Visualizzazione Stampabile
-
Addetti Enel
Oggi mi si presenta a l'una uno per illustrarmi le offerte Enel. Ora, solita parlantina da venditore di pozioni magiche, tesserino fotocopiato in bianco e nero e plastificato, negro al seguito.
"Mi scusi, ma io dovrei fidarmi a farvi entrare? Ho scritto mona in fronte?"
"Eh ma le tariffe bi orarie... Vede le abbiamo scritto in bolletta... "
(Mi legge la parte del libero mercato).
"certo, ma luglio 2019 è lontano e di certo non vengo a informarmi da lei che è pure abbastanza sospetto. Arrivederci."
È già la seconda volta che passano in tre mesi, francamente pensando a mia madre anziana mi domando se siano truffatori o meno. Prossima volta faccio foto uscendo dalla porta e mando tutto a Enel
-
Re: Addetti Enel
col nuovo decreto sicurezza gli puoi anche sparare :smugranking:
-
Per me son truffatori a prescindere :asd:
Con la scusa di risparmiare ti cambiano gestore e gg
Le bestemmie
-
Addetti Enel
Drin
- Pronto, signor Hoffmann? Chiamo per la bolletta elettrica: per caso ha notato delle stranezze nelle sue ultime bollette?
- Non sono interessato a passare al mercato libero. Buona sera.
- Ma quale mercato libero! - col tono scandalizzato - chiamo perché per errore le sono state addebitate delle somme non dovute e dobbiamo rimborsargliele.
- Ok... bene, mi scusi... l’aveva presa per qualcun altro... Cosa desidera?
- Dobbiamo fare un controllo...
- Ora non posso, sto per andare al lavoro...
- Domani a quest’ora va bene?
- Suppongo di sì...
- Bene, a domani.
Clic
Guardo il telefono un po’ dubbioso. Poi mi torna in mente che la bolletta elettrica è intestata a mia moglie mentre la tizia ha detto il mio nome. Bene: blocco il numero.
Giorno dopo, stessa ora.
Drin
Il numero è diverso.
- Pronto?
- Buongiorno signor Hoffmann: ricorda? Ci siamo sentiti ieri.
- Oh... Chiama per il passaggio al mercato libero?
- NO! Può prendere una bolletta che facciamo un controllo?
- Perché vuole una bolletta? All’ENEL non vedete i miei dati?
-Non sono dell’ENEL. Lei è abbonato con loro, quindi? - scrib scrib
- Me lo dica lei.
- Prenda una bolletta e le spiego...
- Senta... vediamo di non perder tempo... lei mi farà prendere una bolletta... mi dimostrerà che pago troppo... cercherà di farmi leggere non so che codice per farmi cambiare operatore...
Lei può fare tutta la trafila, ma non c’è modo di farmi pronunciare il “sì” quando dovrà registrare il mio consenso.
Senza che entrambi perdiamo tempo, glielo chiedo ancora: si tratta del passaggio al mercato libero?
- ...
- ...
- ... sì...
- In tal caso le auguro buona sera.
- Buona sera.
Comunque sì, sono solo un manipolo di truffatori.
-
strano di solito quando non sei vecchio i truffatori tagliano corto e passano oltre...
:fag:
-
Io sono vecchio....
Moglie una volta per tagliare corto ha acconsentito a far passare da noi un addetto racattatore di contratti.
Io firmai, era un giovane simpatico che guidava una opel corsa nero smunto degli anni 90... era tanto simpatico.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Oggi mi si presenta a l'una uno per illustrarmi le offerte Enel. Ora, solita parlantina da venditore di pozioni magiche, tesserino fotocopiato in bianco e nero e plastificato, negro al seguito.
"Mi scusi, ma io dovrei fidarmi a farvi entrare? Ho scritto mona in fronte?"
"Eh ma le tariffe bi orarie... Vede le abbiamo scritto in bolletta... "
(Mi legge la parte del libero mercato).
