Visualizzazione Stampabile
-
Litigando col notebook
Allora, ho un Dell G7, tutto bene, ma non riesco in nessun modo a evitare che vada in sospensione dopo tot (a occhio, mezz'ora). Quindi ogni volta pigia tasto accaso, reimmetti password nella lock screen, e go. Non esiste al mondo, gli altri miei computer non fanno scherzi, perchè questo sì?
Per quel che ne so, nelle combinazioni risparmio energia ho messo il mondo su MAI.
Eppure insiste, cosa mi sta sfuggendo? Qualche idea?
Gracias.
-
Re: Litigando col notebook
Uhm. Che ci sia qualche programmino dell? I produttori mettono sopra diverse porcherie. Tipo Acer son sicuro che mette su una roba di sospensione e autospegnimento
-
-
Potresti indossare qualche dispositivo come orologi fitness magnetici che interagiscono con un sensore del portatile.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Raist²
Uhm. Che ci sia qualche programmino dell? I produttori mettono sopra diverse porcherie. Tipo Acer son sicuro che mette su una roba di sospensione e autospegnimento
Allora: l'ultima ravanata dappertutto l'ho data proprio cercando merda Dell.
Installo Splashtop Streamer, e quando finisce la procedura mi dice "occhio, perchè c'è roba by Dell programmata per mandarti in sospensione dopo 30 minuti, per cui non posso garantirti il servizio sempre"
Oltre che volare nelle opzioni di risparmio energia e switchare da Combinazione Dell" a "Combinazione bilanciata (windows)" che altro posso toccare , ancora?
-
Magari hai proprio programmini dell da disinstallare. Guarda in pannello di controllo -->disinstalla programmi e fai occhio anche alle APP. Adesso tantissima merda la mettono li
In basso a sx sull'icona di windows, disegno dell'ingranaggio, poi APP. li hai l'elenco di tutte le stronzate del market di windows + robe proprietarie dell
-
-
Cambia computer.
Non hai neanche le ruote.
Suggerisco un mac pro che ha il comodo wheels kit a soli 700 dollari.
https://www.apple.com/shop/product/M...=aos-us-aff-ir
-
Risolvi la situazione e poi fanne un tutorial per gli altri in situazioni simili, Conte. :sisi:
Poi, postalo in FullHD su Youtube.
-
Citazione:
magen1
Non vorrei dire, ma quell'icona un debole flash mentale me lo ha dato. Ora provo a frugare, grazie.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
magen1
Sì, trovato. Ma lanciandolo ha zero opzioni, è solo una inutility che mi dice che la batteria è carica al 100%, esattamente come fa windozz.
Zero menu, zero pulsanti, zero possibilità di farci qualsiasi cosa
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Necronomicon
Un po' prestino :asd: arrivato a casa a fine novembre, e cominciato a usare questa settimana. Grazie comunque per il prezioso consiglio.
-
Citazione:
Conte Zero
Sì, trovato. Ma lanciandolo ha zero opzioni, è solo una inutility che mi dice che la batteria è carica al 100%, esattamente come fa windozz.
Zero menu, zero pulsanti, zero possibilità di farci qualsiasi cosa
sicuro?
Citazione:
Dell Power Manager è un'applicazione che consente agli utenti finali di ottimizzare la durata della batteria configurando le modalità di conservazione della batteria in base alle preferenze personali.
spesso ste applicazioni del menga hanno menù a cazzo di cane o roba nascosta.
quando lo apri appare pure l'icona nella tray bar? se si prova a fare click destro su di essa e eventualmente opzioni/impostazioni se c'è.
edit: qui è tutto in mostra:
https://www.youtube.com/watch?v=RQUOlIi4YpY
-
Citazione:
magen1
sicuro?
spesso ste applicazioni del menga hanno menù a cazzo di cane o roba nascosta.
quando lo apri appare pure l'icona nella tray bar? se si prova a fare click destro su di essa e eventualmente opzioni/impostazioni se c'è.
edit: qui è tutto in mostra:
https://www.youtube.com/watch?v=RQUOlIi4YpY
sicurissimo, se vuoi agevolo screen
>Certo , nel tuo video si presenta identico alla mia a, ma zepo di robe e settings
non so il erchè
-
prova a eseguirlo come admin :uhm:
-
Una cosa però posso fare, la killo del tutto, via dal mio disco, e bon. Tanto non mi sarebbe servita mai a nulla
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lo Zio
prova a eseguirlo come admin :uhm:
Tu non sforzarti di qui, che sei già sotto pressione di là :asd:
ritieniti cuorato, anche se qui manca emoji adatto
- - - Aggiornato - - -
Bon, a spazzata via, adesso aspetto 31 minuti e vedo
-
-
si tira via tutto, che son solo asinate
-
Citazione:
Raist²
si tira via tutto, che son solo asinate
Niente, ci va lo stesso, in stop. Cazzo.
-
per curiosità, attiva il salva schermo e mettilo a 5 ore, vedi se si spegne uguale
-
non è che c'è qualche impostazione nel bios?
