Visualizzazione Stampabile
-
Novità! È arrivato Google Home.
-
Re: Novità! È arrivato Google Home.
-
149 euri per avere... che? :pippotto: :uhm:
-
ok ma perchè dovrei preferirlo rispetto ad alexa?
-
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
manuè
149 euri per avere... che? :pippotto: :uhm:
149 euri per farsi spiare direttamente in casa :sisi:
-
tutto qui? sono solo degli altoparlanti? :pippotto:
-
Citazione:
manuè
tutto qui? sono solo degli altoparlanti? :pippotto:
sono delle interfacce vocali. li chiami, si accendono e gli chiedi quello che ti pare. loro fanno l'equivalente di una ricerca google o rispondono con risposte preimpostate. credo forse che tu possa anche usarli per la domotica, ma non sono 100% sicuro. probabilmente hanno anche funzioni di segreteria, tipo lettura vocale delle mail o gestione del calendario (ovviamente collegando un account)
-
Citazione:
Ciome
sono delle interfacce vocali. li chiami, si accendono e gli chiedi quello che ti pare. loro fanno l'equivalente di una ricerca google o rispondono con risposte preimpostate. credo forse che tu possa anche usarli per la domotica, ma non sono 100% sicuro. probabilmente hanno anche funzioni di segreteria, tipo lettura vocale delle mail o gestione del calendario (ovviamente collegando un account)
ok grazie, dai link non si capiva... ovviamente ho dovuto cercare che caspio fosse 'sta domotica :asd:
-
la questione più che altro è che ti stai mettendo un microfono 24/7 in casa. vuoi che le "famose agenzie" non abbiano fatto nulla per entrare in questi sistemi?
-
manuè, c'è gente che mi da del cavernicolo solo perchè non cambio smartphone una volta l'anno, per le stesse persone te saresti l'equivalente di una molecola di qualche entità anfibia :uhm:
@ciome, quei cosi non sono altro che una esportazione di un sistema già presente da anni negli smartphone, gli assistenti vocali.
Invece di portarli in tasca li tieni come soprammobile, cambia nulla.
Ragion per cui parlare di "agenzie" solo ora non ha senso.
E' come prenderselo nel culo per 4 cm ma solo quando arriva a 5 cominci ad urlare "non mettermelo nel culo please" ?
-
"Novità"
Di 2 settimane fa
Ce l'ho già da mesi, è bellerrimo, ma tanto voi siete paranoici con le robe da nascondere e quindi non lo apprezzerete
Alexa :facepalm:
-
me non é roba vecchia di tipo un anno? :uhm:
-
Citazione:
magen1
manuè, c'è gente che mi da del cavernicolo solo perchè non cambio smartphone una volta l'anno, per le stesse persone te saresti l'equivalente di una molecola di qualche entità anfibia :uhm:
@ciome, quei cosi non sono altro che una esportazione di un sistema già presente da anni negli smartphone, gli assistenti vocali.
Invece di portarli in tasca li tieni come soprammobile, cambia nulla.
Ragion per cui parlare di "agenzie" solo ora non ha senso.
E' come prenderselo nel culo per 4 cm ma solo quando arriva a 5 cominci ad urlare "non mettermelo nel culo please" ?
vero, ma la differenza è che un telefono è ormai indispensabile e te lo tieni sempre in tasca. difficile hackerarne il kernel a meno di bug non patchati.
questi assistenti soprammobili invece, di indispensabile non hanno nulla. ecco perchè si può anche discutere di privacy parlando del compromesso "vuoi introdurre una vulnerabilità per un po' di comodità?"
-
Citazione:
Dadocoso
me non é roba vecchia di tipo un anno? :uhm:
In italiano è arrivato il 27 Marzo
Citazione:
Ciome
vero, ma la differenza è che un telefono è ormai indispensabile e te lo tieni sempre in tasca. difficile hackerarne il kernel a meno di bug non patchati.
questi assistenti soprammobili invece, di indispensabile non hanno nulla. ecco perchè si può anche discutere di privacy parlando del compromesso "vuoi introdurre una vulnerabilità per un po' di comodità?"
