-
Google immagini..Non si possono più salvare le immagini
Citazione:
Google cambia per scoraggiare il download delle immagini
O perlomeno per riconoscere un click a chi l'ha pubblicata
A cura di Paolo “Boyscout” Sirio del 17/02/2018
Dopo anni di proteste da parte di fotografi e siti web, Google ha messo in atto una modifica sostanziale al funzionamento della ricerca delle Immagini sul proprio motore di ricerca.
Come potete verificare anche voi, da pochi giorni su Google Immagini è scomparso il tasto che consente di visualizzare e salvare in locale uno scatto senza passare per il portale che l'ha pubblicato.
La mossa rientra negli accordi stipulati la scorsa settimana con Getty Images, due anni dopo il reclamo depositato presso l'Unione Europea.
Nelle intenzioni di Mountain View, lo step aggiuntivo imposto per raggiungere le immagini serve a scoraggiarne il download, o perlomeno a garantire tramite il tasto Visita un click, con annesso guadagno in termini di entrate pubblicitarie, all'editore che le ha messe in circolazione.
"Avere un singolo tasto che fornisce alle persone informazioni utili su un'immagine è un bene per gli utenti, per i web publisher e per i detentori del copyright", osserva la compagnia a margine di una serie di tweet.
Il tasto Ricerca per Immagini è stato allo stesso modo rimosso, ma Google asserisce che la maggior parte dei propri utenti effettua ricerche per scatti attraverso il motore di ricerca regolare.
La cosa non dovrebbe gravare troppo su quanti già lamentano l'eccessiva lentezza del processo.
https://s18.postimg.org/95roybo15/post.png
:uhm:
-
Re: Google immagini..Non si possono più salvare le immagini
-
tanto le immagini di angie varona a 14 anni non si possono salvare in ogni caso
-
Ah si. Notato ieri. Fatto lo screen e tagliato al volo. Basta regalare click a siti mangiasoldi!!!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Spiegatemi, cosa è cambiato?
Io ho provato a scaricare un immagine e lo ha fatto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Ah ecco. Pensavo fosse colpa di questo ipad di merda che mi tocca usare.
-
La ricerca per immagini mi risulta ancora attiva
Per quanto riguarda la visualizzazione diretta delle immagini e relativo salvataggio: tasto destro-->copia indirizzo immagine-->incolla nella barra degli indirizzi--> salva immagine
-
Non hanno tolto la ricerca per immagini.
Quanto al salvataggio, click col destro -> Salva
-
-
Pensavo che almeno si fossero sforzati di fare come instagram che richiede un minimo di intelletto e una spulciatina al sorgente della pagina per salvare le immagini a piena dimensione.
Invece è sempre hotlinkata come prima per cui... salva immagine con nome e gg...
-
E' parecchio più rompiminchia se devi linkarla da qualche parte
-
(Con firefox) tasto destro>salva immagine con nome :caffe:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zoro83
La ricerca per immagini mi risulta ancora attiva
Se la notizia si basa sul tweet che hanno riportato allora forse hanno fatto un grossolano errore di traduzione.
Hanno rimosso i tasti "Visualizza immagine" e "Salva immagine" (o quel che era).
A che pro togliere la ricerca per immagini?
-
problemi telefoninari :caffe:
-
Notato ieri sera la scomparsa del visualizza immagine.
Ma mi rompe molto più il cazzo la mancanza di: ricerca tramite immagine.
O mi sto perdendo qualcosa io (era tardi ed ero fuso) oppure, là dove lo clikkavo, non esiste più.
-
Tecnicamente è una cosa giusta, google immagini era un "rapitore" di click...
lato utente magari forse risulterà un po' scomodo ottenere l'immagine originale a dimensione full, ma sinceramente non ho nemmeno controllato.
-
Citazione:
Conte Zero
Notato ieri sera la scomparsa del visualizza immagine.
O mi sto perdendo qualcosa io (era tardi ed ero fuso) oppure, là dove lo clikkavo, non esiste più.
https://addons.mozilla.org/en-US/fir...arch_by_image/
-
-
Citazione:
Conte Zero
Veramente io la vedo ancora. :uhm:
Per qualche motivo con la versione mobile di Google il tasto non è mai apparso, impostando la modalità desktop sì.
-
clicchi sul sito e fai hotlink dal sito
-
click destro / copia link immagine :fag:
-
Grazie mille, se funziona sono felice.
EDIT - non è che l'estensione ti cerca l'origine dell'immagine? a me il cerca tramite immagine piaceva perchè, data un'immagine, te ne ritrovava in giro millemila istanze identiche, dalle minuscole alle gigantesche. Quello mi srve, e attualmente pare sparito.