-
Citazione:
magen1
per curiosità, attiva il salva schermo e mettilo a 5 ore, vedi se si spegne uguale
Posso provare, 5 ore mi diventano un o' iù imegantive da monitorare, rispetto a 30 minuti (settati non si sa dove)
Citazione:
Pierluigi
Sarebbe il primo, dopo 9 PC di cui 4 notebook, dove vedo una roba simile
-
Citazione:
Conte Zero
Posso provare, 5 ore mi diventano un o' iù imegantive da monitorare, rispetto a 30 minuti (settati non si sa dove)
beh, non devi monitorare 5 ore, basta che arrivi a 31 minuti per vedere se ha skippato il timer dei 30 oppure si spegne comunque a 30 :asd:
-
Citazione:
magen1
beh, non devi monitorare 5 ore, basta che arrivi a 31 minuti per vedere se ha skippato il timer dei 30 oppure si spegne comunque a 30 :asd:
Vero, l'impostazione fantasma si sarebbe palesata prima, non ci avevo pensato. Dopo lo provo, ma per ora sono entrato nel Bios. Avevo poca fiducia di capirci, invece ora Dell ha un bios grafico molto carino, fatto ad albero (tipo Gestione Dispositivi di Windozz), per cui facilissimo beccare il ramo Power Management, spulciarlo, e trovare l'opzione Disable System sleep.
In teoria dovrebbe scavalcare qualsiasi altra istruzione di eventuali cazzilli nascosti, no?
-
beh, se c'è si
però mi chiedo chi è lo stronzo che ha preconfigurato il bios così :asd:
-
Citazione:
magen1
beh, se c'è si
però mi chiedo chi è lo stronzo che ha preconfigurato il bios così :asd:
No, attenzione, il BIOS aveva il System Sleep Block sflaggato. Io l'ho solo flaggato, attivandolo.
Poi se ci sono cazzilli sul sistema, è roba Dell, che spero di nuclearizzare con l'intervento sul BIOS
-
Niente, passata mezz'oretta, solita menata: schermo spento, notebbok in sospensione, e quando lo tocco si va diretti alla lock screen con password. Fanculo.
-
:boh2: l'unica forse è vedere nel registro eventi di windows per scovare il sorcio
verifica l'ora esatta di spegnimento e quando lo riaccendi vai nel registro eventi e scova se in corrispondenza dell'orario si attiva qualcosa :sisi:
-
ma nelle impostazioni di risparmio energetico sei andato in quelle avanzate o hai impostato solo quelle superficiali? :look:
suppongo di si visto che parli di "mondo" :sisi:
nel dubbio torna e cambia l'opzione della chiusura del coperchio impostandola su "non fare una ceppa"
-
Citazione:
magen1
ma nelle impostazioni di risparmio energetico sei andato in quelle avanzate o hai impostato solo quelle superficiali? :look:
nel dubbio torna e cambia l'opzione della chiusura del coperchio impostandola su "non fare una ceppa"
Manco lo sfioro, il coperchio, mai. Parliamo di macchina abbandonata sulla mia scrivania. Quando mi volto a guardarlo, é in stop. Sí, sono andato nelle impostazioni avanzate, é l'albero a rami espandibili/collassabili, no?
Anche lí, sbattuto tutto su MAI.
Niente da fare.
-
Citazione:
Conte Zero
Manco lo sfioro, il coperchio, mai. Parliamo di macchina abbandonata sulla mia scrivania. Quando mi volto a guardarlo, é in stop. Sí, sono andato nelle impostazioni avanzate, é l'albero a rami espandibili/collassabili, no?
Anche lí, sbattuto tutto su MAI.
Niente da fare.
si, ma nel dubbio imposta anche il coperchio su "non fare nulla", se lo è già allora l'unica è lurkare il registro eventi o l'utilità di pianificazione
-
@magen che dici del coperchio..hai letto anche tu quello che aveva il cinturino magnetico dell'orologio che faceva spegnere il pc? :smugranking:
-
-
-
:rotfl: ma perchè non lasciare il sensore nella cerniera invece di fare ste cagate magnetiche :rotfl:
-
Citazione:
magen1
Citazione:
magen1
si, ma nel dubbio imposta anche il coperchio su "non fare nulla", se lo è già allora l'unica è lurkare il registro eventi o l'utilità di pianificazione
Va bene, dopo proverò anche quello.
-
Personalmente, per evitare questa situazione, avevo tirato giù uTorrent, anche portatile mi sembra, ed avevo impostato che impedisse la sospensione... :asd:
Worked. :sisi:
-
Citazione:
Pierluigi
this
-
Citazione:
NoNickName
this
come detto sopra, nel bios c'è una impostazione di blocco della sospensione. L'ho flaggata, servito a nulla. Dai , è assurdo, non riesco a risolvere
Adesso proverei una ricerca estesa "Dell" su tutta la macchina, mi apro tutti i loro cazzilli proprietari e li esamino
Ma comunque sia, sono programmini, non dovrebbero sottostare a impostazioni impartite dal BIOS, come gerarchia?
-
non hai un altro drive da testare? perchè se no ti dicevo..prova a installare windows su un altro drive, tieni solo windows senza installare altro e sistemi il power management di windows, e guardi poi dopo mezzora cosa fa..se si spegne è qualcosa nel bios, se non si spegne vuol dire che c'è installato qualcosa di rompicaz
-
Ma una cosa.
è sospensione o ibernazione?
Se ibernazione prova a disattivare da shell (con priviliegi amministratore) e
powercfg.exe /h off