Ma perché chiedere soldi a chi impone questa stortura :V
Ah già, perché sossoldi :facepalm:
Visualizzazione Stampabile
Ma perché chiedere soldi a chi impone questa stortura :V
Ah già, perché sossoldi :facepalm:
Cv formato europeo :rotfl:
Appunto, vaffanculo
Vediamo quante pagine mi tocca riempire :facepalm:
uoooo, la sezione dedicata alle PUBBLICAZIONI posta in coda al CV, ma che sarà mai per un RICERCATORE :rotfl: :rotfl:
ma vadano a raccogliere la merda in India con la forchetta
Ma è cosi importante il formato?
Ho sempre pensato che un cv,per quanto possa avere un bel template,se non hai fatto un cazzo varrá cmq niente.
O le hr occhialute non me la raccontano giusta?
Per questo finanziamento, roba italo-svedese :rotfl:, mi è richiesto tassativamente in quel formato.
Un CV dovrebbe evidenziare le informazioni più importanti del tuo profilo in maniera chiara e succinta, qua mi obbligano a elencare le mie competenze linguistiche, con tanto di sezioncine comprensione - produzione scritta - produzione orale, prima delle pubblicazioni e conferenze, ossia le fondamenta della carriera di un ricercatore: insomma, un non senso che imbruttisce la mia esperienza.
:rotfl:
il cv europeo serve per l'appunto in situazioni stronze in cui viene richiesto, perché fa veramente cagare
il mio me l'ha fatto una hr anni fa e in una pagina e mezza dice di più di quella merda europea
tutto diventa una perculata galattica...
:fag:
Un paio di consigli spassionati:
1) Il CV Europeo fallo sia in italiano che in Inglese.
2) Fanne una versione "custom" (non CV Europeo), sempre in italiano che in inglese.
1 perche' se cercano uno che sa l'inglese almeno hanno una mezza prova provata (e spesso fa la differenza)
2 perche' tanti (anzi troppi) hr pensano che se hai cv europeo e' perche' non hai avuto voglia di farne uno tuo, quindi sei un fancazzista.
Io leggo i libri e guardo le serie tv in lingua originale, che livello di inglese dovrei mettere? :uhm:
Spero almeno tu l'abbia fatto in LaTeX
Allega un goldone usato
magari lo fa col frustino e tutina :jfs:
Conservo ancora con affetto il ricordo di un salone dell'orientamento salcazzi post laurea, durante il quale un'HR occhialuta mi fece i complimenti per il curriculum che avevo fatto (custom, copiandolo da un graphic designer), mi fece anche i complimenti per le mie qualifiche. Mi disse che ero di gran lunga superiore in quanto chiarezza ed esposizione a qualunque altro CV esaminato quel giorno e sarei sicuramente stato notato.
Ovviamente 0 feedback successivi da nessuna azienda.
Boh ho un cv europeo vecchio di quando facevo un altro méstee, ora ne ho uno aggiornato l'anno scorso dove tra esperienze e corsi certificazioni salcaz mi ha preso 2-3 pagine.attualmente avendo un full time indeterminato me ne sbatto del cv :asd:
Chi dice di mettere doppio cv in eng + custom, ocio perché ricordo che alcune candidature le cestinavano se vedevano più di una pagina di pochi kb :asd:
Io lo scriverei con questo celllulare di merda con wp che sfancula tutto e per scrivere questo ci ho messo 10 min a bestemmie. Microsoft cancro
https://www.sharelatex.com/templates/cv-or-resume
Comodo alla fine
Il mio è più o meno come questo, ma meno triste. Probabilmente abbiamo copiato dallo stesso.
https://img.etsystatic.com/il/5093e3...30821_kkbp.jpg
Per come funziona il mondo HR oggi, il miglior cv potrebbe essere un video di te che fai roteare l'uccello.
Sono serissimo.
Il modo migliore per prendersi una denuncia. :smuglala:
l'hr mi disse che il curriculum va riscritto a seconda dell'annuncio. che vanno messe in grassetto le parti che vuoi evidenziare così le vedono meglio
poi mi scrisse una lettera di presentazione orrenda, piena di termini strani e frasi complesse che però non volevano dire un cazzo
l'azienda mi ha richiamato
daje gente, gli hr mediamente non hanno idea del lavoro per cui stanno facendo selezione : loro selezionano personalità, non professionalità :asd:
È per questo che Cesarino con l'atteggiamento da paraculo e qualche slide a cazzo riesce a trapanarsi la strada nel mondo delle evil corps.
Perché è esattamente ciò che vogliono.
E serve una personalità adatta, altrimenti non funziona.
Non dimenticherò mai l'imprenditore rampante napulello che mi scartò (persona onesta sotto questo punto di vista) subito dicendo che non ero abbastanza "stronzo" per la posizione ricercata :asd:
Ho speso due mesi a confezionare un curriculum succinto, elegante ed esaustivo. Ad oggi, sono soddisfatto della sua forma e del suo contenuto, ora come ora non saprei come migliorarlo se non dopo ulteriori sviluppi della mia carriera. Concordo che le candidature dovrebbero essere ritagliate a seconda della posizione. Nella mia limitatissima esperienza, ho cercato di rispettare questo principio soprattutto nella lettera di presentazione unita al CV. Nei miei anni in laboratorio ho avuto un po' il ruolo del tutto fare, con alcune mansioni più strettamente legate ad aspetti clinici e altre, invece, connesse a filoni di ricerca decisamente "frufru" :asd:: a seconda del laboratorio contattato, tentavo di mettere in risalto le capacità attinenti al tipo di attività svolto da quel gruppo, proponendo come la mia esperienza complementasse la loro. Il CV invece restava immutato. Alla fine, sarà per il solito culo, ho dovuto contattare 7 laboratori per trovare lavoro, una media decente credo.
In questa occasione specifica, sto inviando una candidatura per finanziamenti erogati da una fondazione privata, e tra i documenti richiesti per l'accettazione della domanda figura proprio il CV formato merdeuropeo. Tassativamente in formato merdeuropeo, come ribadito ben tre volte nel bando. Fatto ieri sera, fa cacare
frufru :rotfl: maledetto finocchio :rotfl:
<3 lo zio
:asd:
se scrivi che frequenti movie machine perdi il bando e venti punti qi
Ricordo che una volta scaricai il modello di CV europeo da un sito ufficiale e mi ritrovai con una cosa che se aggiungevo una riga sformattava tutto e toccava bestemmiare in aramaico per mantenere la formattazione. Mai capito perché funzionasse così di merda. Lo rifeci da zero.