Visualizzazione Stampabile
-
Software di video editing free
Come da titolo, cerco un software di video editing che sia free, facile, pratico, abbia anceh qualche funzionalità avanzata senza essere sony vegas ...immaginate che vi serva per fare video da mettere su utubb, ecco. Niente di profescional ma possibilmente nemmeno scrauso.
Sto pensando a qualcosa tipo GIMP, ma per video. Esiste? :uhm:
-
Re: Software di video editing free
-
Avevo sentito parlar bene di OpenShot e di DaVinci Resolve 14, ma non li ho mai toccati nemmeno con un palo di 20 metri, sembra che si debba far fatica.
-
Davinciresolve
Luxea
Shotcut
Blender
Lightworks
-
Davinci 16, la 17 è ancora in beta
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
-
Recentemente ho usato da vinci resolve , non è male.
-
Ma Eddie chiede video editing, non processing :bua:
Raccomandate Adobe :sisi:
-
ah perchè non è la stessa cosa? :fag:
-
-
Davinci fa anche editing, ha incorporato anche fusion che è una specie di after effects. E poi ha chiesto software free, premiere non lo è. Con Handbrake converti i video, non fai editing.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Davidian
Davinci fa anche editing, ha incorporato anche fusion che è una specie di after effects. E poi ha chiesto software free, premiere non lo è. Con Handbrake converti i video, non fai editing.
Davinci non lo conoscevo, chiedo venia, sono ignorante.
Mi hai insegnato qualcosa, grazie.
-
-
Citazione:
GenghisKhan
Shotcut
Mi tocca quotarmi
-
-
-
Anche io uso davinci ed è valido, ma venendo da premiere mi son trovato bene... Non so però quanto un novizio potrebbe trovarlo intuitivo.
Ho visto qualcuno che ha nominato openshot e io mi sento SCONSIGLIARLO assolutamente. Quando l'avevo provato continuava a crashare una volta superata una certa lunghezza del video (nell'ordine dei 3-5 minuti, non lungometraggi) :sisi:
-
Comunque sono anni che usi programmi di questo genere e sono tutti dei macigni indipendentemente da quello che fai, molto proni a crashare e abbastanza baracconi.
Forse quello un po’ più decente è premiere, ma ho disdetto l’abbonamento totale alla cloud un anno fa e non ce l’ho più quindi sono passato a da Vinci.
-
Può darsi, ma openshot era proprio impossibile lavorarci.
per finire il video che ormai avevo iniziato mi son messo ad esportare gli spezzoni già editati da un minuto o due in modo da inserirli come unica clip in un progetto nuovo :asd:
-
Premiere purtroppo ultimamente è parecchio esoso in termini di hardware e tende a crashare troppo. Sto iniziando con calma a passare a DaVinci
-
il topic poteva essere chiuso già dal primo post.
Eddie ha chiesto un software di video editing free, quindi si suppone sia per uso amatoriale :uhm:
è inutile stare a consigliare programmoni della morte :uhm:
tra tutti quelli citati solo openshot e shortcut sono realmente free.
gli altri o trial o a pagamento o "gratis fino alla fine della beta" (sempre che non abbiano cambiato policy da un anno a questa parte).
DaVinci Resolve lo consiglio solo se la persona è già pratica del mondo dell'editing, se è un nabbo opterei per i due "realmente free" già citati.
-
Da vinci non è immediato, ma è gratuito. Lo uso (poco) da anni e non ho mai tirato fuori nulla.
L'unica versione a pagamento è quella che permette di collaborare fra più utenti sullo stesso progetto. E non credo sia una caratteristica che interessa in questo caso.
-
Ricordo che all'inizio era gratis poiché in versione beta e sarebbe rimasta tale fino all'uscita, poi non ho più seguito.
Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
-
fate conto anche che ho un pc di dieci anni fa :asd:
-
Citazione:
EddieTheHead
fate conto anche che ho un pc di dieci anni fa :asd:
Anche io, e Shotcut gira bene :sisi:
-
-
Pinnacle Studio non era malaccio, lo avevo ricevuto assieme alla scheda Firewire, cred ver. 6, si parla di 12 anni fa, ora non so se è diventato un sofisticato bloatware