:rotfl:
Visualizzazione Stampabile
:rotfl:
:rotfl:
Giallo in Austria! La Ferrari esulta per Leclerc, ma il documento sarebbe un fake
Infatti :asd:
Citazione:
18.55 Il box Ferrari aveva anche esultato ma invece quel documento è falso! Davvero incredibile! Ora rimaniamo in attesa di notizie ufficiali.
18.52 Quel documento è falso! Succede di tutto in Austria! La decisione definitiva dei commissari di gara deve essere ancora comunicata.
18.50 ATTENZIONE! Circola un documento in cui si dice che sono stati inflitti cinque secondi di penalità a Max Verstappen e dunque la vittoria sarebbe da assegnare a Max Verstappen.
:uhm:
ferrari in pole con jean leclerc (cit. guido meda)
mah devo dire che di roba ne hanno, ma la carne fa cagare anche tenendo in considerazione la qualità media dei supermercati
e invece no:asd:Citazione:
Leclerc vince
quindi ricapitoliamo, se arriva primo vettel lo penalizziamo di 5 secondi, se arriva primo verstappen invece no
che è un po' come dire che tra olanda e italia vince l'olanda, come nel calcio femminile, come la siuacc con salvini :snob:
Comunque la cazzata nelle strategie Ferrari è stata quella di fare la Q2 con le soft, Verstappen e le Mercedes partivano con le medie...
Terzo GP virtualmente vinto buttato nel cesso.
No. Anche con le gialle Leclerc avrebbe comunque pittato perché stavano marcando giustamente Bottas in seconda posizione. nessuno poteva prevedere che con ste Pirelli di merda la RedBull avrebbe letteralmente volato. Nemmeno in RedBull ci credono ancora...
In realtà è volato solo Verstappen, Gasly è stato pure doppiato...
Evidentemente le hard erano in perfetta simbiosi con l'assetto.
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Vabbè Gasly sta facendo prestazioni imbarazzanti dall'inizio dell'anno... :bua:
Comunque ieri imbarazzante anche Hamilton... sempre sul cordolo oltre i limiti della pista (che evidentemente valgono solo per gli altri) in curva 1, finché non ha sfasciato la macchina (l'ala, ma più probabilmente il fondo) e poi giù a piangere in radio come al solito... :jfs2:
Gasly è fermo. O è sopravvalutato o non ci sta di testa perché non si spiega. Se finisce l'anno in RedBull è solo perché quel coglione di Marko ha bruciato tutti i piloti che aveva a disposizione.
Sul discorso gomme anche quello non si spiega. La F1 ad oggi è troppo dipendente dalle gomme ed essendo Pirelli fornitore unico la cosa peggiora perché loro le fanno come gli pare, poi te se hai una macchina che per caso non le sfrutta, visto anche gli scarsissimi test che si possono fare, ti attacchi, perché diventa impossibile recuperare. Tutti a dir male a Ferrari, ma intanto sono fissi secondi ed a volte se la giocano, nonostante zero test durante l'anno ed il vantaggio enorme con cui Mercedes è partita nell'era ibrida. Gli altri dove sono? Mai stati, ecco dove sono. Poi se Pirelli fa le porcate, magari si, magari no, buonanotte.
Il punto è che non tutte le mescole funzionano allo stesso modo su tutte le macchine. Se sei gentile sugli pneumatici sfrutti bene solo le mescole morbide mentre le dure non ti entrano mai in finestra e viceversa
tentare non nuoce :fag:
Gasly l'anno scorso aveva fatto bene, considerando il cesso di macchina.. forse non ha ancora capito di avere sotto al culo una delle 6 vetture in grado di combinare qualcosa, è appunto fortunato che al momento non ci siano riserve in grado di spodestarlo :asd:
Ogni tanto si vocifera di una presunta alleanza segreta Mercedes-Pirelli.. sarebbe interessante aprire ad altri fornitori per evitare favoritismi occulti...
Mercedes Pirelli qualcosa nascondono perché alla fine l'unica a cui vanno sempre bene le gomme, guardacaso è Mercedes, protagonista dei famosi test illegali anni fa. Altri competitor non si avranno mai a causa di sta malattia mentale che affligge tutti alla FIA per cui le prestazioni vanno livellate ed i costi abbassati (cosa che non succede mai, ma alla FIA sono malati mentali non per altro)
Il budget dei 3 top sta per raggiungere il mezzo miliardo :bua:
8 anni fa la Ferrari era sui 200 :chebotta:
Con tutti i soldi che devono spendere per i simulatori e le gallerie del vento...immagino i piccoli team a mettere in piedi un sistema tipo il ragno, che se per qualche motivo ha un problema software ti manda a puttane tutti gli sviluppi in fabbrica. Costa sicuramente meno affittare un circuito o farselo da se e girare quando serve, come succedeva una volta. Senza contare il costo assurdo di questi motori ibridi, tra progettazione e durata infinita (sarà contenta Greta). Prima invece buttavi tutti i V10/12 che volevi ma almeno eri libero di metterci mano in tutti i modi possibili.