Niente fibra cioè fibra misto rame che vuol dire che ce un km e mezzo di rame dal cabinetto a casa mia
Ma voglio tagliare i ponti con tim
Devo
Sono esasperato ai livelli di 5 anni fa con la storia del cambio da business a casa
Visualizzazione Stampabile
Niente fibra cioè fibra misto rame che vuol dire che ce un km e mezzo di rame dal cabinetto a casa mia
Ma voglio tagliare i ponti con tim
Devo
Sono esasperato ai livelli di 5 anni fa con la storia del cambio da business a casa
Se seriamente hai 1,5 km di rame dall'armadio a casa sei fottuto :asd:
Detto questo ho fastweb da un anno e per ora tutto bene.
Per quel che so al momento sono gli unici che offrono contratti senza grossi vincoli. Gli altri hanno tutti gabole per fari pagare penali mascherate in caso di recesso.
Però verifica, che 'ste cose cambiano in fretta.
per esperienza personale direi alla larga. Mollata sia come privato che come azienda, anche per la poca trasparenza
ma è cmq una giungla nel ns paese
- - - Aggiornato - - -
Anche FQ ha le sue gabole, che potremmo chiamare "porcate assurde"
es per clientela business, devi sempre e comunque pagare penali, anche dopo anni, perchè si sono inventati il contratto "annuale" e quindi puoi recedere senza pagare in più solo in un determinato (e brevissimo) periodo dell'anno
Si beh non metto in dubbio.
Dicevo solo che l'offerta che avevo sottoscritto io, condizioni alla mano, non aveva vincoli particolari (e dovrebbe essere rimasta uguale), mentre gli altri ti rifilano tutti il contributo di attivazione o il modem a rate a 350 € (che se recedi devi pagare per intero).
Poi in fastweb faranno le loro porcate come tutti gli altri....
Vodafone e Infostrada potrebbero coprirti con la loro rete proprietaria (vale la pena di controllare). Io ho da anni Infostrada a casa dei miei e non ho avuto problemi.
Altrimenti c'è anche Linkem: se le prestazioni via doppino sono particolarmente tragiche, forse il loro sistema con il bussolotto fuori dal balcone potrebbe essere un'alternativa praticabile.
Significa niente figa, solo cazzi. Meglio di niente. :boh2:
se volete continuare ad abitare nei paeselli, che pretendete? :caffe:
Ho Fastweb da 3 anni e mezzo, mi ritengo molto soddisfatto.
Ho avuto un problema di linea un paio d'anni fa e venne risolto in mezzo pomeriggio (domenica).
Da 3 mesi sono passato alla fibra (FTTC) e, probabilmente complice il fatto che ho il cabinotto davanti a casa vado a 180mega in download (vivo a Ravenna). Con la 20mega che avevo prima scaricavo a circa 16/17 mega.
nooooooo baddo, ti prego non cambiare operatore :cattivo:
è una folliaahhah!!!!!
Io ho FW da un pò di anni e tutto ok, servizio clienti le rare volte in cui ho avuto bisogno mi han sempre risolto velocemente
Mettendo Verona mi da 380 in download e 13 ping. Se metto Padova mi da meno, boh
- - - Aggiornato - - -
Cmq è molto costante, adesso mi segna anche 400mb e ping 9, a volte mi da 15 mb
Se ti capita il guaio grosso sono cazzi con qualsiasi gestore.
Sono uscito da un impiccio con Fastweb solo grazie a un’associazione consumatori.
No ma apri un terzo thread per sicurezza, mi raccomando :sisi:
Forse non voglio neanche più dartelo il mio codice amico :snob:
Dai dammi il tuo codice amico
E se poi fai casini e mi incolpano di associazione a delinquere? :uhm:
Vabbè, per stavolta http://www.fastweb.it/porta-un-amico/?code=TOP861157486
2 mesi aggratis e poi 30€ al mese, se ti fa schifo puoi sempre disdire nei mesi gratis e ciao
Fastweb da 6 anni a Roma.
La linea è sempre andata alla metà della velocità del contratto.
Mi hanno fatto lo scherzo delle 13 mensilità poi tornate a 12 con conseguente aumento del mensile.
Ho effettuato un trasloco ed il modem non mi è mai arrivato. Sono passato da FTTH a misto rame, la velocità non è cambiata e mi hanno tolto 5€ dalla bolletta.
