Konami preme il tasto dell'autodistruzione.
L'update 0.9.1 previsto per il 28 di ottobre, è stato rinviato. La nuova data di uscita è prevista per i primi giorni di novembre.
Aridatece PES!
Visualizzazione Stampabile
Konami preme il tasto dell'autodistruzione.
L'update 0.9.1 previsto per il 28 di ottobre, è stato rinviato. La nuova data di uscita è prevista per i primi giorni di novembre.
Aridatece PES!
Vediamo che step in avanti faranno con questo aggiornamento. Almeno per capire se c'è speranza che escano dall'early access in tempi brevi o se conviene aspettare direttamente l'anno prossimo
"Vorremmo informarvi che l'aggiornamento v1.0.0 per eFootball 2022 (disponibile ora su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows e Steam), previsto per l'11 novembre 2021, è stato posticipato alla primavera 2022. Inoltre, vorremmo annunciare la cancellazione e il rimborso automatico di eFootball 2022 Premium Player Pack, che include oggetti che possono essere utilizzati solo in-game dopo l'aggiornamento v1.0.0. Abbiamo lavorato diligentemente per distribuire un aggiornamento che porterà nuovi contenuti al gioco, compresa una nuova modalità in cui è possibile rafforzare e giocare con una squadra originale, nonché il supporto per i dispositivi mobili l'11 novembre 2021. Purtroppo, abbiamo concluso che è necessario più tempo per consegnare il prodotto nella qualità che soddisferà le aspettative dei nostri utenti e abbiamo deciso di rinviare la consegna."
:facepalm:
Saranno contenti i club partner con licenza esclusiva (tra l'altro alla settimana scorsa il Napoli aveva ancora la maglia della Kappa senza sponsor) :asd:
Chissà chi è il genio del marketing Konami che ha sancito la morte del brand :asd:
C'è da dire che un gioco di calcio ha una finestra di lancio ridotta, settembre/ottobre sono quasi obbligati, se si va a finire dopo quasi che è preferibile rimandare direttamente all'anno seguente.
Io ho l'impressione che sia stato sottovalutato tantissimo il passaggio al nuovo motore, che si è rivelato più ostico del previsto nell'adattare fisica e animazioni.
Magari pensavano di rilasciare un titolo povero dal punto di vista dei contenuti (che con i gaas alla fine è quasi "normale"), ma comunque con una buona base a livello di gameplay. Invece fisica e animazioni sono ancora palesemente indietro, quindi il gameplay ne risente di conseguenza.
un generico "spring 2022" porta a tutti gli effetti l'uscita del titolo a campionati quasi conclusi :asd:
A posteriori tanto valeva proseguire con un season update del 2020, soprattutto per evitare di sottoporre a milioni di persone un prodotto ancora lontano dal suo completamento.
Unreal Engine non è semplice da maneggiare e una scarsa conoscenza non permette di ottenere buoni risultati in tempi brevi... non a caso la grafica su PC è un disastro totale.
Tra l'altro con i mondiali che di giocano a fine anno non si ha neanche la stagione "lunga", che avrebbe potuto prolungare un po' l'entusiasmo
Alla fine credo qualsiasi soluzione che non fosse il "usciamo ad ottobre con un gioco valido" sarebbe stata deludente e, se e quando avremo finalmente una versione 1.0 valida, il peso di qualunque decisione tra quelle sbagliate non sarà poi così diverso.
Altra cosa assurda è il non aver sbloccato altre squadre nella modalità a partita libera :rotfl:
Almeno il gameplay sembra notevolmente migliorato con la patch, i giocatori non hanno più la gigantesca inerzia della prima relase... più o meno ora assomiglia alle ultime versioni :asd:
Ma anche l'avere solo due livelli di difficoltà (tra cui quello più alto) o il fatto che non mantiene alcune impostazioni...
Ok che l'hanno introdotta come demo, però qualcosina in più si poteva fare
Si, ho provato dopo l'ultima patch ed effettivamente qualche passo avanti c'è stato, ancora c'è da fare ma i passi in avanti ci sono... Ed è comunque meglio di Fifa :asd:
L'unlocker per fortuna funziona ancora, sblocca altri livelli di difficoltà, tutte le squadre e gli stadi :bua:
Ovviamente se attivato inibisce le funzioni online.
