Visualizzazione Stampabile
-
Ma quindi...
... A Ceuta in Spagna arrivano diverse migliaia di migranti tra cui moltissimi bambini e quel governo di nazifascisti al potere manda addirittura l'esercito per i respingimenti.
Invece da noi arriva una zecca tedesca, sbarca senza consenso e l'unico a finire quasi sotto processo è il ministro degli Interni per gioia delle anime belle di Twitter.
Presto mandiamo subito Saviano e co a spiegare agli spagnoli che così non si fa.
https://youtu.be/oCpMtyvNxNY
-
Re: Ma quindi...
non è proprio spagna, è un avamposto spagnolo in marocco mi pare
-
manuè che ha la moglie spagnola diceva che in spagna ai migranti gli sparano, altro che ONG
-
Da noi arriva quello di Open Arms e viene ricevuto con tutti gli onori da Enrico Letta
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ciome
non è proprio spagna, è un avamposto spagnolo in marocco mi pare
Territorio spagnolo.
Una buona parte è stata già respinta a forza.
Senza i piagnistei del Fedez di turno
-
cmq mi stupisce che si continui a chiamarli migranti :uhm:
-
Beh ma sono migranti.
Economici.
Lo sgamotto è che entrano richiedendo asilo senza averne i requisiti perché tanto poi, quando la richiesta viene negata, rimangono in loco e ignorano l'invito a tornare nel proprio paese.
Il "vantaggio" della situazione di Ceuta e Melilla è che rimpatriarli è semplice, il "colpevole" diretto è al di là della recinzione.
-
Citazione:
Lo Zio
cmq mi stupisce che si continui a chiamarli migranti :uhm:
Veramente i Buoni[emoji769] li chiamano risorse
-
ho capito, ma si sono ritrovati 6000/8000 persone in un botto solo, è una situazione non paragonabile alla nostra. Sei proprio uno sciocchino
-
Citazione:
Ceccazzo
ho capito, ma si sono ritrovati 6000/8000 persone in un botto solo, è una situazione non paragonabile alla nostra. Sei proprio uno sciocchino
quanti ne devono arrivare perchè diventi paragonabile alla nostra situazione ? :fag:
-
Citazione:
Ceccazzo
Li hanno in gran parte respinti a forza però senza tanti fronzoli.
Non li hanno ammassati come bestie nei centri di accoglienza.
Non è andato nessun politico a prendere le loro difese e ad intralciare il lavoro dell'esercito.
Caro il mio moderatore sciocchino
-
Citazione:
Lo Zio
quanti ne devono arrivare perchè diventi paragonabile alla nostra situazione ? :fag:
Ne possono arrivare anche un milione e chi non li vuole è uno sciocchino mentre quelli come lui sono persone migliori di te
-
Non avete capito: non sto parlando di immigrazione sì/no, sto parlando del fatto accaduto. Una massa enorme di persone ha preso letteralmente d'assalto l'enclave, è chiaro che viene messa in pericolo la sicurezza pubblica del centro abitato, ed è chiaro che venga schierato l'esercito. La situazione italiana è uguale? arrivano 6000 persone in un centro abitato dall'oggi al domani? per questo non è una situazione paragonabile, lascia stare per una volta il discorso accoglienza si/no, non sto parlando di quello, sto parlando dell'evento postato nel video. In italia è mai successo? che senso ha paragonare gli sbarchi di al massimo un centinaio di persone, spesso recuperate in mare sia da ong che da barche militari italiane a 6000 persone accalcate sui cancelli tipo zombie? che poi come ti hanno detto, una volta che li hai presi li sbatti fuori dal cancello, molto più semplice che rispedirli dal paese di origine con dei voli charter. Salvini l'aveva promesso, è stata una barzelletta
che poi tra l'altro non avete capito che manco io voglio l'immigrazione che c'è adesso, ho sempre detto che: capisco chi vuole andarsene da un posto di merda come l'africa, ma non è che si possono spostare tutti qua. Il problema è che è un problema non gestibile se non con azioni poco etiche: che siano i campi profughi libici avallati da Minniti, che il blocco di Salvini. Probabilmente Minniti è stato pure peggio di Salvini
quindi che si fa? iniziamo a sparare, che potrebbe essere la vera soluzione per fermare l'immigrazione? io la soluzione non ce l'ho, se non pattugliare le coste africane a tappeto e "invadendo" i confini nazionali dei paesi nordafricani, ma questo non si può fare e richiederebbe uno sforzo titanico. Tu hai una tua idea?
tra l'altro la crisi di Ceuta è stato un attacco dello stato marocchino alla spagna, roba che israele avrebbe bombardato Rabat seduta stante
-
Ma ancora a spiegare le cose a Damon? :asd:
-
Citazione:
Napoleoga
:lul:
-
Citazione:
Ceccazzo
Non avete capito: non sto parlando di immigrazione sì/no, sto parlando del fatto accaduto. Una massa enorme di persone ha preso letteralmente d'assalto l'enclave, è chiaro che viene messa in pericolo la sicurezza pubblica del centro abitato, ed è chiaro che venga schierato l'esercito. La situazione italiana è uguale? arrivano 6000 persone in un centro abitato dall'oggi al domani? per questo non è una situazione paragonabile, lascia stare per una volta il discorso accoglienza si/no, non sto parlando di quello, sto parlando dell'evento postato nel video. In italia è mai successo? che senso ha paragonare gli sbarchi di al massimo un centinaio di persone, spesso recuperate in mare sia da ong che da barche militari italiane a 6000 persone accalcate sui cancelli tipo zombie? che poi come ti hanno detto, una volta che li hai presi li sbatti fuori dal cancello, molto più semplice che rispedirli dal paese di origine con dei voli charter. Salvini l'aveva promesso, è stata una barzelletta
che poi tra l'altro non avete capito che manco io voglio l'immigrazione che c'è adesso, ho sempre detto che: capisco chi vuole andarsene da un posto di merda come l'africa, ma non è che si possono spostare tutti qua. Il problema è che è un problema non gestibile se non con azioni poco etiche: che siano i campi profughi libici avallati da Minniti, che il blocco di Salvini. Probabilmente Minniti è stato pure peggio di Salvini
quindi che si fa? iniziamo a sparare, che potrebbe essere la vera soluzione per fermare l'immigrazione? io la soluzione non ce l'ho, se non pattugliare le coste africane a tappeto e "invadendo" i confini nazionali dei paesi nordafricani, ma questo non si può fare e richiederebbe uno sforzo titanico. Tu hai una tua idea?
tra l'altro la crisi di Ceuta è stato un attacco dello stato marocchino alla spagna, roba che israele avrebbe bombardato Rabat seduta stante
Alfano, nel suo piccolo, inviava i pulman a tradimento nella notte con i sindaci che si vedevano costretti a bloccare le strade di accesso al comune :snob:
-
Citazione:
Ceccazzo
La situazione italiana è uguale? arrivano 6000 persone in un centro abitato dall'oggi al domani? per questo non è una situazione paragonabile, lascia stare per una volta il discorso accoglienza si/no, non sto parlando di quello, sto parlando dell'evento postato nel video. In italia è mai successo?
a lampedusa ne arrivano 1500 e più al giorno nei periodi buoni, in un territorio paragonabile per estensione a ceuta.
altro che "sbarchi di al massimo un centinaio di persone" :asd:
-
Citazione:
Ceccazzo
Ok allora siamo d'accordo.
Il mio era un attacco contro la retorica dei buonisti che ci accompagna ogni giorno sui social e non.
E in particolare di una certa area politica e culturale.
Sì il problema non è risolvibile eticamente e probabilmente anche non eticamente aggiungo io.
È chiaro che la situazione nostra e di Ceuta è diversa.
Ma spesso è anche diverso l'atteggiamento degli altri paesi rispetto al nostro.
Guarda la Francia che faceva a Ventimiglia ad esempio.
O anche la stessa Spagna in altre occasioni.
Non dimentichiamoci poi dei fasulli accordi di Malta.
-
Citazione:
Napoleoga
Tu sei quello che uno riporta la notizia di Bill Gates che tradisce la moglie e tu rispondi mischiando il 5g, i vaccini e "Eh signora mia"
Ti si fa notare che è una testata importante e tu rispondi, facendo tutto un minestrone, che sono teorie per sempliciotti.
Che vuoi che ti dica.
Mi fa piacere che tu non sia un sempliciotto.
Ti è andata meglio che a me :sisi:
Buona giornata
-
-
:asd: pirlez, stavo perculando napoleoga
-
Lo Zio così mi ferisci.
Da te non me l'aspettavo proprio :nono:
-
Citazione:
Moloch
a lampedusa ne arrivano 1500 e più al giorno nei periodi buoni, in un territorio paragonabile per estensione a ceuta.
altro che "sbarchi di al massimo un centinaio di persone" :asd:
ok, ma ti assalgono come nelle immagini sopra e arrivano scaglionate nel tempo (della giornata, hai ragione, ma non tutte assieme). E non 6000/8000. Ripeto per l'ennesima volta, sto dicendo che esaltarsi per il cazzo duro spagnolo con l'esercito, non si può paragonare al nostro sistema di accoglienza (giusto o sbagliato che sia). Sono due fatti totalmente diversi
Poi per carità, non so cosa accadrebbe oggi in una situazione del genere (1991, i 20000 albanesi della Vlora)
https://i1.wp.com/www.linkiesta.it/w...00%2C731&ssl=1
-
Citazione:
Ceccazzo
ok, ma ti assalgono come nelle immagini sopra e arrivano scaglionate nel tempo (della giornata, hai ragione, ma non tutte assieme). E non 6000/8000.
