Visualizzazione Stampabile
-
Lego cinesi da Aliexpress
Come da titolo, non ho mai acquistato né gli uni de dall'altro, avreste informazioni su entrambe le cose?
Non da collezione, sarebbero giochi per mio figlio.
La questione dogana + Iva per acquisti sopra i 22euri, come funziona?
Devo aggiungere solo il 30% doganale o devo aggiungere anche l'Iva al prezzo del sito?
-
Re: Lego cinesi da Aliexpress
mi pare che lego abbia vinto la causa e fatto chiudere lepin o simili :asd:
-
non devi aggiungere niente.
Tieni conto però che la dogana potrebbe trattenerti la merce (a me è successo una sola volta su centinaia di acquisti) e che arrivano spesso senza scatola e manuale (che scarichi dal sito) proprio per ridurre la probabilità che vengano presi di mira dalla dogana.
-
Però io non credo che tu voglia che tuo figlio giochi con i Lego cinesi, uhm
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MaoMao
Come da titolo, non ho mai acquistato né gli uni de dall'altro, avreste informazioni su entrambe le cose?
Non da collezione, sarebbero giochi per mio figlio.
La questione dogana + Iva per acquisti sopra i 22euri, come funziona?
Devo aggiungere solo il 30% doganale o devo aggiungere anche l'Iva al prezzo del sito?
Ci sono anche i lego normali eh. Come fai a dare a tuo figlio della roba cinese di dubbia provenienza e composizione? :facepalm:
-
Citazione:
Lo Zio
mi pare che lego abbia vinto la causa e fatto chiudere lepin o simili :asd:
E com'è che ho ordinato 2 set di Lepin o simili proprio ieri?
-
avrà fatto chiudere la fabbrica, mica ritirato tutto il pattume in giro :fag:
- - - Aggiornato - - -
https://gizblog.it/2019/04/lepin-chiude-cloni-lego/ :asd:
-
Citazione:
freddye78
Ci sono anche i lego normali eh. Come fai a dare a tuo figlio della roba cinese di dubbia provenienza e composizione? :facepalm:
Ma il punto è tipo "hai mai giocato con i Lego...?" "Nope, ho sempre avuto solo quelli cinesi io... :("
-
Ha già parecchi set lego, stazione polizia, qualcosa di spiderman, il nuovo treno (quello giallo) con espansione binari, un paio di bauli di mattoncini sfusi e altri set minori.
Volevo provare questi, visto che mi costerebbero meno della metà e a 5 anni, sicuramente non li metterebbe in bocca.
-
Citazione:
freddye78
Quanti super eroi sono nati dall'esposizione a sostanze di dubbia provenienza e composizione? :snob:
-
Citazione:
freddye78
Costano 6 volte tanto :asd:
-
Però non è chiaro, lo stock di treni costa 20 euro e ce ne sarebbero addirittura 6? Mi pare strano, non è che te ne mandano uno a cazzo e tanti saluti? Mio figlio è patito di treni e gli sto facendo la collezione Brio (quelli di legno), spendendo un patrimonio, magari provare a prendere questi lego tarocchi, giusto per provare. Magari ne assaggio qualcuno e vedo se mi viene qualcosa
-
Il kit trenino base mi è costato 130 sacchi + 50 i kit espansione binari, da Natale ad oggi, visto montato 3/4 volte; i giocattoli sono un dubbio investimento.
-
Plastica tossica per tuo figlio? Devi proprio odiarlo
-
Citazione:
MaoMao
Il kit trenino base mi è costato 130 sacchi + 50 i kit espansione binari, da Natale ad oggi, visto montato 3/4 volte; i giocattoli sono un dubbio investimento.
Da piccolo i tuoi ti davano le banane con cui giocare?
-
Citazione:
Sandro Storti
Da piccolo i tuoi ti davano le banane con cui giocare?
Quasi, sicuramente a cinque anni non avevo una cameretta piena di scatoloni con ogni tipologia di giocattolo.