La cosa che più mi fa innervosire è che, pad alla mano, non è nemmeno così indecoroso ma avrebbero avuto bisogno di un altro anno (minimo).
Potevano tranquillamente bissare l'operazione dell'anno scorso o addirittura starsene fermi e non ostacolare il lavoro della community, e ne sarebbero usciti brillantemente.
Invece hanno "fatto gli sboroni" e ora rischiano seriamente di frantumare un brand storico.
Uscito l'update 1.0.
Praticamente il gioco passa dalla versione alpha alla beta, per farla breve :asd:
I miglioramententi sono abbastanza evidenti, però ancora c'è sicuramente da lavorare, per settembre/ottobre potremmo avere una versione abbastanza completa.
Ho provato anche una partita online, segno e "casualmente" si disconnette subito dopo per segnale debole dell'avversario. Due minuti per ricordarmi perché non gioco mai online
Per fortuna grafica e giocabilità (offline) sono state sistemate.. il resto è un cantiere aperto, destinato a fallire a breve... ancora non si vedono le modalità promesse, ma tanto siamo a metà aprile, c'è ancora tempo :asd:
Follia convertire un brand storico in un giochetto con filosofia totalmente rivolta al mondo mobile :rotfl:
Ti dirò, i giochi sportivi hanno comunque un ciclo di vita particolare.
Credo che a settembre/ottobre ci sarà un "reset", se per quel momento riusciranno a presentare l'offerta completa (o almeno le cose più importanti), non dico che l'ultimo anno verrà dimenticato del tutto, ma il titolo potrebbe ripartire.
Però potrebbe essere l'ultima chiamata, con l'arrivo anche di UFL e Goals, se dovesse toppare di nuovo sarebbe veramente dura.
L'unica possibilità di salvezza è tornare al solito PES, cercando di puntare tutto sull'offline e nuove licenze... l'online è sempre stato osceno e soverchiato dal FUT :asd:
UFL tra l'altro si basa sempre sul motore Unreal, sarà curioso vedere il confronto :bua:
Scaricato e provato, ma scusate il rincoglionimento, non ho seguito molto le vicende passate... Ma l'unica modalità di gioco è il Dream Team? Cioè, la master, un campionato offline, una coppa ... Nisba? :look:
In teoria dovevano essere pacchetti a parte, ma ormai la road map è compromessa...
Per la master secondo me ormai si aspetterà l'inizio della prossima stagione, intorno al periodo di chiusura del calciomercato.
Farla uscire con la stagione che si sta per chiudere non avrebbe molto senso.
Altre modalità offline più semplici credo possano essere legati allo sblocco di tutte le squadre per l'offline (con quelle che ci sono adesso fai poco). Ma non ho idea del motivo per cui ne sono disponibili così poche
Su eFootball resteranno in esclusiva Atalanta, Lazio, Napoli e Roma
wow, tra l'altro dopo mesi il gioco è ancora allo stesso status della 1.0 "farlocca" :asd:
Uscito l'aggiornamento 2023.
Fatte un paio di partite offline e direi che iniziamo ad esserci.
Rimane un po' di "effetto melassa" in alcune animazioni ed in alcuni comportamenti della palla, d'altra parte l'impatto grafico è finalmente valido, ci sono alcune animazioni/situazioni realizzate veramente bene.
Anche l'IA avversaria e in generale il comportamento delle squadre in campo mi sembra valido, anche se dopo aver giocato a Fifa 22 anche se gli avversari stessero fermi farebbero un'impressione migliore :asd:
Certo, a livello di contenuti ancora è tanto indietro, però almeno in campo inizia ad essere un gioco vero.
Direi che si può essere ottimisti per quando arriverà la master
Bho penso che prima o poi Konami butterà nel cesso questa IP senza senso e logica, probabilmente non appena avrà affinato totalmente gameplay e utilizzo del motore Unreal (tra l'altro pare non siano nemmeno al lavoro sulla versione 5).
Provato anche io.
Il gameplay mi è piaciuto. In confronto a Fifa, qui mi sento sempre a casa (e, nella mia storia, è successo praticamente sempre così fatta eccezione, curiosamente, per gli anni che sono terminati con 8 e 9, dove invece ho preferito il calcio EA :D ).
Finalmente sembrano superati i problemi e i bug più imbarazzanti, la velocità e il ritmo sono quelli giusti e costruire una manovra efficace è appagante come al solito.
Il problema è l'impostazione completamente multiplayer, che me lo rende indigesto come fosse un qualsiasi Clash Royale.
Per farla breve, fino a quando non ci sarà la Master Leaugue, per me E-Football non esiste.
Stesso per me...
Ho provato un po' il multy ma non fa proprio per me. Anche perché non capisco la logica delle divisioni e della progressione, dati che già da subito ti trovi avversari con i vari Mbappè, Haaland, Messi etc...
Tra l'altro online in gameplay credo ancora sia rimasto ad una build più vecchia
Provato il nuovo aggiornamento "The Football Festival".
Sono presenti molte nazionali (anche quelle non presenti al Mondiale, tipo :sospiro: l'Italia).
Pur con tutte le sue limitazioni, rimane la simulazione calcistica che preferisco.
In generale tutto sembra funzionare abbastanza bene, la IA non è a livelli stratosferici e a volte commette degli errori orrendi, ma la strada è sicuramente quella buona.
Il feeling comunque è sempre il solito, e il godimento che ti da mettere l'uomo solo davanti al portiere avversario dopo un filtrante manuale ben calibrato non è paragonabile a nulla.
Manca solo la Master League. Che si sbrighino.
Si, finalmente con partite di una durata decente e la possibilità di scegliere il livello di difficoltà ci si inizia a fare un'idea più chiara.
La strada è sicuramente giusta, il feeling è migliorato tantissimo e vengono fuori cose veramente interessanti. Credo di aver visto più varietà di situazioni e di gol in queste sei partite che in quattro stagioni a FIFA22 :asd:
Ancora ovviamente c'è qualcosa da sistemare, ad esempio l'IA tende a tenere molto palla in difesa (immagino sia voluto dato che ormai tutte le squadre giocano così) però è un po' troppo facile rubare palla con un buon pressing.
Notizie su un eventuale passo indietro di Konami nel riproporre il classico PES? :asd:
Questo nuovo modello di business ha senso? Praticamente non stanno incamerando soldi da un anno e mezzo :uhm:
Ho provato a riscaricarlo dopo mesi per vedere se gli update avessero portaro qualche miglioramento
lo avvio
mi chiede username
inserisco il mio creato la prima volta che lo installai
"username già in uso"
disinstallato
ottimo lavoro konami :sisi:
Beh, finché le modalità classiche non sono pronte di sicuro non ci tornano indietro :chebotta:
Poi non so quanto effettivamente non stiano guadagnado, a vedere le squadre di chi gioca online mi verrebbe da dire che la gente le utilizza le microtransazioni. Ci sono dati o sono supposizioni?
Da quello che ricordo gran parte dei big money derivano dalla versione mobile, viste le schiere di indiani che si comprano qualsiasi cosa :asd:
La stagione calcistica ormai volge al termine e il povero eFootball è ancora in uno stato a dir poco embrionale, nessuna promessa di fatto è stata mantenuta :asd:
La Lega online sembra pure ultra scriptata, probabilmente per tentare di mungere danari :asd:
mamma mia che brutta fine :nono: povero pes
Tanto almeno a livello di single player in un gioco di calcio se ci sono grosse novità le rilasci a settembre/ottobre, se canni il periodo va a finire direttamente all'anno successivo.
Poi non avranno comunque nulla di pronto, però sicuramente non rilascerebbero una master ora
Davvero non si può credere.
Il capitolo del 2020, migiorato da quello del 2021, come qualità del gameplay aveva sorpassato alla grande Fifa.
Sarebbero stati sufficienti alcuni aggiustamenti all'online, mantenendo inalterata la struttura, per avere un prodotto di successo.
E invece hanno spaccato tutto, andando a inseguire modelli irraggiungibili.
Maledettihiiiiiihiii.
Si sono fatti ingolosire dai proventi del mercato mobile :asd: