https://hothardware.com/news/nvidia-...t-cryptominers
Visualizzazione Stampabile
Bof, i venditori continueranno a fare il cazzo che vogliono
per far rispettare i prezzi dovrebbe essere Nvidia stessa a vendere.
Se mettesse su uno shop dovranno tutti adeguarsi o non venderanno più un casso.
ma tanto è solo una gnegnata per scaricare la colpa, evidentemente riceve tante di quelle frignate che si è dovuta schierare, anche solo a parole.
pensavo che per fare i calcoloni matematici delle valute informatiche ci volessero le cpu, non le gpu :uhm:
Aspetto con ansia il giorno in cui queste criptocazzate crolleranno, giuro che leccherò le lacrime della gente direttamente dal pavimento.
Non si trovano delle radeon rx580 a buon prezzo per colpa dei miner di merda che si credono fottuti candidati milionari.
Fanculo nvdia, per me può suggere minchie nodose, per me c'è solo AyyyMD. Reeeeeeeeee fottuti miner!
http://i0.kym-cdn.com/photos/images/...34/550/6cf.png
Ciao, tu mini?
No
Allora puoi comprare da me la scheda grafica.
:lol:
Ci credo che sia incazzata....lei vende ai rifornitori e questi rivendono al "doppio" con l'aggiunta che i videogiocatori sono incazzati e quindi disaffezione sul lungo periodo e calo delle vendite...
Quindi è incazzata perché è nvidia che non massimizza i guadagni...
Se i prezzi vanno fuori mercato è perché appunto nvidia non riesce a stare dietro alla richiesta e quindi chi ci guadagna è chi rincara il prodotto (e chi resta fuori dal giro è il videogiocatore, non quello che le compra come investimento).
La soluzione? Fare più schede....probabilmente sono tutti rimasti impreparati da questo fenomeno che ormai resterà...e la cosa si risolverà nel giro di un annetto o due con l'apertura di nuove linee di produzione...
(Blocco tramite firmware o cazzate simili durano tipo 5 minuti....e poi non si è mai vista una multinazionale che vuole tagliare dei potenziali acquirenti).
Tanto ancora per un tre anni buoni ogni scheda nuova è solo sega mentale da hardcore gamer, il punto di riferimento sono le console da poco upgradate alla versione 1.5...chi faceva girare a palla i giochi del 2015 (tipo the witcher 3) nel 2018 gioca ancora a palla...e probabilmente continuerà fino al 2020...
E' anche il vantaggio di questa situazione...
- - - Aggiornato - - -
Crolleranno, risaliranno, ricadranno....come una qualsiasi prodotto finanziario molto volatile ad alto rischio...
Non avranno più il boom di quando costavano due spicci per poi schizzare, ma rimarranno con la loro funzione (anche) speculativa.
La Nvidia può gnegneare quanto vuole ma la colpa di questa situazione è sua e di AMD, devono fare schede destinate al mining.
Intanto queste criptocazzate hanno già raggiunto i normies, già vedo le pubblicità con gli sfigati che guidano le Lamborghini nuove fiammanti tipo brochure Herbalife.
Se c'è mai stata una pacchia, come diceva orologio, questo è il segnale che è finita.
@orologio: da gestionale ti posso dire che prima di fare un impianto viene fatto uno studio di fattibilità con orizzonte temporale di almeno 8-10 anni. a meno che, aumentando la produzione e riportando il prezzo di vendita al valore nominale, non riescano a rientrare dell'investimento (decisamente cospicuo, perchè dubito che basterà 1 impianto in più per tutto il mondo) e a guadagnare notevolmente, non sarà la soluzione che sceglieranno.
anzi, che hanno scelto, dato che hanno già deciso come procedere.
Per colpa dei miner sono ancora fermo con la 5770
la scheda grafica da 500 euro.
poi non vanno dal parrucchiere e non si comprano vestiti :asd:
perchè comprarla usata fa schifo
fixa pure sto 30
sei uno zingaro
Dico solo che continuo ad usare una GTX470
Uhm, è vero... son tutti col BITCOIN in bocca o nelle pubblicità dei siti, pure FB.