"certo, ma luglio 2019 è lontano e di certo non vengo a informarmi da lei che è pure abbastanza sospetto. Arrivederci."
È già la seconda volta che passano in tre mesi, francamente pensando a mia madre anziana mi domando se siano truffatori o meno. Prossima volta faccio foto uscendo dalla porta e mando tutto a Enel
Gli dici gentilmente se può aspettarti un attimo, entri in casa, prendi il telefono, torni fuori e gli chiedi se puoi scattare una foto a lui ed ai suoi documenti (tesserino, carta d'identità) per verificare chi è.
In ogni caso non li si fa entrare in casa ma nemmeno dal cancello.
-
Citazione:
Lurge
strano di solito quando non sei vecchio i truffatori tagliano corto e passano oltre...
Anche con me l'ultimo che è passato dall'ufficio si è simil arrabbiato quando gli ho detto che avrei chiamato i carabinieri, e dopo è stato parecchio aggressivo.
E anche a me ha detto balle, tipo che non avevo ancora fatto una qualche cazzo di segnalazione obbligatoria e avrei rischiato di pagare di più.
-
Citazione:
maxx
Anche con me l'ultimo che è passato dall'ufficio si è simil arrabbiato quando gli ho detto che avrei chiamato i carabinieri, e dopo è stato parecchio aggressivo.
E anche a me ha detto balle, tipo che non avevo ancora fatto una qualche cazzo di segnalazione obbligatoria e avrei rischiato di pagare di più.
beh potevi fare come...
https://www.youtube.com/watch?v=Ruw9fsh3PNY
-
Mio padre UNA volta che ha risposto al telefono ha cambiato da enel ha qualcos'altro che poi sono falliti o hanno cambiato nome, nelle bollette non si capisce un cazzo e ovviamente si paga tale e quale a prima.
''ma al telefono mi ha detto che risparmiavamo'' :facepalm:
-
La cosa più divertente è quando hai tempo da perdere.
Io ci lavoro per una società elettrica una volta li ho fatti impazzire 45 minuti di menate e contromenate, hanno riattaccato per la disperazione.
500px.com/andream
-
Da me il top è quando vengono per il gas dicendomi che pago troppo, vediamo le bollette, cambiamo il contatore (?) ecc e ci rimangono malissimo quando dico che non ho gas in casa ma sono tutto elettrico.
-
"Salve, siamo qui per aggiornamento tariffa blablabla
(...)
così può pagare meno e risparmiare
(...)
se mi fa vedere la bolletta le mostro"
"Tutto molto bello, ma come fa a sapere quanto spendo? :fag:"
"...eh se mi porta una bolletta, non serve nemmeno che mi faccia entrare blabla..."
"Come fa a sapere che lei mi fa spendere meno? Mi dica quanto mi propone di tariffa, lo saprà senza bisogno di vedere la mia bolletta. Poi le dico io se effettivamente mi conviene :fag:"
-
Citazione:
hoffmann
Drin
- Pronto, signor Hoffmann? Chiamo per la bolletta elettrica: per caso ha notato delle stranezze nelle sue ultime bollette?
- Non sono interessato a passare al mercato libero. Buona sera.
- Ma quale mercato libero! - col tono scandalizzato - chiamo perché per errore le sono state addebitate delle somme non dovute e dobbiamo rimborsargliele.
- Ok... bene, mi scusi... l’aveva presa per qualcun altro... Cosa desidera?
- Dobbiamo fare un controllo...
- Ora non posso, sto per andare al lavoro...
- Domani a quest’ora va bene?
- Suppongo di sì...
- Bene, a domani.
Clic
Guardo il telefono un po’ dubbioso. Poi mi torna in mente che la bolletta elettrica è intestata a mia moglie mentre la tizia ha detto il mio nome. Bene: blocco il numero.
Giorno dopo, stessa ora.
Drin
Il numero è diverso.
- Pronto?
- Buongiorno signor Hoffmann: ricorda? Ci siamo sentiti ieri.
- Oh... Chiama per il passaggio al mercato libero?
- NO! Può prendere una bolletta che facciamo un controllo?
- Perché vuole una bolletta? All’ENEL non vedete i miei dati?
-Non sono dell’ENEL. Lei è abbonato con loro, quindi? - scrib scrib
- Me lo dica lei.
- Prenda una bolletta e le spiego...
- Senta... vediamo di non perder tempo... lei mi farà prendere una bolletta... mi dimostrerà che pago troppo... cercherà di farmi leggere non so che codice per farmi cambiare operatore...
Lei può fare tutta la trafila, ma non c’è modo di farmi pronunciare il “sì” quando dovrà registrare il mio consenso.
Senza che entrambi perdiamo tempo, glielo chiedo ancora: si tratta del passaggio al mercato libero?
- ...
- ...
- ... sì...
- In tal caso le auguro buona sera.
- Buona sera.
Comunque sì, sono solo un manipolo di truffatori.
Non si fa così :nonsifa: chiedi che biancheria sta indossando e fa il maniaco, vedi che riattaccano loro :teach:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Vola00
Io sono vecchio....
Moglie una volta per tagliare corto ha acconsentito a far passare da noi un addetto racattatore di contratti.
Io firmai, era un giovane simpatico che guidava una opel corsa nero smunto degli anni 90... era tanto simpatico.
Hai fatto sparire il cadavere? :fag:
-
perché non potete sbattere giù? in era adulta si risponde al cellulare solo se avete paura che vi chiamino per lavoro, e se non sapete chi è si sbatte giù. mah...
-
Comunque obbligo di passaggio al libero mercato rimandato a Luglio 2020. Quei cani da cui ho comprato casa avevano edison energia e ho dovuto fare la voltura con loro, prossimo mese torno in mamma enel e a2a e bafanculo.
-
Citazione:
Il Mira
Comunque obbligo di passaggio al libero mercato rimandato a Luglio 2020. Quei cani da cui ho comprato casa avevano edison energia e ho dovuto fare la voltura con loro, prossimo mese torno in mamma enel e a2a e bafanculo.
Mica sei obbligato a rimanere con loro, dai disdetta e fai il passaggio all'operatore che preferisci.
-
Infatti, ma ho aspettato la prima bolletta di luce e gas per evitare ulteriori sorprese; appena ho un momento libero faccio tutta la pratica per tornare in mercato tutelato
-
Boh, io la casa nuova l'ho allacciata con Sinergas, che fa parte dell'azienda locale che si occupa dei rifiuti, dell'acqua, del gas e, appunto, dell'elettricità. Tutte le utenze in un unico sportello, molto comodo :asd:
Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk
-
Li odio, entrano dicendo che devono leggere il contatore, invece salgono fin su e te li ritrovi sulla soglia di casa con una proposta di vendita dell' energia elettrica. Hanno sempre un grosso ceffo al loro fianco per evitare pestaggi
-
Citazione:
Fruttolo
"Salve, siamo qui per aggiornamento tariffa blablabla
(...)
così può pagare meno e risparmiare"
...
... non serve, la corrente la rubo, sono collegato illegalmente ma grazie per l'interessamento
*chiude la porta*
-
Comunque per tornare in mercato tutelato è ovviamente una bella rogna :bua:
-
Citazione:
Il Mira
Comunque per tornare in mercato tutelato è ovviamente una bella rogna :bua:
È ovvio: conviene :asd:
Vuoi che te la rendano pure facile? :asd:
-
-
del tipo che fai prima a morire e aprire nuova utenza con altro nome?
-
In pratica si :bua: bisogna chiudere il contratto attivo e fare un nuovo contratto con il gestore locale in mercato tutelato (e già trovarlo :asd:).
