Finalmente abbiamo un nuovo strategico :smugrandom:
https://www.youtube.com/watch?v=nQYuTnJGBv4
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Finalmente abbiamo un nuovo strategico :smugrandom:
https://www.youtube.com/watch?v=nQYuTnJGBv4
Ho visto il trailer, sono un po' scettico, però gli voglio dare una possibilità
quei pippolotti che corrono male sembra una roba da cellulare
Dune buggy
welcome to 2003!
alla fine non pare a turni :uhm:
che è positivo :sisi:
negativo è che sembra buuh :bua:
Su Dune II a metà anni '90 ci ho perso la vita
Come with me for fun in my buggy :mad:
- - - Aggiornato - - -
cmq mi sembra una mod di ground control (sempre sia lodato)
- - - Aggiornato - - -
https://www.youtube.com/watch?v=dqjIcViF-Kw
Seguo con interesse.
Non si capisce quanto voglia essere 4X e quanto RTS (ovviamente un trailer così corto non aiuta).
Fosse più del secondo tipo, i pippottini così grossi rispetto le strutture sono una roba che non ho mai sopportato :bua:
Ho paura che alla fine sarà un ibrido insipido.
E l'uso degli scudi nel deserto è :no:
mi sarebbe piaciuto un gioco su dune con struttura ispirata al gioco Company of Heroes 2
Appunto, come ho scritto non si usano gli scudi nel deserto, ma non perché equivalga a morte certa (quello succede quando un laser viene a contatto con uno scudo e KABOOM), ma perché la combinazione di vento e sabbia li rende inutili oltre ad attirare i vermi.
Io comunque faccio sempre rifermento ai libri, anche nel recente film ci sono diversi errori/imprecisioni/libertà.
quello che mi stupisce è che la comunità pagherebbe oro per avere un nuovo Dune RTS alla westwood simil vecchie Dune :sisi:
e invece no :nono: sempre con l'idea di creare robe nuove che sono delle porcate obbrobriose :boh2:
Per esempio Shadout Mapes mostra il krys a Jessica, poi questo viene riposto, ma un krys non si può sfoderare e rimettere nel fodero senza un tributo di sangue a Shai-Hulud :nono:
Lynch questa cosa l'aveva azzeccata:
https://www.youtube.com/watch?v=QAxRAKBxI9s
Io ho consumato i cd di Emperor, avrò rifatto le campagne decine di volte.
Praticamente era un gioco perfetto, paragonabile ai classici Blizzard.
Altra bella cazzatona, più grave del fatto del krys: i Sardaukar non sono camuffati da Harkonnen.
Era solo uno dei "trucchi" principali del Barone, che vuoi che sia rendere palese che l'Imperatore è schierato e va contro le regole, potenzialmente giustificando una reazione di tutto il Landsraad :no:
Poi gli avessero fatto una divisa fica almeno, sembrano astronauti riciclati dal qualche sci-fi indie low-budget.
Meglio i sacchi della monnezza della versione di Lynch? In assoluto no, ma quelli almeno ti rimangono in mente, le divise dei Sardaukar sono di una banalità disarmante.
Decisamente è quella che rimane più impressa e da una parte è un po' triste, le scene con i vermi dovrebbero essere le più potenti invece... boh, a me non hanno lasciato nulla.
Poi è proprio una delle liberta che si è preso Villenueve, quella roba non esiste nel primo libro. Si parla vagamente di qualcosa del genere nei prequel però.
Tra l'altro è mezza sbagliata pure quella, se vogliamo fare la punta agli stronzi i Saradaukar dovrebbero portare i capelli lunghi.
Più ci penso più mi convinco che sia un'altra occasione sprecata, spero che la seconda parte mi faccia cambiare idea.
- - - Aggiornato - - -
Quest fan art è fichissima, riprende i Sardaukar di Dune 2 ma li "corregge" almeno in parte con le lame dai polsi.
https://qph.cf2.quoracdn.net/main-qi...88e34c63e7c-lq
https://store.steampowered.com/app/1...ne_Spice_Wars/
realizzato dagli stessi sviluppatori dell'ottimo Northgard :uhm: quindi è in tempo reale e le meccanice un pò ci assomigliano :sisi:
è di colpo diventato parecchio interessante :snob:
È un 4x, dubito sia real time
è il real time alla northgard :sisi: cioè mappa divisa in territori e poche unità che si possono usare visto che costano risorse per il mantenimento e/o cap di unità basso :sisi: quindi niente maxi esercitoni :nono:
giocato un pò..
un pò.. :stress:
la campagna non c'è e quella che si avvicina di più, per così dire, è la modalità "conquista" :sisi:
la prima missione mi è durata due ore e mezza :bua:
è dannatamente complesso che la parte strategica è un nonnulla rispetto quella gestionale da gioco "4X"..In confronto Northgard è un rts alla C&C come velocità, immediatezza e semplicità di gameplay :bua:
oltre al tanto di cappello per la complessità, il gioco ha zero carisma. ZERO. Dune 2 era ed è su tutt'altro pianeta letteralmente. Le unità non sono evocative, l'ambientazione neanche, neppure le musiche sono degne di nota.. :moan: Dune 2 mi dava proprio la sensazione di essere su un pianeta ostile, sia dal punto di vista climatico che "faunistico", e dava una forte sensazione di precarità..Qui niente di tutto ciò ahimè..
Lammerda
La mancanza di carisma purtroppo era evidentissima già dalle prime immagini.
Speravo migliorassero ma niente.
no è molto asettico, tipo civilization :sisi: anche per quanto riguarda i "protagonisti", tra le casate e i consiglieri, nomi importanti per chi conosce il lore, ma non si vedono e sono tipo bonus passivi che hai e fine li :sisi: