Visualizzazione Stampabile
-
Dal 2024 tutti a 90 all'ora
Il sistema, da anni già presente, su molte auto, altro non è che l’Intelligent Speed Assistance (ISA), un dispositivo di sicurezza che determina la velocità da tenere ogni momento, sulla base delle informazioni ricevute da una telecamera e dal sistema GPS che nella sua “cartina” digitale ha segnati tutti i limiti.
-
Re: Dal 2024 tutti a 90 all'ora
eh ma vuoi mettere il piacere di cambiare le marce
-
Avoja
Ho provato quella merda di serie1 trazioneanterioremotoretrasversalemerda
Pesto in fondo e scatta mezz’ora dopo
-
Mi sembra una cosa buona, sperando che gli automobilisti non si addormentino, ma in quel caso c'è la frenata automatica quindi oro
-
Ma non lo fa già google maps? :uhm:
Oppure il punto è che fisicamente ti impedisce di andare più veloce?
-
La Supercar che non supera i limiti, non vedo l'ora di vederli tutti in corsia di sorpasso a rispettare il limite massimo :asd:
-
Citazione:
Dopo aver capito qual è il limite di velocità vigente, l’ISA fa di tutto affinché il guidatore lo rispetti. Per prima cosa ISA manda un segnale acustico (simile a quello delle cinture di sicurezza). Se il guidatore ignora il segnale, ISA fa vibrare sedile, il pedale dell’acceleratore ed emette un altro segnale acustico. Se il guidatore continua a ignorare questi segnali, allora ISA riduce in autonomia la velocità dell’auto.
Ma non lo fa agendo sui freni (sarebbe pericoloso): piuttosto ISA agisce sul pedale dell’acceleratore, grazie a un servomotore che "spinge via" il piede del guidatore affinché la velocità scenda. Quando ISA entra in azione, quindi, non avviene una brusca frenata: l’effetto del sistema elettronico è graduale e "soft".
tutti ai 30 all'ora visto i limiti alla cazzo sulle nostre strade :sisi:
sarà una delle prime cose che si faranno disabilitare da centralina :fag:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
Ma non lo fa già google maps? :uhm:
Oppure il punto è che fisicamente ti impedisce di andare più veloce?
Credo che questo ti impedisca di accelerare, esempio se stai superando rimani bloccato, quindi se sei una urbana, è consigliabile speronare il mezzo che ti precede
-
-
Al momento è una cosa abbastanza fumosa che richiederà ancora decenni...potenzialmente si può limitare la velocità in modo modulare, a seconda dell'autostrada o centro abitato.
Ma già mi immagino la causa intentata allo stato perché il tizio è morto d'infarto in macchina non facendo in tempo ad arrivare in ospedale...
Quello che è certo è che noi (e per noi intendo tutti quelli che sono vivi e dotati attualmente di patente) saremo gli ultimi che potranno andare a 300 km/h sulle strade e farla franca...tra un centinaio di anni verremo ricordati in modo affascinante come facciamo ora coi cow boy nel selvaggio west... col solo cavallo e la pistola che fa da legge...
-
Citazione:
Orologio
Al momento è una cosa abbastanza fumosa che richiederà ancora decenni...potenzialmente si può limitare la velocità in modo modulare, a seconda dell'autostrada o centro abitato.
Ma già mi immagino la causa intentata allo stato perché il tizio è morto d'infarto in macchina non facendo in tempo ad arrivare in ospedale...
Quello che è certo è che noi (e per noi intendo tutti quelli che sono vivi e dotati attualmente di patente) saremo gli ultimi che potranno andare a 300 km/h sulle strade e farla franca...tra un centinaio di anni verremo ricordati in modo affascinante come facciamo ora coi cow boy nel selvaggio west... col solo cavallo e la pistola che fa da legge...
O i mariti che picchiavano le mogli e loro stavano Muuuute!!!
-
E quindi le assicurazioni dovrebbero costare di meno, giusto? :fag:
-
quello che è certo è che se non adeguano i limiti di velocità decisi negli anni 70 alle macchine delle 2020 prima o poi qualche vigilotto ci lascia le penne per una multa data ai 70 all'ora in tangenziale (io preso 50€ perchè facevo i 76 all'ora in tangenziale a Modena :chebotta: )
-
Citazione:
Tyus
quello che è certo è che se non adeguano i limiti di velocità decisi negli anni 70 alle macchine delle 2020 prima o poi qualche vigilotto ci lascia le penne per una multa data ai 70 all'ora in tangenziale (io preso 50€ perchè facevo i 76 all'ora in tangenziale a Modena :chebotta: )
In tangenziale non è 90?
-
-
non vedo l'ora di superare una ferrari nuova che avrà il limitatore di velocità mentre io potrò andare veloce quanto voglio con la mia carretta più vecchia :sisi:
-
-
Sulle nuove macchine c'è già, c'è anche la telecamera che legge i cartelli stradali, per cui non dipende da maps. C è anche il limitatore di velocità a comando.
Basta fare in modo che il limitatore sia sempre attivo e si moduli in relazione a quanto rilevato.
