Visualizzazione Stampabile
-
Vita da ufficio
C'ho provato di nuovo, nun c'ha facc.
La costante sensazione di sonno perpetuo, il fatto di finire il lavoro dopo mezz'ora e di non saper come passare le ore restanti.
-
Re: Vita da ufficio
-
A Scampia non ci si annoiava, dì la verità.
-
molto meglio scampia con la gente con la pistola che un ufficio.
Sarà che ho probabilmente l'adhd, ma ho proprio difficoltà a stare seduto davanti ad un pc per nove ore al giorno.
È stata una sofferenza tornare in ufficio come i vecchi tempi :asd:
-
Il lavoro d'ufficio personalmente mi crea 2-3 problemi:
1 star seduto ore ed ore su una sedia cagosa distrugge la schiena
2 fissare ore ed ore un monitor cagoso distrugge gli occhi e fa venire mal di testa
3 l'ambiente di lavoro cagoso pieno di gente nervosa e sclerata che fa venire voglia di picchiare tutti
-
Una striscia di nastro adesivo tra due tavoli e via di gara di limbo tra colleghi :snob:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maelström
2 fissare ore ed ore un monitor cagoso distrugge gli occhi e fa venire mal di testa
3 l'ambiente di lavoro cagoso pieno di gente nervosa e sclerata che fa venire voglia di picchiare tutti
Dimmi come hai risolto, ti prego :asd:
-
Citazione:
ND
È morto, scrive dall'aldilà.
-
Ho lavorato in fabbrica,in cantiere e ora in ufficio
Tieniti stretta la tua scrivania,fidati :asd:
-
Lavorare un ufficio fa ingrassare. E lo odio :stress:
-
Citazione:
ND
Non ha risolto, perché non si può risolvere.
Oppure fai come si fa nelle grandi banche, smart working, corsi di yoga per il worklife balance ed una sana dose di noisiamoimigliori glialtrisonomerde ti aiutano a digerire le 20 ore che devi passare in ufficio con cellulare e computer aziendale sulle gambe.
-
Citazione:
Maelström
https://78.media.tumblr.com/a0030a77...8o1_r2_250.gif
-
chissà come fa syncope ad andare avanti tutti i giorni nel suo UFFICIO
-
Com cazz fate ad annoiarvi.
Io tendenzialmente ho da fare fino alle 20
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
-
-
Citazione:
Maelström
4. l'alienazione
5. giornate che diventano tutte uguali
6. non vedi più il sole se non d'estate
7. il male di vivere
-
Eh
In fabbrica invece?:asd:
-
Tutto dipende dai colleghi, se sono simpatici, rompicazzi, acidi eccc...
L'unica cosa da evitare come la morte è lavorare nella stessa stanza del tuo capo, meno lo si vede meglio è.
-
Citazione:
Maelström
quoto tutto al 100.000%
proprio in questi giorni ho crisi dei primi due punti, sono quasi costantemente sotto paracetamolo
-
Di che vi occupate? :bua:
-
Citazione:
Zhuge
dipende COSA hai da fare
Guardare figa giovane :snob:
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
ND
Ho problemi di schiena, ernie al disco, cervicali, sono nervoso e non riesco a durare più di un paio d'anni nella stessa azienda, me ne sono sempre andato io col titolare e i colleghi incazzati perché li lascio nella cacca e faticano a trovare degni sostituti.
Sono arrivato al punto che NON voglio contratti a tempo indeterminato in modo che quando arrivo a saturazione aspetto che finisca il contratto e me ne vado senza dovermi licenziare.
-
Citazione:
ZTL
Di che vi occupate? :bua:
architedilizia.
-
Citazione:
maxx
architedilizia.
Progettazione o certificazioni/carte da spararsi in bocca?
-
Raistlin85, ma non hai un blackog di libri di 3 km da smaltire come tutti i cristiani?
Fossi nelle tue condizioni a quest'ora avrei già una seconda laurea.
-
Citazione:
ZTL
Progettazione o certificazioni/carte da spararsi in bocca?
carte, carte, carte, carte, carte...anche se sempre legate a pratiche gestite da me (le certificazioni energetiche ad esempio le giro ad un collega, faccio solo AQE o relazione legge 10 all'interno di CILA/SCIA/PdC), ma progettazione di qualcosa che possa definirsi architettura? neanche lontanamente :asd:
nei casi che ho avuto di progettazione di nuovi edifici tra vincoli del comune e committente che voleva risparmiare al massimo si è sempre andati su favolosi parallelepipedi con copertura a due falde, il tutto più o meno isolato a seconda della destinazione d'uso :asd:
-
RIP (:asd:)
Ti scrivo PM.
-
Citazione:
Qoelet
Raistlin85, ma non hai un blackog di libri di 3 km da smaltire come tutti i cristiani?
Fossi nelle tue condizioni a quest'ora avrei già una seconda laurea.
ho già una seconda laurea e un master da megadirettore ereditario Dottor Ing. Gran Mascalzon....
Che altro potrei fare?
Comunque ho sicuramente capito che preferirei chiedere l'elemosina sul ciglio di un marciapiedi piuttosto che lavorare in ufficio seduto.
Ricordo che quando ero consulente per una grande azienda di consulenza e vedevo passare la signora delle pulizie, la invidiavo perché lei faceva un lavoro manuale, poteva fischiettare e alle 17 finiva... io invece finivo alle 20 e probabilmente prendevo gli stessi soldi suoi.
Ho proprio i conati di vomito se penso a documenti, foglietti, etc etc.
Comunque voi siete il risultato di 15 miliardi di evoluzione di universo e per campare dovete passare il 70% della vostra vita lavorando (ovviamente tenendo conto del tempo necessario per le vostre funzioni primarie, quali dormire).
