morty truly ARE idiots- of course they wouldn’t appreciate, for instance, the humour in Rick’s existential catchphrase “Wubba Lubba Dub Dub,” which itself is a cryptic reference to Turgenev’s Russian epic Fathers and Sons. I’m smirking right now just imagining one of those addlepated simpletons scratching their heads in confusion as Dan Harmon’s genius wit unfolds itself on their television screens. What fools.. how I pity them
mah.
direi come prima cosa di distingue l'umorismo di R&M, dal tema/significato piu' profondo che può avere una puntata o meno, che forse richiede una sensibilità piu' profonda (la vita non ha senso, esistono infinite copie di noi, le cose/persone hanno l'importanza che tu gli dai)
le gag umoristiche e le citazioni/riferimenti non è che siano tutto questo complicato
secondo me il paradosso è che rick perde il senso alla vita proprio nel momento in cui diventa padrone della realtà stessa
è praticamente un dio annoiato, può piegare tutta la realtà a suo volere e viaggiare nelle possibilità. quello che gli manca è la capacità di smettere di giudicare gerry, morty, la scuola e la società ed abbracciare il semplice concetto che nel momento in cui tutto sta avvenendo contemporaneamente l'unica vera capacità non è realizzare qualcosa (e quindi piegare la propria dimensione) ma imparare a surfare nel piano in cui ci si trova. morty sembra averlo capito alla fine della seconda serie: è un cazzo di film, smettila di piagnucolare e impara a goderti il teatro della vita
di base è l'eterna tragedia di un uomo che, conscio del fatto che la felicità non può essere raggiunta con la sola intelligenza, continua a cercare di afferrare la meccanica dell'amore... fallendo, naturalmente, a causa della sua incapacità di abbandonare il suo "occhio" scientifico
e tutto questo è raccontato utilizzando come teatro un'universo (o meglio infiniti universi) che, nelle più totali assurdità, non fa che riproporre la stupidità della civiltà e le sue contraddizioni
e poi c'è il plumbus
Ciao sono il signor Miguardi, guardamiiii
Visto qualcosa proprio al minuto e lasciato perdere perché non mi intriga nemmeno un po'.
Cosocavallolà è di una noia suicida e tratta temi da 45enni che mi seccano i tubi che portano la sborra all'uretra.
Considerando che rick&morty nasce come una parodia di ritorno al futuro eviterei di farmi tutte queste seghe mentali tipo il wot in inglese.
Impariamo a goderci le cose senza investirle di così tanti significati reconditi che spesso non esistono e sono solo un modo per vomitare stronzate tipo che se non ti piace devi avere un QI basso.
Comunque a me è piaciuto molto anche bojack, ci sono diversi temi che trovo molto familiari e quindi per me è stata una ottima serie anche quella.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il monologo di Rick alla figlia nella buh? penultima? puntata della terza stagione è una delle cose più patetiche e banali mai sentite, sembra uscita dal manuale del nerd autistico hikikomori :asd:
"Essere super intelligenti è un peso, ti rendi conto che la vita non ha senso e devi vivere in solitudine perché il resto del mondo sarà sempre inferiore a te"
Andatelo a dire a Feynman :asd:
Bhe immagino che chi si rende conto che la vita non ha senso, faccia molta piu' fatica ad essere coinvolto dai vari eventi e gode la situazione molto meno di chi pensa che ogni suo gesto faccia la differenza o che conti qualcosa la sua esistenza i suoi sentimenti.
Tipo i drammi di bojack horseman :rotolul:
Buoni siti tipo VVVVID, no wait non è buono VVVVID, per guardarsi R&M prima stagione?
Voglio dargli un'altra chance
Netflix
A novembre la nuova stagione
To be fair, you have to have a very high IQ to understand Rick and Morty. The humour is extremely subtle, and without a solid grasp of theoretical physics most of the jokes will go over a typical viewer's head. There's also Rick's nihilistic outlook, which is deftly woven into his characterisation- his personal philosophy draws heavily from Narodnaya Volya literature, for instance. The fans understand this stuff; they have the intellectual capacity to truly appreciate the depths of these jokes, to realise that they're not just funny- they say something deep about LIFE. As a consequence people who dislike Rick & Morty truly ARE idiots- of course they wouldn't appreciate, for instance, the humour in Rick's existential catchphrase "Wubba Lubba Dub Dub," which itself is a cryptic reference to Turgenev's Russian epic Fathers and Sons. I'm smirking right now just imagining one of those addlepated simpletons scratching their heads in confusion as Dan Harmon's genius wit unfolds itself on their television screens. What fools.. how I pity them.
And yes, by the way, i DO have a Rick & Morty tattoo. And no, you cannot see it. It's for the ladies' eyes only- and even then they have to demonstrate that they're within 5 IQ points of my own (preferably lower) beforehand. Nothin personnel kid