-
Abbiate pazienza, ma visto che (almeno con firefox) e' ancora possibile salvare le immagini o copiare il link semplicemente cliccando col destro e selezionando l'oppirtuna voce dal menu' cosa sarebbe cambiato? Che hanno tolto un bottone dall'interfaccia?
-
me ne sbatto il cazzo delle scelte di Google
-
È stato fatto per evitare la copia di immagini protette da copyright, IMO
Se vai sul sito invece capisci subito se devi comprarla o meno
-
Citazione:
Mdk
È stato fatto per evitare la copia di immagini protette da copyright, IMO
Se vai sul sito invece capisci subito se devi comprarla o meno
Il perche' mi era chiaro, e' il "come" che non mi torna.
-
come cosa? :asd:
prima la gente di ogni tipo salvava l'immagine direttamente da google immagini senza accedere al sito e senza quindi sapere se quell'immagine fosse libera o meno da copycoso.
In realtà il problema rimane, però google se ne lava le mani.
Per il 99,99% della gente tutto ciò che sta su internet è gratis perchè se può vederlo sul proprio pc significa che è già suo e può farne ciò che vuole.
ho la sensazione che lo "strumento di cattura" di windows diventerà mainstream tra i nabbi.
-
Citazione:
magen1
In realtà il problema rimane, però google se ne lava le mani.
Appunto, non hanno risolto nulla.
Citazione:
magen1
ho la sensazione che lo "strumento di cattura" di windows diventerà mainstream tra i nabbi.
:asd:
-
Citazione:
LordOrion
Appunto, non hanno risolto nulla.
hanno risolto che per conto loro son puliti, prima avevano il tasto per accedere direttamente all'immagine, ora no (ora è il browser ad averlo, non il servizio di ricerca).
-
Citazione:
magen1
hanno risolto che per conto loro son puliti, prima avevano il tasto per accedere direttamente all'immagine, ora no (ora è il browser ad averlo, non il servizio di ricerca).
Quindi i proclami dell'incoraggiare la visita al sito e' solo ipocrisia.
-
Citazione:
LordOrion
Uno dei piu' grandi siti che vende di immagini aveva fatto causa a google per violazione del copyright. Hanno trovato questo accordo extra-giudiziario. Ora google non facilita' piu' lo scaricare immagini quindi loro legalmente sono a posto.
-
Citazione:
LordOrion
Devi andare sul sito se vuoi la versione intera dell'immagine, altrimenti è una preview più piccola (di solita)
-
dipende da come è strutturato il sito
salvare la foto direttamente dall'anteprima non sempre funziona,
o meglio, vi salvate l'anteprima in bassa risoluzione ed non la foto nella sua interezza.
un po' di sbatti in più...
-
ho fatto una prova da quando hanno cambiato la situazione, prima google salvava una preview sui loro server e facendo click destro/salva link immagine salvava un link proveniente dai server google.
Ora facendo la stessa procedura salva l'immagine proveniente dal sito che la ospita, quindi ora funziona quasi a mo di hotlink, dunque hanno agevolato le procedure a chi già usava fare click destro/copia link immagine
-
Sta cagata era perfetta per un post di Bicio ed infatti eccolo qui, mi soprende non averlo visto prima.
-
semplicemente non si possono utilizzare pics se non a fine divulgativo e culturale, e comunque ad esempio quelle in vendita non le puoi utilizzare
google ha messo "l'immagine potrebbe essere protetta da copyright" e si è messa a posto. prima (e anche ora) era ed è pieno di imbecilli che pensano che le immagini su google siano di pubblico dominio, come le ragazzine che mettono le foto dei modelli come copertina del libro self.
poi se becchi la compagnia grossa o quello avvelenato ti condannano
-
Citazione:
magen1
ho fatto una prova da quando hanno cambiato la situazione, prima google salvava una preview sui loro server e facendo click destro/salva link immagine salvava un link proveniente dai server google.
Ora facendo la stessa procedura salva l'immagine proveniente dal sito che la ospita, quindi ora funziona quasi a mo di hotlink, dunque hanno agevolato le procedure a chi già usava fare click destro/copia link immagine
sì :asd:
così è più comodo per il forum, che è per me l'unico motivo per andare a ravanare immagini su google
-
Citazione:
magen1
"Mi aiuti a stampare questa immagine che ho salvato?". E ti dà un'immagine 100x100 pixel convinto di aver salvato il file e non un ritaglio della schermata. :uhoh: