Visualizzazione Stampabile
-
Usate un password manager?
Dopo l'ultimo furto globale di password sto pensando di prendere più seriamente la cosa e magari installare un password manager per avere pass diverse in tutti i siti, voi ne usate uno? Keepass, 1password ecc..
Sono disposto anche a investire 1-2 euro al mese se ne valesse la pena. :uhm:
Ne vale la pena?
-
Re: Usate un password manager?
Io uso firefox per salvare le password del browser, ma non uso un gestore di password separato come usano alcuni.
-
-
Chrome ce l'ha nativo, suggerisce le password e le sincronizza sui vari device, oltre ad averle accessibili su passwords.google.com, che altro volete?
-
Anche Firefox master race, ovviamente.
Sarei a posto così o mi sfugge qualcosa?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mdk
Chrome ce l'ha nativo, suggerisce le password e le sincronizza sui vari device, oltre ad averle accessibili su passwords.google.com, che altro volete?
Che i password manager garantiscono un po' di sicurezza in più rispetto ad averle salvate su un browser no? Sennò perchè esisterebbero :asd:
-
Last pass
Inviato tramite posta pneumatica
-
-
Il mio password manager è quello tra le orecchie.
-
Ho letto che Last Pass su Firefox fa schifo al cazzo.
-
Citazione:
shen_long
Che i password manager garantiscono un po' di sicurezza in più rispetto ad averle salvate su un browser no? Sennò perchè esisterebbero :asd:
Per quale motivo?
Esistono perchè ci puoi mettere roba extra-browser, ma anche perchè sono nati prima che i browser lo facessero nativamente
Inoltre, almeno quello di Chrome, ti permette appunto di consultarlo da qualunque PC senza installare niente se non facendo login nel tuo account, in caso sei fuori casa :uhm:
-
Suggerite pure me per Fairfocs :sisi:
Ma che password sono state fregate? Gmail? Msn? Banche online? :uhm:
-
Portachiavi iCloud con protezione a due fattori sul cellulare se qualcuno dovesse indovinarmi la password. In pratica mi salva e inserisce tutte le password in automatico, sia nei siti che nelle app del telefono, e le sincronizza in automatico tra tutti i device indipendentemente dal programma. Ovviamente gratis. Ciao povery.
-
Citazione:
Recidivo
Il mio password manager è quello tra le orecchie.
E' un password manager a grosso rischio failure, soprattutto quando non usi una password da tempo.
-
Citazione:
Pakokasal
Last pass
last pass i give you my account
but the very next year
you give it away
:asd:
-
Il mio password manager è un'agendina del 2009 :snob:
-
Ancora riesco a tenerle a mente, ma comincio a considerare l'idea di una roba tipo keepass o simili.
-
Citazione:
golem101
Ancora riesco a tenerle a mente, ma comincio a considerare l'idea di una roba tipo keepass o simili.
Idem
Sent from my iPad using Tapatalk
-
Citazione:
Para Noir
Portachiavi iCloud con protezione a due fattori sul cellulare se qualcuno dovesse indovinarmi la password. In pratica mi salva e inserisce tutte le password in automatico, sia nei siti che nelle app del telefono, e le sincronizza in automatico tra tutti i device indipendentemente dal programma. Ovviamente gratis. Ciao povery.
Indipendentemente dal programma... ma anche dall'OS? :fag:
Anche quelle di Chrome son dietro il 2 step dell'intero account Google, però funzionano su qualunque sistema e non solo inculOS
-
Lastpass da anni here.
A volte le estensioni browser fanno un po'i capricci, ma per tutto il resto mi trovo benone. Soprattutto l'inserimento automatico delle credenziali nelle varie app.
-
Citazione:
Zuma
E se te la perdi? E se qualcuno te la "ruba"?
-
Citazione:
Mdk
Anche quelle di Chrome son dietro il 2 step dell'intero account Google, però funzionano su qualunque sistema e non solo inculOS
Sì quasi quasi ci penso, tanto sono già schiavo di Google per altro :bua:
-
Citazione:
shen_long
Sì quasi quasi ci penso, tanto sono già schiavo di Google per altro :bua:
Bonus points, nelle app che lo supportano (che son parecchie) può autocompletarti il login con i dati del relativo sito, o se le app usano un weblogin tramite pagina web l'autocomplete funziona ovviamente anche li
-
Keepass. :sisi:
E' ottimo e per ogni entry si possono salvare informazioni aggiuntive tipo url, eventuali codici di verifica, etc.