Comodissimo estrarre il telefono per spegnere le luci rispetto ad una frase :sisi:
Mi piace come tutti siate convinti che sta roba vi spii, perchè siete persone interessanti che qualcuno vuole ascoltare 24/7, senza neanche verificare se il device manda in upload dati non richiesti, cosa che potete controllare con qualunque router decente e che vi darebbe la possibilità di togliervi finalmente il cappellino di stagnola
-
emmè, se da una parte c'è il paranoico dall'altra c'è pure il culo aperto eh, ora non esagerare te :nonsifa:
Prima parli di comodità per non estrarre il telefono dalla tasca, poi parli di dover controllare il traffico internet col router con la stagnola in testa :asd:
un esempio a caso, la "scoperta sensazionale" delle "manipolazioni" sulle vendite dei dati privati da parte di zuccherombergo.
il timore dell'essere spiati non è l'essere spiati in se ma l'uso improprio dei dati raccolti per eventuali mosse politiche/commerciali sul controllo di un paese, sono timori realistici, non son solo pippe mentali.
-
Citazione:
Mdk
Comodissimo estrarre il telefono per spegnere le luci rispetto ad una frase :sisi:
Mi piace come tutti siate convinti che sta roba vi spii, perchè siete persone interessanti che qualcuno vuole ascoltare 24/7, senza neanche verificare se il device manda in upload dati non richiesti, cosa che potete controllare con qualunque router decente e che vi darebbe la possibilità di togliervi finalmente il cappellino di stagnola
beh, io non ho ho la domotica in casa, quindi del tuo problema delle luci mi ci pulisco bellamente l'ano.
sulla questione "vuole ascoltare 24/7", lasciamo pure perdere facebook, lasciamo pure perdere google, qualunque servizio registra e usa tutti i dati che può per usarli a fini statistici o commerciali. non è una questione di "io penso".
che poi un giorno diventi abbastanza interessante per determinati soggetti terzi che decidono di aumentare lo spettro dei dati registrati, quello è un problema che non dovrebbe esistere proprio, perchè se arrivi a quel livello avrai anche posto in essere (si spera) misure atte a prevenirlo.
molto semplicemente, a me non piace affidarmi a terzi che non hanno altro che interessi economici nei miei confronti, per il management della mia privacy (a meno che io non li paghi esplicitamente per fare ciò, in quel caso avranno tutto l'interesse a seguire le mie indicazioni alla lettera)
-
Citazione:
magen1
emmè, se da una parte c'è il paranoico dall'altra c'è pure il culo aperto eh, ora non esagerare te :nonsifa:
Prima parli di comodità per non estrarre il telefono dalla tasca, poi parli di dover controllare il traffico internet col router con la stagnola in testa :asd:
un esempio a caso, la "scoperta sensazionale" delle "manipolazioni" sulle vendite dei dati privati da parte di zuccherombergo.
il timore dell'essere spiati non è l'essere spiati in se ma l'uso improprio dei dati raccolti per eventuali mosse politiche/commerciali sul controllo di un paese, sono timori realistici, non son solo pippe mentali.
Il monitoraggio è per i complottofag, io so già che non sta in ascolto 24/7 per mandare tutto a Google, che comunque si ritroverebbe montagne di tera di dati audio di cui non se ne fa niente perchè la trascrizione in ogni caso non è certo perfetta
Se poi un giorno parlerò di condom bucati in casa e su Chrome mi comparirà la pubblicità di un test di gravidanza vi darò ragione, fino ad allora fottesega, migliora la mia vita e non cedo nulla di sensibile, per me è un vantaggio a mio favore
-
Citazione:
Ciome
l'umanità è fottuta!
http://images.mentalfloss.com/sites/...esize=1100x619
-
tra poco arriva anche google vendotutto una roba stile amazon..
-
non posso andare in ufficio con la mia auto volante personale però posso chiedere ad un coso se domani piove.
ancora, non è il futuro che mi avevano promesso :(
-
Citazione:
Glasco
non posso andare in ufficio con la mia auto volante personale però posso chiedere ad un coso se domani piove.
ancora, non è il futuro che mi avevano promesso :(
però puoi scoparti una bambola in scala umana :sisi:
-
Citazione:
Mdk
Il monitoraggio è per i complottofag, io so già che non sta in ascolto 24/7 per mandare tutto a Google, che comunque si ritroverebbe montagne di tera di dati audio di cui non se ne fa niente perchè la trascrizione in ogni caso non è certo perfetta
Se poi un giorno parlerò di condom bucati in casa e su Chrome mi comparirà la pubblicità di un test di gravidanza vi darò ragione, fino ad allora fottesega, migliora la mia vita e non cedo nulla di sensibile, per me è un vantaggio a mio favore
Settimana scorsa. Parlavo con mio suocero di andare in montagna. Lui fa "Andiamo sul ghiacciaio della Presena".
