Open Fiber ha finalmente portato il magico cavo al mio palazzo, ora devo scegliere l'operatore (non Tim perché qui non è convenzionato con Open Fiber).
Cosa suggerisce gias?
Topa di incoraggiamento
Visualizzazione Stampabile
Open Fiber ha finalmente portato il magico cavo al mio palazzo, ora devo scegliere l'operatore (non Tim perché qui non è convenzionato con Open Fiber).
Cosa suggerisce gias?
Topa di incoraggiamento
da noi TIM sta spaccando tutte le strade per tirare la fibra..Ovviamente siccome lavorano MALE le strade sono diventate degli arlecchini di pezze di asfalto buttato su altro asfalto per chiudere i buchi, seguendo la filosofia italiana che tanto le strade fanno schifo, sono tutte dissestate e la gente si compra i suv per questo, quindi possiamo anche fare i lavori tirati via :sisi:
aspetto una mesata per vedere se me l'attivano anche qui, visto che la stanno tirando :uhm: anche perchè ad oggi spendiamo 60 euro al mese, 200 mega sempre con TIM chiamate illimitate, rifacendo la stessa opzione ritornerei a pagare 30 euro, che è la stessa cifra della fibra base ad 1gigabit :sisi: che poi personalmente sono anni che abbiamo la 200 mega e ci troviamo benissimo, visto anche l'uso a volte intensivo di internet che facciamo con 4 televisori in streaming in contemporanea :asd: scaricare giga di giochi da steam ci vuole poco..la gigabit sarebbe solo per sfizio giusto perchè costa quanto quella che abbiamo ora..tanto a piena banda non la si utilizzerà quasi mai :nono:
sul sito di open fiber dovresti vedere quali operatori arrivano al tuo indirizzo :uhm:
cmq a occhio ti direi di evitare wind perchè se scarichi troppo (cosa te ne fai di una ftth quindi?) ti limitano la banda a 100mb insidacabilmente
eh allora dicci quali arrivano :asd:
è una clausola del contratto assolutamente "fumosa" : in caso di uso non idoneo della linea l'operatore potrà decidere di limitare la banda
totalmente arbitrario e senza alcuna comunicazione
Non esiste operatore buono o cattivo...dipende dalla zona e dagli scazzi del momento.
L'identico operatore può essere buono per qualcuno come una merdaccia per altri che abitano a qualche isolato di distanza...
che bella topa
me l'hanno appena riempita
pianeta fibra
Sorgenia dovrebbe costare meno forse. Dai un'occhiata
Alla fine le prestazioni sono sempre a culo quindi l'unica discriminate imho è la tariffa
Iliad FTTH incoming :sisi:
vodafone è l'unica senza vincoli per disdire ecc.
come von right insegna, non fibra.city
Io ho tiscali su rete open fiber e mi trovo bene. Effettivi 800mbps in download e 300 in up mi sembra. :sisi:
Comunque open fiber aveva fatto un bel lavoro, mentre l'anno seguente qualcun altro ha tirato dei nuovi cavi e han fatto un lavoro di merda, asfalto rattoppato malissimo che andare in bici o in moto è uno strazio. Non so se dappertutto sia così, ma da quello che ho visto sembra una costante (hanno usato un colore rosa abbastanza riconoscibile). A questo punto suppongo sia stata Tim a fare il secondo lavoro.
ma su un cavo di fibra che tirano, quanti gigabit di banda ha di suo ? :uhm: per capire quante utenze riescono a metterci a quanta banda, perchè sono sicuro che sparano cifre da 10gigabit come quella TIM per poi renderti conto, come con la vecchia ADSL, che dopo un pò cominciano a tagliare banda perchè aumentano gli utenti :uhm: cosa brutta brutta :nono:
Ormai si parla di Tbit/s