Non mi fido tantissimo a salvare le password online su siti tipo lastpass o google
Poi uso il password manager di firefox per alcuni siti meno importanti che tanto chissenefotte.
-
Sottoscrivo leizar. :sisi:
-
Lastpass anche here :sisi:
l'applicazione per Android ti autocompleta le password sui siti e le app, solo che alla fine ho disabilitato le notifiche perché stava diventando molesto
Sent from my Moto G (5S) Plus using Tapatalk
-
Citazione:
Mdk
Indipendentemente dal programma... ma anche dall'OS? :fag:
Ma io mica uso altri sistemi operativi a parte iOS e macOS :smug: avere le password salvate su un browser è un po' una troiata, avere un account da usare su app native su tablet/telefono è molto diffuso, è un limite mica da poco. E poi Google :uhoh:
Anch'io uso Chrome per salvare le password, ma solo quelle relative ad account di lavoro, dato che per i cazzi miei uso Safari master race.
-
Citazione:
Para Noir
Ma io mica uso altri sistemi operativi a parte iOS e macOS :smug: avere le password salvate su un browser è un po' una troiata, avere un account da usare su app native su tablet/telefono è molto diffuso, è un limite mica da poco. E poi Google :uhoh:
Anch'io uso Chrome per salvare le password, ma solo quelle relative ad account di lavoro, dato che per i cazzi miei uso Safari master race.
Non sono salvate nel browser, sono salvate nell'account Google, per questo ci accedi da web, da mobile e anche da login nativi delle app :sisi:
-
Vedi, invece con Apple non ci accedi da browser :nod: quindi sono ancora più sicure. E da iOS12 riconosce anche certe maschere di login di app native, cioè che non richiamano semplicemente una pagina web per fare il login tipo google. Per il resto sì sono equivalenti, pian piano Google si sta quasi allineando a Apple :snob:
-
Citazione:
Angels
E' un password manager a grosso rischio failure, soprattutto quando non usi una password da tempo.
Nope.
Basta non usare password a caso ma usare algoritmo per crearle.
-
mah, è più probabile che possano metterlo in culo ai servizi di banche password piuttosto che a un servizio del menga a caso.
io personalmente uso password diverse e di diversa complessità in base al servizio.
tipo sui forum del cazzo la cui iscrizione è strettamente necessaria anche solo per lurkare uso password X, fino a farle sempre più lunghe e difficili e attivando eventuali verifiche via email/codice.
la scocciatura di affidarsi ai generatori è che in caso di necessità di accedere da un dispositivo non proprio vattelappesca la password :asd:
-
Citazione:
magen1
io personalmente uso password diverse e di diversa complessità in base al servizio.
tipo sui forum del cazzo la cui iscrizione è strettamente necessaria anche solo per lurkare uso password X, fino a farle sempre più lunghe e difficili e attivando eventuali verifiche via email/codice.
Anche io, eppure su https://haveibeenpwned.com/ ci sono con Linkedin e Tumblr :bua:
Purtroppo ho troppi account e in alcuni ho la stessa password, quindi la soluzione più facile è il password manager
-
Citazione:
Recidivo
Nope.
Basta non usare password a caso ma usare algoritmo per crearle.
Dai una botta in testa e ti dimentichi l'algoritmo sei fottuto.
-
Citazione:
Angels
Dai una botta in testa e ti dimentichi l'algoritmo sei fottuto.
HahhHah.
È tanto probabile quando mi dimentichi o l’algoritmo del mergesort o la filastrocca dei giorni dei mesi.
-
Uno di voi ha risposto correttamente :sisi:
Non dico chi :nono:
-
-
Su Plasma Desktop c'è di default un portafoglio di password chiamato KWallet.
Avrò installato KDE 5/6 volte in vita mia e la prima cosa che ho fatto tutte le volte è stata disinstallare i pacchetti legati a KWallet e disabilitare il servizio che lo gestisce.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
-
quando l'ho chiesto io sono stato sommerso da una schiera di uuuuuuuuuh affideresti le tue password a un servizio terzo!!!111 il maleeee!!!111 peppeeee :asd:
-
Citazione:
tigerwoods
quando l'ho chiesto io sono stato sommerso da una schiera di uuuuuuuuuh affideresti le tue password a un servizio terzo!!!111 il maleeee!!!111 peppeeee :asd:
uuuuuuuuuh affideresti le tue password a un servizio terzo!!!111 il maleeee!!!111 peppeeee
-
Citazione:
Zuma
This
salvare le pass sul pc o sul web è come pulirsi il culo con la merda.