Praticamente solo una linea di codice e lo possono già arrivare a tappeto
-
Citazione:
Biocane
In tangenziale non è 90?
se la strada è dissestata no :fag: :facepalm:
-
Citazione:
Tyus
Principiante. Io ho preso 50€ di multa perché facevo i 52 km/h :asd:
-
Citazione:
-=S8=-
Sulle nuove macchine c'è già, c'è anche la telecamera che legge i cartelli stradali, per cui non dipende da maps. C è anche il limitatore di velocità a comando.
Basta fare in modo che il limitatore sia sempre attivo e si moduli in relazione a quanto rilevato.
Praticamente solo una linea di codice e lo possono già arrivare a tappeto
Conoscendo il nostro popolo tempo pochi giorni e creano un adesivo con stampato un cartello con limite di velocità a 300 km/h da applicare sulla lente della telecamera.
All'occorrenza faranno la versione con limite 400 km/h per le supercar e limite 600 km/h per le Bugatti e gli aerei di linea.
-
avevlo letto dal 2024 tutti a 90 gradi
allora no
-
non ho capito, la stradale ci teleguida via satellite?
-
In effetti si sa che tutti i motorini 50cc vanno a 45km/h limitati :snob:
-
Citazione:
Necronomicon
Principiante. Io ho preso 50€ di multa perché facevo i 52 km/h :asd:
non è possibile, la tolleranza minima è di 5km/h, quindi multa da 56 in su (con limite di 50)
-
Citazione:
Zhuge
non ho capito, la stradale ci teleguida via satellite?
Amici, i professoroni dell'europa (con la e minuscola) vogliono impedirci di sfrecciare con i nostri macchinoni sulle provinciali della nostra bella Italia. Io e i miei compagni almeno una volta a settimana facciamo un puttan tour sulle strade del varesotto con la Multipla del Carlo, che fa i 130 mentre prendiamo in giro le professioniste dell'amore (bonariamente, sempre massimo rispetto). Io dico no a questi robot che ci impediscono di andare a tavoletta, e voi?
-
Non sarebbe male se garantissero la velocità minima
Trovo molta più gente che va più lenta del limite di velocità che più veloce.
-
Citazione:
Andrea Sperelli
Non sarebbe male se garantissero la velocità minima
Trovo molta più gente che va più lenta del limite di velocità che più veloce.
ecco questa si che è una cagata
-
Citazione:
Tyus
E signori ecco a voi la cazzata suprema.
Le macchine moderne, la loro sicurezza, ci è costata anni di morti, anni di ricerche, quintalate di soldi.
Andare ad alzare i limiti ci farebbe perdere parte del vantaggio tecnologico sviluppato.
Sarebbe un po' come dire "ma si gli aerei ormai sono sicuri grazie agli sviluppi tecnologici, perché non li facciamo pilotare a quei tizi laggiù con l'asciugamano in testa che non hanno il brevetto di volo?"
-
le macchine saranno pure del 2020 ma i pirla sono come quelli degli anni '70 e con uno smartphone sempre in mano :asd:
-
Tutte ste cazzate e non c'è modo di verificare che uno non tenga lo smartphone in mano in macchina. Vedo sempre più imbecilli che pensano che guardare la strada mentre si guida sia un optional, altro che limite max di velocitÃ*
-
Citazione:
Moloch
non è possibile, la tolleranza minima è di 5km/h, quindi multa da 56 in su (con limite di 50)
52 dopo che hanno tolto l'errore di sistema
-
Quindi andavi ben a 58
Da arrestar e torturare ciucciandoti tutti i giorni il cazzo mentre sei in catene al muro
-
e allora andavi a 57 :asd:
-
Citazione:
Ceccazzo
Amici, i professoroni dell'europa (con la e minuscola) vogliono impedirci di sfrecciare con i nostri macchinoni sulle provinciali della nostra bella Italia. Io e i miei compagni almeno una volta a settimana facciamo un puttan tour sulle strade del varesotto con la Multipla del Carlo, che fa i 130 mentre prendiamo in giro le professioniste dell'amore (bonariamente, sempre massimo rispetto). Io dico no a questi robot che ci impediscono di andare a tavoletta, e voi?
Adesso ho capito. Vedete che è un problema di linguaggio? Voi sinistri NON VOLETE FARVI CAPIRE coi vostri paroloni e la vostra NARRAZIONE o come la chiamate voi. Se invece parlate chiaro, gli italiani (veri) capiscono subito.
-
Consumo medio di parecchio inferiore, strade mediamente più sicure... perchè no? :sisi:
-
Citazione:
Moloch
tolleranza di 5km/h
tolleranza del tachimetro che anche li sono dai 3 ai 5km/h
facile che necro andasse almeno almeno a 60-62km/h, pirata della strada :snob:
-
Tenendo conto della relatività probabilmente andava a 67 km/h
-
Sappiamo tutti benissimo che in realtà stava andando a 140 in centro abitato e gli hanno ritirato la patente
-
L'avevano già introdotto in qualche paese scandinavo. Levato subito quando la gente ha iniziato a morire perché il limitatore rendeva il sorpasso una roulette russa.
Se non erro, l'auto era una Saab o una Volvo.
Qualche esperto con la memoria lunga?