Ha ragione Caparezza quando dice "Devi tessere un benessere frenetico che ti porta ad essere un messere nevrastenico
con crisi di panico e nessun rammarico per famiglie sotto il tiro di un fucile carico."
-
Citazione:
ND
Citazione:
caesarx
È morto, scrive dall'aldilà.
http://www.dirittodicritica.com/wp-c...onda-video.jpg
-
Citazione:
Cek
Eh
In fabbrica invece?:asd:
non esiste più, a meno di non essere indocinese o giù di li...
-
Citazione:
raistlin85
Comunque ho sicuramente capito che preferirei chiedere l'elemosina sul ciglio di un marciapiedi piuttosto che lavorare in ufficio seduto.
Ricordo che quando ero consulente per una grande azienda di consulenza e vedevo passare la signora delle pulizie, la invidiavo perché lei faceva un lavoro manuale, poteva fischiettare e alle 17 finiva... io invece finivo alle 20 e probabilmente prendevo gli stessi soldi suoi.
Ho proprio i conati di vomito se penso a documenti, foglietti, etc etc.
Ma quando frequentavi ingegneria che tipo di lavoro pensavi che avresti fatto? L'incursore del Nono Col Moschin? :asd:
-
Citazione:
raistlin85
ho già una seconda laurea e un master da megadirettore ereditario Dottor Ing. Gran Mascalzon....
Che altro potrei fare?
Ma guarda, se avessi tempo ci sarebbero molte cose che vorrei approfondire: per esempio, come si fa ad applicare correzioni relativistiche agli elettroni interni degli atomi pesanti? Non è possibile che gli elettroni siano fisicamente in movimento come in un atomo di bohr, perché altrimenti dovrebbero subire accelerazioni per rimanere in orbita e quindi perderebbero energia e precipiterebbero nel nucleo.
O perché la massa inerziale e la massa cinetica hanno lo stesso dientico valore?
Il giroscopio oppone resistenza al movimento rispetto a che sistema di rifermento? E no, il principio di Mach epr cosìc om'è presuppone fotoni che vanno idnetro nel tempo per rendere conto della cosa quindi non mi piace.
'somma, ci son robe interessanti da studiare, ecco.
-
Citazione:
Napoleoga
Ma quando frequentavi ingegneria che tipo di lavoro pensavi che avresti fatto? L'incursore del Nono Col Moschin? :asd:
Pensavo che grazie a voi di j4s sarei stato eletto con il movimento cinque stelle e avrei portato le ore lavorative settimanali a 30 con pausa pranzo di venti minuti.
Ed invece...
-
Come mai assumono un 8 ore giornaliere uno per fargli fare mezzora di lavoro?
-
Io vorrei volentieri passare alla professione di Lurge :sisi:
-
Mi sono dimenticato di scrivere che manuè mi ha fatto asdare per la prima volta in vita sua
Citazione:
manuè
-
Il problema del lavoro è che oggi è uguale a ieri che è uguale a domani :sisi: facendo perdere di significato pure il week end, tanto lunedì ricomincia da capo :sisi: è l'unica fine di questo ciclo è la morte.
Almeno quando si era a scuola si puntava ad arrivare a giugno per fare lo stacco di 3 mesi.. Avevi una meta di salvezza, lontana che fosse, che interrompeva il ciclo.
Col lavoro no. C'è solo il lavoro, poi la morte. gg.
-
Come mai hai smesso di fare il prof?
-
Citazione:
Bicio
Il problema del lavoro è che oggi è uguale a ieri che è uguale a domani :sisi: facendo perdere di significato pure il week end, tanto lunedì ricomincia da capo :sisi: è l'unica fine di questo ciclo è la morte.
Almeno quando si era a scuola si puntava ad arrivare a giugno per fare lo stacco di 3 mesi.. Avevi una meta di salvezza, lontana che fosse, che interrompeva il ciclo.
Col lavoro no. C'è solo il lavoro, poi la morte. gg.
Ed io che finivo la scuola e poi a lavorare in azienda col babbo? (Questo alle superiori, medie ed elementari i tre mesi me li facevo, ma ero pischellino e chi si ricorda più/non conta)
-
Citazione:
Qoelet
Ma guarda, se avessi tempo ci sarebbero molte cose che vorrei approfondire: per esempio, come si fa ad applicare correzioni relativistiche agli elettroni interni degli atomi pesanti? Non è possibile che gli elettroni siano fisicamente in movimento come in un atomo di bohr, perché altrimenti dovrebbero subire accelerazioni per rimanere in orbita e quindi perderebbero energia e precipiterebbero nel nucleo.
O perché la massa inerziale e la massa cinetica hanno lo stesso dientico valore?
Il giroscopio oppone resistenza al movimento rispetto a che sistema di rifermento? E no, il principio di Mach epr cosìc om'è presuppone fotoni che vanno idnetro nel tempo per rendere conto della cosa quindi non mi piace.
'somma, ci son robe interessanti da studiare, ecco.
Sono interessanti da studiare finché non vedi le vere formule che ci sono dietro o se non ci devi fare sopra un esame :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
fulviuz
Come mai assumono un 8 ore giornaliere uno per fargli fare mezzora di lavoro?
Perché non se ne sono ancora accorti, e tutti i dipendenti prima di lui sono stati bravi a fingere di lavorare 7,5 ore
Comunque sì più si invecchia più lavori manuali alla Lurge diventano allettanti. Qualcosa senza documenti conti leggi clienti computer virus schermi ecc., solo natura e qualcosa di semplice senza troppa responsabilità/problemi.