Visualizzazione Stampabile
-
Palombelli
Shitstorm per questo: https://www.huffingtonpost.it/entry/...b08f5f38af14cb
In b4 "Eh, ma ci ha ragggione, nel '76 una volta un uomo è stato ammazzato dalla moje perché l'aveva lasciata... perké nn zi parla mai dei maschicidi?!?1???!1"
-
Re: Palombelli
Non guardo la tv italiana, però la mattina in macchina mentre vado in ufficio su virgin radio sento il cavaliere nero Antonello Piroso e ne parlava sta mattina, la Palombelli era meglio se stava zitto.
-
A memoria mi pare che la palo non sia nuova ad uscite discutibili
-
mai piaciuta, confermo la mia opinione negativa su di lei
-
Più che altro ha poco senso parlarne. Ci sono qualche centinaio di omicidi all'anno in Italia e 2/3 delle vittime sono uomini, non si capisce il perchè di tutta questa attenzione mediatica. Tutto, dalla creazione di un termine apposito al sensazionalismo, mi fa apparire l'intera questione come uno strumento retorico femminista per creare divisione fra i sessi.
-
Per caso Mario e Rosa di dove sono? Ho fatto assolvere in sede penale uno per il reato di maltrattamenti e lo stronzo mi ha dato un quarto del compenso pattuito.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
A memoria mi pare che la palo non sia nuova ad uscite discutibili
Più che altro il discorso andava circoscritto al caso che stava presentando (separazione civile consensuale a seguito di maltrattamenti in sede penale) , il riferimento anche agli omicidi di questi giorni è stato un clamoroso fail
-
La signora Palombelli la vedrei bene su j4s. :sisi:
-
Insopportabile, ma questa è una verità scomida. :snob:
-
Citazione:
Doomer Caesar
Più che altro ha poco senso parlarne. Ci sono qualche centinaio di omicidi all'anno in Italia e 2/3 delle vittime sono uomini, non si capisce il perchè di tutta questa attenzione mediatica. Tutto, dalla creazione di un termine apposito al sensazionalismo, mi fa apparire l'intera questione come uno strumento retorico femminista per creare divisione fra i sessi.
Mi sembra che ti sia stato già spiegato da qualche altro utente che non è tanto il fatto che siano donne ma quanto le modalità che portano all'uccisione di queste. Mesi o anni di stalking, di pedinamenti, di mail e chiamate minacciose ecc. ecc da parte di ex partner. È questo il copione ed è diverso dagli altri omicidi dove chiedo a biocane dove cazzo sono i miei soldi ed estraggo la pistola ad esempio. C'è un problema di fondo che va corretto.
-
:asd: è un concetto troppo difficile da capire, non ce la farà mai
-
beh giusto dai. Se uno/a rompe il cazzo, alla fine, mi pare lecito farlo/a fuori, come in ogni buona comunitá unna che si rispetti :sisi:
-
Citazione:
Napoleoga
C'è un problema di fondo che va corretto.
Ah, e questo come lo distingue da qualsiasi altro set di omicidi con X elementi simili?
-
Citazione:
Doomer Caesar
Ah, e questo come lo distingue da qualsiasi altro set di omicidi con X elementi simili?
il messaggio di fondo è che le donne dovrebbero stare alla larga dai violenti, ma ai violenti non possiamo chiedere di non avere affetti, quindi dovremmo dare un cagnolino a ogni violento d'italia, oppure aprire le case chiuse.
-
Io penso le donne abbiano affinato troppo i loro strumenti di guerra psicologica.
Uomini violenti ce ne sono parecchi ma la violenza è sempre qualcosa di primitivo e non raffinato.
Ma certe donne sono in grado di distruggerti senza lasciar traccia sul tuo guscio esterno ed è questo ciò che crea antipatia verso le loro lotte.
-
Citazione:
DayDream
mai piaciuta, confermo la mia opinione negativa su di lei
Punto gemellino :evvai:
-
Che poi siamo di fronte alla versione sinistrata dei titoli: "EMERGENZA ROM" e simili. Però la gente in denial su sta cosa mi fa ridere
- - - Aggiornato - - -
Ah, e al contrario di quei titoli qui c'è stata un'adozione, mi pare, praticamente totale da parte dei media
-
Citazione:
Napoleoga
Mi sembra che ti sia stato già spiegato da qualche altro utente che non è tanto il fatto che siano donne ma quanto le modalità che portano all'uccisione di queste. Mesi o anni di stalking, di pedinamenti, di mail e chiamate minacciose ecc. ecc da parte di ex partner. È questo il copione ed è diverso dagli altri omicidi dove chiedo a biocane dove cazzo sono i miei soldi ed estraggo la pistola ad esempio. C'è un problema di fondo che va corretto.
Si ma perché per fare l'esempio del ladro hai usato me?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
ZTL
il messaggio di fondo è che le donne dovrebbero stare alla larga dai violenti, ma ai violenti non possiamo chiedere di non avere affetti, quindi dovremmo dare un cagnolino a ogni violento d'italia, oppure aprire le case chiuse.
L'ultima che hai detto mi piace, le case chiuse...si sarebbe ora cazzo!
-
Si potrebbe alzare la quantità di bromuro disciolto negli acquedotti e negli alcolici.
-
Citazione:
Biocane
L'ultima che hai detto mi piace, le case chiuse...si sarebbe ora cazzo!
Se ci azzardiamo a fare un referendo al riguardo, ne esplode subito una all'estero, come quando abbiamo riprovato con il nucleare :bua:
-
:bua:
Eh, ah proposito, pure il nucleare,ci vorrebbe un doppio referendum su puttane e nucleare, che con un solo voto, approvi entrambi
-
Citazione:
Doomer Caesar
Che poi siamo di fronte alla versione sinistrata dei titoli: "EMERGENZA ROM" e simili. Però la gente in denial su sta cosa mi fa ridere
:pat:
Citazione:
Ah, e al contrario di quei titoli qui c'è stata un'adozione, mi pare, praticamente totale da parte dei media
Chissà come mai :o_o: .
-
Beh, avevo letto qualche tempo fa che il giornalista medio tende verso sinistra, almeno rispetto alla media italiana. Magari è per quello.
-
Citazione:
Doomer Caesar
Termine tra l'altro coniato per indicare la repressione delle donne nei paesi islamici :V
-
Citazione:
Biocane
Si ma perché per fare l'esempio del ladro hai usato me?
Era una situazione in cui mi eri debitore di una somma di denaro in realtà :asd:
-
Citazione:
Doomer Caesar
Mi sono dimenticato di aggiungere che spesso le vittime avevano anche già denunciato le intimidazioni. È un fail a livello statale anche.
-
Citazione:
Napoleoga
Mi sono dimenticato di aggiungere che spesso le vittime avevano anche già denunciato le intimidazioni. È un fail a livello statale anche.
Si, ma, boh, allora perchè non sottolineare gli omicidi di settentrionali da parte di meridionali e chiamarlo "Settentricidio" o, se vogliamo scendere nel trash puro, "Polenticidio". Oppure omicidi compiuti da vittime di mobbing/bullismo sui tormentatori e chiamarlo "Bullicidio". Non so se mi spiego, mi sembra un'attenzione assolutamente arbitraria. Potrei capire se fosse un fenomeno quantitativamente impressionante ma non è neanche quello.
-
-
Citazione:
Doomer Caesar
Si, ma, boh, allora perchè non sottolineare gli omicidi di settentrionali da parte di meridionali e chiamarlo "Settentricidio" o, se vogliamo scendere nel trash puro, "Polenticidio". Oppure omicidi compiuti da vittime di mobbing/bullismo sui tormentatori e chiamarlo "Bullicidio". Non
so se mi spiego, mi sembra un'attenzione assolutamente arbitraria. Potrei capire se fosse un fenomeno quantitativamente impressionante ma non è neanche quello.
Continui a dimostrare di non avere capito un cazzo, ma pensa.
-
Citazione:
Doomer Caesar
Si, ma, boh, allora perchè non sottolineare gli omicidi di settentrionali da parte di meridionali e chiamarlo "Settentricidio" o, se vogliamo scendere nel trash puro, "Polenticidio". Oppure omicidi compiuti da vittime di mobbing/bullismo sui tormentatori e chiamarlo "Bullicidio". Non so se mi spiego, mi sembra un'attenzione assolutamente arbitraria. Potrei capire se fosse un fenomeno quantitativamente impressionante ma non è neanche quello.
Se ci fossero sistematicamente omicidi di meridionali da parte di settentrionali con un pattern ben definito si, si potrebbe parlare di settentricidio. Quello che voglio dire è che con femminicidio non si intende l'uccisione di una donna qualsiasi, ma di una donna sotto determinate condizioni. Che poi il giornalismo italiano faccia pena e ci marci sono il primo a dirlo.
-
Citazione:
Zhuge
Insopportabile, ma questa è una verità scomida. :snob:
Queste uscite risparmiale per il forum dei brutti, che questa testata non ne ha bisogno.