Per il resto è sempre risultata piuttosto stabile.
Prevedo per Natale nuovi problemi
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
io ho avuto fastweb per circa 15 anni e fino al mese scorso.
nessun problema rilevante negli anni, buona perfino l'assistenza (meglio gli stranieri che gli italiani però), finchè nell'ultimo periodo è arrivata la fine: velocità sempre più bassa, anche l'assistenza si conformata a quella degli altri gestori (in pratica un cazzo di nulla) e fotteseganza assoluta anche chiamando al numero commerciale.
sono passato a wind3, la velocità è risalita e al momento va bene.
la cosa strana è che non ci sono state le telefonate per il rientro in fastweb, con le quali generalmente ti bombardano tutti i gestori di qualsiasi cosa non appena cambi.
Ma vi dirò, ho sempre snobbato Fastweb, anzi schifata per la faccenda NAT/IP non pubblico e tutte quelle menate, qui invece mi han dato IP pubblico fisso senza alcun blocco
La velocità è stabile, i 600+ metri di rame si fanno sentire ma non posso lamentarmi, alla fine anche disconnessioni o comunque problemi di portante ne avrò avuto 1-2 in un anno, venendo da Telecom che prendeva 35€ mi pare per una 7MB prima e 35 per Eolo a 15MB dopo, qui pago meno e vado meglio, penso che per il Baddo sarà uguale
Forse faccio bismart
> HAI GIA' UN ROUTER? Con l'offerta acquisti il nostro Gateway da interno al costo di 90.00€ e le successive mensilità al costo di 20.00€/mese. Il gateway rimarrà di proprietà, e sei coperto dal soddisfatti o rimborsati nel caso tu voglia ripensarci.
Ah beh, coi 20 di linea fanno solo 40€ al mese e 90 subito
Un'affarone Baddo, non me lo farei sfuggire se fossi in te
:asd:
Mi era sfuggito
No allora stocazo
Piuttosto provo fastweb. Che vincoli ci sono per uscire?
Ce l'ho sia a casa di famiglia che qua.
M'hanno messo la fibra ottica e scarico a 900 Mb/s col cavo.
Once you go Fastweb, you never look dietro.
cliente home:
sicuro che arriva la fibra al mio n° civico?
"si, la fibra è sicura, tra breve il tecnico verificherà la velocità"
qualche gg dopo
"guardi abbiamo fatto i test, lei è fortunato casa sua è coperta dalla fibra 200"
ti attaccano una adsl più lenta di quella di prima
"nono, è solo all'inzio, la conversione in fibra 200 arriverà tra breve"
passano i 14gg per la disdetta
"eh beh le cabine sono di telecom, se non c'è posto le diamo l'adsl, avrebbe dovuto saperlo, se è ignorante sono affari suoi, se recede prima dei due anni deve pagare xxx"
:fag:
cristallini
cliente business
siete diventati lenti e carissimi, sono passati tre anni e cambio contratto
"deve pagare la penale"
ma sono passati tre anni
"c'è solo una finestra nell'anno in cui è possibile cambiare senza penali, avrebbe dovuto saperlo, l'ignoranza blablabla"
ok, come già con vodafone e telecom prima mi toccherà perdere mezza giornata per andare al corecom
"vada vada, tanto per uno che ci va ce ne sono 100 che non lo fanno"
cristallini
Si ma quando son successe ste cose
Magari sono cambiati
Comunque niente di molto diverso da telecom zerg
Dal loro sito
Citazione:
Hai 30 giorni dall'attivazione per cambiare idea e richiedere la disattivazione (scopri come). In tal caso ti rimborsiamo tutti i costi sostenuti nel primo mese.
Ve l'ho detto, pure io li odiavo prima, ora sembrano quasi seriCitazione:
Hai scelto la trasparenza e la libertà di provare Fastweb e per questo motivo se decidi di cambiare idea entro 30 giorni dall'attivazione il costo di disattivazione del servizio non ti sarà addebitato. Decorso questo termine, e in caso di disattivazione del servizio, ti sarà addebitato unicamente un importo di 29,95€ IVA inclusa, per il ristoro dei costi sostenuti da Fastweb per la dismissione o trasferimento della linea. Per conoscere i costi aggiornati è possibile consultare la pagina dedicata.
e i costi del modem, che in genere arriva di default?