Comunque, per quello che ho capito, fare mattoncini compatibili con i lego non è illegale, illegale è clonarne i set.
Quindi prendono un set, guardano quanti e quali pezzi servono, li selezionano e te li spediscono senza scatola e senza istruzioni.
Così facendo, loro ti vendono solo mattoncini sfusi.
-
Direi decisamente un modello di business da supportare, sono proprio persone alle quali viene voglia di dare soldi e dirgli "bravi, continuate così, grandi"
-
Citazione:
WhiteMason
Però io non credo che tu voglia che tuo figlio giochi con i Lego cinesi, uhm
this, se fossi suo figlio glieli tirerei in faccia
-
Citazione:
ryohazuki84
this, se fossi suo figlio glieli tirerei in faccia
Se quando avevi 5 anni facevi questo, le tue guance e le tue natiche non sono mai state abbastanza rosse.
Fortunatamente non sto crescendo una bestia di queste dimensioni.
-
Citazione:
MaoMao
Se quando avevi 5 anni facevi questo, le tue guance e le tue natiche non sono mai state abbastanza rosse.
Fortunatamente non sto crescendo una bestia di queste dimensioni.
da piccolo per fortuna non ero affatto povero e i lego mi venivano comprati ORIGINALI
-
Citazione:
ryohazuki84
da piccolo per fortuna non ero affatto povero e i lego mi venivano comprati ORIGINALI
Ma eri maleducato, d'altronde chi ha bisogno di ostentare ciò che ha, lo fa solo perché non può ostentare ciò che è.
Ma credo che questo piccolo scambio sia sufficiente a pesare la caratura della persona, che povero pidocchioso.
-
compra i lego normali :sisi: costano un pò, ma meritano parecchio dal punto di vista qualitativo :sisi: poi magari con gli sconti nei negozi o online, riesci a risparmiare qualcosa :uhm:
-
Citazione:
Bicio
compra i lego normali :sisi: costano un pò, ma meritano parecchio dal punto di vista qualitativo :sisi: poi magari con gli sconti nei negozi o online, riesci a risparmiare qualcosa :uhm:
Più che nei negozi online, mi è capitato di beccare set a metà prezzo negli ipermercati.
Non so con che logica applicano tali sconti, ma a volte si fanno veri affari.
Il problema restano i regali scelti nelle ricorrenze canoniche.
-
Plot Twist
Tra millemila anni si scopre che i Lego li facevano nella stessa fabbricaccia cinese dei Lepin...
-
Lo vizi troppo sto ragazzino i giocattoli vanno sudati
-
Il mio vicino è legofag, prende kit da soldi e dice comunque che i lepin o simili non sono affatto male, per suo figlio prende quelli
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
ND
Il mio vicino è legofag, prende kit da soldi e dice comunque che i lepin o simili non sono affatto male, per suo figlio prende quelli
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bel padre, per lui lego da nmila euro, al figlio le cinesate colorate con vernici al piombo
-
Se il figlio ha già i LEGO veri, può deallare anche con set cinesi, ovvio che sì, non sarà traumatizzato psicologicamente :sisi:
MA, potrebbe essere traumatizzato fisicamente da un elevato contenuto di piombo, mercurio etc, mentre un odore di formaldeide o qualche vernice non valutata invade la sua stanzetta
- - - Aggiornato - - -
Ciò detto, li guarderò anche i Lepin
Cioè, CLONANO i set?
-
I lepin non sono malvagi, a volte hanno dei pezzi mancanti o te li bloccano in dogana, ma se ti basta per far giocare tuo figlio non ci stanno problemi. Io per collezionismo prendo solo lego, che hanno un valore di rivendita futuro a differenza dei lepin
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Para Noir
Direi decisamente un modello di business da supportare, sono proprio persone alle quali viene voglia di dare soldi e dirgli "bravi, continuate così, grandi"
Pensa al business della apple che essenzialembte è la circonvenzione di incapace...