-
«Quando un uomo o una donna non controllano la rabbia dobbiamo interrogarci. Stabilire ruoli ed emettere condanne senza conoscere i fatti si può fare nei comizi o sulle pagine dei social, non in tribunale. E anche in un’aula televisiva si ha il dovere di guardare la realtà da tutte le angolazioni. La violenza familiare, il crescendo di aggressività che prende il posto dell’amore, l’incomprensione che acceca e ci pongono di fronte a tanti interrogativi»
-
Citazione:
Napoleoga
Se ci fossero sistematicamente omicidi di meridionali da parte di settentrionali con un pattern ben definito si, si potrebbe parlare di settentricidio. Quello che voglio dire è che con femminicidio non si intende l'uccisione di una donna qualsiasi, ma di una donna sotto determinate condizioni.
Ma perchè mai il pattern dovrebbe giustificare una sproporzionata attenzione mediatica :rotfl:
Cioè, perchè questo pattern si, ma il pattern delle rapine finite male no? Ma di cosa stiamo parlando?
Mi pare evidente che il focus mediatico su questo sotto-gruppo di omicidi è puramente ideologico/retorico
-
Citazione:
Napoleoga
vero tutto
rimane comunque un omicidio
-
Gli omicidi passionali hanno sempre risvegliato più interesse nel pubblico dell'ennesima rapina andata male, è sempre stato così, ancora prima che si usasse il termine femminicidio.
Nell'era della necessità di avere click e share per tirare avanti, c'è ovviamente più interesse anche da parte della stampa a insistere sui vari casi
-
Citazione:
Doomer Caesar
Ma perchè mai il pattern dovrebbe giustificare una sproporzionata attenzione mediatica :rotfl:
Cioè, perchè questo pattern si, ma il pattern delle rapine finite male no? Ma di cosa stiamo parlando?
Mi pare evidente che il focus mediatico su questo sotto-gruppo di omicidi è puramente ideologico/retorico
perchè è un pattern oggettivamente odioso e disprezzabile, non sono dei delinquenti, sono persone "troppo innamorate" che non sanno accettare la fine di una relazione
-
Citazione:
Ceccazzo
perchè è un pattern oggettivamente odioso e disprezzabile, non sono dei delinquenti, sono persone "troppo innamorate" che non sanno accettare la fine di una relazione
Ok quindi nel tuo caso c'è un giudizio, direi morale, sul pattern e da qui segue l'idea che sia giustificato focalizzarsi su esso, direi che è una ragione morale/ideologica :asd:
-
Citazione:
Necronomicon
Gli omicidi passionali hanno sempre risvegliato più interesse nel pubblico dell'ennesima rapina andata male, è sempre stato così, ancora prima che si usasse il termine femminicidio.
Nell'era della necessità di avere click e share per tirare avanti, c'è ovviamente più interesse anche da parte della stampa a insistere sui vari casi
In effetti ho completamente mancato la ragione del puro ritorno economico dei media, hai fatto bene a farlo notare
-
beh sì, ma non capisco cosa ti stupisca o ti faccia sogghignare, hai 12 anni? è chiaro che i media e l'opinione pubblica rimanga più impressionato da questo genere di notizie, anche perchè sono persone comuni, gente che potresti avere come vicini di casa.
se poi vuoi portare avanti che questo sia un problema inventato dalle femministe per far apparire l'uomo come un orco cattivo stai sbagliando. E' pura cronaca, è un problema più grande di quanto uno possa rendersi conto. Se lo vuoi sapere la mia famiglia, senza omicidi per fortuna, ma con conseguenze sulla psiche delle persone particolarmente deleterie, è parte di quel gruppo. E parliamo di una storia che va avanti dagli anni 80, quando il problema SJW e femministe non esisteva. Forse oggi, con l'informazione che abbiamo, quelle cose non sarebbero accadute .
E' giusto che se ne parli, è giusto ribadire il concetto che certi uomini, certi atteggiamenti, non vanno bene, non sono salutari, vanno contrastati in ogni modo. Non è una moda, è prendere coscienza di un problema che è difficile da eradicare, ma che non si può nascondere sotto il tappeto tacciandolo come "deliri di 4 femministe nevrasteriche"
-
Citazione:
Biocane
lo stronzo mi ha dato un quarto del compenso pattuito.
eh, devi andare da un avvocato
-
Non sono stupito e non sto sogghignando. Il fenomeno del "femminicidio" è un'emergenza puramente mediatica, quantitativamente infima e palesemente parte di un'agenda ideologica. Non so cosa ti sia successo, mi spiace, ma onestamente non vedo come possa cambiare qualcosa, rimane un tuo aneddoto.
Poi boh, mi sembra tu ora stia parlando di cose più ampie, atteggiamenti particolari, mah, ok.