No, non dovrebbero cuccarmi le preferenze di navigazione solo perché ho postato nel topic qui, ho protezione ABE:
# User-defined rules. Feel free to experiment here.
Site .facebook.com .fbcdn.net
Accept from .facebook.com .fbcdn.net
Deny INCLUSION(SCRIPT, OBJ, SUBDOC)
che esclude ogni merda facebook dai siti che visito (visto che ogni sito ha qualche zozzeria FB inclusa che lurka bene i cazzi miei).
L'altro giorno mi ha chiamato una signorina probabilmente ALBANESA con nome italiano (fatto appositamente per familiarizzare con i clienti) che mi voleva cuccare
con grande_società_per_investimento_in_criptovalute_bi tcoin e il suo lessico era BITCOIN full.
Allorché le ho detto che ho già investito millemilah euro in varie shitcoins che le ho elencato (grazie topic apposito) e quindi poi l'ho salutata dicendo che non ero interessato, facendola rimanere perplessa al mio "e anche in Dogecoin, for the moooon!".
E' solo un articolo messo giù dal reparto PR per farsi belli. A Nvidia va benissimo così.
"minare? e che è? mica tengo il piccone"
"ma quindi le useresti per videogiocare?"
"cetto, me ne dai 20?" :look:
maledetti minatori :arrabbiato:Citazione:
Cryptomining: La richiesta di schede video durerà ancora per molto
Marco Vitiello -
1 febbraio 2018
Cari gamer, mettetevi l’animo in pace perchè acquistare una scheda video di fascia alta e a buon prezzo nel 2018 sarà pracchio complicato. La richiesta di schede video per il cryptomining non si placherà a breve.
Tale affermazione però non è la previsione di un Michael Pachter qualsiasi, ma bensì di Lisa Su, CEO di AMD, che ha così commentato i risultati finanziari dell’azienda.
Sia le scorte che i prezzi delle schede video sono fortemente influenzati dalla forte richiesta, con ricadute su tutto il resto dell’hardware (come le memorie RAM che hanno anche loro prezzi astronomici).
Qualche giorno fa vi riportammo una screenshot di Amazon con le principali schede video esaurite nonostante i prezzi altissimi.
Come dichiarato dalla dirigente il problema risiede nella produzione che non riesce ad essere al passo con la richiesta, in particolare quella delle memorie GDDR5 e HBM (da cui nasce la ricaduta proprio sulle RAM).
Per i videogiocatori PC si prevede un duro 2018, con l’unica alternativa di acquistare PC gaming di fascia alta preassemblati e prodotti direttamente da chi fa le stesse schede video come ASUS o MSI. In questo caso le schede video all’interno del sistema non risultano essere sovraprezzate.
Leggevo qualche giorno fa che Samsung è intenzionata a mettere sul mercato hardware appositamente dedicato al mining
:sisi: FULL HD dettagli medi
invece Worms WMD con tutto al minimo/disattivato risoluzione HD va una merda http://just4gifs.netsons.org/giffe/s...ugbaseball.gif
Diciamo che questo riassume bene la situazione...
https://i.redd.it/w7su2013ije01.png
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
rotfl
Però neanche i miners ridono...
https://i.redd.it/knyypr7pgge01.png
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
:uhm:Citazione:
NVIDIA potrebbe presentare le nuove GeForce GTX 2080 e 2070 a marzo
Stando alcuni rumor apparsi su 3DCenter, la prossima generazione di schede video consumer non saranno basate sull'architettura "Volta" ma "Ampere".
La generazione Pascal è ormai giunta al termine, dato che la compagnia ha terminato la produzione di chip GP102 (lo stesso che equipaggia la GeForce 1080 Ti) già dallo scorso novembre ed è tempo per la società di presentare la sua nuova lineup.
Le nuove GeForce GTX 2080 e 2070 basate su GPU GA104, stando alla fonte, saranno svelate il prossimo marzo in occasione del GCD o GTC.