-
sul cellulare mi era comparso qualche giorno fa una pubblicità di un sito sarcazzo che vendeva roba per "abbellire i lego", come la piattaforma di lancio per il saturn 5 (venduto solo il razzo della lego, senza piattaforma)
https://ideascdn.lego.com/community/...gRKmj8XHiQ.jpg
o i led per i motori
https://farm5.staticflickr.com/4285/...fc271415_z.jpg
o le lucine da mettere al Lander
http://us03-imgcdn.ymcart.com/44618/...a73594d5d8.jpg
mi sa che è questo :uhm:
https://www.vonado.com/NASA-Apollo-S...09-p36669.html
ora non so se è una truffa o altro visto che sono robe fatte da altri custom.. :asd:
-
i kit led non sono truffe :asd: sono accessori di terzi
-
Citazione:
Nightgaunt
Pensa al business della apple che essenzialembte è la circonvenzione di incapace...
Pensa che senza Apple i cinesi non saprebbero cosa copiare, senza Apple useresti ancora un Nokia con qualche icona nuova e lo stesso sistema operativo del 1997
-
Citazione:
Para Noir
Pensa che senza Apple i cinesi non saprebbero cosa copiare, senza Apple useresti ancora un Nokia con qualche icona nuova e lo stesso sistema operativo del 1997
Aspetta, la apple, quella che prende idee già esistenti e le ri-brandizza come fosse roba nuova mai vista? :asd:
-
Citazione:
Nightgaunt
Aspetta, la apple, quella che prende idee già esistenti e le ri-brandizza come fosse roba nuova mai vista? :asd:
Peccato che quando nokia aveva lanciato il suo sistema operativo (symbian) con le app quasi non era stato considerato. La gente continuava ad usare il cellulare per telefonare.
Copiare bene ed innovare dalla copia è un'arte e non si può negare che Apple abbia creato il mercato degli smartcosi e dei tablet.
E fino a qualche anno fa aveva anche un senso spendere qualcosa per un iPhone visto che Android era essenzialmente indietro... Adesso anche grazie ai cinesi, la storia è totalmente cambiata... Ma ad ogni modo non è che mi sentirei tanto al sicuro con uno Xiaomi o un Huawei visto le strane regole che il governo cinese impone alle proprie aziende.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
Se guardate bene su wush o ali, i lepin e simili tirano fuori anche set originali e non copiati
-
Immagino lo statale cinese che ogni mattina deve leggersi il log dei miei whatsup, poveraccio :asd:
-
premetto che non mi piacciono i lego (mai comprato uno in vita mia), però l'amico per il quale li compro ne è un esperto e mi ha detto che tra un set di lego originale e un lepin non c'è assolutamente nessuna differenza, sono identici. Poi io a questa storia che c'è la plastica tossica e quella che fa bene alla salute non c'ho mai creduto.
-
Citazione:
Govny
premetto che non mi piacciono i lego (mai comprato uno in vita mia), però l'amico per il quale li compro ne è un esperto e mi ha detto che tra un set di lego originale e un lepin non c'è assolutamente nessuna differenza, sono identici. Poi io a questa storia che c'è la plastica tossica e quella che fa bene alla salute non c'ho mai creduto.
Come se poi la roba che noi usiamo fosse fatta in Italy. Tantissimi prodotti che prendiamo sono semplicemente importati da aziende cinesi e sul materiale e la produzione poco si sa.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
Lego cinesi da Aliexpress
Se dici ai cinesi cosa e come produrre, e lo progetti tu, lo fanno benissimo (se li controlli). Se fanno qualcosa loro lo fanno al risparmio su tutto, a cominciare dalla qualità dei materiali e dal non riguardo per la vita umana o l’ambiente. È la loro cultura e chissà quando capiranno che è una merda. Che si ammazzino tra loro va bene ma sono gli occidentali che comprano la loro roba per risparmiare 4 lire che mi fa strano. La loro roba comprata rimarchiata e rivenduta è riconoscibilissima comunque. La gente vuole la merda pur di spendere poco, la cosa affascinante è che si aspetta che valga più di quello che costa.