Poi per carità, non so cosa accadrebbe oggi in una situazione del genere (1991, i 20000 albanesi della Vlora)
https://i1.wp.com/www.linkiesta.it/w...00%2C731&ssl=1
cosa vuoi che succeda... altri 20000 voti per il pd :asd3:
-
Citazione:
Ceccazzo
Esattamente.
Anche se quello che non rende paragonabili le due situazioni imho più che il numero è il fatto che lì ci sia un confine terrestre mentre da noi arrivano su barchette prossime al naufragio attraverso il mare.
Lì puoi non farli entrare, e rimangono al sicuro sulla terraferma.
Da noi, o li fermi prima di partire (ed i lager libici da noi avvallati e parzialmente finanziati servono a quello), oppure una volta che te li trovi in mare sei "costretto" dalle leggi del mare e da quelle internazionali e recuperarli. A quel punto entrano in gioco discorsi sul "porto sicuro più vicino", ed una volta che sono qui tra la verifica, spesso per nulla semplice, dei requisiti per la richiesta dello status di rifugiato e le difficoltà di organizzare voli per rimandarli indietro (devi avere accordi con i Paesi di origine) spesso e volentieri rimangono qui.
E rimanevano qui anche quando al ministero c'era il buon Matteo, che ha sacrificato tutto se stesso per difendere il nostro Paese :sisi:
E rimarrebbero qui anche con la Giorgia presidente del consiglio e Matteo agli interni.
Perchè a postare due stronzate sui social non ci vuole nulla, ma quando arrivi nel mondo reale e devi mettere su accordi internazionali per fare cose, poi stranamente diventa un poco più complicato.
Non vedremo eserciti, non vedremo navi militari che bombardano i barchini, non vedremo piattaforme in mezzo al mediterraneo da usare come hub per la verifica delle richieste ( :rotfl: ).... non vedremo nessuna di quelle puttanate di propaganda che hanno versato nella testa di qualcuno da 10 anni.
Anche il confronto con quello che fa la Francia a Ventimiglia che senso ha?
La Francia può permettersi di respingere la gente perchè tanto questa sta in Italia: in un posto sicuro.
L'Italia se respinge sta gente o la lascia in mare o deve riportarla in Libia.
Vi sembra veramente la stessa cosa?
Io boh
-
Votare per partiti più a destra di Salvini/Meloni è consentito
Così, mi sembrava il momento giusto per ricordarlo
-
Citazione:
Bobo
Esattamente.
Anche se quello che non rende paragonabili le due situazioni imho più che il numero è il fatto che lì ci sia un confine terrestre mentre da noi arrivano su barchette prossime al naufragio attraverso il mare.
Da noi, o li fermi prima di partire (ed i lager libici da noi avvallati e parzialmente finanziati servono a quello), oppure una volta che te li trovi in mare sei "costretto" dalle leggi del mare e da quelle internazionali e recuperarli. A quel punto entrano in gioco discorsi sul "porto sicuro più vicino", ed una volta che sono qui tra la verifica, spesso per nulla semplice, dei requisiti per la richiesta dello status di rifugiato e le difficoltà di organizzare voli per rimandarli indietro (devi avere accordi con i Paesi di origine) spesso e volentieri rimangono qui.
E rimanevano qui anche quando al ministero c'era il buon Matteo, che ha sacrificato tutto se stesso per difendere il nostro Paese :sisi:
E rimarrebbero qui anche con la Giorgia presidente del consiglio e Matteo agli interni.
Perchè a postare due stronzate sui social non ci vuole nulla, ma quando arrivi nel mondo reale e devi mettere su accordi internazionali per fare cose, poi stranamente diventa un poco più complicato.
Non vedremo eserciti, non vedremo navi militari che bombardano i barchini, non vedremo piattaforme in mezzo al mediterraneo da usare come hub per la verifica delle richieste ( :rotfl: ).... non vedremo nessuna di quelle puttanate di propaganda che hanno versato nella testa di qualcuno da 10 anni.
La Francia può permettersi di respingere la gente perchè tanto questa sta in Italia: in un posto sicuro.
Io boh
Ti dico solo che la Rackete prima di venire da noi doveva andare in Francia e le hanno negato il porto.
Poi il parlamento francese le ha dato la medaglia al valore per aver salvato delle vite umane.
Cornuti e mazziati insomma
-
Citazione:
Doomer Caesar
Votare per partiti più a destra di Salvini/Meloni è consentito
Così, mi sembrava il momento giusto per ricordarlo
Sì ma se lo fai sei un inferiore :snob:
Non importa quanto ti sei fatto il mazzo tutta la vita.