Io mi chiedo "E dove minchia sta? Cià che guardo su google maps"
Apro il telefono vado su Firefox e digito *ghiacciaio*
Ti lascio immaginare il primo suggerimento di Google...
-
probabilmente basato sulla posizione del gps
-
Citazione:
Sandro Storti
Settimana scorsa. Parlavo con mio suocero di andare in montagna. Lui fa "Andiamo sul ghiacciaio della Presena".
E quindi chi ti avrebbe ascoltato? Il telefono? Ti sembra plausibile che riconosca le conversazioni stando in tasca per poi proporti un suggerimento? O è più facile che tutti cercassero quel ghiacciaio nel dato periodo e quindi fosse il primo risultato?
-
Citazione:
Ciome
probabilmente basato sulla posizione del gps
???
-
Citazione:
Sandro Storti
MORIREMO TUTTI!!!
-
prova a parlare con tuo suocero di prostitute smembrate e vediamo cosa vien fuori, dai, dai
-
Citazione:
magen1
sai quanto me ne può strafotteresegare di chi pensa cosa http://www.trekportal.it/tpforum/ima...varie/prrr.gif
e per "uscire" il carico da unidici: mai avuto un telefonino fino all'ottobre scorso, poi ho preso quello vecchio di mia moglie e da allora ci avrò fatto si e no 3 telefonate e ne ho ricevute mi pare 4 o 5 e di andare su internet con quel microschermo non ci penso neppure :tsk:
comunque spesso e volentieri dimentico di ricaricare la batteria o lo dimentico direttamente a casa, tanto se sono in ufficio c'è il telefono, se sono a casa c'è il telefono e nel tragitto dall'uno all'altra non voglio che chicchessia mi rompa gli zebedei, del resto un altro accrocchio in tasca non mi serve a nulla :asd:
Citazione:
Mdk
l'interruttore sul muro non ti funziona più? :pippotto:
-
Citazione:
manuè
l'interruttore sul muro non ti funziona più? :pippotto:
No, getto direttamente l'acqua sul fuoco della caverna e torno a dormire di fianco alla mia clava, che non si sa mai entri una tigre dai denti a sciabola o un mammut
-
Citazione:
Mdk
No, getto direttamente l'acqua sul fuoco della caverna e torno a dormire di fianco alla mia clava, che non si sa mai entri una tigre dai denti a sciabola o un mammut
cos'è 'sta roba? integralismo millenials telefoninico? :asd:
non dirmi che a casa tua hai eliminato gli interruttori a parete :pippotto:
-
Citazione:
manuè
cos'è 'sta roba? integralismo millenials telefoninico? :asd:
non dirmi che a casa tua hai eliminato gli interruttori a parete :pippotto:
Ce li ho, ma se posso evitare di alzarmi mentre guardo la TV per arrivare all'interruttore tanto di guadagnato
La vogliamo sfruttare sta tecnologia o continuiamo a vivere come nel medioevo?
-
Citazione:
Mdk
Ce li ho, ma se posso evitare di alzarmi mentre guardo la TV per arrivare all'interruttore tanto di guadagnato
nemmeno l'interruttore dell'abat jour sul comodino ti funziona più? :jfs2:
Citazione:
Mdk
in tutti e due i casi ci sono rotture di collioni, spese e in generale dei pro e dei contro...
-
eh no, alla prossima ristrutturazione via le chiavi, metti serrature NFC, via gli interruttori, tutto domotica, e via il frigorifero, ti fai spedire tutto da amazon quando serve la roba :sisi:
-
Citazione:
Mdk
fatti un favore, evita di rispondere a manuè
-
-
-
-
Citazione:
Sandro Storti
???
magari è il ghiacciaio più vicino a dove abitate
comunque per le luci e la domotica ci sono anche i telecomandi o tablet dedicati. poi non è che quei cosi vocali ti sentono perfettamente in tutta la casa. se te ne metti uno in salotto devi stare in salotto o in una delle stanze adiacenti