Milan Udinese dopo l'infortunio di Donmarumma, la sblocca Pjateck al 44esimo bravo dopo l' assist di Cutrone a ribattere in rete di testa dopo la prima respinta di Musso
Visualizzazione Stampabile
Milan Udinese dopo l'infortunio di Donmarumma, la sblocca Pjateck al 44esimo bravo dopo l' assist di Cutrone a ribattere in rete di testa dopo la prima respinta di Musso
L'Udinese ha pareggiato da ben tredici minuti... Angels, batti la fiacca? :mad:
1-1 finale
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Juve in vantaggio Bonucci
Certo che Kean deve imparare a pacchi da Bonucci... non ci si butta in quel modo plateale, è ovvio che poi pigli la simulazione
Raddoppio Juve Kean
Anche stasera a Cagliari tanta goliardia e tanti sani sfottò all’insegna della tolleranza e dell’uguaglianza :sisi:
.Citazione:
Se interessa uno spaccato sincero del sistema-Italia, si può iniziare dal dopopartita di Cagliari-Juventus. Prologo: Moise Kean, 19 anni, di Vercelli, è vittima di fischi e ululati scimmieschi a ogni pallone toccato per diversi minuti di gioco, poi esulta sotto la curva di casa il suo gol del 2-0 (càpita: non è sportivissimo, ma nemmeno tragico). Epilogo: studi Sky, un giovane conduttore condanna l'episodio razzista in due parole, notando en passant «Kean ha voluto sfidare un po’ troppo il pubblico di Cagliari» (dunque alle “sfide” bisogna stare attenti, pena la riduzione a macaco); il bordocampista della rete, in collegamento da Cagliari, spiega subito che si trattava di «pochi individui isolati» (in diretta sembrava di trovarsi di fronte a una sedizione di primati, ma pazienza, avremo sentito male). Poi arriva Leonardo Bonucci, senatore della Juventus, e dice senza fare un plissé che la colpa è da dividere «50 e 50» tra il suo compagno di squadra di colore e la tifoseria cagliaritana. Non contenti, i giornalisti Sky chiedono quindi all'appena giunto Max Allegri, allenatore della Juve, se la mancata maturazione di Kean si nota anche da «un'esultanza come quella». Il gran finale è la comparsata del buffo presidente del Cagliari, un individuo anonimo di cui non vale la pena nemmeno cercare il nome su Google, che spiega, afferma, ripete che «il pubblico avrebbe fatto lo stesso con qualunque altro giocatore», e fa anche i nomi ipotetici di Bonucci e Bernardeschi (erano ululati *incidentalmente* razzisti, pare di capire, dunque: si usa la scimmia per convenzione sportiva). A guardar bene, c'è tutto: victim blaming, benaltrismo, minimizzazione cialtron-procedurale, assenza di consequenzialità logico-razionale e una generale connaturata tendenza a fare spallucce e dire che siamo meglio di come ci dipingono (e invece no: ci dipingono male perché facciamo schifo).
Sempre a pensar male: il razzismo nel calcio non esiste, sono cose che si fanno solo per deconcentrare gli avversari. Che fischiassero Kean e Matuidi è stata solo una buffa coincidenza.
Dio mio che ambiente di merda. Io veramente non riesco a capire perché ci sia tutta questa paura di chiamare le cose col loro nome e soprattutto perché tutti si preoccupino di tener buoni quei mentecatti degli ultrà.
Solito schifo, in alcuni stadi più di altri.
Tra l'altro quello di cui non mi capacito è come siano idioti questi qui, che per tutto l'anno si lamentano (giustamente) di essere chiamati pecorari da mezza Italia e poi se ne escono con ste merdate.
a me quello che stupisce è che quando sono giocatori juventini dal siamo tutti koulibaly si è passati al Kean ha provocato ,il giocatore ha le sue responsabiltà,
articoli del corriere dello sport ed altri
insomma se le maglie sono bianconere il nero è solo a metà quindi non vittima di razzismo
beh perché kean è nero, ecco perché
Infatti è assurdo. Ma è ancora più assurdo che il primo a sostenere questa evidente cazzata sia stato Bonucci.
http://www.rivistaundici.com/2019/04...ismo-cagliari/
la cosa ridicola è dire che sono cose che "succedono negli stadi".
L'italia è un paese razzista deal with it
Giornalisti :facepalm: :facepalm: :facepalm:
Bonucci :facepalm: :facepalm: :facepalm: .
Ma ci sono video, di queste due prodezze?
Magari anche evitarci articoli simili, potrebbe essere utile.