Rimani sempre inferiore ad uno che su Twitter mette la bandierina arcobaleno e magari non ha mai combinato nulla di buono se non ciarlare
-
-
-
Citazione:
Bobo
Esattamente.
Io boh
Quindi? pigliamo tutti indiscriminatamente e li manteniamo qua a non fare un cazzo?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Ceccazzo
Il criminale è chi mette un neonato su un salvagente in mare, sperando che qualcuno arrivi a salvarlo. E se non arriva poi piangere che l'occidente crudele non ha salvato il povero bimbo.
Se non li metti sui barconi, non ci sono neonati che rischiano di morire affogati.
Criminali quelli che vengono qua mettendo in pericolo dei minori sperando che qualcuno venga a salvargli il culo e quelli che continuano ad alimentare ed incoraggiare questi viaggi.
-
-
Citazione:
MrVermont
Quindi? pigliamo tutti indiscriminatamente e li manteniamo qua a non fare un cazzo?
- - - Aggiornato - - -
Il criminale è chi mette un neonato su un salvagente in mare, sperando che qualcuno arrivi a salvarlo. E se non arriva poi piangere che l'occidente crudele non ha salvato il povero bimbo.
Se non li metti sui barconi, non ci sono neonati che rischiano di morire affogati.
Criminali quelli che vengono qua mettendo in pericolo dei minori sperando che qualcuno venga a salvargli il culo e quelli che continuano ad alimentare ed incoraggiare questi viaggi.
criminale o disperato ad arrivare a quel punto? che poi siamo tutti d'accordo che sia terrificante, da entrambi i punti di vista. Per me è più disperato che che criminale, per te viceversa.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Borgo di Dio
https://thespun.com/wp-content/uploa...66-775x465.jpg
-
Citazione:
Damon
Li hanno in gran parte respinti a forza però senza tanti fronzoli.
Non li hanno ammassati come bestie nei centri di accoglienza.
Non è andato nessun politico a prendere le loro difese e ad intralciare il lavoro dell'esercito.
Caro il mio moderatore sciocchino
Li hanno accompagnati al di là di una linea di confine, non è che noi si possa ributtarli a mare :asd:
-
Vabbè, ma o di riffa o di raffa 'sta gente la devi tirare su perchè non la puoi lasciare a mollo, a prescindere da chi ce l'ha messa e dal motivo per cui sta lì, e a prescindere da quanto ci si può credere fini conoscitori della natura umana e uomini duri tutti d'un pezzo quando si ciancia di 'ste cose su internet.
La verità è che bisognerebbe fare la guerra diplomatica senza quartiere con l'Europa, bruciare Dublino, e ricominciare dacapo.
Ma gli stati stronzi che si beccano la gente che arriva di solito sono quelli senza carte da giocare per forzare la mano a proprio vantaggio, gli altri se ne sbattono, e quindi il tutto rimane il solito teatrino senza senso di chiagn' e fott' con gli accorati appelli e le frontiere chiuse in silenzio
-
Citazione:
Ceccazzo
criminale o disperato ad arrivare a quel punto? che poi siamo tutti d'accordo che sia terrificante, da entrambi i punti di vista. Per me è più disperato che che criminale, per te viceversa.
- - - Aggiornato - - -
https://thespun.com/wp-content/uploa...66-775x465.jpg
mi sembra evidente dall'immagine che ci rubano le nostre donne
guarda lo sguardo cùpido della squinzia lì a fianco
-
La soluzione è militarizzare le coste africane affacciate sul mediterraneo togliendo a quegli stati l'accesso al mare. Questo perché i migranti sono utilizzati da quelli stati per battere cassa all'Europa.
Dato che quegli Stati sono sempre messi peggio economicamente, non è difficile immaginare che a un certo punto cominceranno magicamente a passare decine di migliaia di migranti a meno che l'Europa non paghi il conto salato.
-
Scherzi a parte Necronomicon ha ragione, una Libia forte finirebbe per ricattarci. La soluzione migliore è prendere possesso militare delle coste libiche. A quel punto il respingimento, che avverrebbe su terra, è anche più accettabile a livello di opinione dei buonisti
-
Citazione:
Zhuge
mi sembra evidente dall'immagine che ci rubano le nostre donne
guarda lo sguardo cùpido della squinzia lì a fianco
BLACKED
-
Citazione:
Doomer Caesar
Scherzi a parte Necronomicon ha ragione, una Libia forte finirebbe per ricattarci. La soluzione migliore è prendere possesso militare delle coste libiche. A quel punto il respingimento, che avverrebbe su terra, è anche più accettabile a livello di opinione dei buonisti
tutto bello, ma quindi facciamo un vallo d'adriano africano lungo qualche migliaia di km? pattugliare 24/7? quanto ci costa ed è fattibile?