Quello che mi spaventa è il periodo tra la chiusura del contratto e la ri-apertura del nuovo, c'è una qualche legge che impedisce di non avere luce o gas in casa? :bua:
-
addetti anal
- - - Aggiornato - - -
anal addicted
-
Citazione:
Biocane
Li odio, entrano dicendo che devono leggere il contatore, invece salgono fin su e te li ritrovi sulla soglia di casa con una proposta di vendita dell' energia elettrica. Hanno sempre un grosso ceffo al loro fianco per evitare pestaggi
Ci vogliono le trappole come al Deposito :snob:
-
ovvio che sono truffatori, se riescono a leggere il tuo numero cliente in bolletta sei fottuto, ti attivano un contratto a tua insaputa e poi sono cazzi tuoi
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
hoffmann
[...]
Lei può fare tutta la trafila, ma non c’è modo di farmi pronunciare il “sì” quando dovrà registrare il mio consenso.[...]
Quindi hai pronunciato un "sì" al telefono con loro? Che secondo te non stavano registrando? :roll: benvenuto nel mercato libero!
-
Non valgono più i "sì" al telefono, zhuge qui!
-
Se uno ti chiama o viene da te è lui che ha bisogno, non tu.
Fine
-
Citazione:
fulviuz
Io nel dubbio quando ricevo chiamate da operatori telefonici o simili e mi fanno domande rispondo evitando di usare il sì :asd:
"È lei il signor Kordian?"
In persona!
"Le hanno attivato il servizio?"
Certo!
"Quindi funziona tutto e non ha niente da segnalare?"
Proprio così :smug:
-
Citazione:
Kordian
Io nel dubbio quando ricevo chiamate da operatori telefonici o simili e mi fanno domande rispondo evitando di usare il sì :asd:
In persona!
Certo!
-
Citazione:
Kordian
In persona!
Certo!
Idem. A casa usiamo tutti questa tecnica, sembriamo degli scemi al telefono "eeeehh certo, ha ragione, come no" :rotfl:
-
driiin
- chiamo dalla gestiona elettrica "sprizzi e scintille" (accento straniero e voce di sottofondo che suggerisce)
- dica (scocciato a millemila)
- abbiamo saputo che lei paga troppo per la corrente e non ci sembra giusto
- ma davvero? (espressione di ghigno satanico stampata in faccia)
- siiiii... (voce di sottofondo che incita ad insistere) vorremmo farle pagare di meno
- mi piacerebbe (ghigno satanico che arriva da un orecchio all'altro)
- lei quale compagnia elettrica ha? (voce di sottofondo giuliva sul tipo "con questo ce la facciamo")
- con la "sprizzi e scintille"
- ... (voce di sottofondo "stacca! stacca!")
-
ma vi obbligano a parlarci? :asd: appena capito che è una telefonata commerciale io chiudo e blocco il numero, (quasi) zero rischi di sì registrati
-
Citazione:
fulviuz
Cazzo appena fatto con TIM tutto regolare senza manco firmare il contratto via posta come facevo un giorno
-
Citazione:
maxx
ma vi obbligano a parlarci? :asd: appena capito che è una telefonata commerciale io chiudo e blocco il numero, (quasi) zero rischi di sì registrati
this, "pronto sono tizia caia della compagnia tal de tali" "non mi interessa" e butto giù. semplice e secco
-
Poveri illusi che pensano che debbano dire "Sì" al telefono.
A me una volta m'hanno cambiato il contratto del gas, ho chiesto conto e soddisfazione, mi hanno detto che il contratto era stato fatto telefonicamente, ho chiesto la registrazione, e mi hanno mandato un file in cui una persona che non ero io confermava di essere me e che era d'accordo con tutto :asd:
Tralaltro il contratto era pure a nome del mio padrone di casa (casaccia di studenti) quindi onestamente anche quella roba lì non valeva niente se uno si fosse messo a contestare, ma tanto poi dopo un po' me ne sono andato e quindi chissene.
-