Hai più fov, puoi vedere anche stando al riparo
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Hai più fov, puoi vedere anche stando al riparo
preferisco la terza
tranne negli fps
ma a me non piacciono gli fps
a meno che non sia un fps/rpg
e comunque apprezzo quando mi fanno scegliere, tipo elder scrolls
è un po' difficile avere il tps negli fps
Dipende dal gioco :sisi:
In particolare, se c'è la possibilità di fare piroette strane, meglio la 3rd senza dubbio: dovessi giocare a The Witcher in prima persona, penso che vomiterei dopo 10 minuti :bua:
Però la prima è senza dubbio più immersiva :sisi:
:asd:
Idem di Bobo.
Sparatutto frenetici alla Battlefield / CoD / Destiny sono impensabili in 3a.
Ma robe RPG alla Dead Space sono molto più sceniche.
Anche se a pensarci bene su Witcher 3 una cosa che mi ha dato assai parecchio e molto fastidio era il controllo del Personaggio, specie nel fermarsi.
Credo per aumentare l'effetto scenico ed evitare una stoppata istantanea dalla corsa, ma cazzo se era fastidiso fermarsi 3 passi dopo l'oggetto che volevi raccogliere.
A questo proposito, aggiungo che dare la possibilità di scelta in un fps online è una merda :sisi:
Tipo mi pare si potesse fare a fortnite.
O tutti in terza o tutti in prima... mischiare le due cose non ha senso.
La prima persona, dove è possibile sceglierla, è sempre superiore quando si usano armi a distanza. Il pippotto tende ad ostruire la mira.
Nella mischia di solito preferisco la terza.
Dà una consapevolezza spaziale maggiore, in certi casi al limite dei cheat.
Tipico caso era Jedi Knight, con la spada era decisamente meglio la terza, con le armi a distanza la prima.
C'è da dire che la prima persona crea un effetto disorientante nei consolari più plebei, credo sia l'incapacità di concepire il fatto che non si veda il pippotto.
Un po' come un tizio che conoscevo che era terribilmente disorientato dal fatto che negli rts non c'era il tuo alter ego su schermo.
gente piuttosto limitata :uhm:
Space Marine (è in offerta su steam, prendetelo) mescolava bene le due cose, mischia in terza persona e quando miravi zoomava levando il pippotto dal centro dallo schermo.
Ah, WH40k - Ok grazie, piu' tardi guardo, mi serve il gioco per il prossimo lockdown :fag:
My opinion - e il nickname è indicativo- ho sempre amato la soggettiva.
Non disdegno la third, comunque.
Ad essere onesti, alcuni titoli che ho giocato (e apprezzato), con visuale in terza persona vanno benissimo.
In soggettiva non avrebbero avuto senso, e viceversa.
Poi c'è Dead Space.
L' ho adorato.
Ma non oso pensare i coriandoli che avrei eiaculato se fosse stato in soggettiva.
Il mio è un post da bar sport e il discorso è da approfondire, ma novoja di scrivere che ho un meeting now.
Preferisco la prima persona, tranne negli action stile Dmc garantisce livelli di coinvolgimento molto piu' elevati.
Nei survival horror poi e' definitiva.
pippotti che corrono in terza persona
Non è detto:
https://www.youtube.com/watch?v=qGzfY_E1TCo
nei tes alterno a seconda di come mi gira il casso :boh2:
in generale in tutti i giochi dove si può passare da una modalità all'altra cambio in base a quel che faccio. chennesò, se in bloodines sto cercando qualcosa in un'area, usero la prima persona. se sto andando dal punto a al punto b, uso la terza ma magari invece mi fermo e metto un attimo la prima per il gusto di guardare in giro e così via.
quindi a meno che non sia un first person sparaspara che proprio ok vabbè è fatto apposta così, dovrebbe esserci sempre la possibilità di passare da una visuale all'altra, altrimenti sono dei lazzaroni o son stretti di soldi, come nel recente the outer worlds.
https://youtu.be/Bod1_2zJJo4
Sempre un valido esempio di quanto rende la prima persona se ben gestita.
Io avevo provato a giocare GTAV in 1st ma e' una chiavica, peccato
Ho reinstallato Crysis e le sezioni di guida in 1st sono letteralmente ingestibili
Insomma, per me 1st tutta la vita ma a volte non funziona proprio
Provate a giocare in 2a persona e poi mi dite, skiappazze
sempre preferito la prima persona.
Per la questione dei ripari, ricordo che in Killzone 2 potevi ripararti in prima persona e comunque si vedeva benissimo.
Come per tutte le cose dipende da come viene implementata, ci sono giochi che lo fanno bene e altri che invece no.
E comunque quando la VR prenderà piede, il problema verrà risolto alla radice. :jfs2:
Al minuto 3:58 - 4:20 avrai la verità sulla questione! :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=CjfBVoroKDo
madonna che schifo il **********
I migliori giochi sono tps. Max Payne, GTA, RDR.
Prove me wrong.
Comunque la supremazia dei giochi in 3a persona su quelli in 1a, o viceversa, non ha senso.
Non esiste una visuale migliore o peggiore, dipende tutto dal tipo di gioco.
Immaginate se Half Life fosse stato in 3a persona x(
Oppure pensate ai platform in 2D, come Cuphead. O agli strategici in visuale isometrica. O ai primi Resident Evil.
Ecco, la saga di Resident Evil ha dimostrato che lo stesso gameplay poteva essere adattato con una visuale dall'alto isometrica (RE1,2,3,0), in terza persona (RE4,5,6) o in prima (RE7)
Gli sviluppatori devono avere l'abilità di capire quale visuale si adatta meglio per quel tipo di gioco e per quel tipo di gameplay.
E' così ovvio...
Anche nello stesso gioco ci possono essere momenti diversi adatti a una visuale diversa.
Per esempio in DayZ quando sei in mezzo ai boschi che cammini da 20 minuti da solo preferisco la terza persona, meno da vomito e vedi il personaggio con tutta l'attrezzatura che sei riuscito a racimolare durante la sopravvivenza. Ma il combattimento va fatto in prima persona, altrimenti che simulatore è? E non riesco a concepire che permettano di combattere in terza persona con la gente che ti spia da dietro l'angolo senza esporsi.
in prima si spara ovviamente meglio, se ci sono le fasi stealth è meglio la terza, e infatti qual'è il giocone che le contiene entrambe?