Chè passare da una stortura all'altra, dal razzista al nazi-antirazzista, serve solo a tenere in piedi entrambi.
Bonucci sempre più simpatico :facepalm:
Anche enfatizzare "l'esultanza di Kean", si e' girato verso la curva avversaria, ha allargato le braccia, modello predicatore e....basta.....
Beh, l'articolo è eccessivo quando dice che Kean potrebbe fare qualsiasi cosa e sarebbe ok (non so, se si mette a cagare sul prato va bene? è pur sempre un professionista lautamente ricompensato e uno sforzo per trattenersi dovrebbe comunque cercare di farlo). Comunque c'è un fondo di verità nella parte sulla scarsa empatia: noi per forza di cose probabilmente non riusciamo a rappresentarci fino in fondo – ma secondo me manco ci avviciniamo a farlo – la condizione di uno che viene "buhato" da mezzo stadio con *quelle* chiamiamole motivazioni; pensare che un ragazzo possa andare avanti a giocare come se nulla mentre subisce una cosa del genere fosse solo perché è ricco, ha auto e figa e in fondo che gliene frega è risibile e ingenuo, a dire il meno.
Lo stanno facendo anche qui in Grecia, ho letto 3-4 articoli a riguardo :asd:
E fanno bene a percularlo, ha perso l'ennesima occasione per stare zitto, tra l'altro e' il Capitano, cioe' il Chiello che dovrebbe parlare non lui, si sta riallargando di nuovo, si vede che lo sgabello non gli e' bastato.
Doppietta di Zilinschi.
Napoli sotto 2-1 a Empoli
Sono d'accordo su quel che dici ma... cioè, in quell'articolo si usano i minchioni di Cagliari per tirare fuori un presunto passato "coloniale" italiano (trent'anni o già di lì, a confronto con qualunque potenza coloniale propriamente detta sono nulla) e un paese che non ci avrebbe mai fatto i conti.
Ma... ti pare che stia parlando dell'italia? Seriamente, se non ci fosse stato il nome del paese, avresti mai associato quella descrizione all'italia?
Io, 'sta gente che parte dal calcio per lanciarsi in improvvisate analisi storico-sociologo-sarcazziche, non la sopporto.
L'ho già detto, fanno solo danni.
Che goduria, vedere un idiota simile messo alla berlina in tutta europa.
Qui c'è un campionario:
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...45890860.shtml
Juve a 6 punti dall'ottavo scudetto di fila
Viola avanti la Roma gioca senza difesa
Belotti segna solo alla Samp quest'anno
Inter-Genoa quanto stanno quest'anno: 10-0? doppietta di Gagliardini pure all'andata ci fu
Lo spot Tim coi robottini che giocano a calcio è di una bruttezza rara.
Frosinone-Parma, il rigore più lungo della storia del calcio.
Mi sto convincendo che Ünder fondamentalmente è un Carlos Henrique Raposo che ha azzeccato a culo qualche tiro dalla distanza.
la vittoria inaspettata dell'empoli (e del frosinone, non tanto per i ciociari che oramai sono in una situazione disperata ma per il parma che resta a quota 33) rimescola completamente le carte in zona salvezza, e guardando la classifica si può vedere come il campionato sia spaccato a metà: al centro c'è la fiorentina fuori da ogni gioco, tutte le squadre al di sopra si giocano un posto in europa mentre tutte le squadre al di sotto si giocano la salvezza
SPAL-Lazio, cose mai viste
Cionek ammette simulazione
L'arbitro Guida assegna il rigore
[emoji117]
Ma poi al 103esimo :rotfl:
Comunque ieri dicevano di giocare il goal di Ceravolo.
https://www.youtube.com/watch?v=auKd95Q3xuw
2:20
Ditemi voi se non è aggiustato questo :asd:
intervengo solo per esprimere stima nei confronti degli utenti juventini che per primi prendono per il culo Bonucci, il quale ogni volta che apre bocca ai microfoni o tramite i social ci dimostra (o meglio ci ricorda) di avere due neuroni funzionanti all'interno della sua scatola cranica.
E' veramente incredibile come ogni volta si senta in dovere di aprire la bocca e dire la sua con quel suo fare da uomo vissuto (e quindi saggio) del cazzo, per poi prendersi (giustamente) merda di ritorno con regolarità quasi svizzera.
Ma lui (come Icardi, peraltro) non ce la fa proprio a non aprire il cellulare, eh.
- - - Aggiornato - - -
detto questo, chiunque arriverà quarto in campionato farà 0 punti nel prossimo girone di CL. poco ma sicuro :asd: